Oli cosmetici

Olio abbronzante: caratteristiche, consigli sulla scelta e l'applicazione

Olio abbronzante: caratteristiche, consigli sulla scelta e l'applicazione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Descrizione della composizione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. tipi
  4. Più votati
  5. Come fare a casa?
  6. Come usare?
  7. Recensioni

La pelle abbronzata è il sogno di ogni ragazza. Si ritiene che sia bello, e insieme a un corpo sportivo attira l'attenzione degli uomini.

Quando arriva l'estate, le donne indossano costumi da bagno e vanno a godersi il sole sulla spiaggia. Tuttavia, molti di loro dimenticano un momento così importante come l'olio protettivo del sole. Anche se si desidera abbronzare, l'uso di dispositivi di protezione è obbligatorio.

Descrizione della composizione

Nonostante il nome significa, gli oli base non sono il componente principale nella composizione di questo prodotto. Non sono abbastanza per proteggere qualitativamente la pelle dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti. Ma, naturalmente, gli oli o le miscele di olio faranno parte del prodotto - grazie a loro si ottiene la consistenza dell'olio, ma si troveranno nel mezzo o addirittura alla fine della lista della composizione.

L'effetto della protezione solare è ottenuto dal fattore SPF (Fattore di protezione solare). Maggiore è la composizione, migliore è la protezione, quindi sull'etichetta accanto a queste tre lettere si scrive il numero da 10 a 50. Inoltre, gli oli possono contenere acqua termale, estratti di varie piante e frutti.

Vantaggi e svantaggi

L'olio abbronzante deve svolgere diverse funzioni contemporaneamente.

  • Nutriente e ammorbidente. Grazie all'azione degli acidi grassi, vitamine A ed E, l'olio rende la pelle più morbida, la nutre con elementi essenziali.
  • Idratante e levigante. L'olio per scottature in grandi quantità viene utilizzato per i servizi fotografici in bikini, poiché la pelle dopo di essa brilla letteralmente e appare più liscia.
  • Protettivo. Grazie all'olio sulla pelle non compare la solarizzazione, la pigmentazione, la pelle non diventa rossa da una lunga permanenza al sole. L'olio lascia sulla pelle una pellicola invisibile, a volte lucida, che non permette ai raggi del sole di penetrare troppo in profondità.
  • Effetto anti-età. La funzione anti-invecchiamento è dovuta al fatto che l'olio con un alto contenuto di SPF assorbe l'ultravioletto, che è la causa di macchie di pigmento, arrossamento, irritazione e rughe.
  • Usato per abbronzatura intensa. Gli oli non assorbono solo la luce ultravioletta, impedendole di penetrare troppo in profondità nelle cellule della pelle, ma la attrae, fornendo un'abbronzatura dorata.

Nemmeno le carenze, non lo era. I prodotti petroliferi sono dannosi da applicare sul viso dei proprietari di pelle problematica, grassa e mista. Sono comedogenici, possono causare l'acne e ostruire i pori. In questo caso, è meglio dare la preferenza al latte e alla crema abbronzante. Inoltre, polvere e sabbia possono aderire alla pelle dopo l'applicazione.

tipi

Gli oli funzionali sono separati in base al grado di protezione dal sole e il fattore determinante è la forza del fattore SPF. Il più piccolo SPF è 2 (alcuni oli a base naturale), il più alto è 50 (adatto a persone con pelle molto chiara).

Dovresti anche considerare il tuo fototipo, che può essere determinato dall'ombra di pelle, capelli e occhi.

  • Celtico. I proprietari di questo tipo di pelle chiara, spesso lentigginosa, capelli biondi e occhi. Fototipo celtico di ragazze è meglio non prendere il sole affatto, poiché quasi sempre bruciano, e in un clima caldo e soleggiato, usare i prodotti SPF50.
  • Europeo nordico. Tonalità di capelli biondi chiari, occhi nocciola e pelle chiara. Inoltre, non è consigliabile utilizzare il tipo nordico di prendere il sole - queste ragazze bruciano anche meno spesso delle ragazze celtiche, ma ancora spesso. Gli oli abbronzanti devono avere un SPF di almeno 40.
  • Medio europeo o misto. Pelle di pesca, come se avesse un'abbronzatura naturale, capelli castani, marrone chiaro. I rappresentanti dei fototipi di oli usano il più comune - SPF30, poiché si abbronzano bene e bruciano raramente.
  • Mediterraneo, o dell'Europa meridionale. Caratteristiche distintive - pelle olivastra, sfumature scure di riccioli e occhi. Rappresentanti di questo tipo non possono praticamente bruciarsi, l'abbronzatura è uniforme. Proprio come il Mediterraneo, il tipo mediterraneo, SPF30 o addirittura 15-20 è sufficiente, non c'è alcuna differenza particolare.
  • Indonesiano o mediorientale Pelle scura senza lentiggini, capelli scuri e occhi. Più spesso trovato sul territorio dell'est. Rappresentanti del tipo sono ben abbronzati, il che non è sempre necessario quando e così il colore bronzeo della pelle. Sarà sufficiente per SPF20 o addirittura 10.
  • Africano. Pelle molto scura, quindi questo è il tipo di razza negroide. Nonostante il fatto che le donne con tale pelle non vengano mai bruciate e non possano abbronzarsi a causa del loro colore della pelle, devono anche proteggersi dall'esposizione al sole - ci sarà abbastanza olio da SPF10 o olio base normale.

Più votati

In ogni categoria di prezzo, puoi trovare un buon olio abbronzante, la cosa principale è scegliere una consistenza e una composizione che è conveniente per te, e anche non sbagliare con il marchio.

  • Olio Sublime Sun secco da L'Oreal Paris con SPF 30 promette anche l'abbronzatura e la pelle luminosa e luminosa. Disponibile in una confezione da 150 ml ed è uno spray secco, che consiste in Mexoryl XL - filtri SPF solubili in olio, che sono l'invenzione di L'Oreal.
  • Anthelios XL con SPF50 di La Roche-Posay - l'olio perfetto per le ragazze con la pelle pallida. I produttori sottolineano che la composizione comprende anche l'acqua termale naturale, brevettata dal marchio, con un alto contenuto di selenio. Il selenio è un antiossidante naturale, idratante, quindi anche la pelle dopo l'uso del prodotto è ben idratata. Può essere usato per la pelle grassa o la pelle senza acne senza il rischio di deterioramento, così come la protezione fotografica dei capelli. Puzza di bei fiori.
  • Olio di Ambre Solaire di Garnier con SPF15 È uno strumento abbastanza economico. Come ingrediente aggiuntivo, il burro di karitè (burro di karitè) è presente, ammorbidisce, ripristina, previene la comparsa di irritazioni. La vitamina E migliora la rigenerazione e l'eliminazione delle imperfezioni, anche quelle non ottenute a seguito di ustioni. L'olio è dotato di un erogatore spray. Fragranza orientale
  • Il marchio Garnier ha un altro olio di "abbronzatura intensa". Contiene vitamina E e olio di cocco. Non solo protegge la pelle, ma la idrata anche. I prodotti a marchio Garnier sono tra i più popolari e disponibili in Russia.
  • Olio "Huile Solaire" dal marchio francese Biotherm ha un SPF 30. Il produttore afferma che lo strumento protegge contro le radiazioni ultraviolette, leviga l'abbronzatura e nutre la pelle, non permettendo che si asciughi al sole.

Come fare a casa?

Prima di usare l'olio vegetale convenzionale come agente abbronzante, è necessario tener conto che il suo SPF non supera i 10. Questo non sarà sufficiente per capelli biondi e ragazze con la pelle di pesca, ma sarà sufficiente per quelli con la pelle scura.

Come olio naturale fatto in casa per scottature, puoi usare l'olio di cocco. Era popolare negli anni '60 del secolo scorso e la sua popolarità continua ancora oggi.

SPF di cocco è circa 8-10. Può essere usato sia prima che dopo aver preso il sole per le ragazze con un fototipo africano. Oltre alle sue proprietà protettive, l'olio contribuisce ad un'abbronzatura uniforme, rende la pelle elastica, elastica e morbida, quindi è adatta per la cura quotidiana non solo nella stagione solare.

L'olio di cocco può essere acquistato in farmacia, in un negozio di cosmetici o ordinato online. È anche usato per capelli, labbra, unghie, ma per la pelle del viso non dovrebbe essere usato - troppo pesante. Dimentica anche se hai un'intolleranza individuale al cocco.

Oltre al cocco, puoi prestare attenzione al primo olio d'oliva pressato, al karitè, un altro nome - shi, argan, macadamia.

La ricetta per fare il burro per prendere il sole con le tue mani è estremamente semplice. È necessario mettere un po 'di olio nutriente sul palmo, strofinare e massaggiare i movimenti sulla pelle del corpo. Allo stesso modo, è possibile utilizzare l'olio di base come agente di bruciature curative. Tratta non solo la solarizzazione, ma anche la casa, poiché accelera la rigenerazione e ammorbidisce la pelle.

In nessun caso, non è possibile utilizzare olii essenziali, in particolare agrumi: sono fotosensibili, se esposti al sole possono dare alla pelle pigmentazione, aggravare l'acne, causare desquamazione e prurito.

Come usare?

La cosa principale che vale la pena conoscere prima di acquistare un olio è come usarlo e come sceglierlo. Vale la pena scegliere in base al tono della pelle e al tipo di foto: più la pelle è chiara, maggiore sarà il valore di SPF. E poiché con l'età, i filtri che proteggono la pelle dalle radiazioni ultraviolette (UV) sono esauriti, dopo 35 anni di età dovrebbe anche essere aumentato SPF.

È necessario applicare l'olio in 20-30 minuti prima di un'uscita al sole. Il risultato dell'applicazione direttamente sulla spiaggia sarà quasi zero, poiché i filtri non inizieranno ad agire immediatamente. Dopo il bagno, non è necessario applicare nuovamente l'olio - è creato da una formula idrofila, non viene lavato via con acqua, ma deve essere rinnovato ogni due ore sotto il sole cocente.

Non lasciare un tubo di petrolio al sole aperto e non lasciare che la luce solare diretta cada su di esso: nascondilo in un sacchetto o appoggiato su un ripiano chiuso per non deteriorarlo.

Anche usando l'olio con un fattore solare elevato, è impossibile rimanere al sole per lungo tempo, specialmente se cade a mezzogiorno, quando i raggi UV sono particolarmente attivi.

Recensioni

Poiché a prima vista tutti gli oli abbronzanti sembrano essere gli stessi, può essere molto difficile scegliere tra una bottiglia per 1200 rubli e 400. Pertanto, è necessario prima leggere le recensioni dei clienti reali che hanno avuto il tempo di provare i prodotti sotto il sole cocente.

"Sublime Sun" di L'Oreal Paris, nonostante la tinta marrone e la trama piuttosto dubbia a prima vista per l'olio (come uno spray secco), affronta le sue funzioni con un botto. Inoltre, le ragazze notano che non viene lavata via dopo il bagno, come latte o panna, e inoltre non fa brillare il corpo, "come un pollo alla griglia", e quasi non appiccicoso. È dovuto alla consistenza che brilla debolmente, che può essere una salvezza per gli amanti della pelle opaca del corpo.

Costa circa 700-800 rubli, è molto economico con una piccola spesa. Non viene lavato via dopo 3 ore di bagno e, una volta applicato, viene distribuito uniformemente. L'abbronzatura dopo è uniforme, è quasi impossibile da bruciare, una donna con un tono di pelle chiara l'ha usata in Egitto, ma è tornata a casa senza una sola bruciatura e con una meravigliosa abbronzatura anche dorata.

Anthelios XL con SPF50 di La Roche-Posay - uno degli oli più popolari per le bellezze bionde. È incluso negli oli TOP con un alto grado di protezione. Certo, è parzialmente popolare grazie alla sua famosa marca - La Roche-Posay è famosa per i cosmetici di alta qualità che non sono dannosi per la salute, ma il restante 70% di successo è un merito di qualità. Dal momento che è molto difficile per le ragazze dalla pelle bianca non bruciare sotto il sole caldo, le proprietà protettive dell'olio le colpiscono: con esso puoi mantenere la pelle intatta anche nella soleggiata Thailandia. Dopo il bagno, il prodotto rimane sulla pelle per non più di 40 minuti, quindi deve essere rinnovato, e in generale deve essere applicato ogni 5-6 ore. Il prezzo corrisponde alla qualità - 1200 rubli per 200 ml.

Amber Solaire di Garnier non ha un'alta protezione, quindi è adatto solo per le ragazze con una sfumatura verde oliva che non brucia. Tuttavia, i suoi due principali vantaggi sono il prezzo e la velocità di impatto. È davvero facile ottenere un'abbronzatura liscia di bronzo con esso - il burro di karitè e la vitamina E attirano i raggi del sole piuttosto attivamente. Questo è un vero attivatore di abbronzatura. Applicare l'olio dovrebbe essere veloce, in quanto viene assorbito rapidamente. Costo: 400-500 rubli per 150 ml.

L'altro olio è marchio, "Per un'abbronzatura intensa", non è particolarmente diverso da Ambre Solaire - a meno che non sia un po 'per struttura, per volume su 50 ml in più e per mancanza di spray dosatore. A causa del distributore non molto comodo, la bottiglia diventa rapidamente appiccicosa e grassa al tatto, le iscrizioni vengono cancellate e molto presto il logo del marchio scompare. Tuttavia, le affermazioni sul design sono le uniche, con il suo obiettivo diretto che affronta notevolmente.

Né nei normali giorni di frittura, né in spiaggia, tanto meno in un solarium, non bisogna trascurare l'abbronzatura: non solo fissa l'abbronzatura, ma non permette al sole di bruciare la pelle o danneggiarlo, ma idrata e nutre l'epidermide.

Sul mezzo per una bella abbronzatura nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni