Caratteristiche del riposo in Crimea a marzo
Il riposo in Crimea è sempre stato popolare tra i nostri turisti. Ora la direzione sta vivendo un aumento speciale. Presso le località della Crimea ha sviluppato infrastrutture. La costruzione di nuove strutture è in corso. Se sei già stato in Crimea, sicuramente prevedi di tornare di nuovo.
Le vacanze non sempre cadono in una stagione calda, e se tutto è chiaro con la stagione estiva, allora sorge la domanda sulla primavera, cosa fare al resort, ad esempio, a marzo. Offriamo molte soluzioni pronte per un comodo riposo in Crimea all'inizio della primavera.
Caratteristiche climatiche
Il sole, il mare, la spiaggia - così tante persone pensano quando sentono la parola "Crimea". Pertanto, marzo non attira i turisti per la ricreazione, dal momento che tutto ciò è ancora impossibile. Ma venire in Crimea in primavera può essere utile, perché:
- puoi godere di una natura primaverile davvero bella, succosa e profumata;
- non c'è un gran numero di persone;
- il tuo portafoglio non sarà così devastato come in estate: le case in affitto e gli intrattenimenti saranno molto più economici.
Marzo è il mese in cui alberi, erba e arbusti iniziano a fiorire in Crimea. Puoi goderti i bucaneve, i giacinti, l'erba dormiente ad alta crescita, le meravigliose mandorle rosa, la magnolia di lusso e gli incredibili henomeles (mela cotogna giapponese).
Tuttavia, allo stesso tempo sono possibili gelate notturne, piogge occasionali e venti freddi e intensi oscurano le passeggiate in riva al mare. All'inizio di marzo, il tempo è instabile: la pioggia viene sostituita dal sole e viceversa. Di solito è freddo di notte, a volte la temperatura scende a 0 gradi. Avrai bisogno di un ombrello e di indumenti impermeabili caldi.
A metà mese il tempo migliora, diventa più caldo (fino a +15 gradi). E le primule cominciano a fiorire. Nella seconda metà di marzo, la Crimea si trasforma in un giardino in fiore verde.
La temperatura dell'aria dipende dal clima.
- Sarà più caldo nel sud - Il tempo si riscalda da +6 (all'inizio del mese) a +10 (alla fine del mese), ma spesso ci sono giorni nuvolosi. La buona notizia è che non c'è pioggia prolungata.
- Nel centro e nel nord della Crimea il tempo è più fresco, soffiano venti freddi e piove. Un leggero raffreddamento è possibile di notte, e questo è normale. Le temperature diurne sono generalmente di +8 gradi. L'unica cosa che oscura la bellezza di marzo è il vento freddo, accompagnato da umide piogge.
- Crimea orientale piace con un gran numero di giorni di sole, pioggia rara e clima più caldo - entro la fine del mese l'aria si riscalda fino a +16. Ma è troppo presto per nuotare.
- Crimea occidentale caratterizzato da un clima confortevole - il termometro raggiunge +9 gradi durante il giorno quasi senza pioggia. Questo è il momento perfetto per una vacanza termale. Solo un forte vento che soffia dal mare e giornate nuvolose rovinano un po 'il resto.
Il Mar Nero si sta riscaldando lentamente. La temperatura è mantenuta entro +8 gradi, il che non favorisce una balneazione confortevole. Solo i trichechi e le persone in speciali mute possono permettersi di nuotare nel mar di marzo.
Il tempo in Crimea alla fine di marzo contribuisce a lunghe passeggiate, visite alle escursioni, visite a musei e gallerie, visite turistiche, escursioni in montagna (specialmente visitando la città delle caverne a Chufut-Kale).
Dove andare?
È meglio rilassarsi nelle grandi città. Riposare nei villaggi sarà noioso, poiché la vita si ferma qui da ottobre a maggio.
Yalta
In questo resort, puoi sentire l'arrivo della primavera: non c'è freddo, e alla fine del mese puoi goderti la vegetazione lussureggiante e la fioritura colorata di alberi, arbusti e fiori.
Zoo "Fiaba", il teatro di animali marini "Aquatoria", "Nikita Botanical Garden", una fattoria di coccodrilli diversificare la vostra vacanza.
Teodosio
Il porto della città è adatto a sanatorio e ricreazione culturale. Gli amanti dell'arte saranno lieti di visitare vari musei e attrazioni:
- Fortezza genovese;
- le torri di Costantino;
- la magnifica Piazza dei Musei;
- Museo delle Cere;
- Museo delle Antichità di Teodosia;
- il Museo della Marina e Anastasia Tsvetaev;
- A. A. Grin Museo letterario-commemorativo;
- Museum of Illusions (molto interessante per i bambini);
- Galleria d'arte nazionale. I. K. Aivazovsky;
- Museo dei soldi.
Yevpatoriya
Familiarità con la cultura delle diverse nazioni - il magnete del resort. I siti più interessanti:
- Chiesa armena del XIX secolo;
- Bagni turchi;
- una specie di sinagoga Yege Kapai;
- insolita moschea Juma Jami.
Kerch
Incredibile città antica situata alla confluenza di due mari Attrae un numero enorme di attrazioni, come ad esempio:
- La cripta di Demetra;
- Tempio di San Giovanni Battista;
- Panticapaeum;
- Tsarsky Kurgan (il luogo di riposo dei sovrani del Bosforo);
- l'antica città di Mirmeki e altre antiche città greche;
- Cave di Adzhimushkay;
- Museo di Oceanografia.
Bakhchisaray
L'ex capitale del Khanate di Crimea parlerà molto della gloriosa storia di questi luoghi. Il magnifico Khan's Palace (Khan-shed), la Bakhchisarai Fountain of Tears, il Miniature Park, l'Assumption Cave Monastery, il Monastery of St. Anastasia e molto altro non ti lasceranno indifferente.
Sanatori e pensioni
Marzo è il momento ideale per il recupero, quindi sanatori e pensioni saranno lieti di darvi il benvenuto. Tra le migliori strutture sanitarie economiche, è possibile scegliere l'opzione in base alla direzione desiderata del trattamento.
- "Health Resort" (Evpatoria). Ideale per il recupero di bambini con malattie respiratorie.
- "Alushta" (Alushta). Qui puoi non solo ottenere un trattamento qualificato, ma anche riposare bene.
- Sanatorio di Kirov, situato a Yalta, aiuterà le persone con malattie del sistema nervoso, respiratorio o digestivo.
- "Alba" (Teodosio). Il resort più popolare in cui l'acqua minerale è utilizzata nel trattamento. Specializzato nel trattamento degli organi respiratori e digestivi.
- Sanatorio chiamato Pirogov (Saki) - tratta un intero spettro di malattie (ginecologia, malattie nervose, urologia, sistema locomotore, organi respiratori, apparato digerente). Il fango di Saki è uno dei metodi di trattamento più preziosi.
Cosa si può vedere a marzo?
Marzo non è adatto per attività ricreative all'aperto e il nuoto, ma è l'ideale per visitare la città, in quanto è facilitato da un clima confortevole e l'assenza di un gran numero di turisti.
cascate
Le cascate magiche sono particolarmente attraenti in questo momento. In primavera sono pieni d'acqua e in estate si asciugano completamente. Di seguito sono le cascate più pittoresche.
- Jur-Jur. Questa potente cascata non si secca mai. È bello camminare qui nei momenti caldi. Ma nuotare non è un buon posto, perché puoi farti male con le pietre.
- Wuchang-Su. La cascata più alta della Crimea. Bello sia in primavera che in inverno.
- Cheremisovskie cascate - Cascata di giovani, gole, cascate di lacrime e amore. Solo una lunga strada qui oscura un po 'questa bellezza.
- Geyser. I turisti vengono raramente portati qui, quindi puoi goderti appieno la sua bellezza.
- Forest Fairy (o coraggioso) Frequentemente visitato da maghi e persone che considerano la cascata un luogo di potere. Dovremo lavorare sodo per trovarlo.
- Cascata dei Tre Santisituato nel monastero di Toplovskoy, apprezzato per la sua acqua curativa, che elimina le malattie degli occhi.
- Primavera. Cento metri belli è famoso per la sua rapida scomparsa.Febbraio-marzo è un grande momento per ammirarlo.
- Sioux Uchhan. Se nuoti nel suo enorme ruscello, circondato da piccoli corsi d'acqua, puoi ringiovanire. È vero, la temperatura dell'acqua è solo di 5 gradi.
- Dzhurla. L'acqua pura, che può essere bevuta, scorre verso il basso, formando un bellissimo motivo.
- Cascata Golovkinskogo. Un flusso di 12 metri di neve bianca scorre sulle rocce, decorato con muschio verde.
grotta
Questi tesori speleologici della Crimea:
- magnifica grotta di marmo;
- Caverna con tre occhi o Skelsky;
- la Grotta Rossa più popolare e più lunga (Kizil-Koba);
- unica Grotta dei serpenti;
- Ice Cave, o Big Buzluk (il più pericoloso e misterioso);
- La grotta dei Thousand Skulls (Bin-Bash-Koba) è un luogo inquietante e misterioso. Sicuro per i bambini.
Città grotte
Misteriose città rupestri attirano turisti non meno delle spiagge durante la stagione estiva. Case nella roccia - una vista interessante:
- la capitale del principato di Theodoro-Crimean Mangup (o Mangup-Kale);
- Eski-Kermit;
- simile al vulcano Tepe-Kerman;
- fibbia;
- monastero di caverne simile a una nave;
- Calamita;
- il più famoso Chufut-Kale;
- antico tempio di roccia Chelter Marmara.
palazzi
Non solo il clima mite, la natura magnifica, il mare caldo, ma anche i magnifici palazzi sono il segno distintivo della Crimea. A marzo, puoi vedere tutta questa bellezza senza una grande folla di persone.
- Swallow's Nest - il palazzo più famoso e più bello. Sembra un piccolo castello da una fiaba.
- Palazzo Livadia. Ex residenza degli imperatori della Russia, sede della famosa conferenza di Yalta. Qui potete vedere la statua di Stalin (che è ora rara) in compagnia del primo ministro britannico Churchill e del presidente degli Stati Uniti Roosevelt.
- Palazzo di Khan a Bakhchisarai - l'ex residenza dei Khan della Crimea, e ora sono 2 musei dove è possibile vedere un'esibizione di armi da fuoco e armi fredde. Ecco la bellissima Fountain of Tears, di cui ha scritto A. Pushkin.
- Villa Stamboli (Feodosia) - un palazzo insolito come una moschea non lascerà nessuno indifferente.
- Palazzo Yusupov (Koreiz) - il più misterioso edificio della Crimea.
- Palazzo Vorontsov (Alupka).
- Palazzo Massandra.
- L'elegante palazzo dell'emiro di Bukhara (Yalta). Sfortunatamente, questo splendore può essere visto solo dall'esterno, è impossibile entrare.
- Il maestoso palazzo bianco come la neve Dulber (Koreiz). Ora qui è un sanatorio. Durante il tour potrai goderti la magnifica architettura orientale, passeggiare in uno splendido parco. Puoi anche parlare tranquillamente a Dio nella nicchia della preghiera.
Giardino botanico Nikitsky (Yalta)
Un luogo unico dove un gran numero di piante diverse che iniziano a fiorire a marzo. Particolarmente attraenti sono la mela cotogna giapponese, la magnolia, la mandorla, il caprifoglio profumato. Inoltre alla fine del mese apre la mostra dei tulipani.
fortezza
La Crimea è sempre stata un gustoso boccone per diverse nazioni. Pertanto, per proteggere gli abitanti della penisola costruirono un gran numero di fortezze che conservano i segreti storici:
- Genovese (Sudak): uno spettacolo impressionante;
- Kutlak (v. Merry);
- Chembalo (Balaclava);
- Harcas (Gaspra);
- Aluston (Alushta);
- Genovese (Teodosia);
- Yeni-Kale (Kerch) - dall'unico bastione superstite dell'ex "New Fortress" turco offre una vista stupenda;
- La fortezza di Kerch con misteriosi passaggi sotterranei - durante la seconda guerra mondiale contribuì a proteggere Kerch dagli invasori.
Puoi sempre passeggiare lungo gli splendidi argini e goderti l'aria curativa della Crimea.
Tempo libero per turisti con bambini
Le vacanze di primavera e i primi giorni di maggio (1-10 maggio) sono ideali per le vacanze in Crimea. La cosa principale è preparare con cura:
- affittare una proprietà in anticipo;
- risolvere il problema della nutrizione;
- scopri quanto sono vicine le farmacie, i negozi e gli ospedali;
- pensare attraverso l'intrattenimento e l'accessibilità all'intrattenimento.
Puoi rilassarti con i bambini nelle seguenti città.
- Yalta. Il giardino botanico, lo zoo delle fiabe, il Crocodilearium, il museo della radura delle fiabe, le funivie Ai-Pétri e Yalta-Gorki, il nido delle rondini, il parco delle funi e il centro per bambini della piccola fattoria renderanno la vostra vacanza indimenticabile.
- Yevpatoriya. I bambini apprezzeranno il Delfinario, il Museo dei Pirati del Mar Nero, il Dinopark, il Parco. Frunze.
- Gaspra.
- Teodosio. I servizi per i bambini includono il Nemo Dolphinarium, una fattoria di coccodrilli, South Park e musei per tutti i gusti.
- Koreiz.
- Alushta.
- Sudak.
Se ti piace il riposo attivo, allora con i bambini puoi fare delle escursioni per vedere cascate, grotte o città rupestri. Assicurati di usare la protezione tick.
Giudizi degli ospiti
Nonostante l'impossibilità di prendere il sole e nuotare nel mare caldo, la primavera Crimea è ancora attraente per i turisti, non solo nazionali, ma anche all'estero. Secondo le recensioni, la primavera in Crimea è un buon momento per la ricreazione e la ricreazione:
- la cosa più importante che dicono i turisti è l'assenza di un gran numero di persone e prezzi bassi, in contrasto con la stagione estiva;
- natura magnifica, aria salubre, pittoresche cascate e magnifici monumenti (palazzi, castelli, argini): tutto ciò rende la vacanza indimenticabile e regala un mare di piacevoli impressioni;
- persone che hanno problemi di salute, parlano positivamente del trattamento nei sanatori e nelle pensioni, perché in questo periodo dell'anno la natura stessa promuove la guarigione;
- le famiglie con bambini celebrano la possibilità di divertimento per i bambini.
I turisti considerano il tempo come l'unico meno, come + 15 gradi, il vento, la pioggia, la nebbia possono in qualche modo rendere più scuro il resto in Crimea a marzo.
Sulle caratteristiche del resto a marzo, guarda il seguente video.