Oli cosmetici

Olio di fico d'India: proprietà e usi

Olio di fico d'India: proprietà e usi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche e proprietà
  2. Applicazione in cosmetologia
  3. Usare in medicina

Le sostanze utili si trovano in un'ampia varietà di piante che possono essere utilizzate a beneficio dell'uomo: utilizzate per il trattamento e la prevenzione di malattie, nonché utilizzate per la preparazione di cosmetici. Non tutti sono a conoscenza di alcune piante e aree della loro applicazione. Ad esempio, qual è l'olio di fico d'India, quali sono le sue proprietà e usi.

Caratteristiche e proprietà

Il fico d'India appartiene ai cactus. Si trova in diversi paesi con un clima caldo, e in Russia si può trovare nel Caucaso e in Crimea. Questo cactus è cresciuto specificamente a causa dei suoi semi. Sono la materia prima per la produzione di petrolio.

Questa pianta è chiamata il fico d'India. I principali paesi in cui viene coltivato sono il Sud America, il Messico e il Marocco. I frutti sono stati a lungo usati come rimedio e l'olio era chiamato prezioso. È stato ottenuto spremendo i semi dal metodo manuale. E fino ad ora, il petrolio è considerato uno dei prodotti più costosi utilizzati nella produzione di cosmetici. Poiché il grasso nei semi è estremamente basso, hai bisogno di un'enorme quantità di semi per preparare almeno alcuni grammi di questo elisir miracoloso. Per produrre un litro di olio, occorrono circa cinquecento chili di frutti di cactus. Quindi puoi immaginare l'estensione del suo valore. A volte, al fine di ridurre il prezzo del prodotto finito, altri, quelli meno costosi vengono aggiunti all'olio di cactus opuntia, che riduce le sue proprietà preziose.

Questa pianta e l'olio ottenuto dai suoi semi sono unici a causa del contenuto di acido linoleico nella composizione, che è necessario per il normale funzionamento del corpo e viene utilizzato con successo in cosmetologia, fornendo alla pelle sostanze benefiche, contribuendo così a prolungare la giovinezza. Inoltre, contengono gruppi di vitamine E, F, A, C e BB.

Applicazione in cosmetologia

L'olio di questo tipo di cactus ha trovato ampia applicazione in cosmetologia. Oltre all'effetto ringiovanente, aiuta a proteggere la pelle dai raggi del sole, aiuta a prevenire la comparsa di macchie senili. L'effetto complessivo sulla pelle è espresso dal fatto che piccole rughe scompaiono, la pelle diventa più elastica, sembra più fresca.

Se la pelle viene bruciata al sole, l'olio può agire come un agente anti-bruciatura. Allevierà il dolore e contribuirà a una guarigione più rapida.

L'olio di fico d'India è usato con successo nella cura dei capelli. Se lo strofini regolarmente sul cuoio capelluto, puoi ottenere una migliore crescita dei peli, diventeranno più forti, meno cadranno. Inoltre, è usato per rivitalizzare i capelli opachi, fragili e secchi. A causa delle sue proprietà, i capelli rimarranno umidi più a lungo.

Utilizzare come supplemento alla solita crema o maschera porterà risultati tangibili. Per fare questo, puoi semplicemente aggiungere qualche goccia di olio alla tua crema da notte o giorno e applicarla sulla tua zona viso, collo e décolleté. Inoltre, l'olio è usato come agente detergente, dimostrando buoni risultati nella lotta contro l'acne. Può anche essere aggiunto a scrub in fabbrica e in casa, oppure puoi semplicemente pulire il viso con un batuffolo di cotone inumidito con olio.

Puoi aggiungerlo a shampoo, balsami, maschere per capelli, che miglioreranno il loro effetto. Se soffri di forfora, è sufficiente strofinare l'olio sul cuoio capelluto, mentre non è necessario distribuirlo su tutta la lunghezza dei capelli. Se le estremità dei capelli sono fortemente divise, puoi anche trattarle con olio nella sua forma pura. Il risultato sarà immediatamente visibile.

Le recensioni dei consumatori che hanno usato fichi d'India come maschere per i capelli, così come le creme per il viso, confermano il fatto che l'effetto è evidente: la pelle appare visibilmente migliore, diventa più idratata, riposata, l'irritazione e il rossore scompaiono; i capelli diventano lucenti e molto meno cadono, è possibile sbarazzarsi di forfora. Ma allo stesso tempo, molti osservano che questo non dovrebbe essere un atto occasionale - una base regolare è obbligatoria. Solo così sarà possibile migliorare le condizioni della pelle e dei capelli.

Se parliamo delle carenze, la cosa principale è che lo strumento non è economico. Nella sua forma pura, è costoso usarlo, ma è abbastanza possibile aggiungerlo come componente ad altri mezzi. Un altro punto che deve essere preso in considerazione sono le caratteristiche individuali dell'organismo. Pertanto, in primo luogo è necessario verificare se vi è un'allergia al farmaco. Per fare ciò, basta mettere una goccia della composizione a portata di mano. Se entro un'ora non è arrivata alcuna reazione, allora è tutto a posto.

Usare in medicina

Per quanto riguarda l'uso medico, l'olio di opuntia ha trovato il suo utilizzo nel trattamento e nella prevenzione delle malattie associate al tratto gastrointestinale. Aiuta a normalizzare il fegato, i reni, la cistifellea.

Usato con successo lo strumento nel trattamento del raffreddore. Ha effetti anti-infiammatori e immunologici, oltre ad essere aggiunto alla composizione di sciroppi da tosse umida, prodotti sia dall'industria farmaceutica che a casa.

Buone composizioni con il contenuto di questo olio e per coloro che soffrono di diabete. Aiutano a mantenere i livelli ottimali di zucchero nel sangue e normalizzano il metabolismo dei carboidrati nel corpo, causando il corretto funzionamento del pancreas.

Alcuni nutrizionisti raccomandano ai loro pazienti farmaci che includono olio di fico d'India., al fine di ridurre il grasso che entra nel corpo e la normalizzazione del metabolismo. Oltre al fatto che lo strumento ha un buon effetto sul metabolismo, non consente di assorbire il grasso. Quindi, puoi portare il tuo corpo in ordine e perdere quei chili in più, se segui la dieta corretta e l'uso regolare di olio.

Se nella vita ci sono sport regolari e attivi o duro lavoro fisico, il fico d'India aiuterà a ripristinare la forza, fornire energia al corpo e anche a influenzare l'umore in modo positivo.

Esiste un'opinione di esperti sul fatto che l'olio di fico d'india influenza perfettamente il sistema cardiovascolare, aiuta a mantenere i vasi in buone condizioni, a migliorare l'afflusso di sangue nel corpo, a mantenere il cervello in buone condizioni, a stimolare la memoria, a eliminare il mal di testa.

Gli esperti raccomandano di utilizzare questo strumento per ripristinare un confortevole stato psicologico, e ciò può essere fatto in diversi modi. Lenire efficacemente il sistema nervoso del bagno con l'aggiunta di olio. Per fare questo, aggiungere alcune gocce e immergere in acqua per mezz'ora.

Puoi fare una composizione ringiovanente. Per fare questo, in un litro di latte, è necessario aggiungere due cucchiai di sale marino, un cucchiaio di miele e qualche goccia di olio di cactus. Tutto questo viene versato in bagno e godersi per mezz'ora un riposo e un bel bagno rilassante.

Questo olio è anche usato nel massaggio rilassante, avendo un grande effetto sul sistema nervoso e allo stesso tempo prendendosi cura della pelle. Sono anche possibili sessioni di aromaterapia con olio di opuntia.

Le revisioni dei pazienti confermano che vi è un effetto, specialmente per quanto riguarda gli effetti rilassanti e lenitivi sul corpo. Per quanto riguarda la perdita di peso, come notato da chi ha usato la composizione, oltre ad essa, in ogni caso, dovrebbe andare almeno un po 'di attività fisica e una corretta alimentazione.Se ci sono dubbi sulla scelta in vista del recupero, è meglio consultare uno specialista che ti aiuti a prendere la decisione giusta.

L'uso di olio di fico d'India può essere trovato nel video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni