costumi da bagno

Nuoto Costumi da bagno

Nuoto Costumi da bagno

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche dei materiali
  2. tipi
  3. Marche popolari
  4. Regole di cura

Non è un segreto che il nuoto è considerato uno degli sport più utili. Non ha praticamente controindicazioni, aiuta a rafforzare i muscoli, rende le nostre articolazioni più flessibili e ha un effetto benefico sull'attività respiratoria e cardiaca. Ogni anno aumenta il numero di piscine nelle città, e dopo aumenta il numero di persone disposte a imparare tutti i piaceri del nuoto.

E se per gli uomini, l'allenamento in piscina è principalmente un allenamento, allora le ragazze usano spesso la piscina come mezzo di rilassamento e rilassamento. E per un confortevole stato di salute e un allenamento efficace è necessario scegliere un costume da bagno pratico e confortevole. Dopo tutto, i modelli di nuoto progettati per la spiaggia e per le classi in piscina, hanno grandi differenze nelle proprietà e nell'aspetto.

Caratteristiche dei materiali

La principale differenza nei costumi da bagno per la spiaggia e la piscina è principalmente il materiale del costume da bagno. Per i modelli da spiaggia, il criterio principale è la bellezza e una buona vestibilità. E queste proprietà danno l'elastan del costume da bagno. Questo è il secondo nome di Lycra.

Sono le fibre di elastane che conferiscono elasticità al tessuto, permettendo al tessuto di allungarsi bene e adattarsi perfettamente a qualsiasi forma. Pertanto, più spesso sull'etichetta del prodotto verrà indicata la composizione di 60% di poliammide e 40% di elastan. La percentuale può variare, ma solitamente il contenuto di lycra di solito non è inferiore al 40%.

Ma lo svantaggio dell'elastane è che è estremamente instabile per il cloro, che è contenuto nell'acqua di tutte le piscine. L'effetto aggressivo del cloro porta alla rapida distruzione delle fibre e il costume cessa di adattarsi alla figura e diventa traslucido. Pertanto, con l'uso frequente di modelli da spiaggia nella piscina, perdono rapidamente la loro forma e richiedono la sostituzione.

Per le piscine utilizzare diversi tessuti da cui cuciono i costumi da bagno. Sono tutti basati su una piccola quantità di lycra (meno del 20%). Questa può essere una combinazione di poliammide ed elastan nel rapporto tra 80% e 20%.

La seconda opzione è il materiale PBT (polibutilene tereftalato) in combinazione con poliestere. Un costume da bagno realizzato con tale materiale è molto resistente e resistente al cloro, ma non è elastico come l'opzione da spiaggia, anche se si adatta bene alla figura.

Nei modelli moderni anche in nylon, microfibra, nuova vita extra-elastan Extra.

tipi

Tutti i costumi da bagno femminili hanno diverse varietà.

spiaggia

Costumi da bagno costituiscono un gruppo molto grande. Il compito principale di tali modelli è quello di rendere il resto vicino all'acqua comodo, per sottolineare la dignità della figura e per nascondere i difetti.

I tessuti dai quali sono cuciti costumi da bagno da spiaggia sono resistenti alle radiazioni ultraviolette e all'acqua salata del mare. Una varietà di colori e decorazioni può soddisfare il gusto di ogni donna.

Gli stili di modelli da spiaggia sono molto diversi e ti permettono di scegliere un costume da bagno per qualsiasi tipo di figura:

  • I più popolari sono il bikini classico, modelli continui con ritagli di diverse forme.
  • Per coloro che amano giocare a giochi attivi sulla spiaggia e in acqua, i designer hanno sviluppato tankini - un costume da bagno da baule classico e un top a forma di canotta. Questo stile ti permette di muoverti attivamente e mascherare perfettamente i difetti della figura.
  • Un costume da bagno con un corpetto che non ha spalline e un seno aderente è diventato molto popolare. In tale costume da bagno, l'abbronzatura si estende in modo più uniforme, senza lasciare strisce bianche sulla pelle.Bando, decorato con frangia o balze, permette al suo proprietario di allargare visivamente il seno.
8 foto

sport

I costumi da bagno sono diversi dal resto della loro funzionalità e dal design sobrio. I materiali di tali modelli sono resistenti al cloro, la forma consente di spostarsi attivamente nell'acqua, non limitando i movimenti. A seconda del design, ci sono diversi tipi di stili:

Con schienale aperto e spallacci paralleli

Questa modella è molto bella seduta su ragazze alte e snelle. Si adatta bene al corpo, lascia le braccia e le spalle libere e non vincola il movimento. Lo svantaggio è che un tale costume da bagno sostiene male il petto, quindi i proprietari di forme sinuose preferiscono considerare altre opzioni.

Cinghie incrociate

Questa è una forma universale di costume da bagno. Le cinghie possono essere cucite, come una bortsovka, possono avere larghezze diverse. Il taglio nella parte posteriore sotto forma di una goccia può avere una dimensione diversa. Ma una caratteristica comune di tutte le opzioni è che le spalle e le scapole rimangono libere, quindi è molto comodo muoversi in un costume da bagno. Inoltre, questo stile è ben supportato dal petto.

Con la schiena chiusa

Tale costume da bagno spesso ha una cerniera sul retro per una maggiore comodità quando si indossa. Questa opzione ha un buon effetto calmante, quindi è raccomandata per donne magnifiche. Tuttavia, dovrebbe essere scelto con maggiore attenzione in modo da non essere confuso con le dimensioni, altrimenti il ​​nuoto sarà scomodo.

professionale

Questo è un gruppo separato, che differisce per forma e materiali. Solitamente tali costumi da bagno hanno pantaloncini allungati fino al ginocchio. Aiutano a scivolare nell'acqua, a ridurre l'attrito del corpo contro l'acqua, a sostenere i muscoli, influendo positivamente sul risultato della competizione. Ma questi sono prodotti costosi e non sono necessari per gli utenti ordinari.

Marche popolari

C'è un numero enorme di aziende che sono impegnate nella produzione di beni per il nuoto, compresi i costumi da bagno. I produttori più popolari sono Arena, TYR, Fashy, Speedo, Mad Wave, Adidas, Calzedonia, Highway, Amarea, Incanto. I prodotti di questi marchi sono di eccellente qualità, design interessante e una varietà di collezioni.

Gli atleti professionisti scelgono i marchi Beach Bunny, Victoria's Secret, Caffe, Maaji.

Regole di cura

Per il lungo funzionamento di un costume da bagno, è necessario seguire alcune regole di conservazione e manutenzione.

  1. È necessario risciacquare il prodotto immediatamente dopo l'uso in acqua dolce fresca.
  2. L'essiccazione è consentita a temperatura ambiente in forma estesa.
  3. Non è consigliabile torcere il prodotto, può danneggiare le fibre sottili del tessuto.
  4. È severamente vietato bollire.
  5. Non usare candeggina durante il lavaggio.
  6. Il lavaggio a mano è consentito solo

Il rispetto di queste semplici regole prolungherà la durata del tuo costume da bagno preferito per un periodo più lungo.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni