costumi da bagno

Come scegliere un costume da bagno?

Come scegliere un costume da bagno?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. tipi
  2. Come scegliere?
  3. Scegli un tipo di figura

Costume da bagno - questo è uno dei dettagli essenziali del guardaroba di ogni ragazza moderna. Anche se non si pianifica una vacanza in mare, un costume da bagno è semplicemente necessario per andare in piscina o al parco acquatico. Inoltre, le ragazze che non hanno la fortuna di andare in vacanza in paesi caldi si accontentano di quello che hanno e vanno in spiaggia. Per questo caso, è necessario anche questo articolo per l'armadio.

Come è noto, non esiste una ragazza del genere al mondo che la sua figura si adatta perfettamente. Ragazze con forme magnifiche complesse dal peso eccessivo, esili e timide della loro magrezza. Ma ognuno di loro vuole scegliere un costume da bagno in cui lei sembrerà una regina. Per scegliere il costume giusto, devi prima sapere quali tipi di abbigliamento da spiaggia ci sono.

tipi

Tutti i costumi da bagno possono essere divisi in chiusi e aperti. Chiuso solitamente rappresenta una versione fusa in cui le mutandine e il corpetto sono interconnessi. I tipi aperti presuppongono la presenza di due componenti separatamente.

I costumi da bagno chiusi includono:

  • Il costume da bagno Mayo può essere definito un modello universale, perché può essere indossato da una ragazza con qualsiasi figura. Una caratteristica di questa specie è la presenza di cinturini cuciti. Alcuni modelli Mayo hanno anche inserti di correzione della forma speciali sui lati.
  • Il design del costume da bagno ha una scollatura profonda provocante nell'area decollete, e sul retro c'è anche un'impressionante area aperta. In un tale costume da bagno, il petto sembra più grande e il collo è più lungo.
  • Una caratteristica distintiva della banda di tipo swimwear chiuso - senza cinturini. A causa di ciò, si ottiene un equilibrio tra i fianchi e il torace con le spalle.
  • Un carro armato del costume da bagno, come il modello di mayo, ha cinghie attaccate, anche se con questo modello sono più larghe. Per questo motivo, il costume da bagno ha un eccellente supporto mammario. Inoltre, ha le tazze, che aiuta anche a mantenere il petto. Questo tipo di costume da bagno snellisce la figura snella.
  • Il modello di costume da bagno halter è diverso da altri modelli chiusi in presenza di senza spalline, che sono legati al collo.
  • Il modello a collo alto ha un taglio molto piccolo nella parte anteriore. Questi costumi da bagno sono perfetti per lo sport.
  • Il modello chiamato Sweetest è probabilmente il più chiuso di tutti i tipi di costumi da bagno. La presenza di gonne aiuterà a nascondere i difetti nei fianchi. Anche fare sport con questo costume da bagno sarà conveniente.
  • Monokini è qualcosa tra un costume da bagno chiuso e aperto. Le due parti del costume da bagno sono interconnesse da una sottile striscia di tessuto o una sorta di dettaglio decorativo. A causa di ciò, la figura in questo costume da bagno non è particolarmente coperta.

I costumi da bagno aperti considerano:

  • Bikini - il tipo più popolare di costume da bagno aperto. Mutandine piccole e un reggiseno con spalline sottili, che sono legate intorno al collo: ecco come si presenta un bikini.
  • Costume da bagno Tankini composto da top e mutandine. La parte superiore del costume da bagno è fatta come un serbatoio chiuso.Oltre al modello chiuso, la banda ha una versione aperta - mutandine e un corpetto senza spallacci.La cavezza si trova anche in entrambe le versioni.

Come scegliere?

Avendo capito i tipi di costumi da bagno, puoi andare direttamente alla scelta di un particolare modello. Per prima cosa devi decidere a quale scopo verrà utilizzato questo capo di abbigliamento.

Se il costume da bagno viene acquistato per la piscina, allora è meglio scegliere i tipi di costumi da bagno chiusi.A causa dell'attività durante il nuoto o l'aerobica in acqua in piscina, è opportuno ridurre al minimo il rischio di rimanere nudi, quindi il corpo deve essere ben protetto e ben coperto con un costume da bagno. Lo stesso vale per la ricreazione nei resort: immersioni, surf e altri tipi di attività acquatiche.

Per prendere il sole, si dovrebbe scegliere come costume da bagno aperto come consente la figura. Il tessuto di alcuni costumi da bagno moderni ti permette di prendere il sole attraverso di esso, quindi per tali costumi da bagno il grado di apertura non importa.

Parlando del tessuto, dovresti prestare attenzione alla sua qualità. Non dovrebbe sbiadire al sole, asciugare rapidamente e tollerare il contatto con l'acqua salata. Pertanto, non si dovrebbero prendere costumi da bagno a basso costo da materiali di bassa qualità in modo che durante la stagione estiva non devi più andare in rovina per questo capo di abbigliamento.

Anche se alcuni costumi da bagno sono solo una funzione decorativa e possono essere realizzati in tessuto non elastico. Questo vale, ad esempio, per i costumi da bagno a maglia. Un costume da bagno si asciugherà più a lungo e, in generale, è auspicabile la sostituzione sotto forma di un costume da bagno in tessuto elastico.

Per quanto riguarda la gamma di colori, non ci sono assolutamente restrizioni. La varietà di colori dei costumi da bagno oggi è molto ampia. Tuttavia, vale la pena ricordare che abbondanti stampe floreali rendono visivamente più grande la figura. Pertanto, le ragazze con le curve dovrebbero scegliere modelli monocromatici di sfumature scure che dimagriscono. Anche per le ragazze di grandi dimensioni si adattano a una striscia verticale, tirando la silhouette.

Scegli un tipo di figura

Pensando a quale costume da bagno è meglio scegliere, si dovrebbe prestare attenzione al tipo di figura.

Per una figura con una vita stretta e fianchi equilibrati e il seno, che è anche chiamato una "clessidra", i problemi con la scelta di un costume da bagno di solito non si presentano. Vale la pena pensare solo se ci sono dei difetti nel corpo sotto forma di cicatrici, macchie di pigmento o smagliature che devono essere nascoste da occhi indiscreti.

Le ragazze con le spalle strette rispetto ai fianchi o una figura a "triangolo" dovrebbero scegliere i costumi da bagno con una cravatta al collo. Questa tecnica visivamente farà allargare le spalle. Se la parte superiore può essere ulteriormente caricata con una combinazione di colori e elementi decorativi, allora il fondo del costume da bagno per una figura del genere dovrebbe essere calmo. Tutto ciò aiuta a bilanciare la parte superiore e inferiore del corpo. Una buona opzione sarebbe un piano di costumi da bagno o capestro.

Per una figura con una situazione inversa - fianchi stretti e spalle larghe o un "triangolo invertito" - l'accento dovrebbe essere posto sui fianchi.

Per fare questo, è necessario scegliere un modello di costume da bagno con cinghie larghe, come un serbatoio modello di costume da bagno.

Anche una quantità aggiuntiva di cosce darà un costume da bagno con una gonna, può essere sia un modello chiuso e aperto della veste da camera. La parte inferiore del costume da bagno sotto forma di pantaloncini aiuterà a pesare la parte inferiore della figura.

Per una figura con una vita implicita o un tipo di "rettangolo", un'enfasi su quest'area darà un'immagine di femminilità. Questo effetto può essere ottenuto con l'aiuto di un colore scelto correttamente del costume da bagno, così come l'arredamento della cintura sotto forma di cinturino. E, naturalmente, il modello monokini per le persone decisive aiuterà a evidenziare visivamente la flessione della vita.

Per le ragazze con una piccola taglia toracica, si dovrebbe dare la preferenza a tipi diversi di costume da bagno con coppe o elementi decorativi sfusi sulla parte superiore del modello.

Per nascondere l'area del problema dell'addome, è necessario prendere un costume da bagno di tipo chiuso, forse anche un modello con un effetto stretch.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni