Oggi la tintura dei capelli è una delle procedure cosmetiche più popolari, il che non è sorprendente, perché una tale mossa ti permette di cambiare radicalmente l'immagine, ringiovanire visivamente o semplicemente meglio soddisfare le nuove condizioni. Allo stesso tempo, è possibile tingere i capelli con pitture a buon mercato da produttori poco noti, ma un tale approccio presenta un certo pericolo, perché i capelli nel tempo potrebbero non reggere l'assalto distruttivo di "chimica" discutibile. È tutt'altra cosa: strumenti professionali di alta qualità come Schwarzkopf Igora.
lineamenti
Schwarzkopf è un marchio tedesco che assolutamente non ha bisogno di essere introdotto. Il suo nome è sorprendentemente parlando, perché la società prende il nome dal suo fondatore, il cui cognome è tradotto dal tedesco come "testa nera" - quello che è raffigurato sull'emblema. I prodotti dell'azienda sono stati originariamente progettati specificamente per la cura della testa e dei capelli. L'inizio del suo periodo di massimo splendore fu l'anno 1903, quando fu sotto questo marchio che il primo shampoo al mondo, appositamente progettato per lavare i capelli, entrò nel mercato.
Il benessere delle persone comuni in tutto il mondo in quel momento è cresciuto abbastanza per diventare acutamente interessato al proprio aspetto, quindi il prodotto ha rapidamente guadagnato popolarità e ha iniziato ad essere esportato all'estero. In futuro, il marchio ha sviluppato molti nuovi prodotti per la cura dei capelli, comprese le tinture, e oggi fa parte di un gigante chimico ancora più grande, Henkel.
Igora è un prodotto professionale del marchio di cui sopra, progettato per la colorazione dei capelli affidabile e duratura. Il produttore afferma che i componenti dei suoi prodotti penetrano profondamente nella struttura di ciascun capello, e quindi rimangono lì per lungo tempo, assicurando la consistenza del colore.
La tecnologia, come affermato nella descrizione ufficiale, è molto produttiva - tali coloranti possono essere utilizzati su qualsiasi capello, indipendentemente dalle loro condizioni.
I coloranti contengono una grande quantità di oli naturali che forniscono una delicata tintura che non interferisce con il ben marcato cambiamento nel colore dei capelli. La colorazione è uniforme, l'acconciatura appare lucida e sana, mentre la composizione del prodotto protegge anche i capelli da fattori esterni dannosi come l'ultravioletto e l'aria calda.
Il produttore afferma che non ci sarà bisogno di ripetere la colorazione per due mesi, il che è un ottimo risultato anche per i prodotti professionali. È interessante notare che subito dopo aver tinto i capelli si ottiene un caratteristico odore fruttato.
Un'altra caratteristica positiva dell'utilizzo dei prodotti Igora è la sua capacità di rallentare un po 'il processo di invecchiamento dei capelli. Le proprietà naturali della biotina e della silice, che rafforzano i singoli capelli, mantenendoli morbidi e setosi, hanno tali proprietà.
In combinazione con una tonalità uniforme, tutte queste caratteristiche rendono tali miscele coloranti quasi la migliore offerta sul mercato moderno.
Pro e contro
Essendo tra i leader indiscussi del mercato moderno, Igora dipinge, indubbiamente, un certo numero di certi vantaggi rispetto ai suoi principali concorrenti.D'altra parte, con tutti i vantaggi di questo prodotto, ha ancora concorrenti, e alcuni di essi possono anche essere considerati di successo, il che significa che c'erano anche alcune carenze.
Naturalmente, ogni donna che si preoccupa della sua immagine e della salute dei suoi capelli preferisce scegliere solo il miglior prodotto per tingerli, quindi dovresti valutare tutti i pro e i contro prima di usare questa tintura per la prima volta.
Inizia, forse, con i benefici.
- Impressionante gamma di colori. Il produttore ricorda ugualmente tutti i suoi potenziali clienti, perché offre la più ampia selezione di colori diversi per tutti i gusti. Non importa se sei giovane e vuoi un'immagine appariscente o se sei in un'età seria e vuoi apparire come una rigorosa donna d'affari - nella palette Igora troverai sicuramente qualcosa adatto a te. Tali colori sono per tutti, il che significa che nessuno degli interessati sarà deluso nella scelta delle opzioni.
- Composizione vitaminica. Molte vernici, soprattutto quelle a basso costo, danno toni e sfumature brillanti che non solo non differiscono in termini di durata, ma semplicemente bruciano i capelli. L'uso di tali prodotti può portare al fatto che dopo pochi anni è semplicemente impossibile fare a meno dell'uso della tintura, perché è semplicemente impossibile mostrare i capelli nella loro forma naturale. Schwarzkopf è molto apprezzato per la sua cura: tutti i suoi prodotti contengono l'intera gamma di vitamine e nutrono i capelli in molti modi.
- Solidità del colore. Anche se la procedura di tintura dei capelli è completamente sicura per i capelli, è in ogni caso uno spreco di tempo e denaro, quindi la maggior parte delle donne preferirebbe dipingere anche più costosa, ma allo stesso tempo la vernice più resistente. L'Igora si riferisce specificamente al durevole, poiché il colore risultante dura circa due mesi.
- Abbina l'immagine. È improbabile che una persona che doni soldi significativi per creare la propria immagine attraente sia felice di una sorpresa sotto forma di una sfumatura inaspettata della propria pettinatura. L'immagine per un cliente di questo tipo viene solitamente scelta dagli stilisti professionisti e l'ombra deve soddisfare chiaramente le aspettative, altrimenti l'impressione del risultato potrebbe non essere la migliore. Schwarzkopf è considerato uno dei marchi più affidabili in termini di abbinamenti con i pagliai dipinti con l'immagine sulla confezione.
- Successo nella lotta contro i capelli grigi. Non tutte le tinture per capelli, anche quelle costose professionali, riescono a far fronte con successo ai capelli grigi che appaiono - alcuni strumenti semplicemente non sono creati per questo e non possono coprire grandi volumi di capelli grigi. La serie Igora, come accennato sopra, è progettata per tutti, e, naturalmente, si nasconde facilmente i capelli grigi, anche se i capelli grigi sono il colore predominante dei capelli.
- Toni di miscelazione La colorazione in un tono è popolare da molti decenni, ma per l'originale e unica immagine creata da costosi stilisti, le transizioni di sfumature sono quasi fondamentali. Per fare questo, è necessario utilizzare vernici di diversi colori, ma non è ancora un dato di fatto che tutto sembrerà armonioso e credibile insieme. Nel caso di Igora, un tale problema semplicemente non esiste - tutti questi colori sono vicini nella composizione e quindi si mescolano bene.
- Esaltatori di sfumature. Offrendo ai consumatori la più ampia gamma di colori tra cui scegliere, il produttore compie un altro passo intelligente per soddisfarli, aggiungendo uno speciale intensificatore di sfumature per ogni confezione. Ciò significa che ogni tono può acquisire un diverso grado di saturazione, determinato dall'acquirente (o dal suo stilista) indipendentemente. Contrariamente alle aspettative dei critici, questo strumento aggiuntivo non causa alcun danno ai capelli, dal momento che il suo ingrediente principale è la vitamina C.
Naturalmente, ci sono meno svantaggi, altrimenti Igora semplicemente non prenderebbe il comando, ma non dovresti chiudere gli occhi verso di loro. Ad esempio, se persegui l'obiettivo di schiarire i capelli, a casa potrebbe non funzionare - la procedura è piuttosto complicata e richiede abilità speciali.Inoltre, alcuni dei prodotti Igora contengono ammoniaca dannosa per i capelli, quindi è impossibile essere portati via con tali coloranti - sono adatti solo per la tintura singola e deviano dalle istruzioni durante la verniciatura è severamente proibito.
Infine, Schwarzkopf non può essere definito un prodotto economico, perché la tintura dei capelli con i suoi mezzi può essere piuttosto costosa, anche se questo non è un motivo per comprare qualcosa, solo per essere più economico.
Tipi e tavolozza dei colori
Schwarzkopf Igora può essere giustamente chiamato l'intero mondo delle tinture per capelli, poiché questa linea è divisa in molti rami e serie più piccoli, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche e il suo scopo specifico. Di conseguenza, la corretta selezione di un tipo specifico di vernice può fornire un risultato davvero unico, ma prima devi capire almeno in termini generali in tutta questa varietà di 120 colori e sfumature.
