Oli cosmetici

Olio di cocco per massaggi: uso ed effetto

Olio di cocco per massaggi: uso ed effetto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche generali
  2. Proprietà utili
  3. ferita
  4. Quale è meglio usare?
  5. Quanto è meglio usare?

Il massaggio ha proprietà curative, rilassanti e lenitive. Non c'è da meravigliarsi che il massaggio sia apparso nei tempi antichi ed è così popolare finora. Poche persone osano sfidare i benefici del massaggio per il corpo, indipendentemente dal tipo di massaggio.

Per un massaggio comodo e appropriato, è importante scegliere un posto tranquillo e calmo, per includere musica rilassante lento. È molto importante affidare il proprio corpo a uno specialista che benefici veramente il corpo e l'anima. Il lettino da massaggio o il letto devono essere comodi e solidi. E l'atmosfera di relax, tranquillità aggiungerà l'olio da massaggio giusto.

Caratteristiche generali

L'olio di cocco per il massaggio è uno dei migliori in molti modi. A seconda di ciò che si sceglie: raffinato o non raffinato, può avere un debole aroma gradevole o più saturo. Si scongela a una temperatura di + 25 ° C, può essere venduto sia in forma liquida che solida. Immagazzinato soggetto a condizioni per diversi anni. Ciò che è molto importante è ipoallergenico.

Non è untuoso, facilmente assorbibile, penetra negli strati più profondi della pelle. Di regola, l'olio è leggermente riscaldato per il massaggio. L'olio grazie alla sua consistenza è molto conveniente per un massaggio.

Proprietà utili

L'olio di cocco ha molte proprietà benefiche. a causa dei suoi microelementi

  • Ha una proprietà di lisciatura delle rughe. Con l'uso costante c'è un significativo allineamento della trama della pelle, migliorando il suo colore.
  • È un filtro UV molto forte. Non senza ragione, i produttori di cosmetici naturali prendono questo olio come base per la protezione dai raggi del sole.
  • Per coloro che stanno lottando contro la cellulite, questo prodotto sarà indispensabile. Con l'uso regolare, gli strati più profondi della pelle si ammorbidiscono e il grasso sottocutaneo viene rimosso, il che aiuta a levigare la struttura della pelle.
  • Quando si utilizza questo strumento per il viso, fare delle occhiaie sotto gli occhi, la pelle diventa radiosa. È particolarmente indicato per pelli secche, affaticate, invecchiate o sensibili e sensibili. I pori di questo olio non sono ostruiti.
  • Quando si utilizza l'olio per il massaggio, vengono rimosse le squame cornee, i pori vengono puliti. A causa di questi processi c'è un ringiovanimento naturale della pelle, migliorando il suo colore.
  • Aiuta a "disperdere" la linfa nel corpo durante il processo di massaggio, che migliora il benessere.
  • Durante un massaggio, una maggiore quantità di ossigeno entra naturalmente nel corpo, che influisce favorevolmente su tutti gli organi.
  • A causa del fatto che il prodotto è molto ben assorbito, c'è un lavoro con i tessuti del corpo ad un livello più profondo.

ferita

Sorprendentemente, questo prodotto non ha controindicazioni. Può essere utilizzato sia per i neonati che per chi soffre di allergie. L'unica eccezione è l'intolleranza individuale, e questo è molto raro. Controllare l'intolleranza è abbastanza facile. Basta mettere un po 'di prodotto di cocco sul retro del gomito, strofinarlo per 1-2 minuti e guardare per 30 minuti. Se non c'è rossore, puoi tranquillamente usarlo.

Quale è meglio usare?

Sono disponibili sia oli raffinati che non raffinati. Sono leggermente diversi in termini di odore, proprietà benefiche e raccomandazioni per il loro uso, a seconda del tipo di pelle e del compito. Il prodotto naturale non raffinato ha un sapore di nocciola e un odore più luminoso, è più nutriente e benefico.Dopo tutto, non perde, a differenza dell'ultima raffinazione del petrolio, un gran numero di proprietà utili. È più "pesante", di regola, viene venduto in forma solida. Un prodotto di qualità è più costoso, l'effetto è più. Adatto per la pelle secca, sensibile, invecchiata, "stanca". Non adatto per la pelle mista e grassa. Inoltre, non dovrebbe essere usato se il suo odore sembra acuto e sgradevole, cosa che accade molto raramente. Raramente lo si incontra sul mercato, perché usando il metodo di pressatura cocco si ottiene solo il 10% di tutto l'olio.

Il prodotto raffinato è universale, spesso può essere trovato in vendita. La cosa principale con l'acquisto - per leggere la composizione, in modo da non comprare una miscela incomprensibile con il profumo di cocco e di essere deluso. Succede come in un liquido, c'è una forma solida. L'odore è molto debole. Adatto sia per la pelle giovane e matura. Molto spesso questo prodotto viene utilizzato per massaggi.

Quanto è meglio usare?

Per ottenere rapidamente l'effetto desiderato dal massaggio e rendere più piacevole questo meraviglioso rituale di cura di sé, ci sono alcune semplici raccomandazioni. facendo ciò ti senti meglio, ben curato e più pacifico.

  • Idealmente, prima di un massaggio, andare al bagno, alla sauna e riscaldare bene il corpo e pulire i pori: il prodotto sarà assorbito molto più forte e la sua efficacia aumenterà significativamente. Nel peggiore dei casi, fare un bagno caldo.
  • Dopo aver scaldato la pelle, si dovrebbe strofinare bene e massaggiare con una spazzola rigida con questo scrub.
  • Preparati in anticipo nella stanza in cui verrà dato il massaggio, candele e accendere musica piacevole.

Se inizi con un massaggio al viso, ti consigliamo di farlo con i cucchiai. Su Internet è possibile vedere la tecnica di questo utile massaggio. Il massaggio anticellulite può essere effettuato con speciali spazzolini "a dito". Allo stesso tempo è necessario lubrificare bene la pelle con olio per non allungarla.

Per sapere come massaggiare correttamente la schiena, vedere il seguente video di un insegnante di medicina riparatrice.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni