Raccomandazioni per la scelta di un modulo per il gelato
Molte casalinghe preferiscono cucinare il gelato da sole. Risulta che il prodotto non è inferiore al gusto per i suoi concorrenti acquistati, ed è anche un dessert innocuo, perché non c'è dubbio che il cibo fatto in casa non è incluso, dal momento che non sono inclusi additivi nocivi, aromi e esaltatori di sapidità chimica. Per facilitare il lavoro sulla preparazione del gelato, l'hostess non può fare a meno di uno speciale stampo in silicone che consente di congelare il dessert nella forma desiderata.
descrizione
L'essenza del prodotto in silicone è mantenere la forma del gelato. Il contenuto di frutta preparato nel gelatiere deve essere versato in uno stampo, messo dei bastoncini e messo nel congelatore per diverse ore. Di solito la miscela per la fabbricazione di questa delicatezza risulta essere liquida.
Il congelamento in una tazza normale può comportare l'impossibilità di estrarre il dessert risultante dopo la solidificazione.
Anche il silicone è flessibile e, se si tratta di un prodotto di qualità, il gelato può essere facilmente rimosso dallo stampo. La maggior parte dei modelli di alta qualità resistono a cadute di temperatura da -60 a +230 gradi, il che significa che possono essere utilizzati non solo per il gelato, ma anche per la cottura. Inoltre, molti produttori offrono in anticipo set che includono già bastoncini per gelato e l'acquirente non deve pagare più del dovuto per loro separatamente.
A differenza dei prodotti in metallo, le pentole in silicone sono un materiale inerte e non reagiscono con il cibo. Anche se gli stampi sono utilizzati per il forno, non è necessario lubrificarli.
specie
I prodotti in silicone per il congelamento possono avere forme diverse. Quindi, il ghiacciolo o il gelato alla frutta è più facile da cucinare in un recipiente di forma classica, costituito da più celle. Di solito, le casalinghe preferiscono scegliere questa versione tradizionale per fare dolci fatti in casa, che sembra un set di contenitori con coperchi. Per comodità, le coperture sono dotate di supporti. Questa è una forma comoda che non occupa molto spazio e consente di cucinare più porzioni contemporaneamente.
La popolarità piace stampi per bambini. Possono essere sotto forma di personaggi o animali da favola. Questo è un piatto ecologico, assolutamente sicuro, anche per il corpo di un bambino. Di solito sembra un contenitore con diverse bacchette. I bambini amano sperimentare questo prodotto, escogitano loro stessi ricette fatte in casa, non vedono l'ora che possano provare il gelato consegnato in freezer la sera.
Di solito, le forme per bambini sono disponibili in colori vivaci: questo design rallegra le piccole casalinghe e aumenta ulteriormente l'appetito.
Spesso in cucina viene utilizzato il gelato prodotti sotto forma di cono. Di solito, le casalinghe preferiscono fare un cono di cialda in questo contenitore, ma questa ricetta è disponibile solo per i pasticceri artigianali con esperienza. In questa forma, puoi ottenere il gelato tradizionale fatto in casa da succhi, frutta e gelatina.
E anche i negozi offrono forme sotto forma di tazze. In questo caso, la fantasia della padrona di casa può essere illimitata. Può essere usato ripetutamente, è facile da pulire, e quando si rimuovono i contenuti congelati si consiglia di spremere il fondo per un paio di minuti in modo che il dessert sia facilmente fuori forma.
Panoramica dei produttori
A giudicare dal feedback dei clienti, si possono distinguere tre dei più famosi produttori di stampi per gelato al silicone.
Marmiton
Gli utenti notano che questi prodotti sono facili da usare, compatti e ben lavati. Durante tutta la durata del servizio, la superficie non si scurisce. Il gelato si rimuove facilmente, non aderisce alle pareti, la porzione risulta pulita, in miniatura, un gelato così delicato sembra leggero, arioso, appetitoso. I bastoncini si tengono facilmente nel dessert.
Gli acquirenti consigliano di lavare gli stampi prima di ogni utilizzo e di asciugarli bene, in quanto il materiale può assorbire gli odori. Inoltre, piccoli detriti possono aderire alle pareti. Tra i vantaggi rilevati la possibilità di utilizzare quando si cuociono i pasticcini.
Zoku
Questa forma del marchio americano è più spesso acquistata da giovani genitori. Ai bambini piacciono le stoviglie, in quanto il produttore offre stampi sotto forma di gatti, lepri, rane e altri animali - solo 8 varianti. È nota la compattezza della forma, il suo design luminoso, che è molto attraente per i bambini, così come la possibilità di scegliere la forma. Oggi un bambino può cucinare una rana da un frutto di kiwi e domani - una lepre da una banana.
Il gelato si ottiene facilmente dopo un congelamento, questo silicone si differenzia per l'alta qualità, è ecologico e non reca danno alla salute dei piccoli denti dolci.
Silikomart
Questo prodotto italiano riceve un punteggio molto alto. celebre durabilità del prodotto la sua capacità di usare nel forno. Il gelato non si attacca alle pareti e viene rimosso senza problemi. Inoltre, queste forme sono utilizzate non solo nella cucina di casa, ma anche negli esercizi di ristorazione professionale. Gli stampi in silicone Silikomart sono spesso acquistati da proprietari di coffee shop e bar per bambini. Pertanto, i kit includono molte celle e bastoni contemporaneamente.
Tra i benefici - disponibilità del prodotto, in quanto è possibile acquistare beni attraverso i negozi online. Il principale e solo negativo, secondo gli utenti, è un prezzo molto alto del prodotto.
Molte recensioni ricevono stampi in silicone dalla Cina. Di solito, le hostess russe le ordinano sui siti web cinesi o le acquistano nei dipartimenti economici di bilancio. Questi prodotti non ottengono voti alti. Secondo i clienti, indipendentemente da ciò che si blocca, è possibile estrarre solo la metà del gelato. A volte viene rimosso solo un bastone. Anche i metodi di estrazione più diffusi, come l'utilizzo di acqua calda, non possono correggere la situazione.
Come usare?
L'operazione di forme in silicone non è difficile. La cottura del gelato consiste in una serie di fasi.
- Combina tutti gli ingredienti preparati per il gelato. Utilizzare un frullatore se necessario.
- Versare la miscela nello stampo in silicone fino al livello specificato, inserire i bastoncini.
- Metti gli stampi nel congelatore per 8 ore. Si consiglia di congelare il gelato la sera, quindi al mattino si può già gustare il dessert.
- Togliere gli stampi dal congelatore e rimuovere delicatamente il trattamento con la bacchetta, premendo delicatamente il fondo con le dita, come se si comprimesse la mattonella.
- Se la miscela è congelata e non arriva dal piatto, tenerla per non più di un minuto sotto l'acqua calda.
Quando crei un gelato artigianale usando uno stampo in silicone, usa qualche altro consiglio da esperti.
- Non aver paura di sperimentare ricette, congelare le tue prelibatezze preferite. Può essere una miscela di succo, yogurt, ricotta, frutta, bacche, panna acida, panna, noci, uvetta, miele.
- Non è necessario macinare l'intera miscela, anche fette intere di frutta. Ad esempio, il gelato sembra molto esteticamente gradevole, in cui, come in un cubetto di ghiaccio, viene congelato un pezzo di kiwi fresco.
- Per fare il ghiacciolo, dovresti fare la glassa al cioccolato e al burro. Preleviamo forme dal contenuto congelato fuori dal freezer, rimuoviamo il gelato, lo immergiamo nella glassa calda, lo mettiamo su carta da forno e lo rimandiamo al freezer prima che il cioccolato si congeli.
- Quando si prepara il gelato alla frutta, avere a portata di mano il succo e le forme di silicone preferite è sufficiente.Versare il succo nella cella e inviare nel congelatore. Quando il liquido si indurisce un po ', inserire i bastoncini e inviare di nuovo al congelatore fino a quando non si solidifica.
- Se la padrona di casa non ha ancora avuto il tempo di prendere una forma di silicone, allora una tazza da sotto lo yogurt sarà adatta per i primi esperimenti con il gelato. La bacchetta può essere utilizzata dal ghiacciolo acquistato.
Una panoramica delle forme per il gelato, guarda il video presentato.