Come e da cosa posso preparare i piatti da forno con le mie mani?
I dolci fatti in casa sono amati da tutti, perché si rivela molto gustoso perché le hostess mettono un pezzo della sua anima. E quando questa pasta ha forme bizzarre, è doppiamente deliziosa. Ma ci sono situazioni in cui non ci sono stampi per la cottura a mano, e voglio davvero compiacere la famiglia. Questo articolo esaminerà i modi per renderli a casa.
Opzioni di produzione
Accade così che sia difficile trovare la forma necessaria nel negozio, è molto più facile farlo da soli, senza perdere tempo e fatica nella ricerca. Inoltre, risparmi e finanze. Immagina quanto sia bello preparare i biscotti a tema per gli hobby o per una vacanza particolare. Ad esempio, un set di strumenti per gli amici che amano fare armeggiare, cuori per gli innamorati, l'alfabeto per il primo di settembre, una corona per principesse, una spada per veri cavalieri e così via. Esistono diversi modi per realizzare stampi per biscotti e altre cotture da mezzi improvvisati.
Da lattine
Per la produzione avrai bisogno di materiali come:
- può se stesso;
- pinza a becchi tondi;
- forbici per tagliare il metallo;
- blocco di legno;
- punteruolo;
- un martello;
- carta;
- una matita
Naturalmente, è necessario prima lavare accuratamente il barattolo con acqua corrente, è possibile con detergenti. Asciugalo. Puoi prendere qualsiasi vaso, ma è più adatto da bevande gassate, birra o latte condensato.
Le lattine in scatola sono molto più difficili, e produrre stampi da loro sarà più problematico, potrebbe essere necessario il potere maschile. Dalla latta raccomandata, creare forme è molto semplice e la loro diversità non conosce confini.
La fase iniziale del lavoro sarà uno schizzo del modulo futuro su carta di tale dimensione che si desidera creare una forma. Quindi tagliare la parte superiore e inferiore del barattolo di latta e quindi verticalmente su un lato per formare un'unica piastra. Misurare con strisce di righello di 2,5-3 cm e segnare con una matita o un pennarello. Successivamente, le forbici per metallo devono tagliare il piatto in strisce.
Osservare le precauzioni di sicurezza e, per non tagliarsi le dita su bordi verticali piuttosto appuntiti, piegarli su ciascun lato di 5 mm.
Questo può essere fatto con un vizio. Fissare la striscia e piegare i bordi con le pinze a punta arrotondata, quindi prendere un martello, un blocco di legno e estrarre, forzando i bordi curvi e rendendoli piatti. Nella fase finale del modello di modello, piegare la striscia, dandogli la forma desiderata. Quando hai bisogno di allacciare le strisce l'una all'altra, allora alle estremità devi fare curve di 5 mm, ma solo in direzioni diverse. Dopo il fissaggio, anche andare con un martello al fine di fissare meglio e rimuovere le irregolarità.
Se la casa ha un saldatore, e sai come usarlo, allora per affidabilità, puoi anche saldare i giunti delle strisce. In caso contrario, non scoraggiarti, tuttavia questi prodotti dello stagno dureranno non troppo a lungo, ma faranno abbastanza per tagliare l'impasto dei biscotti, se si tratta di pasta frolla o zucchero.
Un altro consiglio di sicurezza: controllare i bordi superiore e inferiore delle strisce, se sono troppo taglienti, o ci sono delle sbavature, quindi trattarle con carta vetrata o segatura.
Con questo metodo puoi creare qualsiasi forma per cuocere i biscotti. Cavalli, ferri di cavallo, cuori, altri animali, stelle, figure geometriche più semplici, numeri, lettere, conchiglie e così via. La tua immaginazione per aiutarti.
lamina
Questo processo di produzione è ancora più semplice di quello precedente. Considera un piano d'azione graduale. Avrai bisogno di:
- stagnola;
- la base per la fabbricazione della forma;
Vale la pena notare questo Questi spazi vuoti sono usa e getta, ma se non ci sono alternative a portata di mano, sono perfetti per la cottura.
Più stampi di alluminio in quanto puoi ricavarne qualsiasi forma.
Il foglio è di plastica, si piega facilmente e forme, ma un modello è sicuramente necessario per questo. Questo può essere un modulo di acquisto o qualsiasi contenitore adatto. Quindi iniziamo.
Per realizzare una teglia per cupcakes, misurare il diametro del contenitore del modello, segnarlo sul foglio e tagliare un cerchio, aggiungendo un centimetro ai bordi della curva. Ora avvolgere il contenitore con esso, allinearlo con le pareti e fissare i bordi piegandoli. Quindi, estrarre delicatamente il modello. Se la lamina è troppo sottile, usa più strati contemporaneamente.
Per la torta di Pasqua, la forma viene eseguita in un modo simile, solo la pellicola dovrebbe essere applicata non all'interno, ma all'esterno, capovolgendo il barattolo o il secchio. Non dimenticare di equiparare le pareti, premendo con forza le dita sul contenitore originale. Prima di riempire lo stampo con la massa dall'impasto, è necessario lubrificarlo con olio in modo che i prodotti da forno non si incollino o non si attacchino.
Dalla pergamena
Per rendere teneri e leggeri gli stampi della carta pergamena, sono necessari anche degli stampi originali. E tanto meglio, poiché questo metodo sarà lungo da produrre, se si dispone di un solo modello.
Per fare, misurare la dimensione richiesta e ritagliare la carta bianca. Per creare un pezzo, avrai bisogno di due pezzi di carta identici. Metti insieme tutti e due i pezzi di pergamena, bagnali e mettili su un contenitore decorato, capovolto. Con attenzione, con un righello o un dito, ripeti tutte le curve dello schema. Bordi in eccesso, sporgenti vicino alla superficie, tagliati con cura con forbici affilate su tutto il diametro. Ora puoi mettere la batteria ad asciugare o accelerare il processo con un asciugacapelli. Una volta che la carta è asciutta, il modulo è pronto per l'uso.
Con gli spazi vuoti così delicati, non solo puoi cuocere cupcakes, budini, muffin o biscotti, ma sono perfetti anche per decorare mazzi di caramelle o semplicemente per servire magnificamente un set regalo di cioccolatini fatti con le tue mani.
Inoltre, queste bellissime capsule da forno possono essere dipinte secondo i tuoi gusti con l'aiuto di coloranti alimentari, che aggiungeranno un altro talento dell'artista alla tua padronanza della pasticceria. Immagina solo come i bambini saranno felici, dopo aver ricevuto una gustosa sorpresa in un packaging luminoso.
Dalla bottiglia di plastica
Qui il processo di produzione è simile a quello descritto nella master class sui barattoli di latta. La bottiglia è adatta anche come forma per il taglio di biscotti a pasta stampata.
Rimuoviamo il collo e il fondo, poi tagliamo la bottiglia e dal rettangolo risultante tracciamo le strisce future. Decidi quale altezza hai bisogno di stampi, spunta e taglia con le forbici. Ora, proprio secondo lo schema disegnato, fissiamo le pieghe necessarie alle strisce, fissiamo le giunture con le clip, o fondiamo leggermente il bordo della striscia sopra un fuoco aperto, premetelo contro un altro, come se le stessimo saldando. Dopo il raffreddamento, i bordi saranno ben riparati tra di loro.
Non aver paura di usare la plastica per questi scopi, le bottiglie sono fatte con un prodotto alimentare in plastica, quindi sono sicure.
Con un modo così semplice puoi preparare qualsiasi teglia e compiacere la tua famiglia e i tuoi amici con una varietà di gusti, ma anche figure.
Nel prossimo video imparerai come fare il bakeware in silicone.