Gatti domestici

Descrizione razze e contenuti tricolori

Descrizione razze e contenuti tricolori

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. razza
  3. Come scegliere un gattino?
  4. Come chiamare?
  5. Politica dei contenuti
  6. Fatti interessanti

I gatti tricolori sono famosi per il loro fascino speciale. Questi simpatici animali domestici emettono un'energia speciale e positiva. I gatti tricolori sono molto popolari indipendentemente dalla razza specifica a cui appartengono. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a questi animali affascinanti e scopriremo quali sono le caratteristiche che li contraddistinguono.

lineamenti

I gatti tricolori si trovano un po 'meno spesso di animali di un altro colore. Queste creature carine e gentili attirano sempre un'attenzione speciale, perché sono piene non con una, ma con diversi colori che si contrappongono l'una con l'altra. C'è un'opinione che solo i gatti, cioè le femmine, possiedono questo colore magico. In effetti, i gatti possono essere tricolori, anche se molto meno spesso.

L'origine diretta di simpatici animali tricolori rimane un mistero irrisolto.

Solo il fatto che gli animali con questo colore non standard siano apparsi a causa di una mutazione genetica e la presenza di uno speciale "gene arancione" è credibile.

Il ricercatore Neil Todd, che è stato attivamente coinvolto nello studio della migrazione dei gatti domestici in Europa e nel Nord Africa, ha concluso che gli animali tricolori si erano verificati nelle città portuali francesi e italiane, che erano state precedentemente dall'Egitto.

Dovrebbe immediatamente indicare che un tale colore non standard non è un'indicazione diretta di una particolare razza. Distingue solo il suo possessore dalla folla. Spesso questi animali maledetti sono chiamati "tartaruga". La pelliccia di tali animali domestici ha caratteristiche macchie rosse, bianche e nere.

Poiché il colore tricolore non è una caratteristica distintiva di una sola razza particolare, è difficile dire sulle caratteristiche distintive degli animali di questo colore. Nella maggior parte dei casi, questi animali belli e colorati si mostrano abbastanza leali e devoti al loro proprietario.

Inoltre, il loro comportamento è amichevole. I gatti tricolori sono di contatto e socievoli.

La combinazione di alcuni geni che rendono gli animali tricolori, si trova non solo nelle femmine. La genetica può giocare un tale "scherzo" con il maschio. I gatti non ne soffrono e non perdono i loro tratti comportamentali standard.

Vale la pena considerare che molto spesso si tratta di gatti e gatti tricolori che tradizionalmente mostrano aggressività ed eccessiva cautela nei confronti di persone non familiari. Di solito questi animali non piacciono quando si tratta di non il proprietario. Anche un esame da un veterinario può essere un problema serio - il suo tocco causerà un forte scontento con un animale domestico.

Va notato che nella maggior parte delle situazioni, i gatti tricolori diventano molto egoisti. Amano il passatempo attivo. Se un animale così piccolo ha uno stato d'animo giocoso, sarà quasi impossibile fermarlo e calmarlo. Tuttavia, questo non impedisce loro di cadere nella pigrizia, a volte. Il gatto tricolore può dormire quasi tutto il giorno e iniziare a rimanere sveglio al calar della notte.

Si ritiene che i gatti tricolori siano quasi impossibili da abituare al vassoio: si tratta degli animali domestici non addestrati in questa materia. Questi animali preferiscono non ascoltare il proprietario, ma cercare autonomamente un posto dove far fronte ai bisogni. Se ti trovi di fronte a un problema del genere, dovresti usare il consiglio dei veterinari e mettere il vassoio nel posto che si è innamorato di un gatto o gatto a tre colori.

Si raccomanda agli animali domestici di prestare molta attenzione. Dovrebbe giocare più spesso con il gatto, accarezzare, comunicare con lei. Se segui questi suggerimenti, puoi contare sul fatto che durante il giorno l'animale si stancherà e dormirà di notte senza disturbare nessuno con il suo rumoroso vagabondo durante le corse regolari intorno all'appartamento.

I gatti tricolori spesso vogliono dare un nome lungo elegante e complesso, ma in realtà si consiglia di chiamarli soprannomi brevi e semplici.

Se questa condizione è soddisfatta, ci si può aspettare che il gatto capisca e ricordi rapidamente il proprio nome, per rispondere meglio.

Ci sono molte varianti di colorazione tricolore. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche distintive e segni esterni. Inoltre, questo colore è diviso in solido e modellato. Se il gatto è il proprietario di un colore solido, tutte le macchie colorate su di esso saranno opacizzate e miste. Se l'animale ha un motivo tricolore, i bordi dei punti saranno sempre chiaramente visibili e distinguibili.

razza

Come accennato in precedenza, il colore originale, che combina tre diversi colori, non è una caratteristica di nessuna razza particolare. I rappresentanti di varie razze possono avere questo colore. In alcuni casi, questo colore è più comune, e in altri casi, solo in casi eccezionali. Tutto dipende da come i "geni si svilupperanno". Il colore tricolore è particolarmente comune tra queste razze di gatti popolari:

  • Egeo;
  • Bobtail giapponese (o Kuril);
  • Maine Coon;
  • Shorthair europeo o americano;
  • siberiano;
  • Persiana.

Va notato che nella razza britannica dei gatti il ​​colore tricolore non si verifica quasi mai.

Tuttavia, molte persone che non appartengono a nessuna razza riconosciuta possono vantarsi di questo colore. Era su sigilli ibridi il gioco della genetica chiarito in modo particolarmente ampio.

I gatti più grandi sono i rappresentanti della razza Maine Coon. I singoli animali possono raggiungere 10 kg di peso e 40 centimetri al garrese. Si dice che ci siano dei veri e propri "mostri" giganti il ​​cui peso è vicino a un marchio scioccante di 30 chilogrammi. Ma nella maggior parte dei casi tali bici rimangono biciclette.

Gatto Egeo
Gatto siberiano
Kuril Bobtail

Maine Coon è una razza popolare di origine americana. I suoi rappresentanti pelosi sono popolari non solo per le loro dimensioni straordinarie, ma anche per altri vantaggi significativi. Questi ultimi includono:

  • la capacità di adattarsi rapidamente a qualsiasi condizione;
  • carattere amichevole;
  • alto livello di intelligenza;
  • intelligenza naturale nel comportamento;
  • buon discente

I gatti tricolori di questa razza sembrano particolarmente eleganti e ricchi. Se tieni un animale domestico così spettacolare a casa, gli ospiti che ti hanno visitato non lo lasceranno incustodito. Il tricolore di questi rappresentanti della razza colpisce per la sua bellezza.

La dimensione media è diversa, affascinante bobtail giapponese. Questo animale domestico si distingue per la sua grazia speciale e una coda molto corta. Bobtail ama solo immergersi e nuotare. Gli piace mangiare pesce e portare la sua palla al suo padrone. Molte delle qualità caratteristiche di un bobtail sono davvero uniche.

La Bobtail giapponese è molto vicina, pensa e reagisce rapidamente, ha un carattere calmo e non aggressivo, impara facilmente nuovi trucchi ed è sempre interessata al proprio proprietario.

I rappresentanti della razza egea sembrano semplici e poco appariscenti. Tali gatti possono essere visti in ogni cortile - non si osserva nulla di insolito nel loro aspetto. Tuttavia, questi animali sembrano semplici. In realtà, il gatto Egeo è molto costoso, anche se non ha ancora ricevuto il riconoscimento in tutto il mondo.

È incredibilmente difficile comprare un vero gattino dell'Egeo senza imbrogliare e sarà possibile farlo solo nel paese di origine di questa razza - in Grecia.

È lì che i vivai orientati al lavoro sono seriamente impegnati in lavori di riproduzione.

I greci adorano semplicemente il gatto Egeo. Questo animale è molto bello e ha molte caratteristiche positive, ad esempio:

  • immunità sorprendentemente forte e stabile;
  • i gatti di questa razza non sono suscettibili a tutti i tipi di malattie genetiche;
  • Il gatto Egeo ha eccellenti qualità lavorative: è una brava cacciatrice e pescatrice;
  • questi animali sono incredibilmente intelligenti e intelligenti;
  • giocoso e molto attaccato ai loro padroni.

Il gatto Egeo dai capelli neri a tre colori sembra molto carino e gentile. Tali colori sono abbastanza spesso trovati in tali rappresentanti della razza costosa.

Il più famoso e amato in Russia è la razza siberiana. I suoi rappresentanti sono di dimensioni piuttosto grandi. Sono forti e hanno un cappotto lussuoso. I gatti siberiani possono pesare più di 10 kg.

I rappresentanti di questa popolare razza a pelo lungo hanno molto di cui essere orgogliosi, ma sfortunatamente sono poco conosciuti in tutto il mondo. Non c'è mai stata una "moda" apprezzabile, ma questo non significa che questi animali non abbiano qualità positive. Questi ultimi includono:

  • sistema immunitario sorprendentemente forte;
  • carattere forte ed equilibrato;
  • notevole livello di apprendimento;
  • attaccamento a una persona;
  • istinto da cacciatore ben sviluppato.

I siberiani di razza, che si distinguono per il loro colore tricolore, sembrano molto magnifici ed eleganti. Ciò è dovuto al fatto che i rappresentanti di questa razza hanno una pelliccia molto buona e volumetrica.

I tricolori sono spesso gatti persiani lussuosi. Questa razza è considerata una delle più antiche del mondo. I suoi rappresentanti si distinguono per i bei capelli lunghi. Spesso, la lunghezza dei capelli di questi individui raggiunge i 12 cm.

Va tenuto presente che il carattere di bellissimi gatti persiani non è zucchero. Nonostante ciò, questi animali domestici sono molto attaccati alla persona e non possono vivere una vita normale senza la cura umana. I colori dei Persiani sono molto diversi. Il colore del tartarugato su tali rappresentanti della razza può essere molto diverso.

Come scegliere un gattino?

Molte persone vogliono avere esattamente un gattino tricolore nella loro casa. Dovrebbe essere scelto allo stesso modo di un animale domestico di qualsiasi altro colore naturale. Devi amare il bambino. Idealmente, le tue simpatie dovrebbero essere reciproche. Solo in questo caso possiamo parlare di una convivenza confortevole e piacevole di te e del tuo animale domestico nello stesso territorio.

È altrettanto importante assicurare che il bambino, come i suoi genitori, sia abbastanza forte e in buona salute. Il loro sistema nervoso non dovrebbe avere difetti e difetti. Anche l'educazione degli animali domestici dovrebbe essere buona: è questo criterio che ti permetterà di non affrontare molti problemi comuni in seguito.

Non è consigliabile acquistare un gattino tricolore da un venditore casuale, ad esempio, nel mercato degli uccelli.

È consigliabile richiedere l'acquisto di allevatori affidabili, soprattutto se si sceglie un bambino di razza.

Il gatto delle foreste norvegese è un altro rappresentante intelligente della razza che può nascere tricolore. Tali animali domestici sono caratterizzati da una disposizione gentile e amichevole. Inoltre, i loro punti di forza sono eccellente intelligenza, coraggio e giocosità. Un gatto norvegese in buona salute può facilmente trovare una lingua comune con il proprietario e altri animali nella casa.

I gatti norvegesi sono noti per la loro particolare curiosità. Amano guardare fuori dalla finestra gli uccelli tutto il giorno o esplorare in dettaglio cosa succede ai più alti armadi della casa.. Per quanto riguarda l'atteggiamento verso gli estranei - qui il gatto norvegese mostra freddezza e moderazione. Non correrà e siederà sulle penne per i vostri ospiti, specialmente se l'animale li vede per la prima volta.

Affinché un gatto di questa razza inizi a fidarsi di una persona, è necessario trascorrere molto tempo libero. Tuttavia, un animale domestico sano e attivo può facilmente trovare un linguaggio comune non solo con uno, ma con tutte le famiglie.

La caratteristica principale dei rappresentanti della razza descritta è che a loro non piace affatto quando sono schiacciati o abbracciati con loro. La dimostrazione ideale del tuo amore in questo caso sarà se accarezzerai il gatto o lo grafferai nei suoi posti preferiti. Forse dopo un po 'di tempo il gatto norvegese ti farà sedere sulle tue ginocchia, ma nessuno ti darà tali garanzie.

Un'altra caratteristica del gatto norvegese risiede nel fatto che è molto facile adattarsi alle nuove condizioni di detenzione.

Questo animale domestico non ha paura di un brusco cambiamento di ambiente, a differenza della maggior parte degli altri tipi di gatti e gatti.

Ma se il piccolo miracolo tricolore è venuto alla tua porta o è venuto da te per la strada, allora non puoi scacciarlo in nessun caso, perché un tale evento è considerato un buon segno. Se hai trovato un bambino così interessante per strada, dopo di che dovrebbe essere immediatamente portato da un veterinario per un appuntamento. Ci sarà un'ispezione dell'animale. Se questo è necessario, un gattino sarà trattato nell'ufficio veterinario.

Se scegli un gattino per la successiva partecipazione a mostre, ma devi solo familiarizzare con il suo pedigree. È ugualmente importante assicurarsi che il bambino scelto soddisfi tutti gli standard stabiliti che si applicano ai rappresentanti di una particolare razza.

È importante assicurarsi che le orecchie del bambino siano sempre pulite, così come lo sono gli occhi. Anche la lana dovrebbe essere in perfette condizioni. Respirare un bambino sano sarà sempre liscio. Le gengive dovrebbero essere rosa pallido. Non dovrebbero esserci arrossamenti e infiammazioni in bocca.

Non fare mai silenzio se hai domande sul gattino scelto. Ciò è particolarmente vero quando viene selezionato un bambino di razza costoso.. È inoltre possibile consultare le peculiarità di mantenere un particolare gattino con un allevatore.

Come chiamare?

Il gatto tricolore dovrebbe avere un nome adatto. Tali animali si adattano a una varietà di nomi. Ci sono casi in cui le persone chiamano questi animali con nomi lunghi e intricati, ma gli individui tricolori sono soprannomi più brevi e chiari, che memorizzano facilmente e rapidamente.

Quindi, una ragazza con un colore tricolore può essere chiamata:

  • Moore;
  • Masya;
  • Murka;
  • Marie;
  • Manya;
  • Asya;
  • Bonya;
  • Rysya;
  • Busia;
  • chucha;
  • il mondo;
  • fortunato;
  • Elka;
  • Gera;
  • Audrey;
  • Dunja;
  • ossi;
  • Puzya.

    I ragazzi tricolori possono essere chiamati nomi così interessanti e semplici:

    • Arnie;
    • Ike;
    • volt;
    • Bruto;
    • byte;
    • Bali;
    • Hans;
    • Glen;
    • Jet;
    • Hyde;
    • Jazz;
    • Jet;
    • Iris;
    • Kai;
    • Macchina fax

    Certo, puoi scegliere un nickname completamente diverso. Come chiamare il tuo animale domestico - affari solo il suo proprietario. Non è vietato dare gatti con colori tricolori più complessi e nomi lunghi, se lo si desidera.

    Politica dei contenuti

    I gatti tricolori, come qualsiasi altro rappresentante di razze diverse e colori diversi, hanno bisogno di cure adeguate e di una corretta manutenzione. Solo sotto la condizione di conformità con questo requisito possiamo parlare della salute e della bellezza dell'animale domestico.

