Il Giappone è un paese unico che combina la stretta aderenza alle tradizioni e alla scienza progressista. L'industria cosmetica giapponese produce un gran numero di prodotti, tra cui tinture per capelli. Nella loro composizione ci sono ingredienti naturali che non danneggiano i capelli, ma li rendono lucenti e setosi. Pertanto, le tinture per capelli giapponesi sono diventate ampiamente conosciute e ora sono alla pari con produttori come Wella, Schwarzkopf.
produttori
I cosmetici della Terra del Sol Levante hanno guadagnato l'amore dei consumatori che la sua composizione è vicina al naturale, i colori sono brillanti e il costo è relativamente basso. Le vernici giapponesi sono molto resistenti, ben dipinte su capelli grigi, lavate uniformemente. Quando si usano coloranti giapponesi, è necessario ricordare che i produttori tengono conto del pigmento resistente dei capelli della popolazione locale, quindi creano forti agenti ossidanti per incidere il pigmento. Quando si utilizza questo prodotto, i rappresentanti della razza europea mostrano spesso il colore verde. Per evitare questo, contattare i parrucchieri master che hanno lavorato a lungo con questo prodotto.
Tre produttori di vernici giapponesi sono conosciuti in tutto il mondo:
- Lebel;
- demi;
- Bigen
Lebel è facile da trovare nei negozi professionali, il suo prezzo approssimativo sarà 1000-1200 rubli, il costo medio di un ossidante è 2, 3, 6% - 1400 rubli. Demi e Bigen dovrebbero essere ordinati via Internet, il che non è molto conveniente, dal momento che è possibile acquistare un falso. Il prezzo medio di Demi - 600 rubli, Bigen - 500 p.
Lebel
Lebel Materia è disponibile in un tubo da 250 ml. Avrai bisogno di un agente ossidante per la colorazione. Più scuro è il tono originale, maggiore è la percentuale di ossidante che vale la pena assumere.
Il prodotto ha caratteristiche.
- Lebel è sicuro per la struttura dei capelli, perché contiene una piccola quantità di ammoniaca.
- Il colore ottenuto come risultato della colorazione è saturo, brillante e incredibilmente resistente, dura fino a 3 mesi. La lisciviazione dei pigmenti avviene gradualmente e in modo uniforme.
- Buona pittura su capelli grigi. Anche dopo 8 settimane, i fili grigi trattengono il pigmento e non risaltano.
- I lipidi che compongono la crema colorante, ripristinano la struttura dei capelli, riempiendo i vuoti e le squame leviganti. Pertanto, i riccioli diventano lucenti e setosi.
- Un gran numero di sfumature nella tavolozza delle materie ti consente di scegliere quello più adatto a te. Il produttore ha sviluppato uno schema di fusione che consente di creare sfumature e ottenere colori straordinari.
- Con la materia pittorica, un cambiamento radicale nel colore dei capelli di 10-12 toni è possibile sia nella direzione di schiarimento che oscuramento.
- La composizione di Lebel contiene cristalli liquidi che doneranno ai capelli una lucentezza sana.
La tavolozza dei colori è denotata da lettere. Le tonalità vanno dal marrone scuro al biondo:
- marrone (caldo) - WB;
- viola - V;
- rosso - R;
- rosa - P;
- arancione - O;
- metallico - MT;
- matte - M;
- rame - K;
- oro - G;
- marrone (freddo) - CB;
- beige - BE;
- ashen - A.
Un numero viene aggiunto alle lettere che indicano il tono: rosso, blu, viola, verde. Questo porta al fatto che Lebel ha centinaia di sfumature nella sua tavolozza. Tra loro ce ne sarà sicuramente uno che ti piace.
demi
CUTRIN REFLECTION - vernice color crema dal produttore Demi. Rilascio di forma - tubo da 250 ml. Il prezzo medio è 550 rubli.
La vernice ha un numero di proprietà.
- La composizione anti-ammoniaca non danneggia la struttura del capello e la cera di lampone artica li idrata e crea un film protettivo, grazie al quale i ricci acquistano una lucentezza sana.
- La cheratina dona volume extra alla pettinatura e ha anche un effetto rigenerante se i capelli sono indeboliti o danneggiati.
- Dopo la colorazione si ottiene un colore stabile e ricco che vi delizierà per almeno 8 settimane.
- Il complesso di vitamine nutre il cuoio capelluto e i follicoli, che rafforza i capelli, aiuta la crescita di quelli nuovi.
- Una vasta gamma di colori, che include almeno 57 tonalità, ti consente di scegliere esattamente il colore che più ti si addice. Vengono presentati sia i toni chiari e gamma scura, sia vari colori brillanti (rosso, viola, bordeaux).
La palette ha una designazione alfanumerica da 10 a 00. 10 - tonalità chiare, 1.0 - nero, 0 - toner e miscele.
Bigen
HOYU: la vernice che risparmia da Bigen. Questa vernice è prodotta sotto forma di una polvere che deve essere diluita con acqua bollita raffreddata a freddo. Nella confezione troverai anche una bottiglia e un misurino. Per una consistenza cremosa, hai bisogno di circa 5 misurini. È possibile regolare la densità per conto proprio e preparare la soluzione con cui si è abituati a lavorare. Il prezzo medio in Russia è di 400 rubli. Caratteristiche distintive della vernice:
- la completa assenza di ammoniaca, che consente la colorazione delle persone con ipersensibilità ad esso, così come le donne incinte;
- la consistenza della vernice consente una distribuzione uniforme sui capelli anche ad un non professionista;
- complesso vitaminico-minerale, che fa parte di, idrata e nutre le vostre ciocche.
Hoyu non ha una gamma di colori così ricca: solo 11 colori. Ciò è dovuto all'assenza di un agente ossidante, che non consente di schiarire i capelli, per creare sfumature brillanti. I colori sono contrassegnati con numeri stampati sulla scatola.
- 96 - Borgogna saturo;
- 88 - nero con blu;
- 59 - nero orientale;
- 58 - marrone-nero;
- 57 - marrone (scuro);
- 56 - marrone saturo;
- 48 - castagno (scuro);
- 47 - castagno;
- 46 - castagno (chiaro);
- 45 - cioccolato;
- 26 - marrone e oro.
Metodo di utilizzo
Prima di usare la vernice giapponese, è necessario familiarizzare con la tecnica di colorazione. Nel manuale non troverai una traduzione in russo, ma a volte stampano le immagini, spiegando le regole.
- Pochi giorni prima della colorazione trascorrere allergotest. Per fare questo, sul retro dell'avambraccio, applica una piccola quantità di vernice. Se c'è arrossamento della pelle o si sente un prurito, è meglio rifiutare la procedura.
- È meglio applicare la tintura sui capelli che non sono stati lavati per 2 giorni. Ciò attenuerà un po 'l'effetto aggressivo dell'agente ossidante e non danneggerà le serrature.
- È necessario iniziare a colorare dall'occipite con la transizione alla zona parietale e quindi alle aree temporali. L'ultima frangia colorata. Quando hai tinto le radici, applica la composizione a tutta la lunghezza dei capelli e distribuiscila uniformemente. Per fare questo, usa un pettine.
- Le vernici giapponesi non richiedono il nascondimento, basta tenere la composizione sulla testa specificata nel tempo dell'istruzione.
- Quindi lavare la vernice con i capelli, se necessario, utilizzare lo shampoo. L'acqua che fuoriesce dalla testa dovrebbe essere chiara.
- In conclusione, puoi applicare un balsamo condizionatore. Meglio di tutti, se è la stessa compagnia della composizione colorante.
- Lascia asciugare i tuoi ricci. Non ricorrere all'aiuto dell'asciugacapelli. Con l'essiccazione naturale delle particelle di pigmento ostruisca strettamente i pori dei capelli.
I prodotti hanno controindicazioni:
- reazioni allergiche ai componenti della vernice;
- eczema del cuoio capelluto, lesioni fungine del cuoio capelluto;
- danno meccanico al cuoio capelluto.
Recensioni
Le recensioni dei colori crema dei produttori giapponesi sono per lo più entusiaste. I consumatori dicono persistenza e saturazione del colore. I capelli durante l'utilizzo di Lebel, Demi e Bigen non sono esposti ad attacchi chimici aggressivi e gli ingredienti naturali li nutrono e li rafforzano. Tra gli aspetti negativi, si dice spesso che Demi, Bigen non può essere trovato nemmeno nei negozi professionali, quindi devi ordinare via Internet.
Anche Lebel ha un prezzo piuttosto alto, ma è giustificato dalla buona qualità e dalla sua incredibile resistenza.
Per ulteriori informazioni sulla tinta per capelli lebbrosa, vedi sotto.