Caratteristiche e sottigliezze delle sopracciglia da tatuaggio per capelli
Sfortunatamente, non tutte le donne possono vantare sopracciglia spesse e bellissime. Per questa ragione convincente, sono costretti a cercare una varietà di opzioni per ottenere l'effetto desiderato. Per creare la forma desiderata, aggiungere volume e regolare il colore delle sopracciglia, le ragazze usano spesso una tavolozza di ombre e una matita. Ma questi cosmetici non sono sempre in grado di fornire un trucco duraturo, ea volte entro la fine della giornata non c'è traccia di lui. Per eliminare tali situazioni spiacevoli, i cosmetologi hanno sviluppato un metodo di tatuaggio per capelli che contribuirà a preservare il look naturale e unico per lungo tempo.
Cos'è?
Il tatuaggio sul sopracciglio è un'innovativa sessione di cosmetologia, il cui significato è applicare un pigmento colorante sotto l'epidermide usando un dispositivo con un ago sterile. L'unicità di questo tipo di tatuaggio per le sopracciglia è che lo specialista disegna tutti i capelli con leggeri colpi. Grazie a un trucco così permanente, le sopracciglia mantengono la loro naturalezza e conferiscono al look una espressività speciale.
Questo metodo è ideale per coloro che:
- peli radi e sottili;
- disposizione irregolare della crescita dei capelli;
- forma irregolare o asimmetrica;
- punti calvi pronunciati dopo l'uso illetterato di pinzette;
- cicatrici e cicatrici che possono essere nascoste solo con mezzi cosmetici;
- mancanza di tempo libero per la creazione quotidiana del trucco.
La procedura del tatuaggio dei capelli viene eseguita con due tecniche.
- La prima tecnica è chiamata europea. La tecnologia di esecuzione consiste nel disegnare i capelli identici situati nella stessa direzione e alla stessa distanza. Il risultato sono sopracciglia belle e voluminose. Il lavoro del maestro consisterà in due fasi significative: in primo luogo, inietterà una tonalità scura in uno strato più profondo di pelle, quindi un tono leggero - più vicino alla parte esterna dell'epidermide.
- La seconda tecnica è chiamata orientale (o asiatica). Scegliendo questo metodo di trucco permanente, puoi ottenere l'effetto delle sopracciglia più naturali. Questo tipo di tatuaggio si adatta ai proprietari di una faccia rotonda. I capelli disegnano a caso, lunghezze e spessori completamente diversi. Il processo, come nella tecnologia europea, sarà realizzato in due fasi.
La differenza tra questi due metodi di trucco permanente risiede solo nel modo di disegnare tratti. Eseguendo il tatuaggio orientale dei capelli, il maestro deve avere non solo esperienza, ma anche abilità artistiche.
Se, eseguendo il solito tipo di tatuaggio permanente, l'estetista riempie semplicemente l'area del sopracciglio selezionata con la vernice, mentre usa il metodo dei capelli, applica il pigmento, disegnando ogni linea. Il risultato è un risultato così naturale che con la migliore illuminazione sarà quasi impossibile riconoscere la presenza di interventi cosmetici.
Vantaggi e svantaggi
Il tatuaggio dei capelli, come le altre manipolazioni cosmetologiche, ha lati positivi e negativi. Prima di iscriverti a uno specialista, è necessario esaminare a fondo tutte le sfumature.
Considera i principali vantaggi di questo processo.
- Con l'aiuto di questa tecnica di trucco permanente, le sopracciglia di qualsiasi lunghezza e spessore possono essere messe in ordine. L'estetista selezionerà un modulo che sarà in armonia con il tuo tipo di aspetto del colore.
- Una grande opportunità per mascherare cicatrici e cicatrici in questa parte del viso.
- Non è più necessario usare una matita e correggere il trucco durante il giorno.Ora puoi andare ai bagni, nuotare negli stagni, senza preoccuparti che i cosmetici vengano cancellati.
- Il risultato dopo il trucco permanente viene mantenuto a lungo, in relazione al quale non è necessario aggiustare le sopracciglia quotidianamente. Ciò consente di risparmiare tempo.
- L'aspetto dopo il tatuaggio sarà più espressivo e curato, ma sarà il più naturale possibile.
- Creare un effetto visivo di peli folti e simmetrici.
- Procedura rapida e praticamente indolore.
- Breve periodo di riabilitazione dopo la manipolazione.
- La comparsa di cicatrici dalla tecnica dei capelli è ridotta a zero.
Ogni processo ha un aspetto negativo.
È importante essere informati sulle possibili conseguenze e inconvenienti del tatuaggio.
- Il rischio di ottenere un risultato negativo. Il desiderio di risparmiare su manipolazioni cosmetiche può giocare uno scherzo crudele. Pertanto, seleziona sempre attentamente i saloni e gli artigiani per non perdere tempo e denaro nella rimozione delle conseguenze infruttuose. Correggere il lavoro deplorevole, di regola, con un laser, e questo è un processo piuttosto spiacevole.
- Paura del dolore Molti clienti hanno paura del dolore quando il pigmento viene iniettato sotto la pelle. Questa è una delle circostanze a causa della quale le donne non osano il trucco permanente. I maestri anestetizzano l'area della fronte con una speciale crema anestetica. Rimuove la maggior parte del dolore e il paziente avverte solo un leggero formicolio o formicolio durante l'applicazione della tintura. La tecnica dei capelli è un processo cosmetologico sicuro, ma è faticoso e richiede tempo. Devi sopportare un piccolo disagio e il risultato non ti farà aspettare.
- I peli diventano meno frequenti e crescono più lentamente. Questo succede a causa di danni alle lampadine.
- Se aumenti il peso della donna, c'è il rischio di cambiare la forma delle sopracciglia. Questo punto si applica anche alle donne che sono inclini al verificarsi di gravi gonfiori.
- In presenza di malattie croniche esiste il rischio di aumento della pressione, livello di glucosio nel sangue, comparsa di edema tissutale e allergia ai componenti del pigmento.
Preparazione per la procedura
I cosmetologi consigliano di seguire una serie di raccomandazioni prima di una sessione di un tatuaggio di capelli di sopracciglia.
- Circa una settimana prima della procedura, iniziare a prendere il medicinale "Askorutin" e, prima di andare a letto, trattare l'area delle arcate sopracciliari con l'unguento Troxevasin o Lioton. Questi farmaci aiuteranno a rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, che è molto necessario per la corretta distribuzione del pigmento colorante e una rapida guarigione.
- Non regolare la forma delle sopracciglia in modo indipendente alla vigilia della procedura. In nessun caso non è necessario radersi o pizzicarli con una pinzetta. Il maestro stesso creerà una forma simmetrica e rimuoverà i peli superflui.
- Non programmare una sessione di trucco permanente durante le mestruazioni. Lo sfondo ormonale influenza la durata della saturazione del colorante.
- Non bere alcolici e caffè naturale, ridurre il consumo di prodotti del tabacco un giorno prima di visitare il salone.
- La procedura della tecnica dei capelli può essere pianificata solo un mese dopo le iniezioni e gli scatti di bellezza.
- Anche il peeling chimico è indesiderabile da eseguire almeno 2 settimane prima del tatuaggio. Ciò è dovuto al fatto che esiste un rischio di danno tissutale da parte dell'acido, che è parte del peeling.
- Con l'aumento del nervosismo o delle sensazioni assumono sedativi, come l'estratto di valeriana o l'erba madre.
- Evitare l'esposizione prolungata alla luce solare. Se questo è inevitabile, allora è necessario applicare una protezione solare con un fattore di protezione massimo e occhiali da sole sul viso. Il periodo ideale dell'anno per creare il trucco permanente è l'autunno e l'inverno.
- Assicurati di verificare la professionalità del master, esaminare le recensioni dei clienti reali e, se possibile, parlare con gli amici che hanno già lavorato con lui in precedenza.
Vale la pena ricordare che ci sono una serie di controindicazioni medichein cui la procedura è permanentemente tatuata. Questi includono: gravidanza, allattamento al seno, esacerbazione della dermatite atopica, emofilia (disfunzione della coagulazione), tubercolosi, diabete di tipo 1 e 2, malattie veneree e dermatologiche, papillomi e talpe negli archi sopracciliari.
In presenza di malattie croniche, assicurarsi di informare il cosmetologo di questo al fine di non causare danni alla salute ed evitare conseguenze negative.
Quando prendi i farmaci, cerca anche di avvisare il maestro, perché alcuni farmaci ormonali possono influenzare il risultato del lavoro.
Tecnica di applicazione
La tecnica di eseguire il tatuaggio dei capelli è molto simile ad altre tecniche moderne di trucco permanente, ma ha le sue caratteristiche.
Il processo stesso consiste in diverse fasi.
Dovrebbero essere considerati per fasi.
- La ragazza viene alla consultazione del maestro selezionato. Insieme selezionano la giusta forma e il colore delle sopracciglia. Questo tiene conto di tutte le ragazze di dati, vale a dire: tipo di colore, forma del viso, occhi, naso, altezza della fronte. La tecnica preferita del tatuaggio per capelli è determinata. Il colore del pigmento dovrebbe essere il più simile possibile all'ombra dei capelli naturali della ragazza, altrimenti il risultato sarà ridicolo e le sopracciglia saranno pronunciate. Quando si sceglie una tinta per le bionde, è necessario ricordare che i colori troppo scuri e troppo luminosi rovineranno sicuramente quest'area del viso. Le ragazze bionde dovrebbero scegliere i colori più scrupolosi. Alcuni professionisti usano diversi colori della tintura allo stesso tempo. Questo metodo aggiungerà visivamente più volume e densità. Il Maestro disegna un contorno con una matita. Se lo schizzo delle sopracciglia future piace il cliente, quindi procedere alla fase successiva.
- Il cliente si trova sul divano, i capelli sono nascosti sotto un cappuccio usa e getta, in modo che durante il processo il viso sia completamente libero e nulla cada sulle sopracciglia. Le sopracciglia sono trattate con un disinfettante e imbrattate con crema anestetica. L'area del viso trattata con crema viene coperta con pellicola trasparente per 20-25 minuti, durante i quali l'anestetico avrà il tempo di agire e il cliente non farà più male. A questo punto, il master prepara lo strumento - un dispositivo con un ago sterile. Assicurati di chiedere di aprire l'ago in tua presenza per assicurarti che sia sterile.
- Dopo tutti i processi preparatori, l'estetista procede direttamente alla progettazione delle sopracciglia. Con lo strumento preparato, il master raccoglie la quantità necessaria di colorante e realizza micro perforazioni a una profondità di circa 1-1,2 mm, imitando i singoli capelli. Il tatuaggio dell'apparato è buono perché non richiede l'iniezione troppo profonda di vernice sotto l'epidermide. Ad esempio, a differenza del microblading, non crea tagli e non lascia cicatrici.
- Completando le suddette manipolazioni, la pelle viene accuratamente trattata con preparazioni antisettiche, ad esempio, soluzione di clorexidina o miramistina. Dopo di ciò, viene applicato un unguento per la guarigione della ferita.
La sessione di trucco permanente dura non più di 2 ore. Al termine, l'area degli archi sopraccigliari diventa rossa e appare un leggero rigonfiamento dei tessuti. Ciò accade a causa di effetti meccanici sulla pelle, ed è una reazione abbastanza comprensibile del corpo. Dopo un giorno, gonfiore e arrossamento passeranno. L'estetista offre sempre consigli di separazione su ulteriori cure.
Guardando la foto prima e dopo il tatuaggio dei capelli delle sopracciglia, oltre ad esaminare il feedback dei compatrioti che hanno subito la procedura, si può essere sicuri che questo metodo innovativo quasi sempre garantisce la trasformazione per il meglio.
La cosa più importante è trovare un buon specialista e quindi sarai soddisfatto dell'effetto ottenuto.
Suggerimenti per la cura
Dopo il tatuaggio dei capelli, le sopracciglia hanno bisogno di cure extra.
Nei primi giorni si raccomanda di prendersi cura della pelle con particolare trepidazione.
- Nei luoghi della puntura apparirà sukrovitsa. È necessario pulirlo ogni ora con movimenti accurati nella direzione della crescita dei peli usando un batuffolo di cotone o un panno morbido imbevuto di clorexidina. In nessun caso per il trattamento non usare agenti contenenti alcol. Con l'eccessiva secchezza delle sopracciglia è consentito l'uso di un unguento tetraciclico.
- Dopo un paio di giorni, l'icore si seccò e una crosta protettiva si formò al suo posto. Non ha bisogno di toccare, graffiare, strappare o provare a rimuovere, dopo un po 'sparirà in modo indipendente. Per accelerare la guarigione dei tessuti e idratarli ulteriormente, puoi usare la crema "Bepanten" o "Rescuer". Il periodo di riabilitazione dura in media non più di una settimana. Durante questo periodo, può verificarsi un prurito, che segnalerà la guarigione della ferita.
- Dopo aver rimosso la buccia, strofina le sopracciglia con "Troxevazin" per diversi giorni.
- Per facilitare il periodo di guarigione, è possibile assumere antistaminici e farmaci antibatterici. La pelle dopo il trucco permanente è leggermente ferita e deve essere protetta: cercare di evitare il contatto con l'acqua durante il lavaggio, non strofinare con un asciugamano, ma solo delicatamente inzuppare con un panno morbido o un panno.
- Non applicare il trucco sulle sopracciglia durante la prima settimana per eliminare il rischio di infezione e danni alla pelle guaritrice.
- Non esercitare un'attività fisica eccessiva finché l'epidermide non è completamente guarita: la sudorazione influisce negativamente sui tessuti lesi.
Non è auspicabile apparire sotto il sole cocente per 30-45 giorni e, se possibile, indossare un cappello con ampi campi. Il sole attivo può ferire la pelle che guarisce. Lo stesso vale per gli sbalzi di temperatura, vento forte e tempo polveroso. In caso di maltempo, cerca di evitare le passeggiate e una lunga permanenza in strada. Quindi, il risultato resterà molto più sicuro.
- Nel primo mese, non usare scrub detergenti, lavaggi facciali e maschere per il viso. Non usare la sauna e la piscina.
- Dopo la completa guarigione delle sopracciglia, si consiglia di utilizzare creme e sieri con una struttura leggera ogni giorno. È auspicabile che la loro composizione fosse costituita da vitamine dei gruppi A, D ed E.
La domanda su quanto mantenere i tatuaggi dei capelli è fondamentale per le ragazze anche prima di andare alla procedura. La persistenza dipende da molte circostanze. Questo è influenzato dalle proprietà individuali del corpo, dal tipo di pelle, dalla qualità della tintura e dalla professionalità del maestro.
Nelle donne anziane, il pigmento dura più a lungo, poiché il metabolismo rallenta con l'età. Sulla pelle secca e normale, il pigmento dura più a lungo rispetto alla pelle soggetta a grasso. I proprietari della tintura della pelle grassa si dissolvono più velocemente, il che è dovuto al metabolismo accelerato e al lavoro attivo delle ghiandole sebacee.
I pigmenti di alta qualità e ipoallergenici sono considerati coloranti prodotti in Germania e negli Stati Uniti d'America. Una vernice scadente conferisce alle sopracciglia una sfumatura blu-verde, che è quindi molto difficile da portare.
La correzione deve essere effettuata entro e non oltre un mese e mezzo dopo la procedura primaria. Se lo rifiuti, il tatuaggio non sarà uniforme e sparirà più rapidamente. Ciò è dovuto al fatto che dalla prima volta il pigmento potrebbe non radicarsi completamente. La correzione è solitamente più economica e dura meno di un'ora. L'uso dell'anestesia durante la correzione dipende dalla quantità di lavoro da svolgere.
Secondo la ricerca dei cosmetologi, in media, il risultato dura da sei mesi a due anni. Dopo questo periodo, si consiglia al cliente di sottoporsi a una procedura di rinnovo del tatuaggio.
Bellissimi esempi
Per apprezzare tutti i vantaggi della tecnologia dei capelli, è necessario esplorare visivamente le belle fotografie di esperti nel campo del tatuaggio. Offriamo di valutare la trasformazione di ragazze che hanno subito la procedura di maestri competenti.Quindi, c'è ancora la possibilità di accertare quanto radicalmente l'aspetto e l'aspetto cambiano con il colore e la forma corretti delle sopracciglia. Le moderne tecnologie offrono un'opportunità alle donne di tutte le età, con qualsiasi dato naturale di avere una faccia ben curata e dare sguardi vertiginosi.
Qualche altro consiglio su come prendersi cura del trucco permanente nel prossimo video.