    Ogni razza ha le sue caratteristiche specifiche e sfumature per quanto riguarda la cura dei peli di animali domestici. Anche altri aspetti dei fan del baleen potrebbero essere seriamente diversi. In tutti i casi, si consiglia di utilizzare prodotti di toelettatura di alta qualità per i peli dell'animale. Dovrebbero rendere il colore tricolore più vivido e saturo.

    È consentito utilizzare uno speciale shampoo progettato specificamente per la lana bianca. Tale strumento enfatizzerà non solo il colore bianco, ma anche i punti colorati su di esso.

    Certo, è necessario tenere sempre un animale così pulito, altrimenti macchie brutte, come giallastre, possono apparire su un leggero strato. È anche molto importante nutrire correttamente l'animale e dargli le condizioni di vita più confortevoli.

    Fatti interessanti

    Si ritiene che i gatti tricolori portino fortuna. E questo vale per una varietà di casi.Per esempio, in Giappone, piccoli talismani follemente popolari, che sono chiamati maneki-neko, realizzati sotto forma di gatti a tre colori. Si ritiene che tali souvenir aiutano nelle trattative commerciali.

    Intorno agli animali domestici tricolori ruotano molti segni diversi. Quindi, si ritiene che se all'improvviso un tale gatto venisse a casa, allora presto ci sarà un matrimonio. Se per strada una tale bellezza si è abituata alla gamba, significa che ti aspettano buone notizie.

    Negli Stati Uniti, i gatti tricolori sono considerati in contanti. Le persone credono che animali così belli possano portare ricchezza e successo nelle loro case.

    Maneki neko

    I gatti di questo colore sono particolarmente apprezzati dai pescatori e dai marittimi. Questo fatto è spiegato dal fatto che possono salvare la nave da relitti, forti tempeste. Si ritiene che la nave con un gatto a tre colori a bordo tornerà sicuramente a casa.

    Il gatto tricolore più famoso in Russia - Old Bayon slavo. Questo è un personaggio molto antico e famoso dal folklore. Il gatto tricolore, che è menzionato nell'opera di A.Skinkin, è giustamente riconosciuto come il secondo più famoso e popolare.

    Vale la pena ricordare lo scandaloso personaggio politico - il cardinale Richelieu. Aveva un gran numero di animali domestici colorati ed era molto gentile con loro.

    Gatti tricolori portarono i Vichinghi in lunghi viaggi. Si credeva che questi animali avessero il potere di prevedere una tempesta o una tempesta.

    Pochi sanno, ma un gatto con un colore tricolore naturale è l'animale ufficiale del Maryland negli Stati Uniti.

    Cat Bayun

    In Giappone, questo bellissimo animale potrebbe salvare la metropolitana dalla chiusura. Le autorità hanno nominato un gatto tricolore Mike, capo della metropolitana, sperando che presto quest'ultimo si chiuderà inevitabilmente. Tuttavia, la ragazza soffice piaceva ai passeggeri così tanto che il loro afflusso aumentava ancora di più. Per questo motivo, la chiusura delle conversazioni in metropolitana non è più aumentata.

    I musulmani credono che la presenza di un gatto tricolore in casa possa salvarlo dal fuoco.

    Si crede che se un gatto con un interessante colore tricolore fa le fusa, essendo vicino a un bambino che dorme, allora in questo modo allontana gli spiriti maligni e lo rovina.

    Soprattutto quelli che hanno un bellissimo gattino tricolore produrranno un gattino nero e rosso leggero. Il bambino rosso dovrebbe essere consegnato come regalo ad una brava persona, e un gatto nero dovrebbe essere lasciato a se stesso, non dato a nessuno. Il figlio oscuro di un gatto a tre colori è considerato un guardiano molto forte ed efficace contro ogni disturbo, disturbo e disgrazia.

    Informazioni sui segni associati ai gatti tricolori, descritti nel prossimo video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni