Tinture per capelli

Tinture per capelli per bambini: caratteristiche e applicazione

Tinture per capelli per bambini: caratteristiche e applicazione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Pro e contro
  3. tipi
  4. Come applicare?
  5. Come scegliere?

Cambiare la tonalità dei capelli in adolescenza permetterà alla ragazza di dare un nuovo sguardo alla sua immagine, per dargli luminosità. Fa risaltare la folla, enfatizza un certo status e certamente attira l'attenzione di tutti. Tuttavia, la scelta della vernice in questo caso dovrebbe essere eseguita con molta cura, perché è necessario acquistare la composizione più sicura che non danneggi i fili a livello fisico. Considerare le sfumature delle cosiddette vernici per bambini e soffermarsi sulle regole di base per il loro uso.

lineamenti

Una caratteristica distintiva dei capelli dei bambini è inferiore a quella di un adulto, lo spessore e con uno sfondo ormonale instabile, possono rispondere alla pittura in modi inaspettati. Ad esempio, i capelli diventeranno più duri, più sottili, possono raddrizzarsi e iniziare ad arricciarsi. Tuttavia, in ogni caso, la colorazione li renderà porosi e fragili.

Le principali differenze di tinture per capelli per bambini sono la loro composizione e il loro principio d'impatto. Di regola, contengono complessi vitaminici e B-idrossi acidi. Inoltre, ci sono estratti di piante e sostanze nutritive. I pigmenti in tali agenti si distinguono per un principio di azione più leggero. A differenza degli inchiostri "adulti", non penetrano nei capelli, ma li avvolgono all'esterno. Questo spiega l'effetto più benigno.

La vernice per bambini è considerata innocua per i capelli, poiché cambia temporaneamente il loro colore, lavata via con l'aiuto dello shampoo, perdendo gradualmente la saturazione della tonalità originale. Viene venduto sotto forma di un set pronto per la pittura.

Pro e contro

La tintura per capelli per bambini ha diversi vantaggi.

  • È facile da usare: non fluente, facile da applicare, altrettanto facilmente lavato via dalla pelle quando si accende.
  • La composizione è considerata sicura. in termini di salute del bambino e, di regola, non ha effetti negativi sotto forma di irritazione della pelle.
  • Lavare i capelli più volte. Non è necessario utilizzare prodotti chimici, se improvvisamente l'adolescente non gradisce il risultato finale della colorazione.
  • Presentato in una vasta gamma. Questo si manifesta sia nella scelta dei colori dalla più ampia gamma di colori sia nella forma di rilascio. La composizione può essere densa come la cera, più densa e cremosa. Altre modifiche sono vendute in lattina.
  • Piacere e variabilità vernice lavabile: può essere un giorno (che può essere lavato via la sera), così come progettato per un paio di lavaggi.
  • prezzo questa o quella specie è diversa, ma qualsiasi famiglia media può permettersi tutte le opzioni.
  • Per quanto riguarda soluzioni di colore quindi possono essere così diversi da soddisfare tutti i bisogni del bambino. Oltre ai più familiari toni rosa e lilla, la tavolozza è grigia, argento, blu, verde e turchese. Inoltre, c'è un colore viola in esso, che è particolarmente popolare tra gli adolescenti.
  • Alcune varietà di tinture per capelli lavabili con acqua hanno effetto benefico sui capelli e cuoio capelluto. E perché non sono solo tingere i fili, ma anche curarli, così come normalizzare le ghiandole sebacee. Nel processo di colorazione i capelli non perdono la loro umidità, inoltre ottengono una protezione avvolgente dall'esterno, che li protegge dall'ultravioletto distruttivo.

Vale la pena notare che la velocità di appannamento dei fili colorati è considerata da molti come un segno meno. Quei bambini che non tendono a cambiare umore ogni giorno potrebbero non gradire questo fatto.Nonostante le assicurazioni dei produttori, la maggior parte della vernice dei bambini viene lavata via molto più velocemente di quanto dichiarato. Inoltre, durante il risciacquo, è possibile che appaia una spiacevole rossa, che dovrà essere combattuta con ripetute colorazioni.

tipi

Ad oggi, le modifiche alla vernice possono avere la forma più inaspettata di rilascio. Se mouss o tonici sono già familiari, spray, pastelli, mascara e polvere diventeranno una vera manna per i bambini che adorano esperimenti luminosi con l'apparenza. Puoi usare questi farmaci se la ragazza ha più di 8-9 anni. In questo caso, gli esperti notano che il materiale utilizzato non dovrebbe essere molto.

