Nel desiderio di migliorare la propria immagine, le donne di tutto il mondo ricorrono ai servizi di colorazione dei capelli. Oggi c'è un numero enorme di tali tecniche che hanno le loro caratteristiche. Tra le opzioni per colorare l'ultima generazione dovrebbe evidenziare la procedura 3D popolare, che si traduce nell'aspetto più naturale e nel colore dei capelli.
Cos'è?
Lo scopo della maggior parte delle tecniche di colorazione parziale dei capelli, come l'evidenziazione, la colorazione o il balayazh, è quello di cambiare il colore originale in un altro e anche in modo drasticamente diverso. Tuttavia, insieme a servizi di questo tipo oggi, viene evidenziata la colorazione 3D, che, una volta esaminata per la prima volta, può sembrare la possibilità di un più facile cambio di colore.
La caratteristica principale di questa procedura è l'uso di colori non complementari nell'opera, ma il lampeggio dei capelli con sfumature del colore di base, che sarà di alcuni toni più chiari o più scuri.
A causa di questa specificità, la colorazione 3D consente di ottenere il risultato più naturale sui capelli, e le sfumature aggiuntive enfatizzano solo la luminosità della colorazione originale dei capelli, che apparirà ancora più interessante. I fili saranno riversati nei raggi dell'illuminazione artificiale o naturale, ma l'aspetto generale non sembrerà essere acquisito dalla pittura, ma piuttosto naturale, modificato da fattori naturali. La chiave di questo risultato sarà una selezione competente di combinazioni di colori.
Tra le opzioni più creative per la pittura 3D, è possibile selezionare l'uso di sfumature completamente diverse, in modo che il master sia in grado di creare qualcosa di simile alla colorazione olografica utilizzando colori insoliti.
All'inizio, solo le bionde usavano il servizio di colorazione volumetrica, tuttavia oggi i maestri nei saloni offrono un servizio simile alle ragazze dai capelli scuri e alle donne dai capelli castani. In ogni caso, utilizzare la propria tavolozza di colori, composta da colori marrone chiaro, rosso o scuro.
Tuttavia, il risultato atteso dalla procedura sarà abbastanza difficile da ottenere su capelli scuri troppo scuri, poiché la transizione del colore sarà visivamente visibile al minimo.
Un compito molto importante del maestro nel salone sarà quello di creare sui capelli un flusso regolare di due, tre o quattro tonalità usate dall'uno all'altro. In questo caso, i confini tra di loro devono necessariamente essere sfocati, è necessario creare un risultato naturale della colorazione. Inoltre, un ricevimento così armonioso fornirà un volume visivo e brillantezza ai capelli. Durante la tintura, il parrucchiere dà enfasi alla regione occipitale e alle radici dei ricci. È possibile sottoporre i capelli alla colorazione 3D indipendentemente dalla loro lunghezza e dal tipo di fusto del capello.
La professionalità del master ti consentirà di evidenziare i capelli quando utilizzi questa tecnologia nel lavoro, anche sui capelli corti.
I maghi castani nei saloni di bellezza possono offrire una gamma di colori più ampia, ma le bionde saranno in grado di creare un gioco brillante e meraviglioso di colori e sfumature sui capelli. Le ragazze e le donne dai capelli scuri avranno vivaci sfumature color cioccolato sui loro capelli, belle sfumature di caramello o paglia sono usate per le bionde, così come una variante di biondo freddo e platino.
Le donne che scelgono l'opzione più adatta per una colorazione armoniosa e, soprattutto, delicata, vale la pena considerare una caratteristica della tecnica.
Riguarda il lavoro con i riccioli danneggiati, che possono ottenere l'effetto desiderato non prima che dopo la seconda procedura.
Pro e contro
Come qualsiasi altra tecnologia del salone, lavora con i capelli con composizioni coloranti, la tintura 3D ha i suoi lati positivi e negativi. Tra i vantaggi di tale dipinto ci sono i seguenti punti.
- Taglio di capelli dopo aver usato diverse tonalità del colore di base sembrerà molte volte più naturale. Anche se la luce base di base o il colore scuro non sono naturali per una ragazza.
- Questa tecnica di tintura è raccomandata ai proprietari di bastoncini per capelli sottili, poiché il risultato di includere sfumature aggiuntive nel peso totale dei capelli sarà la creazione di una pettinatura visivamente soffice e spessa.
- Il colore dei capelli diventa brillante, il che significa che acquisisce dinamismo, che ha un effetto positivo sull'aspetto generale del gentil sesso e sul taglio di capelli in generale. Come mostra la pratica, l'arricciatura dopo la colorazione aumenta del 50%.
- La colorazione 3D consente di selezionare con una diversa tonalità di colore non solo tutti i capelli, ma anche solo un'area specifica nell'acconciatura. Grazie a questo, sarà possibile concentrarsi su una zona particolare nel taglio di capelli.
- La tecnica non ha bisogno di correzioni frequenti. Soprattutto se la colorazione è stata effettuata su base naturale.
- La colorazione è un modo universale di trasformazione dei capelli, quindi non ha limiti di età. Inoltre, i capelli di diversa struttura, lunghezza e tipo possono essere tinti.
- La tecnica si distingue per la sua sicurezza per le condizioni generali dei capelli. Durante il lavoro con composizioni coloranti, il rischio di contatto cutaneo con la pelle rimane minimo.
- La gamma di sfumature utilizzate si distingue per la sua diversità, a seguito della quale è possibile scegliere la versione più armoniosa del colore per qualsiasi tipo iniziale.
Secondo le recensioni di donne che hanno utilizzato questo servizio, il risultato della tintura per capelli ringiovanisce il proprietario di capelli lucenti e voluminosi.
Tuttavia, la procedura e gli svantaggi non sono senza:
- prima di tutto riguarda l'alto costo;
- sarà molto difficile fare una tale colorazione a casa;
- la correzione del colore dei capelli nel tempo dovrebbe essere affidata ad un professionista;
- tutto il lavoro con i capelli richiederà molto tempo - circa 3-4 ore;
- l'acconciatura dopo la tintura richiederà cure obbligatorie, altrimenti i riccioli sembreranno molto opachi.
Tecnica di colorazione
Per ottenere l'effetto desiderato su capelli chiari o scuri, alcune azioni sequenziali dovrebbero essere eseguite.
- Nella prima fase è necessario definire chiaramente il colore di lavoro. Di norma, il master confronta il colore di base dei riccioli con quelli disponibili nella tavolozza, sebbene a volte uno specialista sia sufficientemente sufficiente da fornire una valutazione visiva.
- Successivamente, dovresti scegliere una tonalità in questo intervallo. Per l'immagine più armoniosa sarà più corretto usare diverse tonalità - da due a cinque. Queste sfumature saranno più chiare.
- Per le radici, devi scegliere una tonalità scura del colore principale. Questa caratteristica nella selezione dei materiali di lavoro consentirà alla pittura di avvicinarsi il più possibile alla transizione naturale dei colori che possono sbiadire sotto l'influenza della luce ultravioletta o cambiare in altri modi naturali.
Per lavorare con i capelli usando la tecnica di tintura 3D, avrai bisogno del seguente set di materiali e strumenti:
- composizioni coloranti in una quantità selezionata (è meglio avere fondi della stessa marca);
- equipaggiamento protettivo personale - guanti, mantella, grembiule;
- foglio, che dovrebbe essere tagliato a strisce piccole per separare i fili nel processo di lavorazione con la vernice;
- contenitore per prodotti per l'allevamento, spazzole;
- fermagli o cravatte per capelli;
- misurino
Prima di preparare le formulazioni e iniziare a tingere i capelli, è necessario pianificare attentamente il lavoro imminente.Di norma, il master crea un'immagine schematica della posizione delle tonalità selezionate, tenendo conto del colore di base, della struttura e della lunghezza dei riccioli. Per aiutare a disegnare lo schema di pittura, è possibile utilizzare la versione universale standard, che consente di eseguire con successo la colorazione 3D.
Tuttavia, su richiesta del cliente e del master, un piano di colorazione può essere sviluppato individualmente.
Lo schema universale di lavorare con le ombre è il seguente.
- Il processo di pittura inizia con la testa. Il compito principale in questa fase è dipingere il colore principale dei capelli a forma di triangolo.
- Quindi dal triangolo formato dai lati dovrebbe essere separato e verniciato su trefoli, la cui larghezza varierà entro 2 centimetri. In questo caso, viene utilizzata la composizione, che sarà più chiara di una posizione.
- I seguenti riccioli saranno verniciati con una vernice ancora più leggera.
- Quindi il maestro inizierà a lavorare con i capelli di nuovo con una tonalità di base. La massa rimanente dei capelli dovrà essere tinta in una sequenza simile, alternando tonalità chiare e scure di pittura.
- Scendendo gradualmente verso il basso, dovresti lasciare una striscia orizzontale con i riccioli non ancora lavorati, che dovrebbero essere colorati alternando le sfumature dall'alto verso il basso.
- Quindi il lavoro dovrebbe essere fatto con i capelli situati alle tempie e sulla stessa linea nella fronte.
- L'area parietale sulla testa dovrebbe essere dipinta in un modello simile di toni alternati nell'ultimo posto.
Per separare gli strati macchiati, dovresti usare un foglio, avvolgendo i riccioli con la vernice. La composizione sui capelli deve essere conservata per tutto il tempo raccomandato dal produttore. La vernice viene lavata via usando lo shampoo per capelli colorati. Per energizzare i capelli e facilitare la pettinatura, si consiglia di utilizzare un balsamo.
L'algoritmo per eseguire il lavoro sopra descritto richiede piuttosto tempo, richiedendo una certa esperienza nel lavoro con la colorazione dei capelli. In particolare, questa tecnologia impiega il tempo massimo con i capelli lunghi.
Un'alternativa degna di questo metodo sarà una versione leggera, che è abbastanza possibile implementare a casa.
Algoritmo di lavoro
La pittura deve essere eseguita per analogia con l'evidenziazione, indipendentemente dal fatto che i capelli chiari o scuri vengano tinti. Si può ottenere un bell'effetto colorando i fili in modo sfalsato, alternando le sfumature del colore chiaro selezionato, oppure ricorrendo a un'opzione di pittura a zigzag.
- Nel tempo, la composizione dei capelli deve essere lavata via. Dare i ricci ad asciugare.
- Quindi applicare il tono principale su tutto il volume e la lunghezza dei capelli. Per sostenere il tempo assegnato.
- Lavare i capelli con lo shampoo con il balsamo. Fai lo styling.
Il risultato di questa procedura sarà la colorazione, creando transizioni omogenee dello stesso colore alle tonalità chiare o scure nello schema di raddrizzatura selezionato.
Cura dopo la procedura
Certo, dopo aver dipinto i bastoncelli avrà bisogno di cure particolari. L'uso di composizioni qualitative per capelli colorati permetterà loro di recuperare più velocemente dopo il contatto con sostanze chimiche, inoltre, strumenti specializzati influenzeranno positivamente la lucentezza dei fili colorati e la durata della colorazione 3D in generale. Un'attenzione particolare particolarmente importante sarà per i ciocche lunghe, così come i ricci ricci, che sono solitamente soggetti a secchezza e fragilità.
Oltre agli shampoo per capelli colorati, è imperativo utilizzare una varietà di maschere e balsami progettati per rafforzare, idratare e mantenere la bellezza delle bacchette per capelli.
Oltre allo shopping, molti artigiani dei saloni consigliano dopo la colorazione 3D di prendersi cura dei capelli quando usano le formulazioni domestiche. Ad esempio, invece di un balsamo acquistato, puoi fare un'opzione nutriente per il ripristino dei capelli a base di oli, tuorlo, latticini.Come strumento utile per mantenere la brillantezza dei fili colorati, si produrrà una soluzione debole basata sull'aceto da tavola.
Per quanto riguarda le composizioni per il fissaggio, è possibile utilizzare il limone o altre opzioni con ingredienti naturali.
Suggerimenti sulla colorazione dei capelli per i principianti, vedi sotto.