Accessori da cucina

Come aprire un barattolo di latta senza un apribottiglie?

Come aprire un barattolo di latta senza un apribottiglie?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Con un coltello
  2. Usa un cucchiaio
  3. Altri modi
  4. risultati

Spesso, nella vita di tutti i giorni, durante un'escursione, o semplicemente per coincidenza, si può verificare una situazione in cui gli apribottiglie o, come dicono ancora nelle persone, gli apri non sono a portata di mano. In assenza di un dispositivo speciale, sorge un problema su come far fronte a un barattolo di latta chiuso.

Dall'articolo imparerai cosa fare e come puoi aprire il cibo in scatola senza avere un apparecchio appositamente progettato.

Con un coltello

In assenza di attrezzature specializzate, è possibile utilizzare il fatto che in qualche modo le assomiglia in termini di funzionalità o forma. In questo caso, è un normale coltello. Per molto tempo, la gente lo ha usato per aprire con successo le banche, perché l'apertura non era ancora stata inventata. Questo metodo può essere definito vecchio, ben testato e affidabile.

Per aprire la lattina puoi adattare qualsiasi coltello, ad esempio una cucina o una penna.

  1. Prima di tutto, per far sì che la banca rimanga ferma, deve essere in qualche modo protetta. Puoi tenerlo saldamente tra le tue ginocchia, o per non danneggiare i muscoli delle gambe, puoi spremere il barattolo con le tue scarpe.
  2. Il prossimo passo: tenendo il coltello in verticale, attaccare la punta all'estremità.
  3. Per forare il metallo, è necessario, tenendo saldamente il coltello con una mano con la punta sul bordo della lattina, per fare un forte colpo dall'alto sul manico per guidare letteralmente la punta del coltello nel metallo.
  4. Quindi, fai movimenti traslazionali attorno alle banche, come se tagliando lo strato superiore di metallo. In questo modo puoi tagliare il bordo della copertura attorno all'intera circonferenza, e non sarà peggio dell'apri.
  5. Per liberare completamente il vaso dallo strato superiore, il coperchio deve essere rimosso con il bordo del coltello e sollevato.

Quindi puoi fare grandi cose per aprire un barattolo, specialmente se hai forza fisica. Ma molti uomini, infatti, lo possiedono, inoltre, portano sempre con sé un coltello con loro, quindi in qualsiasi situazione di questo tipo ciò non dovrebbe causare problemi. La cosa principale - praticare il taglio in giro, in modo che l'incisione si rivelasse vicino al limite.

Tuttavia, dovrebbe essere tenuto presente: questa opzione è piuttosto pericolosa e puoi seriamente ferirti senza esperienza.

Usa un cucchiaio

Se non c'è un coltello, non ti preoccupare, perché anche gli utensili da tavolo comuni possono aiutarti in questo caso: una forchetta, un cucchiaio o qualsiasi altro oggetto solido, ma stretto su un lato. Considera come usarlo correttamente, e come puoi aprire un barattolo se hai solo un cucchiaio, ma in realtà non è nitido. Questo non è affatto spaventoso, perché la lattina è fatta di un metallo piuttosto morbido, e sarà sufficiente per pulirla letteralmente in un posto con qualcosa di più solido, come il bordo di un cucchiaio.

Bene, se tu avessi una tale tavola fatta di metallo resistente, per esempio, acciaio inossidabile. Ma l'alluminio è anche abbastanza morbido, e non è chiaro cosa si rompa prima - la tua lattina o cucchiaio.

Quindi proviamo

  1. Per un'apertura riuscita, fissa il barattolo saldamente nella mano o, ancora, tra le ginocchia - in questo caso non c'è niente da ferire. Facciamo questo in modo che non si agiti e non interferisca con l'influenzare solo un posto di cui abbiamo bisogno.
  2. Per tentare di aprire il coperchio con un cucchiaio, dovrai prima pulire un foro nella ghiandola e dovrebbe essere vicino al bordo. Pertanto, posizionare la punta del beccuccio sul bordo e strofinarla fino a quando non è possibile abbassarla un po 'più in profondità nel barattolo.
  3. Dopo che sei già riuscito a perforare il cucchiaio verso il basso, prova a spingerlo più in profondità con movimenti progressivi, e fai anche un'incisione lungo tutto il perimetro con esso.
  4. Di conseguenza, il cucchiaio diventerà semplicemente una leva e sarà possibile rimuovere il coperchio, liberando completamente il contenuto.

Altri modi

Ciascuna delle seguenti opzioni richiede una forte forza fisica. In effetti, il cibo in scatola può essere aperto solo con le tue mani. Scopriamo come farlo.

Puoi semplicemente schiacciare il contenitore da entrambi i lati, in modo che sia diviso in due parti uguali. Naturalmente, questo potrebbe non essere il modo più pulito, perché la marinata può essere bella da sporcarsi, ma il contenuto rimarrà intatto. E tu, anche senza accessori e consigli, puoi arrivare al contenuto del barattolo.

Per fare ciò correttamente, prima di tutto devi girare il barattolo in orizzontale - questo ti aiuterà ad afferrarlo più saldamente. Successivamente è necessario afferrare il vaso in modo così saldo che non scivoli dalle mani quando viene premuto.

Afferralo saldamente con le mani e con i pollici fai una pressione esattamente al centro del barattolo, in modo che il metallo si pieghi all'interno. Se tutto è andato bene con te, allora hai una banca tra le mani, piegata su un lato, piegata sull'altro - e avrai il metallo strappato ai lati.

Capiremo cosa fare se non sei così forte. In effetti, non è raro che semplicemente non si abbia la forza di rompere un barattolo dalla fame o dalle caratteristiche del proprio corpo, ma è comunque necessario aprirlo. Quindi puoi ricorrere a metodi alternativi che sono un po 'più complicati, ma non per questo meno efficaci.

Per rimuovere con successo il coperchio è necessario capire come viene indossato su questa lattina. Succede piuttosto primitivo. Prendono un pezzo di metallo piatto rotondo, ma non idealmente la dimensione uguale al diametro del barattolo, ma un po 'di più in modo che i bordi possano essere piegati sotto la pressa lungo l'intero perimetro del contenitore. Quindi, si scopre che questa è solo una copertura e può essere rimossa.

Sapendo questo, è molto facile aprire facilmente un vaso rimuovendo il coperchio. Per fare questo, basta trovare un sassolino.

Sarà più conveniente per te se la pietra è grande, ma potrebbe apparire una piccola.

  • Se la pietra risultasse grande, il modo più sicuro sarebbe quello di abbassare il coperchio del cibo in scatola e fare solo movimenti circolari per cancellare i bordi curvi. Avrai bisogno di un paio di minuti per aprire. Quando i bordi sembrano già buchi, basta spremere il barattolo un po 'e il coperchio stesso si separerà dalla base.
  • Se hai solo una piccola pietra in magazzino, allora tutto è anche abbastanza semplice - devi guidare questa stessa pietra attorno alla circonferenza, cioè non ti muovi in ​​una lattina, ma una pietra. Questo metodo è un po 'più scomodo e un po' più lungo, ma il risultato non tarderà a venire.

risultati

Sulla base di quanto sopra, si può dire inequivocabilmente: è più che realistico aprire il cibo in scatola, e per questo non è necessario avere un dispositivo speciale. Se hai fame, la tua forza ti aiuterà a ripristinare l'energia, e anche se non si rivelano essere lì, allora va bene: usa l'ingegno e i ciottoli grezzi. Il barattolo, in un modo o nell'altro, sarà aperto, e ora sai esattamente come farlo nel modo giusto.

In questo video, imparerai come aprire un barattolo di latta con le tue mani senza utilizzare alcuno strumento.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni