Descrizione e selezione dei martelli per battere la carne
Martello per battere la carne - un attributo irrinunciabile in ogni cucina. Questo strumento semplifica e accelera notevolmente il processo di cottura della carne. Attualmente, i dipartimenti economici offrono una vasta gamma di modelli più moderni, tra cui la giovane casalinga è abbastanza difficile scegliere l'attributo più appropriato. Facciamo conoscenza con le opzioni più rilevanti.
appuntamento
Un martello speciale è un utensile da cucina per battere la carne. In apparenza, assomiglia a un normale strumento da carpenteria, ma di dimensioni più ridotte, di peso più leggero e con due superfici di lavoro - più spesso lisce e nervate o seghettate.
Il prodotto di carne respinto con fibre ammorbidite sotto l'impatto dell'impatto viene rapidamente arrostito, diventa morbido e succoso, è ben masticato e più facile da digerire dal corpo, cioè i grassi di carne e le proteine nell'intestino vengono assorbiti più velocemente e più completamente. La carne respinta non permette alle proteine di marcire nel corpo e questo processo è spesso la causa di molte malattie degli organi digestivi. Anche i prodotti a base di carne morbida sono più utili per i denti.
Tuttavia, ci sono nell'uso di un martello e contro. Così, nel processo di battitura, la carne perde molto succo contenente elementi utili. Certo, la maggior parte è conservata, ma lungi dall'essere pienamente. Pertanto, è importante scegliere lo spessore corretto della carne, in modo che il corpo possa facilmente far fronte al pezzo e la carne mantenga il massimo beneficio.
Per preservare parte del succo, gli esperti consigliano di non livellare la superficie della carne dopo la percussione, quindi un liquido con i sali necessari rimarrà nei solchi. Ma in caso di problemi con la digestione, si consiglia comunque di sacrificare una parte dei nutrienti e battere la carne più diligentemente.
tipi
Tra le popolari istanze di chop hammers distinguere le seguenti specie.
Legno. Attributo molto semplice, è conveniente lavorare, ma la qualità del lavoro lascia molto a desiderare. A causa della leggerezza dello strumento in legno non è possibile conferire alla carne una consistenza morbida e sottile. Da un lato, è un materiale sicuro per l'ambiente, ma tuttavia, sotto l'azione dell'umidità, l'albero collassa rapidamente, e dal contatto frequente con la carne cruda si formano batteri sulla superficie del prodotto.
Dall'acciaio inossidabile. Le attrezzature in acciaio inossidabile si possono ancora trovare nella cucina sovietica, e questo non è un caso, perché chi sa come scegliere gli strumenti per cucinare i piatti più deliziosi. Questa è l'opzione più preferita, che qualitativamente scoraggia il taglio allo spessore desiderato. Non è troppo pesante e quindi non sarà richiesto alcuno sforzo per battere.
- Alluminio. Questa copia è meglio usare per il filetto di pollo o prodotti a base di carne in miniatura, in quanto è abbastanza leggero e non sarà in grado di far fronte a carne più spessa. In generale, è un prodotto pratico che è igienico e non assorbe l'umidità. Per lo strumento dalle differenze di temperatura di alluminio e ruggine non sono terribili.
- Hatchet. Questo attributo sembra un classico martello, ma d'altra parte ha un'accetta che può facilmente tagliare la carne. Un'opzione più costosa, ma se si considera che è necessaria anche un'accetta in cucina, l'acquisto di "due in uno" sarà ancora più economico.
- Tenderayzer. Strumento moderno per combattere la carne. È un dispositivo con lunghi aghi affilati o una lama sottile su un lato.Il secondo lato di solito ha una superficie sollevata o liscia per livellare il taglio. Questa copia penetra facilmente attraverso un pezzo di carne, senza tagliarlo e non schiacciarlo. I fori degli aghi consentono alla marinata di penetrare alla massima profondità, il che rende la carne ben cotta e succosa.
Come scegliere?
Quando si sceglie un martello per battere la carne Usa le seguenti linee guida.
Scegli uno strumento completamente realizzato in acciaio inossidabile. Anche se l'attributo ha una superficie metallica, ma un manico di legno, la carne cruda cadrà ancora sul pavimento di legno, che è quindi piuttosto difficile da maneggiare e disinfettare. I prodotti in legno e alluminio sono adatti solo per fettine morbide o pollo e gli esemplari in acciaio sono universali.
Dare la preferenza ai paraurti in acciaio inossidabile con marcatura 18/10. È meglio prendere il modello di gravità medio. Se prendi un martello leggero, allora il colpo richiederà più sforzo; se troppo pesante, devi stare attento a non appiattire la carne.
La superficie di lavoro può essere rotonda, quadrata o rettangolare. Scegli i modelli con angoli, in quanto possono avere 3 o 4 superfici di lavoro, e arrotondare - non più di 2. In generale, la forma non influisce sulla facilità e velocità del flusso di lavoro.
Se la cucina deve spesso battere pezzi di carne spessa e dura, allora scegli un martello con denti grandi. Per i delicati bordi di lavorazione o battitura, sono adatti i denti piccoli. Per battere le bistecche, compra una copia con una superficie liscia. In generale, si consiglia di scegliere un dispositivo, su un lato i cui denti hanno l'altezza desiderata e il secondo lato è liscio.
Non rifiutare le opzioni che forniscono anche una superficie di lavoro ondulata. Questo elemento ti consente di elaborare la carne per l'immagine, come in una padella.
Prestare particolare attenzione alla scelta della maniglia. Per fare questo, prendi la copia che ti piace in mano e assicurati che sia conveniente lavorarci. Secondo le recensioni, comode possono essere considerate maniglie in gomma, gomma sintetica o alluminio. Preferire i supporti rotondi. Se la scelta è caduta su una maniglia rettangolare, ricorda che si troverà in modo innaturale nella tua mano e gli angoli premeranno sulla pelle dei palmi. Si consiglia di acquistare prodotti con un manico ispessito: è più comodo e pratico.
Prestare attenzione alle caratteristiche aggiuntive del martello. Se gli strumenti in cucina sono conservati su ganci o binari, scegli i prodotti con un passante per appendere. Quindi l'urto non si perde nella scatola comune con le posate.
Scegli modelli classici in acciaio. Il batticarne alla moda non è adatto per una buona percussione, accelera solo il decapaggio e il processo di frittura, ma la carne non sarà morbida e sottile. Dopo aver usato il tenderizer, il pezzo viene masticato. A giudicare dalle recensioni, è più conveniente lavorare con un semplice martello, e i prodotti vengono battuti molto più qualitativamente.
- Controlla la resistenza del tuo modello preferito, assicurati che le parti non si disperderanno durante il lavoro e che il martello non ferisca l'hostess e gli altri membri della famiglia.
Suggerimenti per l'applicazione
Non ha senso insegnare come usare un martello per battere - questo processo è semplice e non ha bisogno di essere spiegato. Tuttavia, ulteriori raccomandazioni prolungheranno la vita del chop hammer.
Cerca di battere sempre la carne nel film. In primo luogo, con un forte colpo, è meno probabile che il taglio si appiattisca, e in secondo luogo, il piano di lavoro non verrà direttamente a contatto con la carne cruda e, quindi, sarà molto più facile prendersene cura.
Pulire a fondo lo strumento di demolizione dopo ogni utilizzo. È possibile utilizzare regolarmente bicarbonato di sodio o detergenti. È importante risciacquare bene la superficie di lavoro e asciugare completamente, soprattutto per i modelli in legno.
Scorri per sfornare il tavolo da cucina separato.I denti del martello, anche se non sono alti, finiranno per danneggiare la superficie del tabellone e renderlo inutilizzabile. Pertanto, è meglio eseguire sempre la procedura sullo stesso vecchio rivestimento, il che non è un peccato danneggiare i denti. Soprattutto questo problema è rilevante quando si applica l'agitatore con gli aghi.
Suggerimenti per martellare la carne nel video qui sotto.