Il nuoto è un esercizio utile non solo per la salute, ma anche per una figura. Inoltre, è un'esperienza molto piacevole, così tante persone visitano regolarmente la piscina. I bacini naturali possono essere visitati solo in determinati periodi dell'anno e le porte della piscina sono aperte tutto l'anno.
Per visitare la piscina, è necessario non solo presentare un certificato medico di salute e avere una cuffia con sé, ma anche acquistare un bellissimo costume da bagno comune.
Un costume da bagno chiuso è un sistema a pezzo unico, unito di un corpetto e mutandine in uno stile sportivo. Questa tuta è perfetta per praticare sport in acqua - non ostacola i movimenti e contribuisce a manovre più veloci in acqua.
Modelli di costumi da bagno
Il costume da bagno interno per la piscina ha diverse varietà.
Indietro aperto
Il modello ha cinghie sottili regolabili per una grande comodità. Adatto a ragazze con seno relativamente piccolo. In alcuni costumi da bagno di questo tipo ci sono corpetti aggiuntivi per sostenere il petto e il cinturino incrociato.
Torna sotto forma di x
Il modello è simile al wrestler. Sono preferiti da ragazze eleganti e alla moda. In effetti, questo modello sembra molto interessante e, inoltre, si adatta perfettamente alla pelle, il che contribuisce a una maggiore manovrabilità nell'acqua. Tali spesse cinghie, come questo modello, non sfregano o scivolano via.
Con la schiena chiusa
Questo è lo stile più conveniente per le occupazioni attive in piscina. C'è anche una varietà qui - questo è un modello senza soluzione di continuità o sulla serratura di fronte, con un taglio a forma di goccia o ovale, con un collo aperto o chiuso. Il modello con la serratura è più adatto per le donne con un peso in eccesso - un tale abito stringe visivamente le pieghe inutili e rende la silhouette più snella. Il costume da bagno con la schiena chiusa è adatto anche per il nuoto professionale e per i dilettanti.
Con i pantaloncini
Gli atleti professionisti raccomandano questo modello di costume da bagno a chi vuole liberarsi dalla cellulite e allenare i propri glutei. Il materiale elastico interagisce con l'acqua e aiuta a raggiungere il risultato desiderato.
I costumi da bagno fortunati appartengono a modelli sportivi e sono fatti di materiali elastici che non temono né l'allungamento né l'esposizione all'umidità e al cloro.
Come scegliere un costume da bagno per la piscina?
I costumi da bagno per visitare la piscina dovrebbero avere alcune proprietà in modo che il nuoto sia il più confortevole ed efficace possibile. Quando si sceglie e si acquista un abito per queste proprietà è necessario prestare particolare attenzione:
- La forza del materiale - dal momento che il cloro e altre sostanze chimiche sono presenti nell'acqua della piscina pubblica, è necessario essere sicuri che il tessuto resista a un tale impatto. Il tessuto deve contenere poliammide, elastan o polibutilene tereftalato. I dettagli del tessuto possono essere trovati sull'etichetta del prodotto.
- Convenienza: il materiale deve aderire perfettamente alla pelle e le cinghie devono essere fissate saldamente e non muoversi durante lo spostamento. Per nuotare è meglio evitare di acquistare modelli con tutti i tipi di decorazioni: fiocchi, strass, perline e così via. Tali delizie interferiranno solo
- Supporto seno - acquista modelli con tazze, rimovibili o cuciti. Se non ce ne sono, il materiale dovrebbe adattarsi perfettamente al corpo, quindi il torace apparirà bello e protetto.
- Taglia - i costumi da bagno solidi devono essere ben aderenti al corpo, né incurvarsi, né sfregarsi e non essere liberi. Durante il montaggio è necessario assicurarsi che soddisfi questo requisito.
- La presenza di gomma da masticare è più sensibile agli effetti del cloro, quindi l'acquisizione di modelli con la presenza di tali parti dovrebbe essere evitata.
- La qualità del cucito - non ci dovrebbero essere cuciture irregolari, fili sporgenti, fori e altre cose. Prima di acquistare, è necessario ispezionare attentamente ogni centimetro del prodotto, prestando particolare attenzione all'area delle cuciture.
- Altezza - tutti i costumi da bagno sono progettati per le persone di media altezza, quindi le donne alte devono scegliere un prodotto di una misura più grande, e le signore in miniatura una taglia più piccola.
- Costo: ricorda che un articolo di qualità o di marca non può essere economico, quindi cerca di evitare i falsi. Per fare questo, è necessario acquistare beni in negozi fidati o aziendali, e si può ordinare nei negozi online solo se si è completamente certi dell'integrità dell'amministrazione della risorsa.
Il costume da bagno donna deve essere fatto di materiali ipoallergenici e non avere paura del sale e dell'ultravioletto - nel caso in cui la piscina sia aperta o si voglia utilizzarla per un viaggio al mare.
I costumi da bagno devono essere facili da indossare e facili da togliere e asciugare rapidamente. L'inosservanza di queste qualità indica una scarsa qualità del prodotto e questo, a sua volta, può essere dannoso per la salute o contribuire a lesioni durante il nuoto.
Requisiti aggiuntivi per un costume da bagno:
- Per creare una silhouette più allungata e allungata, è necessario acquistare modelli con profondi ritagli per le gambe, pannelli laterali, punti di contrasto in vita.
- Per la creazione visiva di un collo più allungato e aggraziato, è meglio scegliere costumi da bagno con un'incisione triangolare sul collo.
- Per coloro che vogliono nascondere l'ampiezza delle spalle, si adattano gli stili con le cinghie che convergono alla clavicola.
- Per una più ampia selezione del seno e dandogli volume, è meglio acquistare modelli con tazze sigillate incorporate.
- Il colore è anche di grande importanza - per coloro che vogliono apparire più snelli e nascondere il proprio peso, non si devono scegliere prodotti luminosi e brillanti. Al contrario, è necessario optare per i colori scuri e tenui dei prodotti realizzati in tessuto opaco.
Ricorda che la piscina è un luogo pubblico, quindi è bene che il tuo costume da bagno non disturbi o infastidisca gli altri visitatori. Per l'aerobica o altri tipi di attività, è necessario prestare particolare attenzione all'area del torace: deve essere ben protetta e protetta da pressioni e movimenti improvvisi.
Come prendersi cura di un costume da bagno?
Per nuotare vestito servito fedelmente per molti anni e allo stesso tempo mantenuto il suo aspetto bellissimo, è necessario prendersi cura di lui. Prima di tutto, devi prestare attenzione all'etichetta del prodotto - è certo che può essere usato per prendersi cura di un costume da bagno e cosa dovrebbe essere evitato.
Dopo ogni visita alla piscina, è importante sciacquare il prodotto con acqua tiepida per lavare il cloro e altre sostanze. Questa dovrebbe diventare la tua abitudine, perché è questa semplice azione che aiuterà a preservare la qualità originale di un costume da bagno per molto tempo.
L'asciugatura del prodotto non è consigliata in lavatrice, ma vicino alla batteria. È meglio lasciare asciugare il costume naturalmente in una stanza, e in estate, se c'è una tale opportunità, può essere appeso per strada sotto una fresca brezza.
È meglio lavare a mano il costume da bagno, in rari casi usando la lavatrice. Si sconsiglia vivamente di far bollire il prodotto o di immergerlo in acqua molto calda, nonché di usare balsami e candeggianti durante il lavaggio.
Modelli di costumi da bagno di marche famose
- Nike: questo produttore unisce praticità e stile nei suoi costumi da bagno. Nike può essere tranquillamente definito il garante della qualità e dell'affidabilità, famosi sportivi sono diventati ripetutamente il suo volto.
- Self è un'azienda polacca, famosa per l'alta qualità e l'originalità dei modelli. Una vasta gamma è progettata per le fashioniste di ogni età, taglia e tipo di figura.
- Adidas è un altro produttore sportivo che combina stile e qualità nella produzione dei suoi prodotti. Costumi da bagno bianchi, blu, rossi, neri con un ornamento sui lati: questa è una calligrafia fondamentale del marchio.
- Reebok - il famoso marchio a suo modo è adatto per la produzione di costumi da bagno. Il "trucco" di Ribok è costituito da modelli traspiranti di alta qualità che non temono né l'esposizione al cloro né all'ultravioletto.
- SK - i modelli di questo marchio sono noti per affidabilità e durata. Si asciugano rapidamente e non perdono la loro forma.