Ad oggi, ci sono molti costumi da bagno di alta qualità per l'aerobica sportiva. Questi prodotti confortevoli sono progettati per allenamenti lunghi e produttivi. Con la scelta di un tale abbigliamento dovrebbe essere preso molto sul serio. Comprenderemo più in dettaglio: quali modelli di costumi da bagno esistono e come scegliere da soli il modello ideale?
valore
I costumi per gli atleti sono molto importanti. Se provi disagio e rigidità, non sarai in grado di ottenere buoni risultati. Vale la pena considerare il fatto che i modelli sportivi sono molto diversi dalle classiche opzioni da spiaggia.
Per il nuoto sportivo
Abiti sportivi dovrebbero adattarsi perfettamente al corpo. Il prodotto non deve resistere all'acqua. In nessun caso non si possono prendere i normali corpetti e le mutandine, poiché scivolano durante le lezioni e lasciano segni sul corpo.
Quali proprietà dovrebbero avere?
I costumi da bagno sportivi dovrebbero adattarsi perfettamente alla donna e stare comodi. Il prodotto non dovrebbe essere un cinturino troppo sottile, in quanto nel processo di nuoto veloce, taglierà la pelle e lascerà segni di sangue.
Modello ideale
Per lo sport, il modello ideale è un dorso chiuso e ampi spallacci. Un taglio così semplice fornirà la minima resistenza all'acqua durante il nuoto. Le signore che partecipano a gare serie, scelgono gli abiti più chiusi con la lunghezza al ginocchio.
materiale
Se stai facendo o stai andando a fare sport per nuotare, allora dovresti acquistare solo set di alta qualità con materiali naturali. I modelli più comuni sono nylon, lycra o poliammide. Questi abiti si posizionano idealmente su una figura femminile e forniscono un'eccellente compressione muscolare.
Cosa non dovrebbe essere?
Il costume da bagno sportivo deve essere semplice e conciso. La presenza di parti metalliche è vietata. A causa di tali aggiunte, è possibile ottenere un infortunio grave, soprattutto se stiamo parlando di movimenti molto attivi. Proibito dai fermagli di metallo e plastica.
Come assomigliare?
Ci sono alcuni requisiti per l'aspetto di un nuotatore:
- I capelli devono essere accuratamente rimossi e fissati il più vicino possibile alla testa;
- I concorrenti devono indossare scarpe da ginnastica e calzini bianchi speciali in modo che tutti i giudici possano vederli bene;
- La presenza di vernice sul corpo non è consentita;
- Alle donne è permesso avere un trucco leggero;
- Qualsiasi gioiello (orecchini, anelli, catene) è severamente vietato.
Per la ginnastica
La ginnastica è uno degli sport più difficili. Per le classi, è necessario scegliere l'abbigliamento giusto, in quanto ciò dipenderà dalla vittoria dell'atleta.
Come prendere?
I modelli per la ginnastica devono essere conformi alle seguenti regole:
- I tessuti trasparenti e traslucidi sono proibiti;
- I prodotti più comuni sono con le maniche, ma puoi dare la preferenza a modelli più leggeri con cinghie larghe;
- L'abito dovrebbe essere dotato di una gonna piccola che abbracci i fianchi;
- La parte aperta del collo non deve essere al di sotto della linea mediana del torace;
- La parte aperta sul retro non deve essere inferiore alle scapole;
- I colori del costume da bagno devono essere calmi e neutri, in modo da non distogliere l'attenzione dei giudici durante l'esecuzione del programma.
Requisiti per i materiali
I costumi da bagno sportivi per la ginnastica devono essere il più possibile comodi e pratici. Devono consistere in materiali traspiranti con una buona traspirabilità. Il kit per il corpo dovrebbe essere seduto saldamente e saldamente.
colore
Il colore e l'aspetto di un costume da bagno devono corrispondere alla forma e all'aspetto dell'atleta. Si consiglia alle donne complete di acquistare prodotti più scuri. I proprietari alti di figura snella possono preferire i modelli leggeri.
Per l'aerobica
L'aerobica sportiva è uno sport molto dinamico e richiede uno stretching eccellente dalla ragazza. In questo caso, i costumi da bagno in nessun caso non dovrebbero ostacolare il movimento.
Requisiti del costume da bagno
Per l'aerobica sportiva è necessario scegliere set morbidi con cuciture di alta qualità. Se si sceglie un modello approssimativo, durante le lezioni si strofinerà e genererà molto disagio. Cuciture di scarsa qualità possono causare gravi graffi e irritazioni.
Cosa dovrebbe essere?
Sono vietati i kit per aerobica con cinturini stretti e elementi decorativi aggiuntivi in metallo o plastica.
Per aerobica in acqua
Per acquagym e acquafitness si consiglia di scegliere i prodotti in poliammide, poiché sono più densi possibile. Il maggior successo per il pool è considerato come modelli solidi. La parte posteriore può essere sia aperta che chiusa.
materiale
Il materiale del costume da bagno deve essere stretto e liscio. Assicurati di leggere l'etichetta. Per le occupazioni in piscina, si consiglia di scegliere i prodotti su cui sono presenti etichette con cloro, resistanse. La presenza di tali indica la stabilità del costume da bagno per la candeggina.
Quali modelli non si adattano?
Per praticare l'aerobica in ogni caso, non è possibile indossare bikini da spiaggia e tankini tradizionali. I costumi da bagno ordinari per lo sport sono vietati, in quanto sono dotati di cinghie sottili sul collo e sulla schiena e vari dettagli decorativi. Anche i modelli con mutandine basse, infradito e corpetti con effetto push-up saranno completamente inappropriati.
Come prolungare la durata del servizio?
Dopo l'allenamento in piscina, si consiglia di sciacquare sotto l'acqua corrente sotto la doccia il costume da bagno. Non è necessario spremere il prodotto come uno straccio. Si consiglia di farlo esclusivamente nello stato compresso. Per asciugare la cosa che ti serve in condizioni naturali (possibile a temperatura ambiente). In nessun caso il costume da bagno non può essere asciugato sulla batteria o con un asciugacapelli.
marche
Al momento vi è una vasta selezione di una varietà di costumi da bagno sportivi per l'acquagym regolare e per seri spettacoli alle competizioni. Ordiniamo i modelli più popolari di varie marche.
Nabaiji
Il marchio Nabaiji produce costumi da bagno di alta qualità per acquagym, acquagym o acquagym. I prodotti di marca hanno tazze modellate che supportano perfettamente il petto. Il 70% dei costumi da bagno sono fatti di poliammide, che è l'ideale per l'esercizio in una piscina fresca. Questo materiale è resistente alla candeggina, quindi non si deteriora anche con un uso regolare.
idolo cinese
Il marchio Joss produce prodotti laconici monocromatici o bicolori per lo sport. Un modello comodo può essere selezionato per adulti e bambini. I costumi da bagno si adattano perfettamente alla massima libertà di movimento.
GK-sport
Ben noto in Russia, il marchio GK-sport produce costumi da bagno d'élite per la ginnastica. Tutti i modelli hanno un design sorprendente e molto efficace. Abiti realizzati con materiali naturali e di alta qualità. I prodotti di lusso sono disponibili solo su prenotazione.
Sfera dell'acqua di Casbah
Il marchio produce originali costumi da bagno sportivi con una stampa accattivante sotto forma di squame di pesce. I prodotti hanno cinghie che si intersecano sul retro aperto.I produttori affermano che i loro prodotti saranno la soluzione perfetta per il nuoto attivo e l'acquagym. I materiali dei modelli (poliestere e polibutilene tereftalato) sono resistenti al cloro.