Capelli biondi da colorare: modi e raccomandazioni per la scelta dei colori
La stessa tonalità dei capelli biondi è piuttosto insignificante, non tutti i proprietari di un tale colore nei fili presentano un riflusso spettacolare di grano, cenere, caramello o color oro, motivo per cui le ragazze ricorrono spesso alla tintura per non sembrare un topo grigio. Oggi ci sono molti metodi di colorazione interessanti, quindi ogni donna può scegliere l'opzione appropriata in base al proprio senso interiore di sé e stile.
lineamenti
La bionda è un colore molto sfaccettato, che ha molte varianti:
- cenere marrone;
- rossastro;
- oro;
- castagna pallida;
- di rame.
Tra tutti i tipi di capelli femminili, il colore marrone chiaro è il più tenue, non a caso la maggior parte dei proprietari di tali capelli tende a cambiare colore, aggiungendo ricchezza e profondità - per questo cambiano fili in sfumature chiare o, al contrario, danno note di cioccolato. Allo stesso tempo, il colore marrone chiaro risponde molto bene ai coloranti, di regola, un cambiamento nel pigmento non presenta alcun problema, quindi una donna può facilmente diventare sia una bionda femminile che una brunetta sensuale. La colorazione multitonale è molto efficace su un bordo marrone chiaro quando i singoli fili, così come le radici e le punte sono colorate in diversi colori.
Nella colorazione dei fili marrone chiaro ci sono due direzioni principali. Il primo è il viraggio in tonalità naturali, i più vicini a quelli naturali. In questo caso, i riccioli acquisiscono un gioco morbido, e l'immagine è formata femminile e tenera. La seconda - colorazione di sfumature velenose contrastanti, di solito con l'aiuto di tale colorazione, le donne vogliono distinguersi dalla massa, attirare l'attenzione degli altri, rendere l'immagine insolita e colorata.
Va notato che a volte ci sono situazioni in cui i capelli non devono essere tinti, anche con un forte desiderio. Non dovresti fare ricorso alla colorazione durante la gravidanza e l'allattamento e non dovresti cambiare la tua immagine durante le mestruazioni.
Il fatto è che in questi stati lo sfondo ormonale di una donna cambia molto, quindi la colorazione può produrre i risultati più inaspettati in uscita - anche se hai fretta di cambiare aspetto, è meglio aspettare un po '. D'accordo, è improbabile che ti piaccia il colore del "leopardo" sulla testa: non vale la pena aspettare un cambiamento se hai recentemente tinto i capelli con l'henné o la basma. Dopo la lavorazione con coloranti vegetali, nella migliore delle ipotesi, quando si reagisce con i coloranti chimici, il nuovo colore rimarrà impercettibile e, nel peggiore dei casi, i fili acquisiranno una sfumatura rosso mattone, ciò non solo renderà l'aspetto estetico, ma guasterà anche i ricci.
Se hai fatto della cheratina lisciare i capelli, dovresti aspettare la tintura per almeno 2 settimane, altrimenti il pigmento semplicemente non sarà in grado di penetrare i peli, e l'effetto del raddrizzamento stesso scomparirà, poiché si tratta di una procedura piuttosto estrosa.
Non si dovrebbero dipingere le estensioni, perché la struttura dei capelli artificiali è molto diversa dalla famiglia, quindi reagiscono alle vernici in modo completamente diverso e il colore finale è molto diverso dal naturale. E se per la produzione di trecce utilizzate ciocche asiatiche, questi riccioli e non ha senso tingersi affatto, dal momento che subiscono un trattamento speciale che rende i capelli immuni al viraggio. È severamente vietato eseguire la procedura di colorazione dei capelli castani, se il cuoio capelluto presenta graffi, abrasioni e infiammazioni.
In questo caso, le sostanze contenute nella vernice possono provocare ustioni, che saranno molto lunghe e difficili da guarire sulla testa. Dipingere non dovrebbe essere in caso di cattiva salute è anche impossibile, perché in uscita dalla colorazione della coppia può danneggiare significativamente la salute.
Quali sfumature scegliere?
La maggior parte delle donne con shock marrone chiaro non sono particolarmente soddisfatte del loro colore naturale dei capelli - credono che non mostri assolutamente la bellezza dei capelli, perché la riverniciatura dei filamenti marrone chiaro è così richiesta nel mercato dei servizi di parrucchiere. La bionda può essere ridipinta in una varietà di sfumature, soffermarsi sulle opzioni più spettacolari.
biondo
Per il gentil sesso con riccioli marroni chiari, ridipingere in colori chiari potrebbe essere l'opzione migliore. Questa opzione è vantaggiosamente combinata con una pelle nobile pallida e occhi molto luminosi - blu o grigio. Se il nativo è di colore marrone chiaro, il fulmine non causerà alcun problema, e se il colore naturale è biondo scuro, sarà necessaria una decolorazione preliminare dei riccioli, che porterà all'apparizione di un effetto di ingiallimento.
Per livellare questa tinta sgradevole, puoi usare tonici viola o argento - e dovrebbero essere applicati non solo nella fase finale della colorazione, ma anche durante il "periodo di usura".
Biondo chiaro
Le giovani donne con i capelli biondo scuro sono spesso ridipinte in un tono o due più chiari, questa soluzione sembra particolarmente buona sulle donne di tipi di colore primaverili ed estivi, che sono caratterizzate da pelle chiara e occhi blu o grigi brillanti. Molte dive famose, Jennifer Aniston, Taylor Swift e Cameron Diaz, danno la preferenza a questo colore. Una nuova tonalità chiara può essere ottenuta utilizzando composizioni coloranti, tuttavia, i rimedi popolari hanno un effetto piuttosto buono: succo di limone normale, infuso di camomilla, decotto di zafferano alleggeriscono i riccioli biondo scuro, senza alcun danno alla bellezza dei capelli.
di cenere
Uno dei modi più spettacolari di tingere le ciocche bionde è il viraggio al cinereo - Squisito colore grigio è una combinazione armoniosa con un tono freddo di pelle e occhi, ma le ragazze con un viso scuro e gli occhi scuri di un tale colore dovrebbero astenersi. Le tonalità dell'argento sono ottimali sia per la tintura monocromatica che per tutti i tipi di tecniche di fili da colorare: l'effetto è piuttosto elegante e un po 'misterioso.
caramello
Se non puoi decidere quale colore scegliere per tinture per capelli, sentiti libero di provare i toni caramellati. Questa tonalità morbida renderà più morbidi i riccioli marroni, e l'aspetto sarà sensuale e femminile. Inoltre, le note al caramello danno pomposità e volume ai capelli, perché questo design è ottimale per capelli sottili e radi. È interessante notare che il colore caramello combina sia i toni freddi e caldi, quindi è considerato universale per le donne di tutte le tonalità della pelle e qualsiasi tonalità degli occhi.
Questo colore è adatto per la tonalità completa e per l'evidenziazione.
d'oro
Il colore dorato è adatto per le donne con occhi chiari e colore della pelle caldo. Tonalità di grano e miele rinfrescano e visivamente rendono il viso un po 'più giovane, e danno anche un taglio extra di capelli.
Tuttavia, tieni presente che questo colore è considerato piuttosto capriccioso, quindi poco prima di dipingere è necessario preparare i riccioli - eseguire un ciclo di procedure di riparazione ed eliminare le doppie punte, solo in questo caso la vernice dorata cadrà uniformemente sui riccioli biondi.
bronzo
La colorazione in bronzo rende l'immagine di una donna più elegante e alla moda. Particolarmente rilevanti sono le note di bronzo per le donne scure con gli occhi verdi e grigi.Questo colore è spesso creato attraverso l'uso di coloranti naturali - henné e basma.
castagno
Opzione abbastanza armoniosa per ragazze bionde. La castagna è considerata universale - può rendere più scuri gli occhi marroni e dare espressività al blu e al grigio. Nelle note di castagna spesso si colorano i capelli castano chiaro, combinandoli con caramello e sfumature di grano. Le donne più stravaganti possono creare una transizione da castagna a borgogna sui loro capelli - in questo caso, l'aspetto sarà più ricco e ricco.
cioccolato
Il colore dei capelli castano chiaro è abbastanza facile da ridipingere nel cioccolato. È una delle opzioni di colorazione più popolari e popolari, grazie alla quale gode di una domanda molto alta tra le donne di tutte le età. Diverse sfumature interessanti sono più rilevanti nella stagione attuale:
- cioccolato al latte - tono leggero, che si armonizza con gli occhi marroni e grigi e con la pelle piuttosto scura;
- cioccolato fondente - è un'ombra scura profonda che va alle donne con gli occhi scuri e la pelle olivastra.
