Colorazione dei capelli

Colorante per capelli colorati alla moda

Colorante per capelli colorati alla moda

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Pro e contro
  2. Chi è adatto?
  3. tipi
  4. La scelta dei mezzi per la colorazione
  5. Come dipingere?
  6. post-terapia
  7. Bellissimi esempi

Molti rappresentanti del giusto sesso sognano di attirare l'attenzione degli altri con l'aiuto di uno straordinario colore dei capelli. Per tali donne, l'opzione ideale sarebbe la tintura a colori, che comporta la sostituzione di fili di colori naturali con colori più intensi e saturi, oltre a una combinazione di varie tonalità non standard. Prima di decidere una trasformazione così audace, si consiglia di conoscere in anticipo tutte le caratteristiche di tale colorazione, le sue varietà e i metodi di attuazione. Tutte queste sfumature saranno discusse in dettaglio in questo articolo.

Pro e contro

Vale la pena ricordare che la colorazione ha un numero di caratteristiche positive e negative che devono essere prese in considerazione. Tra gli aspetti positivi di tale tinture per capelli sono i seguenti.

  • Una simile trasformazione dei capelli ti consentirà di distinguerti dalla massa, per enfatizzare la loro individualità.
  • Per tale colorazione nell'industria dei parrucchieri moderna c'è un enorme numero di sfumature, che ti permetterà di scegliere i colori che ritieni più adatti o creare un insieme multicolore.
  • Sono anche presentate molte tecniche per l'implementazione della brillante tintura, che comprendono la selezione di singole sezioni per creare fili luminosi o l'incarnazione di uno specifico modello originale.
  • I colori saturi possono essere utilizzati su capelli di qualsiasi lunghezza. In ogni taglio di capelli con l'aiuto del colore, è possibile implementare determinati modelli o tecniche di tintura del colore.
  • Nella maggior parte dei casi, il componente luminoso cola rapidamente con il pigmento dei capelli, il che consente di ottenere immediatamente un'ombra ricca.
  • I coloranti multicolori per i ricci non contengono componenti caustici nella loro composizione, quindi puoi cambiare il colore o mantenere la luminosità di una particolare tonalità tutte le volte che vuoi senza preoccuparti della salute dei tuoi capelli.

Vale anche la pena prendere in considerazione alcuni degli svantaggi della colorazione multicolore.

  • Il più sicuro sarà solo per le ragazze che hanno i capelli naturalmente biondi. I riccioli scuri o precedentemente tinti dovranno essere scoloriti, a seconda della luminosità della tonalità desiderata. La procedura di sbiancamento, a sua volta, è abbastanza dannosa. Rende i capelli più resistenti e cambia la sua struttura.
  • Kohlers perde rapidamente la sua luminosità originale, soprattutto se ti lavi spesso i capelli. Ad ogni lavaggio, il pigmento colorato viene lavato via a poco a poco, e nel tempo sarà necessario tingere nuovamente. Per alcuni colori, puoi scegliere un condizionatore speciale che supporti la loro durata, ma questa soluzione non esiste per tutte le sfumature della tavolozza dei colori.
  • Per i capelli lunghi nel caso di una procedura a tutti gli effetti con scolorimento e successiva colorazione, il processo richiederà molto tempo - da 3 o più ore. Sarà necessario più tempo per creare una colorazione complessa, che include diverse sfumature o disegni a colori. Anche nei saloni di questo servizio sarà costoso.
  • Nella maggior parte dei casi, dopo aver colorato i fili, può essere difficile dare ai capelli un tono uniforme e naturale.

Chi è adatto?

Prima di optare per la tintura a colori utilizzando colori particolarmente brillanti o acidi, considera il fatto che questa acconciatura deve essere combinata con il tuo stile di vita e professione.Se lavori per te stesso e non sei limitato a un diverso tipo di codice di abbigliamento, o sei un rappresentante della professione creativa, molto probabilmente i fili luminosi completeranno con successo la tua immagine.

Ma se la tua occupazione è connessa con eventi ufficiali, istituzioni per bambini o sociali, i capelli troppo chiari potrebbero non dare l'impressione più piacevole, sarai presa alla leggera.

Questo potrebbe in definitiva avere un effetto negativo sulla crescita della tua carriera. Pertanto, in questi casi, utilizzare il colore colorato al minimo.

Se consideriamo il colore dei capelli originale, i fili luminosi sono adatti per i proprietari di qualsiasi tonalità naturale. Tuttavia, per ogni colore alcune combinazioni sembrano più vantaggiose. Se non hai intenzione di tingere completamente le ciocche, allora una combinazione di tonalità fredde, ad esempio blu o viola, è perfetta per i capelli scuri naturali, e anche le varie tonalità di rosso saranno bellissime.

Le bionde possono creare un effetto simile a una perla sui loro capelli, usando toni tenui di rosa o lilla. I proprietari di fili chiari spesso dipingono i capelli completamente con il colore, perché non c'è bisogno di sbiancamento supplementare. A volte, se il colore brillante viene usato come accento, le bionde scelgono alcuni riccioli e danno loro il tono ricco desiderato.

Le signorine bionde dovrebbero scegliere un colore basato sul loro pigmento naturale. Se i tuoi capelli sono dominati da un biondo freddo, smetti di scegliere diverse tonalità di blu o blu-verde. Se il tuo colore naturale ha un pigmento più caldo, puoi facilmente permettersi di usare tonalità rosa o anche più chiare per la tintura.

Se si desidera combinare il rosso naturale con fili colorati, il turchese è una buona opzione. Anche le ragazze dai capelli rossi sono ombre di colori perfetti con l'uso di tonalità rosse o dorate.

Va ricordato che un criterio importante è il grado di danneggiamento dei capelli. Se hai fili fragili asciutti, non è consigliabile aggiungere colore, soprattutto se la procedura richiede anche un chiarimento.

È meglio guarire i tuoi ricci prima, rendendoli più morbidi e docili.

tipi

L'introduzione temporanea di colore nei capelli può essere eseguita utilizzando varie tecniche. I più popolari sono i seguenti..

  • Kolombre - Un tipo di ombre, in cui le estremità dei fili anziché la tradizionale tonalità chiara vengono dipinte in un tono brillante o addirittura in un mix di colori. In questo caso, la scorrevolezza della transizione è ancora mantenuta.
  • L'analogo della versione precedente, solo con una transizione più nitida è colorazione dip-dye. In questo modo, il colore naturale è chiaramente sostituito da un ricco e sembra più luminoso e audace.
  • Il colore particolare ha macchiato il colore della zona della radice. Implica la predominanza del pigmento di colore brillante a pochi centimetri alle radici e il colore naturale del resto dell'acconciatura.

Talvolta Kohler si trasforma facilmente in un'ombra naturale, e talvolta in modo più drammatico.

  • Un'opzione interessante è la doppia colorazione. Una caratteristica di questa tecnica è la divisione dei capelli in due parti, che possono essere eseguite sia orizzontalmente che verticalmente, e quindi tingere ciascuna delle parti con il proprio colore.

Di norma vengono utilizzate due tonalità luminose o una più luminosa e l'altra più discreta per creare contrasto.

  • Per una sfumatura olistica di capelli chiari e sbiancati di solito scegli una gamma pastello. Non sembra così provocatoria e allo stesso tempo capace di creare un'immagine carina. I colori più alla moda per una tale trasformazione dei colori dei riccioli sono il rosa, la pesca, il lilla e il blu.
  • Per le bionde che non possono scegliere tra due tonalità, è possibile aggiungere due o più colori contemporaneamente colorazione opale di tecnologia. I colori che si fondono l'uno con l'altro e si combinano con l'overflow della perla appariranno molto nobili e non invadenti.
  • Se una giovane donna dai capelli biondi non è pronta per cambiamenti di colore drammatici, allora può scegliere tonalità oro rosache non sembra accattivante come il rosa, ma sembra molto interessante.
  • Tecnica "chiazza di petrolio" - Questo è un insieme di fantasia di varie sfumature di viola, blu e verde, creando un'imitazione del colore della benzina.

Più armoniosamente, questa opzione guarda i fili oscuri.

  • Fili di corallo luminoso sarà incredibile sui capelli castani. Una caratteristica speciale è la loro posizione alle estremità dei capelli.
  • Per quelle donne che vogliono dare al biondo platino un'interessante colorazione, tecnica di colorazione fumo e ceneri. Per creare uno straripamento, vengono prese le delicate tonalità fredde di blu, lavanda e rosa. Spostandosi dolcemente l'uno nell'altro, danno l'originalità bionda.
  • Per capelli biondi o biondi c'è un'opzione così creativa come tintura del denim. È una transizione di colore tra blu, grigio e cinereo.
  • Per le ragazze più brillanti e audaci, c'è una tecnica di colorazione in colori al neon. Implica la creazione di filamenti estremamente luminosi e viene spesso utilizzato ai suggerimenti.
  • Colorazione arcobaleno - versione multicolore con bordi netti tra i colori. In base al nome, più spesso in questa versione vengono utilizzati 7 colori dell'arcobaleno.

Questo audace concetto è incarnato non solo su tutta la testa, a volte viene tinto solo lo strato inferiore di capelli lunghi, rendendolo una sorta di evidenziazione dell'intera immagine.

  • Shatush - fili coloranti caotici in colori vivaci, che è più adatto per le ragazze dai capelli scuri. A causa dell'armonia tra i colori e la casualità della disposizione dei fili multicolori, viene creata una transizione graduale di sfumature l'una nell'altra.
  • Colorazione dello schermo comporta l'uso di un modello di un modello specifico quando applicato al pigmento di colore dei capelli. Come risultato di questa trasformazione sul colore principale dei capelli crea una composizione evidenziata in tono brillante.

In genere, questa tecnica viene utilizzata su una sezione separata dei capelli.

La scelta dei mezzi per la colorazione

Dovremmo anche prendere in considerazione i mezzi con cui è possibile conferire ai riccioli insolite sfumature brillanti. Ognuno di essi a suo modo influenza i capelli in misura maggiore o minore, lo danneggia, quindi è consigliabile familiarizzare in anticipo con l'intero elenco di prodotti.

  • vernici - il mezzo più resistente per creare un colore brillante. Possono essere su varie basi: naturali, chimiche o fisiche. A seconda di ciò, viene determinato il grado di danneggiamento dei capelli durante il processo di tintura. Le formulazioni naturali contengono un estratto vegetale di varie piante, sono meno resistenti, ma più benefiche per la salute dei ricci. Le tinture fisiche e chimiche sono presentate in una tavolozza più ampia, ma allo stesso tempo non sono così sicure per la struttura dei capelli.
  • Il mezzo più economico per i riccioli tonici è il balsamo colorato. Questo metodo di colorazione è abbastanza semplice, può essere fatto indipendentemente a casa. Ma la composizione dello shampoo è molto aggressiva e ha un effetto negativo sulla struttura del capello. Tenere anche conto del fatto che il risultato della colorazione con uno strumento così economico può essere imprevedibile. Anche se si ottiene l'ombra indicata sulla confezione, dopo diversi usi dello shampoo, può cambiare il suo pigmento in rosso o verde, che sarà difficile da lavare fino alla fine.
  • Se hai bisogno di cambiare per una sera o qualche ora, l'opzione ideale è uno strumento come i pastelli colorati per capelli. Sono evidenti non solo sulla luce ma anche sui capelli più scuri. Dopo il lavaggio, il pigmento naturale non cambia colore.

Tuttavia, l'uso frequente di fili di gesso colorante può portare a capelli secchi, quindi utilizzare balsami rigeneranti speciali dopo questo strumento.

  • Un analogo di pastelli è un prodotto colorante come il mascara per i capelli. Ha anche un effetto unico ed è completamente sicuro per i capelli. Tuttavia, le persone che sono inclini a reazioni allergiche non sono raccomandati di usarlo senza un test di tolleranza precedente.

Come dipingere?

Di solito, una procedura come la colorazione dei capelli colorati è raccomandata nei saloni, specialmente se si preferisce usare tecniche complicate o se i capelli sono lunghi o medi. I capelli corti non devono essere tinti da soli se vengono eseguiti tagli di capelli ricci o asimmetria. Ma se scegli schemi più semplici e hai già esperienza nella colorazione dei fili, puoi fare una trasformazione in casa.

Solo i capelli chiari o castano chiaro hanno senso da tingere da soli (a seconda della tonalità scelta), se i fili sono scuri, allora le aree desiderate dovrebbero essere chiarite in anticipo o dovrebbe essere fatto un lavaggio.

La composizione del colore viene applicata secondo il seguente algoritmo.

  • Indossa un mantello e guanti speciali per proteggere vestiti e mani.
  • Pettina i capelli accuratamente, quindi dividerli in più aree. Ogni correzione con spilli speciali.
  • Parte della vernice secondo le istruzioni.
  • Posizionare un filo su un foglio di alluminio e lubrificarlo accuratamente con un agente colorante. La colorazione dovrebbe essere nella direzione dall'alto verso il basso.
  • Avvolgi le estremità della lamina in modo che racchiudano completamente il filo colorato.
  • Fai la stessa procedura con ciascuna delle sezioni di capelli. Puoi spostarti dal collo alla sommità della testa e nella direzione opposta, a seconda delle tue preferenze e della lunghezza dei capelli.
  • Dopo la fine della procedura, annotare il tempo indicato sulla confezione della composizione, e dopo la sua scadenza lavare la vernice senza usare lo shampoo. Applicare il balsamo sui capelli.

post-terapia

Dopo la tintura, non dimenticare di eseguire una serie di procedure per la cura dei capelli colorati.

  • Utilizzare uno shampoo o un balsamo per conservare il colore contenente il pigmento necessario.
  • Evitare il trattamento termico frequente per non drenare le punte. Preferisci i bigodini.
  • Dopo lo shampoo applicare maschere emollienti e restitutive.
  • Utilizzare tali rimedi popolari come un decotto di ortica o bardana e olio di ricino riscaldato in un bagno d'acqua, preso in proporzioni di 1 a 1.

Bellissimi esempi

Come campioni di colorazione di successo, è possibile utilizzare le seguenti opzioni.

  • Una sfumatura di colori caldi con una leggera tinta fredda è perfetta per le donne con gli occhi chiari.
  • Trasformarsi in una bionda naturale gialla eliminerà la necessità di colorare le radici dei capelli spesso.
  • Quattro colori in mare con colori ideali per creare un aspetto misterioso.
        • Lo strato colorato di fili sotto la nobile castagna ti permetterà di cambiare facilmente lo stile.

        Come fare una tintura per capelli alla moda, vedi sotto.

        Scrivi un commento
        Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

        moda

        bellezza

        relazioni