Hai deciso di acquistare un costume da bagno per la piscina e non puoi fare la scelta giusta? Al momento dell'acquisto, valutare innanzitutto la funzionalità dell'aggiornamento.
Bel costume da bagno sportivo:
- Piuttosto fusi che separati. Con l'allenamento attivo, il corpetto di un costume da bagno separato può essere sciolto o volato via dal corpo. Questi costumi da bagno sono adatti solo per piccoli carichi sportivi. Il costume da bagno intero è più sicuro e mantiene il corpo molto meglio. Ma se ti piacciono i costumi da bagno separati e non accetti la fusione, osa, acquista un costume da bagno secondo i tuoi gusti.
- Non costringe i movimenti e non espone un tronco a ondate affilate di mani.
- Ha grandi cinghie e la schiena è chiusa - in questo caso puoi allenarti con comodità e non aver paura che il costume scivoli via da te.
- Non ha accessori e decorazioni extra - perline, nastri, bottoni.
- Cassa ben sostenuta grazie alla tazza cucita o rimovibile. O fissa saldamente il torace con cinghie larghe e tessuto spesso.
- Fatto da materiale di qualità.
- Si adatta perfettamente al corpo. Se il tuo costume da bagno è grande per te, le cinghie si disperdono durante gli allenamenti professionali, se la taglia è troppo piccola, il costume "strilla" nel corpo. Le dimensioni del costume da bagno sono progettate per una crescita media, quindi le ragazze alte devono acquistare modelli più grandi per dimensioni e più piccoli, per contrasto - una taglia più piccola.
- Cuciture impercettibili, qualità lavorata, fili e elastici non sporgono. Per verificare se il costume da bagno è cucito con qualità, stendi il tessuto vicino alla cucitura: se ci sono dei buchi nei punti, il costume è cucito male, ti servirà molto poco e si "allargherà" rapidamente. È meglio non prenderlo.
Al momento dell'acquisto, è consigliabile provare una cosa nuova. Un costume da bagno non dovrebbe raccogliere, strofinare, il tessuto non può arricciare e troppo stretto. È nel costume giusto che i tuoi allenamenti saranno più produttivi.
materiale
Il criterio più importante quando si sceglie un costume da bagno per la piscina è un tessuto resistente da cui viene cucito il prodotto. Per le classi regolari è necessario un materiale di altissima qualità. Il cloro, che viene utilizzato per pulire le piscine in Russia, può rovinare il tessuto di un costume da bagno e perderà un aspetto attraente.
Al momento dell'acquisto, studia attentamente le designazioni sull'etichetta del costume da bagno, così imparerai da cosa viene cucito il prodotto. Quali distintivi possono esserci?
- Pes - poliestere. Materiale per i costumi da bagno più economici per la piscina, che si consumano rapidamente nell'acqua della piscina a causa della sua bassa qualità.
- Co - cotone. I costumi da bagno in cotone sono i più morbidi e ecologici, sono piacevoli da indossare, ma la candeggina è il nemico crudele del materiale di cotone. Tali costumi da bagno sotto la sua influenza si ingialliscono, si allungano, cambiano la loro forma originale.
- El - elastan. Ottimo materiale per costumi da bagno, i prodotti realizzati sono resistenti, mantengono bene la loro forma e si asciugano rapidamente.
- Sp - spandex. Secondo le caratteristiche simili all'elastane - i costumi da bagno sono anche lisci al tatto, resistenti, di alta qualità.
- Pa - poliammide. Costumi da bagno morbidi in poliammide non temono l'acqua clorata. Inoltre, sono ad asciugatura rapida e, in combinazione con elastan o lycra, sono considerate una delle migliori opzioni per l'allenamento in piscina, caratterizzate da un'elevata resistenza.
- Tac - tatto. Uno dei materiali più costosi, perché i costumi da bagno realizzati con questo tessuto sono considerati "traspiranti". Inoltre, sono molto morbidi, si asciugano rapidamente e non si allungano.
- Ny - nylon.Il materiale è utilizzato principalmente per i modelli sportivi di costumi da bagno, grazie all'elevata elasticità. Inoltre, ha un effetto calmante e si adatta bene al corpo.
- Microfibra: gli vengono cuciti prodotti morbidi e lisci al tatto, che si asciugano rapidamente dopo l'allenamento, lasciano entrare l'aria. In essi, la pelle "respira", ma il costo di questo costume da bagno è piuttosto alto.
Una buona composizione per il nuoto è 80% poliammide e 20% lycra (o elastan). Un'altra opzione è il 55% di poliammide e il 45% di PBT. Il PBT (polibutilene tereftalato) non è un tessuto, fa parte della composizione che è integrata nel materiale, quindi l'etichetta potrebbe semplicemente indicare elastan o poliestere. I costumi da bagno PBT sono più densi, ma lisci e piacevoli al tatto, con elevata resistenza e resistenza all'acqua clorata.
"Ly" sull'etichetta indica la quantità di lycra nel materiale di questo prodotto, che aiuta a non allungare eccessivamente ea mantenere la forma. Come standard, un costume da bagno contiene circa il 10% di lycra. Alcuni costumi da bagno dimagranti possono contenere 2 volte lycra -20%. Se l'etichetta indica che la lycra nel materiale è superiore al 30% - questa non è una buona opzione per un acquisto, tale costume da bagno non consente all'aria di passare attraverso, che colpisce la pelle.
Il cloro in piscina può avere un effetto negativo sull'elastico in un costume da bagno, "mangia via" per così dire. Pertanto, è meglio per gli atleti acquistare un abito, dove invece di elastici c'è un tessuto trattato con una taglia-cuci.
Oggi i negozi ci offrono costumi da bagno con tutti i materiali sopra elencati, cercano di non commettere errori e acquistano un prodotto di alta qualità.
mode
Costumi con schiena aperta e spalline sottili
Adatto a ragazze sofisticate con seno piccolo. Molti di questi modelli sono prodotti con il marchio "Reebok". Per le ragazze con il seno grande, c'è una variante di questo costume con il supporto del seno cucito (ricorda un argomento su un elastico).
Si adatta con grandi cinghie che si intersecano nella parte posteriore
Costume da bagno per donne sicure, configurato per giocare d'azzardo. Questo è un modello abbastanza femminile che si adatta perfettamente al corpo e sottolinea la figura snella. Le cinghie larghe si trovano delicatamente sul corpo, non sfregano e non tagliano. Questo costume da bagno ti permette di fare movimenti più liberi sulle spalle e sulle scapole. Tiene bene il petto.
Costumi da bagno con schiena chiusa
Questo modello nasconde il corpo il più possibile, ha un effetto snellente e un buon supporto mammario. Ideale per donne lussuriose con grandi seni.
Quando acquisti, assicurati di apprezzare lo stile del vestito: il costume dovrebbe mascherare i difetti del tuo corpo e mettere in risalto i meriti - allora sarà molto più piacevole lavorarci sopra. I pannelli laterali in colore a contrasto aiuteranno a nascondere quei chili in più in vita. Una scollatura triangolare renderà il collo più lungo e le cinghie che si collegano alla clavicola nasconderanno le spalle larghe. Ad esempio, i costumi da bagno con strisce verticali aumenteranno la tua altezza, mentre quelli orizzontali aggiungeranno volume.
Alcuni modelli ingrandiscono visivamente il seno con l'aiuto di fodere, coppe nel corpetto, cinture con elastico. In altri, il contenuto di lycra è aumentato, grazie a ciò stringono perfettamente e correggono la figura. Ci sono costumi con inserti speciali per dimagrire sullo stomaco. Molte opzioni!
Concentrati sui tuoi gusti, non risparmiare su un buon costume da bagno e sarai assolutamente irresistibile nell'allenamento in piscina!
separato
I modelli separati per l'allenamento sono usati meno frequentemente. Di solito sono costituiti da un top sportivo chiuso con grandi cinghie o un corpetto con forti elastici. Il fondo della tuta è pantaloncini o mutandine con una buona fascia elastica.
Modelli per bambini
I costumi da bagno per bambini sono solitamente monofonici, il loro tessuto è più denso di quello dei costumi da bagno delle donne, questo impedisce loro di scivolare durante gli allenamenti. Per lo stesso motivo, i costumi da bagno per le ragazze sono più spesso rilasciati in un unico pezzo, perché i bambini di solito si muovono anche più attivamente degli adulti.Inoltre, un costume intero protegge la grande superficie della pelle dalla candeggina, che può essere dannosa per i bambini.
Al momento dell'acquisto, è necessario determinare correttamente la dimensione richiesta. A differenza dei costumi da bagno per adulti, la dimensione dei bambini è determinata dalla crescita del bambino. Pertanto, è necessario conoscere la crescita della ragazza, perché deve essere a suo agio in un costume da bagno. È meglio andare a fare shopping con una ragazza e misurare il vestito per la piscina.
Se questo non funziona, è consigliabile prendere con sé le mutandine della misura giusta e allegarle al prodotto da acquistare.
Il costume da bagno per una ragazza dovrebbe essere la sua taglia. Se compri un piccolo costume da bagno, inizierà a strofinare, schiacciare e quando comprerai "per crescere" puoi semplicemente cadere dal bambino. Per un ragazzo è consigliabile acquistare un costume da bagno classico.
colori
Quando si sceglie un costume da bagno a colori, non dimenticare l'acqua della piscina clorata. Cambierà rapidamente la luminosità del colore, e il tuo costume da bagno in un paio di settimane perderà il suo aspetto originale. Notevoli, i colori succosi impallidiscono, e i bianchi e quelli lattici possono diventare giallastri. Troppo leggero con il tempo può essere completamente trasparente in acqua, perché la candeggina riduce gradualmente il materiale. È meglio scegliere colori neutri o scuri per un costume da bagno in modo che il cambiamento di colore del tessuto non sia troppo evidente.
Gli accessori decorativi possono essere presenti, la cosa principale è che durante i movimenti rapidi, non si sarebbe mai aggrappato, graffiato o sfregato la pelle. Presta attenzione a cosa è fatto - i gioielli di plastica si illumineranno gradualmente e la plastica - diventerà noiosa.
Come prendersi cura?
È molto importante prendersi cura dei vestiti nuovi, perché un buon costume da bagno è costoso. Pertanto, è meglio massimizzare l'estensione del costume da bagno, osservando alcune semplici regole:
- Dopo l'allenamento, sciacquare il costume da bagno in acqua pulita non calda (non superiore a 40 gradi)
- Non lasciarlo mai bagnato e attorcigliato.
- Lavare il costume da bagno solo a mano.
- Non spremere
- Non usare ammorbidenti.
- Non asciugare il costume da bagno al sole
- Non stenderlo
- Non far bollire il costume da bagno