Se i toni del cioccolato sono utilizzati per evidenziare o colorare i fili, il colore è combinato con le note di ambra e grano: queste opzioni sono molto impressionanti e naturali.
sabbia
Se ritieni che la tua tonalità naturale sia troppo noiosa, diluiscila con delle luci soffuse sulla sabbia, che creano l'effetto dei capelli bruciati sulla tua testa. Il colore chiaro ammorbidisce le caratteristiche e ha un effetto ringiovanente pronunciato. Tali toni sono in armonia con gli occhi sia chiari che scuri, enfatizzano la bellezza della pelle scura. Molto spesso tale colorazione viene eseguita utilizzando la tecnica di shatush, balayazh e ombra.
moca
La moka è un'ombra molto raffinata e nobile che si adatta bene alle donne di entrambi i tipi di colori caldi e freddi - i proprietari di ricci biondi, senza eccezioni, possono usarlo su ogni donna, mentre la moka sembra diversa da sola. Su alcuni, brilla di colori intensi, rendendo l'immagine più audace e audace, mentre su altri acquista un colore opaco attenuato e conferisce all'immagine un tocco di raffinatezza e fascino francese.
beige
Toni beige al viso di donne scure con occhi marroni o blu, è importante che le caratteristiche facciali allo stesso tempo fossero perfettamente corrette e il più morbide possibile. Solo in questo caso l'immagine è femminile, intelligente e aristocratica. E per diluire leggermente il beige, puoi aggiungerlo con note di cenere o di perla.
mellifluo
Per i possessori di pelle olivastra e occhi marroni, sono ammesse sfumature di miele, tali toni ammorbidiscono le caratteristiche ruvide e rendono una donna più giovane.
Quando dipingi ciocche bionde in sfumature color miele, assicurati di sottolineare le sopracciglia, così come gli occhi e le labbra - senza tale trucco, il viso sarà troppo sbiadito e difficilmente espressivo. Se non hai l'opportunità di spendere troppo tempo per il trucco, usa la tecnica del tatuaggio.
nero
Il colore nero profondo rende l'immagine luminosa, appariscente e sexy. Tuttavia, l'uso di questo colore ha una serie di limitazioni. Il colore è adatto solo per le ragazze molto giovani, perché l'ombra è vecchia. Per le donne che hanno attraversato la frontiera trentennale, può essere un vero disastro. La pelle deve essere sana, qualsiasi pallore, acne o infiammazione diventano ancora più pronunciati nell'inquadratura dei fili neri.
Preparati al fatto che devi tingere le estremità ogni 2-3 settimane, soprattutto se hai i capelli biondi chiari. Infine, tieni presente che uscire dal nero è molto difficile, quasi impossibile, dal momento che è piuttosto difficile affinare e ridipingere. Di solito viene decolorato dapprima con forti agenti ossidanti, solitamente con idropertura, questo rende i capelli secchi e fragili, e il colore è arancione o rosso sporco.
Se non hai paura di tutte queste difficoltà, allora puoi tranquillamente dipingere i tuoi capelli biondi in nero.
rosa
Un'opzione molto gentile e impertinente: dipingere le punte dei ricci biondi con sfumature rosa. Questo tipo di colorazione è perfetto per le ragazze giovani con la pelle molto chiara e gli stessi occhi luminosi. La colorazione è fatta con vernici resistenti, mascara colorata o pastelli.
rosso
Una soluzione ideale per le signore di un tipo di colore freddo con occhi grigi o azzurri. Tieni presente che è necessario utilizzare solo la vernice di alta qualità, altrimenti il colore andrà semplicemente al rosso e l'immagine non sarà fredda. Questa tonalità è del tutto inadatta alle donne con problemi di pelle, il rosso sottolinea solo l'acne, l'acne e altre infiammazioni sul viso. Per le ragazze con le lentiggini e il reticolo della coroide, tale colorazione è anche inadatta, poiché dall'esterno può sembrare che una donna non si preoccupi del suo aspetto.
rosso
Questo color rame è adatto per le donne più coraggiose e audaci che stupiscono chi le circonda con la loro energia vigorosa e la loro disinvoltura. Se sei pronto per essere al centro di un'attenzione costante, allora il colore rosso è per te. Puoi tingere i capelli completamente e creare un gioco spettacolare di tonalità rosso, marrone, bordeaux e ambra.
Opzioni di colorazione
temporaneo
La colorazione temporanea consente di rinfrescare i capelli e dargli una nuova tonalità senza l'uso di vernici resistenti - tale tonalità non dura a lungo, un paio di lavaggi, dopo i quali la composizione deve essere nuovamente applicata. L'industria moderna offre una vasta scelta di tutti i tipi di tonici e balsami, applicati sui capelli umidi proprio come gli shampoo più comuni, accuratamente schiumogeni e resistenti ai capelli. Dopo, lavare abbondantemente con acqua corrente, altrimenti il tonico potrebbe macchiare la biancheria e gli indumenti.
Tieni presente che puoi utilizzare tali metodi di viraggio non più di una volta in 3 settimane. Non molto tempo fa, la colorazione con l'aiuto di pastelli o lacche colorate è diventata di moda: ricorrono a un tale metodo per decorare i capelli biondi di fronte a una festa alla moda o riprendersi da una sessione fotografica glamour - l'effetto della tintura persiste solo fino al primo lavaggio dei capelli.
pieno
La colorazione completa è un cambiamento nel colore di tutta la chioma, di regola, in tal caso viene utilizzata la colorazione monocromatica. Tale procedura è considerata una delle più semplici, può anche essere svolta in modo indipendente a casa. La colorazione viene eseguita usando la vernice e un pennello, e per un cambiamento più efficace nel pigmento per il tempo necessario a mantenere la composizione, viene applicato un cappuccio o un cappuccio riscaldante sulla testa.
Molte ragazze preferiscono prodotti naturali - l'henné e la basma danno un effetto piuttosto buono con la colorazione monocromatica, l'henné conferisce ai capelli una tonalità leggermente rossiccia, e la basma rende il colore più scuro, marrone cioccolato.
Se si combinano entrambi i colori, è possibile ottenere molti effetti di colore diversi. Tuttavia, è impossibile schiarire i capelli in questo modo - la nuova tonalità sarà in ogni caso più scura dell'originale.
parziale
Negli ultimi anni, le donne alla moda preferiscono la tintura parziale, e in questo caso i singoli ricci o le aree di capelli sono alleggerite. Di conseguenza, i capelli diventano giochi spettacolari e colori interessanti. L'Ombre è considerata una delle tecniche più popolari, in genere una transizione graduale dal colore dei capelli nativi nella zona delle radici a una diversa sfumatura delle punte viene eseguita in modo simile, molto spesso un gradiente in un colore chiaro o rosso.
Una tecnica più complicata per i capelli lunghi è shatush, in questo caso i fili nativi e raddrizzati si alternano. I capelli assumono la forma di ricci screziati dal sole, aggiungono volume e sfarzo all'acconciatura, e il colore è brillante, molto ricco e vivace.Shatush è adatto per capelli castano chiaro di qualsiasi tonalità, di solito si usano sfumature simili come colori di accompagnamento.
Un'altra tecnica alla moda è l'evidenziazione: in questo caso, i singoli filamenti vengono selezionati nel mucchio comune e ricoperti di composizione colorante, ritirandosi dalla zona della radice 5-7 cm. Ad oggi, ci sono molte opzioni diverse per l'evidenziazione, la più naturale è la tecnica californiana, in questo caso i capelli vengono tinti con 3-5 tonalità. Nelle ragazze con i capelli chiari, l'evidenziazione francese è popolare, con non più di 2-3 toni usati. I proprietari di capelli biondo scuro si adattano alla tecnica veneziana. L'evidenziazione classica è sempre pertinente, in cui i singoli fili vengono colorati utilizzando un singolo tono.
Suggerimenti per la cura
Dopo aver tinto i capelli castani, è necessario prestare particolare attenzione al colore il più a lungo possibile, soddisfatto della luminosità e della saturazione della tavolozza dei colori. Gli stilisti consigliano:
- usa lo shampoo per capelli tinti senza solfato, altrimenti il pigmento si asciugherà rapidamente dai riccioli;
- cercare di ridurre al minimo gli effetti termici sui fili: arricciatura e ferri da stiro, così come asciugare i capelli con un asciugacapelli caldo rende il colore opaco e sbiadito, e asciuga anche i capelli già feriti;
- Dopo aver lavato i capelli, è imperativo usare balsami e balsamo - rendono i ricci più lisci, è anche consigliabile usare regolarmente gli spruzzi dall'intrico dei fili per facilitare pettinabilità e styling;
- Per mantenere una tonalità interessante, dovresti usare balsami per capelli tonici e tint ogni 3 settimane, tuttavia, non dovresti abusare di questa colorazione se ci fai ricorso dopo ogni lavaggio, i capelli cambiano rapidamente colore;
- almeno una volta ogni 2 mesi dovresti visitare un parrucchiere per tagliare le doppie punte;
- Una volta alla settimana si consiglia di ricorrere a maschere per i capelli - è auspicabile che questi composti contengano vitamine, minerali, proteine e silicone.
Bellissimi esempi
In conclusione, offriamo una selezione fotografica delle più interessanti opzioni di tintura per capelli castani di media e breve lunghezza, ricci e diritti, spessi e sottili, con frangia e senza. Speriamo che queste idee ti aiuteranno a decidere sul colore e sulla tecnica di colorare i tuoi ricci.
A proposito di colorare i capelli castani in un'ombra fredda color cenere, imparerai dal video qui sotto.