Sopracciglia per le brune: come scegliere il colore e organizzare correttamente?
"Non puoi essere un truccatore, ma devi disegnare le sopracciglia." Quindi, riformulando ironicamente la citazione del famoso scrittore russo N. A. Nekrasov, possiamo esprimere le tendenze moderne del trucco. Qualsiasi trucco non apparirà armonioso e attraente, se le sopracciglia sono sottolineate in modo errato o anche peggio - non vengono affatto deluse. Oggi all'ordine del giorno - bellissime sopracciglia per le brune, o meglio, aspetti della corretta determinazione del giusto colore e della forma per le ragazze con i capelli scuri.
forma
Ogni tipo di viso ha la sua forma ideale per le sopracciglia. Per crearlo a casa, devi fare solo alcune manipolazioni. Descriveremo come disegnare la forma perfetta con una matita passo dopo passo. Seguendo le raccomandazioni di seguito, puoi sempre essere perfetto.
Per prima cosa, dividi gli archi sopraccigliare in tre parti convenzionali: l'inizio, il picco e il finale. Per distinguere correttamente tra queste zone, prendi una matita (o un pennello), fissala parallelamente al naso partendo dall'ala.
Il punto a cui punta la matita dovrebbe essere l'inizio del sopracciglio.
Quindi, attaccare un'estremità della stessa matita al centro del mento e posizionare l'asta in modo che passi attraverso la pupilla dell'occhio (gli occhi dovrebbero guardare dritto in questo momento). Il punto a cui punta l'altra estremità della matita sarà il picco del tuo sopracciglio, cioè il suo punto più alto. Per determinare il punto finale del sopracciglio ti aiuterà la stessa matita, diretta dall'arco del naso fino all'angolo esterno del secolo.
Quindi, ci sono tre punti principali. Ora iniziamo a disegnare un arco di sopracciglia. Ricorda che il suo inizio non dovrebbe essere troppo buio, al contrario, questa parte dovrebbe essere il più leggera possibile rispetto alle altre due parti. Ma il finale dovrebbe essere la parte più oscura. La coda dell'arco del sopracciglio deve essere disegnata con particolare attenzione: partendo dal picco dell'arco, la linea dovrebbe gradualmente scomparire e la punta del sopracciglio non dovrebbe essere spessa, a poco a poco la fronte dovrebbe diventare sempre più sottile e sottile.
Moderne tecniche di modellazione
Il modo più comune e provato per modellare le sopracciglia è colorarle con una matita, un rossetto o un ombretto. Tuttavia, lo svantaggio di questa procedura è la sua frequenza.
Scegliendo questo metodo, sarai costretto a eseguire le stesse manipolazioni quotidianamente.e talvolta anche più volte al giorno. È per questo motivo che alcune ragazze ricorrono a tali tipi di tecniche che forniscono ombra per un periodo più lungo.
Queste manipolazioni non devono aver paura, se scegli il colore giusto.
tatuaggio
Questa tecnica di trucco permanente è familiare a molte ragazze. Vale la pena notare che alcuni truccatori sono avversari categorici di questa procedura, perché credono che il classico tatuaggio sulle sopracciglia sia estremamente innaturale e innaturale.
Inoltre, c'è sempre il rischio di una tonalità sbagliata.che è estremamente difficile ripararlo in seguito, perché è, in sostanza, lo stesso tatuaggio. Ci sono diverse alternative che hanno sostituito il tatuaggio classico. Danno l'effetto più naturale. Questo è un microblading e "sopracciglia polverose".
Mikrobleyding
Microblading è anche conosciuto come tatuaggio 6d. L'effetto di questa procedura è più naturale. Il tatuaggio manuale qui è diverso dalla solita versione: l'effetto dei peli artificiali è creato, le sopracciglia finiscono per sembrare più spesse.
La procedura viene eseguita da uno specialista manualmente utilizzando una lama, la vernice viene introdotta solo negli strati superficiali dell'epidermide.
Le cosiddette sopracciglia polverose sono anche il risultato di una tecnica di tatuaggio più morbida e meno dolorosa di un tatuaggio classico. Alla fine, le sopracciglia sono piuttosto leggere, ma voluminose.
Sembra che fossero riassunti con una matita leggera o impreziositi da delicate ombre. Questo tipo di colorazione è difficilmente adatto per le brune. Ma per le bionde - questo è esattamente ciò che la truccatrice ha prescritto.
colore
Avendo deciso le tecniche di modellazione sopra menzionate, è molto importante determinare il colore per il tatuaggio, perché il suo effetto durerà più di un giorno o anche una settimana. Non è un segreto che la tinta per le sopracciglia debba essere selezionata in base al tono della pelle e al colore dei capelli. Non dimenticare il colore degli occhi. Gioca anche un ruolo importante nella creazione di un look armonioso. Considerando le raccomandazioni dei truccatori, si può notare che la scelta del colore delle sopracciglia non è così difficile. Molti di loro sono d'accordo su una cosa: l'ombra dovrebbe essere un tono o due più scuri dei capelli. Tuttavia, questa regola non si applica alle ragazze con i capelli scuri. Qui devi fare tutto esattamente il contrario: un tono più chiaro.
Il colore nero delle sopracciglia può sembrare armonioso solo nelle ragazze con i capelli blu-neri e la pelle scura, il cui aspetto è vicino allo zingaro.
Il resto dei proprietari di capelli neri dovrebbe essere preferito tonalità marrone scuro e cioccolato. Tali opzioni sono particolarmente attraenti per le ragazze dagli occhi marroni. Si consiglia alle bellezze con occhi verdi di preferire i toni grafite o grigio scuro. Tuttavia, tali opzioni sono controindicate per le brune con gli occhi grigi. Ideale per loro sarebbe "l'asfalto bagnato". Gli occhi scuri delle ragazze dai capelli scuri sembrano grandi con le sopracciglia di "grafite scura". Naturalmente, le brune non possono parlare di sopracciglia brillanti.
Come dipingere le sopracciglia, guarda nel seguente video.