Tinture per capelli

Tintura temporanea per capelli: caratteristiche, tipi e usi

Tintura temporanea per capelli: caratteristiche, tipi e usi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Pro e contro
  3. tipi
  4. Come applicare?
  5. È possibile per i bambini?
  6. Come prendersi cura?

La tintura temporanea per capelli ti dà l'opportunità in qualsiasi momento di apparire accattivante e creativo. Questo metodo di colorazione dei capelli può essere considerato una delle varianti più semplici di un cambiamento significativo nell'aspetto per un periodo di tempo minimo. Tutti i tipi di vernice possono essere chiamati quasi innocui.

lineamenti

Qualsiasi pigmento colorante verrà comunque lavato via dai capelli e svanirà rapidamente, la lucentezza sana dei riccioli scomparirà, ma questa regola non si applica ai colori instabili. Scompariranno completamente immediatamente dopo 1 o 5-6 procedure di lavaggio dei capelli.

L'assortimento di questo tipo di tinture per capelli spesso contiene brillanti colori ad acquerello, ad esempio, verde intenso o rosa intenso, blu scuro o limone, e quindi anche dopo aver lavato via una leggera sfumatura di colore sui fili potrebbe essere ancora presente. Molto spesso questo accade con i proprietari di capelli biondi.

Questi prodotti, che vengono rapidamente lavati via con acqua, vengono solitamente presentati nelle seguenti varianti.

  • Shampoo tinta Questo è uno shampoo semplice, in cui c'è un pigmento colorante di un certo colore. Viene scelto per rinfrescare le tonalità naturali o acquisite. Un tale strumento non è sempre in grado di modificare drasticamente l'aspetto.

Se si sceglie il colore sbagliato, i capelli possono ottenere un tono sporco o brutte sfumature terrene. 1-2 volte questo colorante è completamente lavato via.

  • Tonici. La quantità di pigmento qui sarà molte volte più che negli shampoo con sfumature. Il colore qui durerà più a lungo e diventerà molto più denso. Aiutano a dare ai ricci un colore insolito, ma molto alla moda. I fili neri possono diventare blu, castani - ottengono una colorazione rossastra e il cinereo diventa viola. Solitamente lavato per 3-8 volte.
  • Schiuma colorata - Non sono formulazioni molto stabili con una bassa percentuale di agente ossidante. La miscela apre leggermente i capelli in modo che il colore risultante duri 2-4 settimane. La schiuma non rovinerà la struttura dei capelli, ma molto rapidamente il lavaggio del colore selezionato non funzionerà.
  • Aerosol. I prodotti più convenienti se applicati a fili. I fili possono essere fatti densamente dipinti o semitrasparenti - questo dipenderà dal numero di strati di tintura usati. La composizione si asciuga rapidamente e non rende i capelli più pesanti, ma il suo consumo sarà abbastanza grande, e il costo della lattina sarà notevole. Pertanto, è meglio utilizzare gli aerosol per posizionare gli accenti di colore sui ricci.
  • Pastelli. Permetti la tintura di singoli fili. Ricordano molto i soliti gessi scolastici e pastelli. Con il loro aiuto, puoi diluire il colore anche dei capelli eccessivamente scuri, mentre il colore stesso andrà molto bene. L'unico aspetto negativo è che i pastelli leccano notevolmente le ciocche. Questo è uno strumento eccellente per dipingere i riccioli per un solo giorno.

Ognuno dei tipi di cui sopra differisce nel modo di utilizzare - a casa o nel salone, il tempo di esistenza sui capelli - usa e getta o persistente, così come i costi.

La miscela di tali coloranti agisce quasi in modo innocuo sui fili, dal momento che grandi particelle di pigmenti nella loro composizione non possono penetrare all'interno dei capelli e la loro struttura rimarrà intatta. I componenti che influenzano avvolgono i capelli e li tengono su di essi.

L'ammoniaca o il perossido di idrogeno non saranno presenti nelle vernici temporanee. I riccioli saranno protetti da oli, ceramidi e proteine.

Eppure un numero maggiore di sfumature brillanti si dissolverà immediatamente.

Pro e contro

I mezzi per il colore instabile hanno i seguenti vantaggi:

  • semplicità del processo di colorazione;
  • tinture per capelli che scompaiono dopo 2-3 procedure di lavaggio dei capelli non saranno pericolose per loro;
  • basso costo, che è estremamente importante per coloro a cui piace cambiare spesso l'immagine;
  • ampia selezione di colori creativi.

Quando acquisti una tinta temporanea per te, considera i suoi svantaggi:

  • non nasconde i capelli grigi;
  • i toni saturi non si fissano sui riccioli scuri (eccetto per l'aerosol);
  • questo prodotto si trova raramente nei normali negozi di cosmetici;
  • alcuni tipi di coloranti temporanei sono difficili da rimuovere dalla pelle;
  • le ragazze bionde possono avere un colore eccessivamente brillante;
  • questo tipo di vernice, cadendo sotto le gocce di pioggia, lascerà evidenti segni sul capospalla.

tipi

I mezzi per la colorazione multicolore e breve sono molto intensi ed estremamente leggeri.

La prima vista non si lava immediatamente. Per un paio di settimane, l'ombra manterrà i riccioli e si scurirà ad ogni lavaggio dei capelli. La colorazione temporanea può essere eseguita una volta in circa due settimane in modo che i colori vivaci diventino la tua decisione stilistica quotidiana.

Nel secondo caso, il risultato finale sarà instabile. L'ombra scomparirà dai capelli 1-3 volte dopo il lavaggio. Adatto a coloro che amano cambiare spesso l'immagine, perché puoi facilmente ottenere divertenti tonalità rosa, blu intenso, verde brillante e blu alla moda e sperimentare costantemente con loro.

In bombole

Il mezzo più comune è popolare tra i giovani.

La vernice spray è un colore in una piccola botte. Il colorante viene applicato in base al tipo di vernice per i ricci. Lo spray colorato è meglio utilizzato per il pryadok individuale. Se vuoi colorare l'intera acconciatura con uno spray, rischierai di trattare i capelli in modo irregolare, il che non sembra molto bello.

Anche le mousse di pigmento sono molto comode da usare. Tale mousse deve essere applicata come una schiuma, e il rischio di ottenere serrature non tinte sarà molto meno.

Usare la vernice sotto forma di spray dovrebbe essere estremamente attento. Se arriva sulla pelle, la pelle sarà immediatamente colorata. Con un'alta concentrazione di colorante sulla testa può andare irritazione. Le tonalità in bianco e nero sono popolari per dipingere le crescenti radici dei capelli tinti.

asciutto

I pastelli a secco brillanti possono essere definiti l'opzione migliore per dipingere i riccioli durante l'intero paio di minuti. Una varietà di colori permetterà alle ragazze di mostrare la loro ricca immaginazione quando conducono esperimenti luminosi con la loro immagine.

Come applicare?

I mezzi per la colorazione temporanea dei ricci da usare a casa sono completamente semplici. La cosa più importante è farlo solo su fili puliti e leggermente bagnati. Dopo 10 minuti, puoi controllare il risultato della tintura dei capelli.

Non usare questi colori più di 2 volte di seguito, in modo da non rovinare i capelli.

Per distribuire la combinazione di colori, è meglio comprare un pennello speciale. Questa procedura sarà simile alla vernice resistente alla vernice. Per evitare "lacune", è necessario elaborare attentamente ogni filo.

I tonici dovrebbero essere lavati via usando il metodo usuale e usando lo shampoo. I capelli saranno considerati puliti se l'acqua che scorre da loro è completamente trasparente.

Per dipingere i riccioli con tale vernice, è importante non dimenticare le seguenti regole.

  • Colorante in aerosol spruzzato uniformemente sull'area che si desidera dipingere.
  • mousse È meglio strizzarlo nella mano, prima scuotendolo bene nella bottiglia. Sui riccioli la composizione dovrebbe essere applicata come una schiuma. Prima di lavare la tintura, devi aspettare mezz'ora.
  • Vernici a secco, come i pastelli, appaiono molto più spettacolarmente e si adatteranno per colorare i singoli fili. All'inizio sono contorti in un forte flagello e accuratamente dipinti su ogni centimetro con il gesso del colore desiderato. Puoi solo aspettare e semplicemente scuotere i fili in modo che tornino alla loro posizione originale.
  • Quando si tonificano i riccioli in polvere non è necessario ruotare. Una ciocca di capelli separata viene semplicemente bloccata dai lati di uno speciale colorante in polvere compatto e spinto verso il basso fino alle punte.
  • Quando si usa il mascara colorato Per prima cosa devi pettinare attentamente e tirare leggermente. Successivamente, dovrai tenere il pennello lungo l'intera lunghezza del ricciolo. La rotazione dovrebbe asciugarsi.

Se hai sognato a lungo di usare colori instabili, ricorda anche che i fondi vengono applicati solo in conformità con le istruzioni disponibili.

Se hai bisogno di colori temporanei per rimanere sui tuoi ricci il più a lungo possibile, allora è meglio scegliere tonico o balsamo, che danno sfumature interessanti.

Il termine che fissa il colore dipenderà da quante volte ti laverai la testa. La vernice può scomparire completamente e dopo 4-5 volte.

Per le ragazze con i capelli biondi non ci sono restrizioni quando si sceglie una tonalità. I capelli scuri alleggeriti all'istante non funzionano, ma puoi facilmente donare loro un'elegante sfumatura dorata o una piacevole lucentezza rossastra.

Se non hai esperienza nella colorazione, è meglio andare immediatamente dal maestro, che terrà conto di tutti i tuoi desideri ed eseguirà l'intera procedura senza danni per i tuoi fili.

È possibile per i bambini?

La tintura per capelli per bambini, facilmente lavabile con acqua naturale, è una scelta eccellente per ogni tipo di vacanza. Scegliendo gessetti multicolori o uno spray, puoi dipingere rapidamente singoli fili e creare un'immagine davvero originale che piacerà a qualsiasi ragazza. La vernice per bambini è adatta per le donne più giovani della moda che amano distinguersi dal resto dei bambini. Tuttavia, lo spray può essere piuttosto pericoloso, quindi la scelta migliore per dipingere piccoli fili sarà dipinta per un giorno.

I negozi offrono una vasta selezione di pastelli multicolori, con il loro aiuto, puoi dipingere con cura i singoli fili. Pastelli multicolori si lavano via i capelli subito dopo il primo lavaggio dei ricci Questo prodotto è applicato su fili bagnati.

Come prendersi cura?

Indipendentemente dall'opzione scelta, dopo questa procedura i capelli avranno ancora bisogno di cure di qualità. Per questo è possibile utilizzare strumenti speciali o ricette popolari.

Un numero enorme di qualità utili ha un successo. Il suo olio può essere utilizzato sia come componente separato che come maschera di trattamento con altri ingredienti. Migliorare l'aspetto dei capelli e stimolare la loro crescita aiuterà il pane - uno dei migliori strumenti per il trattamento dei fili affetti. Consigli di base per la cura dei capelli dopo la colorazione:

  • sui riccioli lavati è necessario applicare un balsamo speciale per inumidirli (risciacquare con ortica, camomilla o decotto di bardana ordinaria);
  • 1 volta in 7 giorni vale la pena fare varie maschere di medicazione;
  • è meglio rifiutare un asciugacapelli o un curling caldo;
  • Non spazzolare i riccioli bagnati o usare setole morbide per questo scopo;
  • inizia a mangiare correttamente e razionalmente, poiché la bellezza dei tuoi ricci deriva principalmente dall'interno;
  • rifiutare i prodotti per lo styling: sono dannosi per i capelli;
  • regolarmente vale la pena tagliare le estremità dei capelli.

Come tingere temporaneamente i capelli, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare.Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni