Righello per sopracciglia: come scegliere e usare?
Quando si tratta di regolare le sopracciglia, trovare la giusta forma può essere difficile, è necessario un approccio individuale. Prima di iniziare il lavoro, è meglio effettuare alcune misurazioni per le quali viene utilizzato un righello di plastica per simulare le sopracciglia. I principianti potrebbero non sapere come utilizzare l'opzione flessibile per contrassegnare il contorno futuro, ma esperti artigiani hanno già apprezzato la praticità di questo strumento.
Com'è?
Inizialmente, la linea di plastica veniva utilizzata nei laboratori di tatuaggi quando si lavorava su stencil. Tuttavia, la facilità d'uso e il basso costo dello strumento hanno contribuito al suo trasferimento ai saloni di bellezza. La linea per la simulazione è una striscia di plastica morbida con divisioni applicate con una risoluzione di 1 millimetro. Quando si utilizza un righello, è possibile creare un motivo perfettamente simmetrico o, se il cliente ha un'asimmetria faccia evidente, eseguire un nuovo motivo lungo il contorno e la posizione della crescita dei peli naturali.
Sottigliezze di scelta
Il righello per sopracciglia di qualità è fatto di plastica buona, liscia, piacevole al tatto senza odore estraneo, denti, rugosità e segni. La plastica si piega bene, mantenendo la sua forza. Al momento dell'acquisto di uno strumento, è importante assicurarsi che il produttore dichiari il materiale ipoallergenico utilizzato. I punti segnati sul righello con un pennarello o una matita devono essere chiaramente visibili e facili da lavare.
Le divisioni dovrebbero essere applicate con una pittura permanente non lavabile durante la lavorazione e la disinfezione. È più conveniente usare uno strumento trasparente che fornisca una buona visibilità della linea degli archi sopraciliari.
Opzioni usa e getta
Oggigiorno gli stencil monouso flessibili stanno diventando sempre più popolari. I loro vantaggi includono le seguenti sfumature.
- Sterilità e nessuna necessità di disinfezione. Molti clienti preferiscono strumenti monouso, che il master stampa sugli occhi e li scarta immediatamente dopo l'uso. I righelli usa e getta fanno risparmiare tempo perché non devono essere elaborati.
- Facilità d'uso Gli stencil monouso sono dotati di uno strato adesivo che consente di fissare il righello sul viso del cliente senza il minimo disagio per l'intera procedura.
- Affidabilità. Puoi star sicuro che lo stencil non si muoverà da nessuna parte.
- Attingendo allo stencil individuale accelera il lavoro, poiché il maestro può disegnare uno stencil a suo piacimento, senza prestare attenzione alle linee aggiuntive o errate.
Gli svantaggi degli strumenti monouso includono tradizionalmente il suo costo. Con una maneggevolezza, il righello flessibile in plastica serve a lungo. L'acquisto di una linea riutilizzabile si ripaga rapidamente, mentre gli articoli usa e getta sono acquistati ancora e ancora.
Cosa scegliere: decide il master. Qualcuno preferisce lavorare con uno strumento collaudato, qualcuno più importante del tempo risparmiato sulla pulizia del righello.
Perché le misurazioni sono così importanti?
Durante il giorno, una persona ride, aggrotta le sopracciglia, piega scetticamente il sopracciglio, increspa la bocca, sorride ironicamente. Così, il viso può essere leggermente asimmetrico, che è impercettibile per gli altri con la forma naturale del sopracciglio, ma cattura immediatamente l'occhio se vengono corretti in modo errato.
Un mago che farà sopracciglia perfettamente simmetriche può fare un cattivo servizio a un cliente, sottolineando l'innaturalezza del suo nuovo look.
La misurazione e la determinazione della forma prima delle manipolazioni cosmetiche garantiscono una resa perfetta dopo la procedura. L'utilizzo di semplici calcoli personalizza i dati, consentendo di effettuare una scelta informata delle future cipolle.
Il risultato della misurazione ricorda un quadrilatero irregolare. Il master sarà in grado di ripetere il design ogni volta, i contorni saranno gli stessi per forma, altezza e lunghezza. Le misurazioni aiuteranno a disegnare il contorno successivo in modo che la faccia sia simmetrica. Per le misurazioni, il maestro seleziona il sopracciglio "migliore" - con i peli più uniformi e uniformi.
È interessante notare che se una persona è destrorsa, è probabile che il suo sopracciglio "migliore" sia sulla sinistra. Ciò è dovuto alla minore probabilità di sovraccaricare i muscoli facciali dall'altro lato del braccio "funzionante".
Definizione del contorno
Prima di iniziare il lavoro, il master sulla stencil segna l'attaccatura dei capelli naturale. Quindi, dopo aver discusso le modifiche necessarie con il cliente, viene disegnato un nuovo stencil. Per determinare la posizione dell'inizio del disegno, piegatura e fine, è necessario eseguire i seguenti passaggi.
- Trova un punto di partenza. Il righello si trova verticalmente fino alla fronte, su una linea immaginaria dal centro delle narici, intersecandosi con il punto più alto dell'attaccatura dei capelli. Questo posto è contrassegnato da una linea verticale, che corrisponde allo spessore e all'altezza naturale delle sopracciglia.
- Trova l'inizio della curva della fronte. Il righello è posizionato verticalmente sopra o vicino al bordo immaginario dell'iride. Dove attraversa l'attaccatura dei capelli superiore, ci dovrebbe essere una curva. Punto posizionato in modo errato dà l'effetto di "sopracciglio alzato sorpreso".
- Determina il punto finale. Il righello si inclina dal bordo esterno delle narici all'angolo esterno dell'occhio. Nel punto in cui il righello interseca l'arco della fronte, devi completare il disegno. Il rispetto di questa regola è fondamentale per la creazione dell'intero contorno, dal momento che è impossibile sottovalutare eccessivamente l'attaccatura dei capelli, questo inavvertitamente rende la ragazza sempre triste o stanca.
Il motivo risultante viene utilizzato per lungo tempo per correggere la forma. Quando si ri-applica allo stesso master, i punti chiave del nuovo pattern saranno impostati più velocemente e più facilmente.
disegno
I punti e le linee risultanti sono collegati per vedere esattamente dove è necessario rifinire o rimuovere i capelli, come regolare la forma, disegnare le sopracciglia con una matita o usare la polvere.
È necessario prendere in considerazione non solo la forma della curva naturale, ma anche il tipo di contorni del viso. Le linee larghe non si adattano alle linee larghe e le strette "ali delle farfalle" sono controindicate per le donne con una faccia tonda. L'individualità di un viso ovale allungato è enfatizzata dalle sopracciglia, curve un po 'più del solito.
Se il sopracciglio risultante è un po 'corto, potrebbe essere necessario regolare il punto di partenza. Per questo, la lunghezza del sopracciglio è aumentata di diversi millimetri verso il centro delle narici. Se la forma del sopracciglio era inizialmente regolata in modo errato, ci sarebbe voluto molto tempo per ripristinare i capelli e disegnare una nuova forma.
A causa dell'asimmetria del volto, non si dovrebbe prendere per la linea di partenza principale una linea retta immaginaria che passa attraverso il centro della fronte. Determinare la forma delle sopracciglia in modo più preciso separatamente per la metà sinistra e destra della faccia.
Per i segni sul viso, viene utilizzato un pennarello o una matita cosmetica. L'immagine risultante può essere integrata e modificata dal cliente a proprio piacimento, in base al modello di sopracciglio naturale originariamente creato.
Prima di iniziare il lavoro, la pelle del cliente deve essere sgrassata e disinfettata con una soluzione alcolica.
Le ragazze e le donne a volte dimenticano che le sopracciglia sono una parte importante del loro aspetto. Le sopracciglia ben curate che si adattano alla forma del viso aiutano a creare un'immagine armoniosa. Le sopracciglia sottolineano l'espressività degli occhi, contribuendo a dare un aspetto elegante anche senza trucco.
Per ulteriori informazioni su come disegnare un sopracciglio simmetrico usando un righello, vedere il seguente video.