Quando è meglio tingere i capelli: prima o dopo la stiratura della cheratina?
La società moderna impone regole severe all'apparenza. Le ragazze cedono a queste tendenze e cambiano costantemente la loro immagine. Ad esempio, se consideriamo la moda per il colore dei capelli, il 2015 è un colore monocromatico, il 2017 ha mostrato una tale tecnica come un balacer, ma nel 2019 i critici della moda consigliano di restituire il colore naturale dei capelli. Tutti questi cambiamenti sono dannosi per i capelli. La procedura di raddrizzamento della cheratina aiuta a mettere i capelli in ordine e creare un aspetto nobile. Alla domanda quando è meglio fare la procedura: prima di dipingere o dopo, risponderemo in questo articolo.
Esecuzione della procedura
La cheratina, che è contenuta nelle formulazioni per eseguire una sessione di stiratura, aiuta a levigare i capelli. Oltre ai filamenti uniformi, i clienti ottengono molti più vantaggi:
- splendere tutto;
- facilità di pettinatura e struttura piacevole;
- blocco delle doppie punte.
La cheratina biopolimerica consente di ottenere un effetto simile, in quanto è l'elemento principale nella struttura dei capelli. Questo elemento crea l'integrità dei capelli e con l'aiuto dell'impostazione del calore forma uno strato protettivo.
Considera il processo di raddrizzamento.
- Prima della sessione, i capelli vengono lavati con uno shampoo speciale.
- Assicurati di creare 3 raggi uniformi, che funzioneranno gradualmente. Questo ti permette di distribuire equamente il farmaco per il livellamento.
- La distribuzione inizia dalle radici, con una rientranza di circa 2 cm in file sottili.
- Dopo aver applicato l'intero farmaco, pettina i capelli per una distribuzione uniforme.
- Con l'aiuto di un asciugacapelli e pennelli per lo styling fili secchi.
- Per la formazione di uno strato protettivo produrre un trattamento termico con un raddrizzatore.
Per eseguire la sessione deve essere dato circa 4 ore. Entro due giorni, il farmaco sta ancora facendo il suo lavoro, quindi durante questo periodo, i capelli non possono essere lavati e fare i capelli con loro.
Come dipingere?
Prima di procedere al problema principale, è necessario capire cosa sta succedendo con la struttura dei capelli al momento della tintura. La composizione della vernice principale è il perossido di idrogeno e gli elementi alcalini. Il primo componente ossida e sviluppa il pigmento. Il secondo aiuta il pigmento colorante a entrare nelle squame dei capelli.
Durante la tintura:
- il maestro distribuisce la massa colorante dalle radici alle estremità dei capelli con un pennello speciale;
- gli elementi alcalini contribuiscono all'ingresso di vernice nelle scale;
- il perossido di idrogeno permette ai capelli di perdere il loro colore naturale;
- i capelli ottengono l'ombra prevista
Il principio della colorazione è la penetrazione chimica nella struttura dei capelli, che porta ad un cambiamento di colore. Ora puoi iniziare ad affrontare la questione del tempo di colorazione, se vuoi fare un raddrizzatore alla cheratina.
sequenza
Ci sono diverse opzioni su come trattare i capelli, preparando il raddrizzamento della cheratina.
dopo
La prima opzione è la colorazione dei capelli dopo la procedura. Naturalmente, in questo caso ci sono molte sfumature che devono essere prese in considerazione.
È possibile iniziare a colorare non prima che in 2 giorni.
Va ricordato che immediatamente dopo la seduta i capelli non dovrebbero essere esposti a nessun effetto fisico o chimico. È impossibile lavare la testa, è impossibile fare un hairdress, specialmente i riccioli. Se disobbedisci a questa regola, non ci saranno risultati previsti.
La procedura di allineamento agisce sulla struttura del capello in modo tale che le scale siano chiuse.Per cambiare il colore dei capelli, il follicolo pilifero deve essere aperto il più possibile, a cui contribuiranno gli elementi chimici della tintura. Se ciò non accade, i capelli rimarranno dello stesso colore.
Pertanto, il momento ideale per la colorazione non è precedente a dopo 3 settimane.
Dopo questo tempo, la cheratina diminuisce lentamente la sua funzione e lo strato protettivo dei capelli svanisce. Le squame di capelli saranno di nuovo pronte a prendere sostanze chimiche coloranti. Di conseguenza, se la colorazione viene eseguita in un secondo momento, il risultato sarà più efficace.
Fino a
La seconda opzione è la colorazione dei capelli prima della procedura. Questa opzione è considerata più favorevole. Con l'aiuto di una sessione di raddrizzamento, il colore sarà sigillato all'interno dei capelli e manterrà l'effetto a lungo, sarà anche saturo.
Ma, come nella prima versione, ci sono alcune sfumature che devono essere osservate. È necessario un tempo di colorazione prima della procedura. Se il colore viene eseguito in tonalità naturali e scure, prima della sessione deve passare almeno 10 giorni. Se è necessario ottenere tonalità chiare, è possibile eseguire la procedura di raddrizzamento della cheratina. non prima di 20 giorni. La più lunga ripresa della tintura (30 giorni) è necessario dopo aver eseguito la tecnica di evidenziazione.
C'è un altro consiglio da parte dei professionisti. Se i riccioli sono macchiati, la scelta della vernice deve essere affrontata con ogni responsabilità.
La preferenza dovrebbe essere data alle vernici senza ammoniaca. Ciò eviterà danni profondi ai follicoli piliferi, poiché la cheratina protegge tutti gli elementi sotto lo strato protettivo.
Ognuno sceglie il metodo che gli si addice. Si deve solo sapere che l'opzione del colore è possibile sia prima che dopo la procedura. Sia quello che l'altro svolgeranno le funzioni. È impossibile dire in modo inequivocabile che la prima alternativa sia migliore della seconda e viceversa.
Consigli utili
In modo che dopo il cambiamento di colore dei capelli e la procedura di allineamento con la cheratina, i capelli hanno un colore ricco e brillante, necessità di seguire le seguenti regole.
- Per cambiare il colore dei fili, utilizzare solo vernici prive di ammoniaca.
- Puoi comprare basma e henné. Sono costituiti da elementi naturali e non rovinano la struttura dei capelli.
- Se si è deciso di cambiare drasticamente l'immagine (dal nero alla luce o viceversa), la procedura di raddrizzatura della cheratina deve essere eseguita non prima di 3 mesi.
- Non esagerare con la composizione durante la tintura, segui rigorosamente le istruzioni.
- Se nella vita di tutti i giorni viene utilizzato un tonico tonico, allora alcune settimane prima della procedura dovrebbe essere scartato. La ragione di questa regola è che quando i capelli vengono trattati a caldo, la tonalità dell'agente tintometrico cambia. Di che colore sarà, alla fine, è impossibile prevederlo.
- Se la scelta è caduta sulla procedura nella tecnica giapponese, quindi henné e basma non possono essere utilizzati per la tintura durante l'anno prima della sessione.
Riassumendo, possiamo trarre la seguente conclusione: una sessione di cheratina e colorazione dei capelli può coesistere insieme, ma non simultaneamente.
Se hai bisogno di colorare i capelli, devi seguire le regole precedenti. In questo caso, ottieni il massimo effetto delle due procedure. In breve, se il colore è fatto prima della procedura, allora è necessario osservare un periodo di 2 settimane, e se dopo, quindi non prima di un mese.
Tuttavia, non dimenticarlo La qualità della pittura ha un forte effetto sull'accorciamento e sull'estensione del tempo. Ecco perché, decidendo sul raddrizzamento costoso, non si dovrebbe risparmiare sulla vernice.
Di seguito viene mostrata la colorazione della tecnica e il raddrizzamento della cheratina in un giorno.