copricapo

Solitario - tendenze della moda

Solitario - tendenze della moda

unisciti alla discussione

 

Per molto tempo il fazzoletto era uno degli accessori preferiti della donna. E ora questa cosa femminile e romantica è parte integrante del guardaroba della fashionista.

Cos'è?

La sciarpa è un tipo di triangolo isoscele. Secondo una versione, questa cosa deriva dal fatto che una sciarpa quadrata per salvare il tessuto è stata tagliata in due parti.

Il fazzoletto è stato a lungo parte dell'abbigliamento nazionale delle donne di diverse nazioni. Ad esempio, nella nostra terra russa, le donne sposate hanno dovuto metterselo in testa. A proposito, su questo accessorio era anche possibile nominare lo stato sociale e persino l'area di residenza della donna.

Nel 18 ° secolo in Francia, le donne indossavano una scollatura piuttosto bassa, e un fazzoletto legato al petto li aiutava a proteggersi dal freddo.

Gli eventi della rivoluzione del 1917 diedero origine a un nuovo attributo: un fazzoletto rosso acceso, al colore dello stendardo rivoluzionario, le donne lo indossarono per dimostrare le loro convinzioni politiche. Più tardi si trasformò in una cravatta da pioniere, diventando parte integrante della divisa scolastica di giovani uomini e donne.

A metà del 20 ° secolo, è diventato di moda mettere questa cosa in testa, avvolgendola intorno al collo. Negli anni '70, una tale variazione del fazzoletto come bandana diventa piuttosto popolare.

Oggi è parte integrante dei vestiti dei dipendenti di Sberbank, degli assistenti di volo su Aeroflot e di molti altri dipendenti.

Tipi e modelli

Il fazzoletto è un accessorio originale adatto a quasi tutte le donne. Le opzioni estive hanno un grande ornamento floreale e si inseriscono armoniosamente negli stili giovanili e romantici. Proteggono la testa dagli effetti negativi del sole cocente e sono in grado di cambiare l'immagine femminile a causa di vari modi di indossare.

Dopo l'apparizione di vestiti stile country, questo tipo di fazzoletto si alzò, come una bandana. Si differenzia da un accessorio tradizionale nel modo di legare: un nodo sulla parte posteriore della testa e un tessuto più denso.

Opzione popolare: bandane con loghi di famosi marchi sportivi. I prodotti dall'aspetto più femminile uncinetto dai filati naturali: sembrano particolarmente impressionanti in combinazione con gioielli esotici e un abito morbido. Bandana di cuoio associato ai motociclisti, i suoi vantaggi sono che si adatta perfettamente alla testa, protegge perfettamente dai raggi roventi del sole e protegge dal vento quando si guida velocemente.

Per la stagione fredda, i designer hanno sviluppato una sciarpa-sciarpa di pelliccia, che può essere gettato sulle spalle per riscaldarsi, creando un look elegante. La pelliccia del prodotto può essere naturale, ma le opzioni più economiche sono fatte di analogo artificiale. I modelli si differenziano in vari decori, ad esempio, bomboni o pulsanti.

Uno scialle caldo è anche un accessorio caldo ed è lavorato a maglia con filati testurizzati.

Bactus è un insolito foulard a forma triangolare, scelto dagli amanti di accessori alla moda. Design raffinato, rilegatura originale, elementi in pizzo, nastri, pompon lo rendono popolare tra le fashioniste di tutto il mondo. Tradizionalmente, questo prodotto ha una lunghezza fino a 1,5 metri, anche se dipende dalla sua compatibilità con un determinato equipaggiamento. Inizialmente, queste sciarpe triangolari erano lavorate a maglia con un semplice motivo a scialle di fili spessi e multicolori. Oggi baktus offre alle donne della strega molto spazio per l'immaginazione - le cose appaiono in stili giapponesi, turchi e norvegesi.

Sugli scaffali dei negozi si possono trovare anche dei microtattili in miniatura - lunghi circa 80 cm, che vengono indossati come un piccolo fazzoletto da collo.Insieme a loro, ci sono oggetti giganti fino a 5 metri di dimensione.

Vale la pena ricordare sui fazzoletti da sposa - un attributo importante dell'immagine della sposa durante il rito ortodosso. Le modelle in pizzo sembrano più tenere ed eleganti, soprattutto se l'abito da sposa ha la stessa consistenza. Inoltre, la sciarpa da sposa deve corrispondere al colore del vestito, altrimenti si potrebbe avere l'impressione che l'abbigliamento o l'accessorio sia sporco. Tuttavia, alcune spose coraggiose preferiscono un prodotto di una tonalità contrastante. Sulla testa, questa cosa è di solito attaccata con una spilla o una furtività, in modo che non debba essere corretta per tutto il tempo.

Ci sono anche fazzoletti da lutto di colore tradizionalmente nero, che vengono indossati al funerale.

Bambini per ragazze

Per le ragazze, il fazzoletto è un must per l'estate. Proteggerà la testa del bambino dal surriscaldamento, prevenendo i colpi di sole. Tra questi modelli possono essere divisi in due gruppi. Alcuni sono modelli classici che sono legati con gli angoli, mentre altri sono montati sul retro con un elastico. Sciarpe con elastici possono avere una visiera, che li fa apparire come cappucci.

Inoltre, parte del fazzoletto viene indossata dai neonati, anche quando si trovano in un passeggino. Di norma, si tratta di opzioni in cotone leggero.

La sciarpa in pizzo si integra perfettamente con l'abito battesimale della ragazza. Questo copricapo deve essere indossato, seguendo le tradizioni ortodosse. Questo accessorio squisito sarà utile per il bambino e in seguito, durante le successive visite al tempio.

Tendenze della moda

Accessorio di tendenza per la stagione calda - sciarpe leggere fatte di chiffon e seta, raso e pizzoriecheggiando a colori con il tono dei vestiti. Nella stagione fredda, queste cose possono perfettamente integrare il bagno della sera.

Al culmine della moda - sciarpe lunghissimeche sono avvolti attorno al collo più volte, e le loro punte pendono quasi fino alla cintola. Il risultato è un'immagine femminile gentile. Sono anche popolari gli accessori del volume con stampe e motivi strutturati.

Lo stile etnico e i motivi orientali sono di moda. I fazzoletti sono decorati con ricami in oro, bellissimi ornamenti, frange. Sembra interessanti fazzoletti multistrato.

In generale, molti scialli firmati sembrano il più semplici possibile, ma allo stesso tempo eleganti.

materiale

Il materiale dei fazzoletti dipende dalla stagionalità. In estate, modelli rilevanti di raso, seta, chiffon. Sembra sempre un pizzo sofisticato.

Nella stagione fredda sono adatti prodotti realizzati con lana fine, accessori particolarmente delicati al tatto realizzati in cashmere e angora. Anche la maglia morbida è popolare. Sciarpe originali fatti di pelle sottile e pelle scamosciata. Di recente, gli accessori alla moda della pelliccia, in particolare il visone, sembrano eleganti. I designer sviluppano anche prodotti in pile pratici e caldi.

Colore e stampa

Le sciarpe di moda sono rappresentate da un'ampia varietà di tavolozze di colori.. Prima di tutto, scegli una colorazione, lasciati guidare dal colore degli occhi e della pelle. I delicati colori pastelli incorniciano perfettamente i riccioli biondi e biondi. A proposito, le tonalità di albicocca, rosa, giallo pallido sono in grado di ringiovanire visivamente l'aspetto. I colori brillanti, che sono di tendenza oggi, sono molto alla faccia di brune con la pelle scura.

È importante che il fazzoletto non si unisca al viso, ma lo aggiorni.

In accessori di tendenza composti da combinazioni di colori. Colori alla moda e modelli di fazzoletti ripetono i modelli di capispalla - questi sono motivi floreali eterogenei, stampe animali predatori e disegni astratti. Per quanto riguarda i prodotti per le piccole fashioniste, possono raffigurare farfalle, delfini, vari personaggi delle fiabe.

Acconciature con una sciarpa

Le sciarpe di moda sembrano grandi con i capelli fluenti. Puoi indossarli in modi diversi. Il modo più semplice per legare un accessorio in testa come una bandana. Puoi girarlo con un cavo - ottieni una specie di castone. Anche i capelli nascosti sotto il fazzoletto sono eleganti.

L'opzione originale in stile retrò: porta il fazzoletto sulla fronte e lega le punte a un arco. Questa immagine completerà in modo efficace gli occhiali da sole. Notiamo solo che per questo scopo il fazzoletto troppo largo non funzionerà.

Per le stravaganti fashioniste, la versione orientale sarà una soluzione interessante: puoi creare un look da turbante da un fazzoletto.che coprirà quasi l'intera superficie della testa. Le punte sono attorcigliate sul davanti e annodate sul retro. Questo copricapo in stile orientale è l'ideale per un abito lungo di colori variegati e sandali piatti.

Puoi anche farti una pettinatura insolita tessendo un piccolo accessorio in una treccia o una spighetta.

Quanto è bello legare in modi diversi?

Puoi efficacemente aggiungere vestiti al tuo fazzoletto, aggiungendo individualità alla tua immagine. Ad esempio, una soluzione interessante è quella di legarlo sui fianchi, posizionare il nodo sul lato. Una piccola sciarpa può essere legata al polso o sulla borsa.

Con il bel tempo, questo accessorio è spesso legato intorno al collo.

La cosa più semplice è, naturalmente, legare un fazzoletto sotto il mento, ma questa opzione non è adatta per ogni tipo di persona e pettinatura. Se metti un prodotto sotto forma di bandane, presta particolare attenzione al trucco: evidenzia gli occhi o le labbra. Un fazzoletto in miniatura può essere trasformato in un berretto pulito, nascondendo punte corte sotto di esso. È opportuno lanciare un modello largo sulla testa come un cappuccio, prendere le estremità incrociate e sistemarlo. Questo modo romantico e confortevole è particolarmente appropriato in caso di vento.

Molti portano un fazzoletto al collo come una cravatta da pioniere, uno stravagante arafatka o uno scialle da cowboy. Il modo originale è di farne una collana: su un fazzoletto arrotolato devi legare diversi nodi che imiteranno grosse perle. A proposito, invece di nodi puoi usare anelli o spille.

Il fazzoletto sembra civettuolo, il fazzoletto leggero in stile retrò.

Semplice in esecuzione e in francese. Una striscia è formata da un fazzoletto di media taglia, lanciato sul collo, le punte sono tirate dietro la schiena e poi legate in un nodo sul petto.

Cosa indossare?

Sciarpe invernali (scialli, pellicce) dall'aspetto armonioso con pellami di pecora, cappotti imbottiti, cappotti di varie sagome. Un tale insieme andrà a completare al meglio un maglione caldo, ma non scegliere l'opzione con un ampio collare surround.

Un fazzoletto è appropriato da indossare con un abito o un abito rigoroso. Le opzioni estive in cotone si abbinano perfettamente a top, t-shirt e prendisole.

Bactus è un'aggiunta eccellente per un impermeabile, un trench o una giacca autunnali. Ma prodotti simili di grandi dimensioni adornano perfettamente i vestiti attillati.

Il colore del velo dovrebbe certamente sovrapporsi ad altri dettagli nel tuo guardaroba. Questo può essere scarpe o borsa.

Immagini eleganti

  • Look elegante ed elegante, adatto per l'inizio dell'autunno o la tarda primavera. Un fazzoletto di seta spesso con un ornamento nei toni del beige e del marrone riecheggia a colori con una gonna di tessuto denso e una borsa di medie dimensioni. L'insieme è completato da un dolcevita nero e stivali dello stesso colore. Questo outfit femminile completa logicamente i grandi occhiali scuri.

  • Una leggera sciarpa estiva che si attacca alla testa e la protegge dal sole ha un delicato colore bianco e rosa. Questa combinazione di colori è bionda molto adatta con la pelle chiara. Una t-shirt rosa pallido è abbinata a un cappello, creando un look delicato e romantico.

  • Una sciarpa dai colori freddi con dettagli alla moda - funge da accessorio autunnale originale. Il prodotto apre la fronte della ragazza. Inoltre, la sciarpa sottolinea il trucco raffinato con un'enfasi sugli occhi. L'accessorio è armoniosamente combinato con una saratona leggera, cappotto elegante a scacchi e accessori aggiuntivi.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni