Le casalinghe moderne sono abituate a conservare il pane in sacchetti di plastica o involucri di carta. In effetti, i contenitori per il pane sono più adatti per i prodotti di farina. Questi prodotti colpiscono con varietà di modelli che possono essere acquistati o fatti con le proprie mani. Una soluzione eccellente sarebbe un granaio fatto con tubi di giornale. Questo prodotto è sicuro per l'ambiente e si adatta perfettamente a qualsiasi interno della cucina.
lineamenti
Una scatola per il pane è un piccolo contenitore chiuso con un coperchio per riporre il pane e altri prodotti da forno. Molte casalinghe sono convinte che grazie a questo prodotto il pane salverà la sua freschezza, il gusto e l'aroma sorprendenti. Inoltre, la scatola del pane è un elemento originale dell'arredo della cucina. La sua presenza rende la stanza più confortevole e colorata.
tipi
Questi prodotti possono essere fatti di acciaio inossidabile, plastica, legno e ceramica. Ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi.
- "Acciaio inossidabile." Il prodotto forte differisce per la durata e si adatta a qualsiasi interno. Il metallo trattiene bene il calore, quindi il pane appena sfornato conserverà la sua freschezza e il suo sapore per lungo tempo. Tuttavia, una scatola di pane in acciaio inossidabile è un prodotto piuttosto costoso.
- Albero. I materiali naturali sono ideali per conservare il pane. Inoltre, alcune specie arboree hanno proprietà antimicrobiche. Tuttavia, i contenitori per il pane in vimini richiedono un'attenta manutenzione. Nel corso del tempo, iniziano a marcire e modellare. È meglio acquistare un prodotto in legno neutro (betulla, frassino, tiglio). Tali contenitori per il pane non emanano un odore sgradevole e sono abbastanza resistenti.
- Plastic. I cesti per il pane realizzati con questo materiale si distinguono per il prezzo conveniente e l'operazione conveniente. Possono avere colori diversi. Comprese ci sono scatole di pane in plastica trasparente.
- ceramica. I prodotti sembrano molto impressionanti ed eleganti. I contenitori di pane in ceramica assorbono perfettamente gli odori sgradevoli e i prodotti da forno conservano la loro freschezza e il loro sapore per lungo tempo. Anche questo materiale interferisce con la riproduzione di microrganismi. Tuttavia, le ceramiche sono facili da rompere e acquistarne una nuova è piuttosto costosa.
Naturalmente, i contenitori per il pane pronti possono essere facilmente acquistati nei negozi o ordinati online. Tuttavia, non meno lussuoso "magazzino" per il pane verrà fuori dai giornali non necessari. La cosa principale è acquistare tutti i materiali necessari e seguire le istruzioni presentate passo dopo passo.
Come fare?
Per la fabbricazione di un tale capolavoro occorreranno pazienza e un po 'di tempo libero. Creare il pane da tubi di carta può essere sia un principiante che un esperto.
I prodotti sono di forma rotonda o quadrata. I loro colori dipenderanno anche dalle preferenze individuali del creatore.
Quindi, per fare un paniere rotondo con le tue mani, avrai bisogno di:
- cartone;
- fogli di giornale;
- Colla vinilica;
- forbici e cancelleria;
- punteruolo;
- mollette;
- pitture e vernici acriliche.
Prima di procedere direttamente alla tessitura, devi far uscire i tubi dal giornale. Per fare questo, prendere un foglio di giornale, piegarlo e tagliarlo a strisce oblunghe. Quindi, prendi un ago e avvolgilo con una striscia di giornale. I bordi del condotto si fissano con la colla. Gli aghi per maglieria rimuovono con attenzione. Tubi di tintura preferibilmente prima della tessitura. I colori acrilici sono perfetti per questo scopo.
Iniziamo a tessere la scatola del pane con un coperchio. Prendi il cartone e ritaglia il modello sotto forma di un ovale (10 cm).Fissare il pezzo con la colla. Prepariamo tubi da giornali (larghezza di 6-7 mm). Posizionarli sul pezzo in lavorazione perpendicolarmente al tubo principale, che si trova al centro (lungo l'intera lunghezza).
Iniziamo a tessere (un tubo arriva a un altro). Nel processo, per formare un ovale uniforme, aggiungiamo gradualmente nuovi tubi.
Nella fase finale, facciamo una curva. Dare ai bordi dei tubi una forma rotonda e rimuoverli con l'aiuto di un ago per maglieria sottile all'interno del pezzo.
Quando il coperchio è pronto, procedere alla creazione di un piatto di pane. Le sue dimensioni si adattano sotto il coperchio. Tagliare una forma circolare in cartone, applicare un tubo centrale e iniziare a tessere per analogia con un coperchio. Tutti i bordi dei piatti sono lavorati nello stesso orlo del coperchio. Scatola di pane finita ricoperta con vernice acrilica e asciugare. A piacimento la copertina del prodotto può essere decorata con tovaglioli luminosi, pietre in miniatura e disegni originali.
Successivamente, vedi un master class per fare panini dai tubi dei giornali.