Come si fanno gli ugelli per la crema con le proprie mani?
La preparazione della pasticceria è impossibile da immaginare senza la fase finale: decorare il prodotto con una crema. In caso contrario, anche il trattamento più delizioso perderà la delicatezza, decorato in modo più efficace, ma, forse, molto meno gustoso.
Decorare con un sacchetto di pasticceria
Una varietà di modelli, disegni, composizioni della crema è limitata solo dalla fantasia. Per questi scopi, ci sono accessori speciali per la pasticceria: un sacchetto di pasticceria e degli ugelli. Puoi acquistarli in un negozio specializzato o in un negozio online.
Ci sono situazioni in cui un kit di decorazione di questo tipo è urgente, ma non c'è il desiderio o l'opportunità di acquistarlo. In questi casi, può essere fatto a mano. Questo kit sarà monouso. Probabilmente, per la prima volta nel farlo, la padrona di casa potrebbe non avere abbastanza abilità, e piccoli dettagli non saranno tagliati in modo abbastanza ordinato, ma tale struttura sostituirà adeguatamente il prodotto di fabbrica.
Per l'applicazione di un modello semplice può servire come un sacchetto di pasticceria. È molto facile da realizzare, soprattutto perché bastano pochi minuti per funzionare. La sacca per pasticceria può essere sostituita da un semplice pacchetto per prodotti.
Per questi scopi, è meglio utilizzare sacchetti più resistenti per congelare i prodotti.
Per decorare una prelibatezza, è solo necessario tagliare un angolo del pacchetto e riempire la sacca con la crema. Più grande è l'angolo tagliato, più spesso sarà il motivo. Per ottenere una linea sottile è necessario tagliare un foro molto piccolo. Molto resistente, prendi il sacchetto della pasticceria dal file di cancelleria. Semplificando:
- tagliare il file in diagonale;
- il triangolo risultante dovrebbe essere messo su qualsiasi tessuto;
- Coprilo con un foglio di carta pergamena e cammina delicatamente sul ferro sul bordo del triangolo.
Quando incollate due parti del file, otterrete la forma necessaria della busta, che deve essere riempita di crema. Poi un piccolo angolo dovrebbe essere tagliato fuori dalla borsa e, premendo su di esso, è possibile decorare dolci con crema.
Il prodotto di pergamena
Usando kornetik di carta pergamena, non solo puoi fare un'iscrizione sul dolce, ma anche applicare riccioli fini sulla superficie della torta. Per fare una cornetta, hai bisogno di:
- prendere un piccolo pezzo di carta pergamena;
- taglia un triangolo fuori da esso;
- rotolo di carta con un cono;
- fissare i bordi piegandoli verso l'interno.
Dopo ciò, dovresti riempire la cornetta con crema, crema o glassa. La punta del cono deve essere tagliata. Il prodotto è pronto per decorare il tuo dessert preferito.
Produzione di ugelli
Per gioielli più complessi saranno necessari ugelli speciali fatti in casa per la pasticceria. Realizzarli da soli è facile. Poiché il materiale può servire vari tappi, tappi da bottiglie per acqua o succo, stand per candele, tappi per biberon. Anche parti ben lavate di flaconcini da gocce nasali sono adatte a questi scopi. Gli ugelli del barattolo di latta sono molto popolari.
Il vantaggio di creare ugelli per un pasticcino con le proprie mani è l'efficienza. La maggior parte dei materiali necessari per questo sono quasi sempre disponibili in ogni hostess. Inoltre, i prodotti sono solitamente usa e getta, che ti eviteranno un lavaggio prolungato.
Facendoli con le tue mani e spendendo un minimo di denaro allo stesso tempo, sorprenderesti gli ospiti con la tua immaginazione e inventiva.
Dalla plastica
I tappi di plastica sono un materiale conveniente per realizzare gli ugelli per applicare la crema, ma perdono negli articoli di lattina, perché ci sono meno opzioni per i modelli di crema da essi derivati rispetto a quelli che si possono ottenere con barattoli di latta. Nel coperchio di plastica, forare uno o più fori con un ago ben riscaldato. Puoi usare qualsiasi altro oggetto da piercing pulito. Grazie ad un beccuccio particolare ottenuto dopo il piercing, la crema viene applicata alla torta con una linea sottile e pulita. Questa opzione è più adatta per scrivere parole di congratulazioni o per applicare modelli sottili su pasticcini.
Da lattine
Il materiale più conveniente per realizzare diversi tipi di allegati a casa è una lattina. Per lavoro, prendi:
- lattina da sotto la bibita;
- forbici;
- scotch
Implementazione graduale:
- prendi una scatola e le forbici tagliano un quadrato di 7x7 cm;
- ottenere il quadrato risultante nella forma di un cono e fissare con nastro adesivo;
- tagliare la punta dell'ugello, data la dimensione del disegno applicato;
- in un sacchetto di plastica per conservare il cibo, tagliare un piccolo angolo e inserire l'ugello finito;
- fissare il prodotto con nastro adesivo.
Ora puoi fare il disegno della torta. Questo ugello è meglio usare per scrivere parole di congratulazioni sulla torta. È anche adatto a schemi semplici che non richiedono abilità speciali.
Testa di tulipano
Per tale prodotto è più adatto un ampio coperchio di latta o un supporto metallico per una candela. L'algoritmo di azione è il seguente:
- fare un foro sottile con un diametro di 2-3 mm al centro del coperchio;
- fare piccoli fori intorno al cerchio centrale;
- per ottenere i petali di tulipano è necessario tagliare alcuni archi con un coltello di linoleum, l'arco dovrebbe assomigliare ad una mezzaluna sottile, gli angoli acuti dovrebbero essere diretti al centro.
Ci sono varianti ancora più complicate del modello di tulipano, ma richiedono una certa abilità e precisione nel taglio. In una versione sofisticata dell'ugello a tulipano, i petali sono ritagliati in piccoli zigzag e non sono rivolti verso il centro, ma verso l'esterno. Questa opzione è chiamata tulipano di velluto. È particolarmente importante che l'utensile da taglio sia molto nitido: fornirà un contorno uniforme e ordinato dei dettagli necessari. E anche dalle copertine puoi tagliare tutti i tipi di forme: stelle, mezzaluna, fiocco di neve, cuore, semicerchio e altre figure, per le quali c'è abbastanza immaginazione.
rosa
Per la costruzione di ugelli richiederà:
- prendere un cono fatto di latta e tagliare la sua estremità in diagonale;
- quindi un lato del taglio dovrebbe essere leggermente raddrizzato con le mani o con le pinze e l'altro a sinistra;
- Un cono viene messo su un sacchetto di pasticceria pieno di crema e spremuto la crema con movimenti lisci, formando petali di rosa.
Per la produzione di disegni più astratti, è possibile tagliare la parte finale del cono in diagonale con denti fini. Otterrai uno schema in rilievo, la cui profondità dipende dalla dimensione dei denti.
Ugelli per la crema fai da te nel video qui sotto.