Due serie separate che hanno un'applicazione molto stretta sono completamente separate. Così, la linea Absolute è progettata specificamente per i capelli grigi, è sostenuta in colori classici per l'età corrispondente - sia naturale che in una palette dal rame-oro al rosso, con un totale di 19 varianti. La serie Fashion Light ha una direzione completamente diversa: è stata creata appositamente per evidenziare e colorare. Il numero di toni nell'ultimo è di 10 pezzi.
A questo punto, la divisione dei colori da Schwarzkopf in una serie non finisce qui ce ne sono alcuni, quindi considereremo solo i più popolari oggi.
reale
Una sorta di classico per i normali cosmetici per capelli, che consente di acquistare quasi tutte le tonalità popolari. La sua tavolozza si basa sui toni marrone chiaro più popolari, ma c'è anche un biondo fulmineo, e nero, e rosso-rame o addirittura viola esotico.
Vibrance
Tipica vernice bezammiachnaya, creata appositamente per i capelli, che ha già avuto difficoltà. Senza ammoniaca, la tintura è praticamente innocua e, nonostante ciò, è impossibile contare su colori brillanti. Per i capelli danneggiati, questo è probabilmente l'unico modo per cambiare colore e allo stesso tempo migliorare la tua salute.
colore
Vernice brillante per coloro che cercano di cambiare la propria immagine alla velocità della luce, letteralmente in movimento. Il produttore afferma che l'intera procedura di pittura con tale mousse non richiede più di 15 minuti.
E perché questa è una buona opzione per i parrucchieri che fanno colorare i capelli sul ruscello e per le donne attive che vogliono tingersi a casa.
Linea bionda
Questa serie chiarisce chiaramente che il biondo non è un colore, ma un'intera gamma di toni. Ci sono tonalità chiare di colori freddi e caldi, bianco e cinereo, sabbia e biondo perla. Questa soluzione è perfetta per le donne che non vogliono cambiare radicalmente l'immagine, ma allo stesso tempo comprendono la necessità di individuare le modifiche.
Gamma di cioccolato
Tutto ciò che è stato detto sopra sui fiori biondi, vale anche per le sfumature di cioccolato. Una sorta di "truciolo" è la presenza non solo dei tradizionali toni brillanti, ma anche opachi.
Metallics
Le vernici di questa serie sono create appositamente per coloro che non vogliono indossare capelli monocromatici. Di conseguenza, l'acconciatura tinta si illumina, brilla brillantemente con toni vicini, assomigliando al metallo sotto il sole, il cui colore non può essere determinato a colpo d'occhio.
In questo caso, questi strumenti sono ben miscelati con le vernici della serie Royal.
Marroni ad alta potenza
La serie, creata per analogia con quanto sopra per bionde e amanti dei toni del cioccolato, solo ora per le brune. Le differenze tra le singole posizioni si riferiscono a una gamma calda o fredda, nonché al grado di profondità del colore.
perlescenza
Le composizioni presentate in questa linea possono avere sfumature diverse, e una caratteristica caratteristica di tutte loro è dare ai capelli una lucentezza caratteristica con un luccichio perla.
Per un'immagine romantica di luce, questo è esattamente il momento saliente senza il quale non sarebbe completo.
Nude toni
Questa è una collezione composta esclusivamente da sfumature opache. Ce ne sono solo 6, ma coprono l'intera gamma - dalle bionde alle brune, e i colori che vengono vengono scelti in modo che i capelli tinti in essi, anche senza la solita brillantezza, siano attraenti. Questo approccio nega completamente gli standard generalmente accettati per l'aspetto dei capelli, ma questo è il "sale" - l'unico modo per ottenere la vera unicità dell'immagine, soprattutto perché il risultato sembra ancora sorprendente.
Mezzi con il prefisso "anti"
Queste composizioni non sono propriamente chiamate coloranti per capelli, ma sono usate in combinazione con qualsiasi colore. Il compito di una tale sostanza è di attutire un po 'il tono di base, se sembra eccessivamente brillante per il consumatore e quindi inappropriato. A casa, tali prodotti vengono usati raramente, poiché trasformano la colorazione dei capelli in una procedura complessa e molto accurata, ma per i professionisti spesso si rivela una salvezza se il cliente è pedante o il truccatore stesso non è pronto a dare solo un buon risultato come ideale.
Istruzioni per l'uso
Un altro vantaggio di Schwarzkopf Igora è che tale vernice è abbastanza semplice da usare, e quindi di solito è possibile usarla anche a casa. Alcuni passaggi possono differire leggermente per ogni varietà (quindi vale la pena leggere attentamente le istruzioni su ogni singolo pacchetto), ma in generale lo schema di colorazione è standard.
Per cominciare, la composizione colorante deve essere miscelata con una speciale lozione ossidante in un rapporto di uno a uno. L'ossidante ha diversi livelli di concentrazione e non deve essere diluito a caso, poiché la concentrazione di questa sostanza influenza la tonalità finale dell'acconciatura.
Secondo le raccomandazioni generalmente accettate, lo lozione al 3% fornisce una versione scura del colore selezionato, l'esatta corrispondenza dell'etichetta è ottenuta utilizzando un prodotto con una concentrazione del 6% e per i capelli schiarenti è necessario un impressionante 9% o addirittura il 12%. Allo stesso tempo, un agente ossidante ad alta concentrazione rappresenta un certo pericolo per i capelli, quindi i capelli deboli, fragili o semplicemente sottili non possono resistere all'uso di "chimica" così pesante.
La miscela fornisce una buona colorazione dell'intera superficie del capello, ma per questo è necessario applicarlo correttamente, senza perdere una singola sezione. Prima di tingere i capelli, è consigliabile lavarli, quindi il colore sarà più simile al previsto e durerà più a lungo nella sua forma originale.
Prima di applicare, è indispensabile pettinare tutti i fili per garantire un comodo accesso della tintura ai capelli da tutti i lati. Per il disegno usa una spazzola morbida e spessa.
Il produttore non dà il tempo totale per tutti i colori - è necessario mantenere la tinta a seconda del tipo di vernice, tipo di capelli e tonalità desiderata. È meglio leggere le istruzioni per il prodotto acquistato, in modo da non essere confuso e non essere deluso nel risultato. In questo caso, è inaccettabile resistere alla tinta sui capelli per più di 40 minuti - una colorazione uniforme e profonda per questo periodo è garantita, e la sovraesposizione, anche la tintura apparentemente innocua può rovinare i riccioli.
A causa dell'inesperienza e dell'errata osservanza delle condizioni descritte nelle istruzioni, spesso si osservano deviazioni dall'ombra attese a casa - per esempio, si osservano zone nei colori più caldi nei capelli. Questa opzione non è sempre ben combinata con l'immagine, quindi potrebbe essere necessario correggerla. Per questi scopi, le formulazioni più spesso utilizzate dalla stessa ditta Schwarzkopf, prodotte in una serie speciale di Bonacure.
Recensioni
Schwarzkopf è un marchio incredibilmente popolare di cui ogni bambino ha sentito parlare, quindi puoi trovare su Internet molte recensioni che ti permettono di esprimere la tua opinione su di esso anche prima dell'uso personale. Ti consigliamo di trarre conclusioni finali dalle tue impressioni, o almeno di non iniziare con un commento, dato che ognuna di esse è soggettiva.
Come si addice al leader nel suo settore, le tinture per capelli per Schwarzkopf Igora raccolgono recensioni per lo più positive. Le donne elogiano in maniera massiccia gli aspetti positivi di tali prodotti, indicando la sua qualità, l'affidabilità della tintura, la capacità di nutrire in modo completo i capelli e soddisfare ogni cliente grazie all'ampia larghezza della tavolozza. La semplicità di applicare tali composizioni ai capelli è anche molto apprezzata, che consente di dipingere a casa.
Sullo sfondo di tutti questi vantaggi, anche l'alto costo, che è un tipico bersaglio per la critica dei prodotti di marca, non sembra essere troppo alto per molti - dicono, questo denaro vale la pena pagare questi soldi.
In questo caso, le insidie a volte accadono ancora. Con tutti gli sforzi dei chimici tedeschi, la composizione presumibilmente ipoallergenica della vernice può a volte causare una reazione allergica, anche se accade molto raramente. Il problema si risolve abbastanza facilmente: prima della prima colorazione, dovresti mettere un po 'di vernice sulla zona dietro l'orecchio e aspettare un paio di giorni, seguendo attentamente le condizioni della pelle in quel luogo.
Tuttavia, se il tuo corpo non è mai stato adatto ad essere allergico a qualcosa, anche tale precauzione rischia di essere inutile. Altrimenti, ha senso scegliere la pittura insieme a un truccatore.
Nel prossimo video una master class con vernice professionale Schwarzkopf Igora Royal.