Cosa portare dalla Crimea?
Riposare in un'altra città e paese è sempre estremamente utile e interessante. Il riposo in Crimea regalerà momenti indimenticabili. Questo è un luogo in cui è possibile trascorrere ore a godersi la bellezza delle montagne e il blu del mare, respirando l'aria più pulita e sentendo la pace speciale. I souvenir della Crimea consentiranno più a lungo di estendere i ricordi di questa meravigliosa terra. Vari magneti, spezie, vino gustoso e dolci della Crimea saranno certamente dei regali piacevoli da questa regione solare. Ma questa scelta non è limitata.
Indumenti e gioielli
La penisola di Crimea è ricca di depositi di fango e sale curativo, oltre a tutti i tipi di pietre semi-preziose. I prodotti di queste gemme si trovano sempre nei negozi grandi e piccoli, nei negozi di souvenir. Qui ognuno troverà da sé un quarzo, gioielli di diaspro o agata. Perle, braccialetti e orecchini brillanti fatti di pietre semi-preziose saranno un buon regalo.
I negozi di articoli da regalo hanno una vasta scelta. prodotti onyxche sembrano molto costosi ed eleganti. I prodotti fatti di onice possono essere dei veri ciondoli. Per aumentare l'influenza positiva di una pietra sul suo proprietario, il suo oroscopo deve essere preso in considerazione.
Per non acquistare un falso, devi vedere se i raggi del sole splendono attraverso la pietra.
Il simbolo costante delle vacanze al mare sono prodotti da cockleshells. Gli artigiani locali ne fanno degli eccellenti mestieri, influenzando la loro varietà di forme e colori.
In Crimea, un clima molto favorevole per mantenere e allevare pecore e capre, quindi, ai turisti viene offerta una vasta selezione di prodotti di lana. Qui puoi sempre trovare una calda e morbida coperta di lana.
Sono molto richiesti pantofole di lana di pecora o stivali di feltro. Un tale regalo piacerà agli adulti e porterà gioia ai bambini. Ora le loro gambe saranno sempre riscaldate e non si congeleranno nemmeno nelle gelate più forti.
Anche in Crimea possono essere acquistati tutti i tipi di magliette e giubbotti con diverse iscrizioni. Nelle tende sugli argini e negozi di souvenir una vasta selezione di costumi da bagno, tuniche, parei, occhiali da sole, cappelli, berretti. C'è sempre la possibilità di trovare qualcosa di originale.
Selezione di cosmetici
Un eccellente regalo dalla Crimea sarà eco-cosmetici, che possono essere acquistati presso farmacie o eco-negozi. Chi è interessato può acquistare oli essenziali. Particolarmente apprezzato è l'olio della rosa di Crimea, utilizzato come integratore di creme o unguenti, usato come aroma.
I cosmetici naturali della Crimea sono molto popolari oltre la regione.. I vacanzieri possono acquistare prodotti da produttori locali o dare la preferenza a produttori affermati come "Crimean Rose", "Crimean Collection", "Saksky Mud", "House of Nature", ecc.
Qui puoi sempre trovare balsami naturali e unguenti che ti aiuteranno a sbarazzarti dei dolori alla schiena e alle articolazioni, alleviare lo spasmo muscolare. Anche in grandi quantità unguento da vene varicose, antidolorifici e preparati tonici. Nella loro composizione solo ingredienti naturali. Tutti gli unguenti e balsami sono fatti sulla base di fango terapeutico, grasso naturale, oli essenziali ed erbe.
In Crimea, ci sono grandi depositi di argilla blu, che si trovano a Koktebel, Sudak e Karadag. Applicare l'argilla non solo in cosmetologia. Può essere applicato sul viso, utilizzato per impacchi anticellulite. Tratta le articolazioni dolenti di argilla blu, usa impacchi basati su di esso per le distorsioni. consumare Raffinata bevanda all'argilla per sbarazzarsi di tossine, scorie e purificare il corpo.
In molte città viene venduto fango terapeutico, che viene usato per curare le malattie della pelle. Usalo per impacchi anticellulite. Applicare come agente di ringiovanimento.
Fango marino o argilla, acquistati in dono, contribuiranno a ringiovanire il corpo, migliorare le condizioni della pelle. Quando si sceglie un particolare prodotto, vale la pena chiedere di più sull'effetto del farmaco e scoprire la presenza di controindicazioni. Le istruzioni dettagliate allegate a un barattolo di fango o argilla saranno un'aggiunta importante alla presentazione.
I venditori offrono una varietà di fango che ha un effetto terapeutico e cosmetico sulla pelle. Il fango della Crimea di guarigione oi prodotti basati su di esso saranno un regalo eccellente. I vacanzieri possono acquistare un barattolo di argilla da 200 grammi o optare per una maschera di fango del lago Saki.
Particolarmente popolare sale rosa Sulla costa occidentale della Crimea ci sono molti laghi terapeutici ed estuari contenenti sale e fango. Il sale rosa è usato per ridurre il peso, è usato per l'edema. È particolarmente utile per il trattamento del raffreddore. Sulla sua base, il risciacquo è preparato, le inalazioni sono fatte.
Come un piccolo regalo puoi scegliere shampoo, scrub o crema, così come sapone naturale. Il sapone di Crimea è cotto senza l'aggiunta di ingredienti nocivi. Nella sua fabbricazione non usare prodotti chimici e coloranti. Come parte del sapone naturale possono essere piccoli pezzi di frutta, petali di rosa, fondi di caffè, fango medicinale e oli essenziali.
Una delle linee popolari nei cosmetici della Crimea è floreale. Gli acquirenti hanno presentato una vasta selezione di distillati naturali con rosa, lavanda, menta o chiodi di garofano.
Souvenir insoliti
Dalla Crimea, puoi portare souvenir piuttosto insoliti. I vacanzieri possono acquistare prodotti di artigiani locali. Articoli fatti a mano particolarmente apprezzati da legno, pietra o metallo.
In ogni città ci sono molti posti interessanti da visitare.
- Da Sudak Vale la pena portare in regalo un fischio originale abilmente decorato. Una vasta selezione di tali prodotti si trova vicino alla fortezza genovese.
- Vacanzieri a Simferopol sarà in grado di scegliere come regalo prodotti realizzati da artigiani locali. Sul mercato o su piccoli vassoi sul terrapieno vendono tutti i tipi di decorazioni, cofanetti scolpiti, stemmi, dipinti e altri oggetti fatti a mano.
- Da Alushta Puoi portare prodotti originali e poco costosi tagliati dal ginepro. Il resort è famoso per i ginepri. Questi oggetti saranno piegati per molti anni, ricordando un piacevole riposo con un profumo indimenticabile.
- A yalta Vale la pena visitare la "Glade of Fairy Tales", dove è possibile acquistare come regalo prodotti di artigiani locali in metallo, legno o pietra.
- Da Alupka consiglia di portare le immagini con l'immagine di Ai-Petri. Sono richiesti in particolare qui. Anche qui è possibile acquistare stampe raffiguranti il Palazzo Vorontsov.
- Dal villaggio reale di Livadia portano uova dipinte, dipinti straordinariamente belli, cartoline e album fotografici.
- Quelli che riposano in Bakhchisarai, in memoria di questo posto, è possibile acquistare oggetti artigianali in legno, che vengono venduti ad ogni passo.
Gli amici dei giardinieri possono portare in regalo un souvenir "vivo" sotto forma di piante. Vale la pena andare nel giardino botanico Nikitsky. C'è una vasta selezione di piantine e semi di cedro, cipresso, palme.
Dalla Crimea sarà utile catturare borse e pastiglie piene di erbe profumate. Le borse a base di erbe ti aiutano ad addormentarti velocemente, a calmare i nervi oa migliorare le prestazioni, ti avvolgono con un piacevole profumo.
Un regalo eccellente sarà una lampada di sale. Questa potrebbe essere una copia piccola o non molto costosa o un souvenir, completo di ornamenti scolpiti, che costerà un ordine di grandezza più costoso.
Quale cibo posso portare come regalo?
Le città turistiche sono famose per i loro dolci.Indubbiamente, vale la pena portarlo come regalo Turkish Delight, che viene venduto qui ovunque. Gli acquirenti offrono una vasta selezione di questo dolce con noci, semi, petali di rosa, frutta candita, scaglie di cocco. Come parte dei dolci di Crimea non c'è zucchero, quindi sono adatti per bambini e persone con varie malattie.
I vacanzieri sono offerti tutti i tipi di dolci nel modulo halvah, torrone o sorbetto. Anche qui qui puoi vedere barattoli di miele e noci. Un tale regalo non sarà solo gustoso, ma anche molto utile. Inoltre, come un regalo gustoso vale la pena portare Churchkhela.
Un buon regalo sarà Un barattolo di marmellata profumata prodotta da rosa o noce, pesca, ciliegia bianca o mora. Agli acquirenti viene offerto un sacco di frutta secca. Cornioli, prugne, fichi o fragole secchi possono essere trovati qui in qualsiasi mercato. I vacanzieri offrono anche set di melanzane essiccate, pepe e zucca.
Il miele di Crimea è particolarmente apprezzato, che viene raccolto negli apiari locali. Il più delizioso è il miele di erbe raccolte durante la fioritura delle piante di miele.
Nei mercati della Crimea puoi sempre comprare condimenti e spezie. Qui e miscela fragrante per pilaf, ci sono tutti i tipi di spezie per pesce, carne, per insalate. Adzhika secco, condimento per primi piatti e lagman sono molto popolari.
Le padrone dovrebbero portare dalla Crimea Arco di Yalta, che ha un sapore caratteristico senza amarezza. Di solito è aggiunto alle insalate. Le cipolle conferiscono ai piatti un gusto speciale, inoltre, ha proprietà curative. Il prezzo per questo prodotto è più alto di un arco normale, ma ne vale la pena. I turisti portano spesso interi pacchi di cipolle Yalta.
Opzioni di bevande
La tisana della montuosa Crimea è perfetta come regalo piacevole e utile. Tasse di erbe qui vendono quasi ovunque. Una vasta selezione di questo souvenir gastronomico si può trovare nei negozi di tè dei Crimea Teas.
Gli amanti dell'alcool dovrebbero prestare attenzione a prodotti di cantina. I produttori di vino in Crimea sono offerti da produttori come Koktebel, Massandra, Zolotaya Balka e altri. I prodotti della cantina sono molto popolari. Alle mostre internazionali, i vini della Crimea ricevono prestigiosi premi.
I turisti preferiscono non comprare vino da venditori casuali. Per questa bevanda è meglio andare nei negozi di marca.
- Gli amanti dei vini fortificati possono portare in dono il vino porto. I vini Massandra sono particolarmente apprezzati.
- I vini da dessert non sono invano considerati i migliori. Ad esempio, "White Muscat of Red Stone" è chiamato il re dei vini moscato. Questo vino ha vinto due volte la Grand Prix Cup nella competizione vinicola.
- I vini d'annata e da dessert vengono prodotti nei pressi di Sudak nella Sunny Valley. I marchi Black Colonel e Black Doctor sono diventati l'orgoglio degli enologi.
- Nel XIX secolo nel Nuovo Mondo iniziò la produzione di champagne sulla tecnologia francese. Per valutare il gusto e l'aroma di questa bevanda, è meglio optare per questo.
Oltre a questi importanti produttori fanno buon vino e molte piccole cantine. Anche i vignaioli casalinghi a volte offrono vino decente, anche se spesso vendono bevande di media qualità.
Regole di selezione
Coloro che riposano in Crimea in primavera dovrebbero prestare attenzione a vari souvenir nei piccoli negozi. I turisti possono acquistare quadri o fotografie di paesaggi o attrazioni locali come souvenir.
In estate, al culmine della stagione, i negozi e i negozi sono sopraffatti da souvenir e artigianato. Gli acquirenti offrono una vasta selezione di prodotti da conchiglie, oli essenziali, eco-cosmetici, tisane.
In autunno, puoi portare da qui un buon libro sulla storia della penisola. Ad esempio, il libro "Legends of Crimea" in un design colorato sarà un buon regalo.
Sarà un buon regalo per il giardiniere materiale di impianto del giardino botanico Nikitsky.
In inverno, di solito scelgono come regalo. vino. Inoltre, c'è una serie di festività di Capodanno e Natale davanti a tutti.
Scegliendo un ricordo per la memoria, è necessario prestare attenzione al momento della produzione della merce, alla sua qualità. È meglio non acquistare beni in luoghi non previsti, ma dare la preferenza a supermercati e negozi.
Su cosa portare dalla Crimea, vedi il seguente video.