  • Qualcuno preferisce tingi i capelli con l'henné: oggi le foglie di un cespuglio, cancellate in uno stato polveroso, godono di ampia popolarità. La composizione non contiene impurità nocive, il prodotto è naturale. Lo stesso si può dire di Basma, che le madri delle ragazze pensano in primo luogo. Basma ha un effetto piuttosto duraturo.
  • Mousse colorante - Un'altra opzione che differenzia l'effetto della cura. Un'alternativa interessante sarà la vernice colorata per lo styling. Naturalmente, questa modifica non è per bambine, ma per un cambiamento di una volta nell'immagine di un adolescente è abbastanza adatto. Ad esempio, la lacca può essere utilizzata andando a una festa o altro evento non ufficiale.
  • Per quanto riguarda pastelli, possono essere chiamati il ​​tipo più sicuro di colorazione. Tuttavia, vengono lavati via più velocemente rispetto alle modifiche della vernice di altri bambini.

Se parliamo di produttori di prodotti per la tintura dei capelli per bambini, di cui ci si può fidare, è necessario identificare i prodotti Lucky, Goloza, Artic Fox e Colorista Spray.

Inoltre, ogni modifica ha i suoi limiti sulla frequenza della colorazione. Ogni tipo di vernice viene lavato in modo diverso. Ad esempio, Goloza si lava completamente con 5 procedure di shampoo, al fine di eliminare la vernice Artic Fox, dovrai lavare i capelli con lo shampoo circa sette volte.

Come applicare?

Usare la tintura per capelli per bambini può essere diverso. Gli esperti ritengono che la colorazione dovrebbe essere parziale. Questo può essere il balayazh, sotto il quale si colorano i singoli filamenti. È inoltre possibile eseguire una tecnica di tintura ombra, in cui le estremità dei capelli sono tinte con uno o più colori.

La tecnica consiste di diversi passaggi consecutivi. Prima di iniziare a dipingere, eseguire un test per una reazione allergica. Se alla fine di venti minuti non appare rossore o irritazione sulla pelle, è possibile applicare la colorazione. Nel set devono essere guanti che sono utili per proteggere le mani dalla materia colorante. Il processo stesso avrà questo aspetto:

  • sulla pelle della fronte e in luoghi dove la vernice può cadere, spalmare la crema per il bambino;
  • la vernice viene applicata a pennello su capelli puliti, partendo dalla parte posteriore della testa;
  • per rendere la vernice più luminosa, puoi metterla sui riccioli ancora bagnati, colorando la ciocca per filo;
  • colorare ulteriormente il whisky e la frangia, elaborando i fili in base al metodo scelto per la tintura;
  • durante la pittura si muovono verso la corona;
  • dopo aver applicato il pigmento, è necessario attendere il tempo indicato nelle istruzioni per la preparazione utilizzata;
  • poi la vernice viene lavata sotto l'acqua corrente usando lo shampoo;
  • Se necessario, eseguire il cosiddetto styler sigillante.

Se si utilizza uno spray colorante nel lavoro, dovrebbe essere applicato esclusivamente su capelli asciutti.

Inoltre, tale colorazione non include il risciacquo. Se vuoi usare il gesso, questo tipo di pittura viene semplicemente strofinato in fili. Gesso e sotto forma di pettini sono venduti, che è conveniente per l'applicazione.

Quando acquisti una composizione devi prestare attenzione alla sua base. Ad esempio, le specie grasse possono lasciare segni sui vestiti. Per quanto riguarda la carcassa, è usato sul principio dei pastelli. Al contrario, è più conveniente e non si sbriciola se applicato. Il volume del materiale qui è minimo, ma abbastanza sufficiente per la tintura dei singoli fili.

Come scegliere?

La scelta di una vernice dipenderà dal grado della sua durata.Ad esempio, le opzioni hanno l'effetto più lungo, sulla confezione di cui è indicato che vengono lavate via per 8 volte l'uso di shampoo. Puoi prestare attenzione al segno "Intensivo" e "Luce". Nel primo caso, l'effetto sarà più lungo, nella seconda luce e rapidamente spazzato via.

La migliore opzione "in tempo" sarà lo spray colorante. Tuttavia, un tale prodotto viene lavato via dalla pioggia e pertanto dovrebbe essere usato solo con il bel tempo. I pastelli sono adatti per tingere i capelli nella stagione calda: sotto un cappello o un copricapo, possono consumarsi un po ', da cui i fili perdono la saturazione del colore. Inoltre, se vuoi scegliere questo tipo di materiale, vale la pena considerare che più il gesso viene sfregato nei fili, più diventerà grasso. Qui è meglio fidarsi di un particolare marchio, ben collaudato sul mercato nel suo segmento.

Per quanto riguarda la scelta del tono, tutto dipenderà dal desiderio della ragazza e dai toni accettabili, che sono possibili, tenendo conto del codice di abbigliamento scolastico.

Nel caso di vacanze o fine settimana, sono ammesse libertà, ma nelle scuole sono vietati i toni blu, verdi e simili. Se si tratta di vernice "puntuale", non ci sono problemi, ma scegliendo un colore per un paio di settimane, è necessario mettere in relazione la sua rilevanza in una particolare società.

Come tingere i capelli con i gessetti colorati, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni