I labrador sono molto popolari, perché questi cani hanno molti vantaggi. Considera razze simili ai Labrador, somiglianze e differenze tra loro.
lineamenti
I labrador sono cani docili e gentili. Sono molto ben addestrati, si fidano delle persone e hanno notevoli qualità di caccia. Tali animali possono accompagnare i non vedenti, trattare i bambini autistici e cercare le persone. I labrador sono molto laboriosi e utili per le persone. Ci sono razze legate al Labrador.
Questi cani hanno qualità simili, tuttavia, tutte le razze hanno le loro caratteristiche uniche.
Golden retriever
I Golden Retriever si chiamano anche Goldens. Tali cani sono particolarmente simili ai Labrador, e le persone che non capiscono affatto le rocce, molto spesso ne prendono uno per l'altro. Tuttavia, le differenze sono ancora presenti e sono molto significative. Golden è più facile di un Labrador, è meno forte e tozzo. I capelli dei golden retriever si intrecciano leggermente, è più lungo e più morbido. L'oro marrone e nero non esiste, questi cani sono solo d'oro, fulvo.
Per quanto riguarda la natura - ci sono anche differenze. I golden retriever sono calmi, intelligenti e Labrador sono semplici, diretti. Se lanci un bastone nel fiume ai cani, noterai una differenza significativa nel loro comportamento. Golden penserà innanzitutto al modo migliore di correre per un bastone, stimare la distanza e molti altri fattori, e Labrador si precipiterà a correre quasi immediatamente. Per quanto riguarda la caccia - I Goldens sono adatti solo per le anatre, e i Labrador sono più versatili, possono anche portare le lepri.
Chesapeake Bay Retriever
Questi sono gli unici retriever americani. Poiché il mantello di questi cani è ruvido, spesso e corto, e le orecchie sono piuttosto alte, portano un pesante bottino e lavorano meglio al freddo rispetto ai labrador. I Chesapek sono molto laboriosi, ma sono piuttosto capricciosi e testardi, Pertanto, l'educazione e la formazione di questi cani devono essere dedicate a molto tempo.
Il Chesapeake può difendersi da solo, ma non è aggressivo nei confronti degli altri animali. La gente comune non acquisisce quasi mai i retriever americani: sono più adatti per cacciatori esperti.
Nel nostro paese, i rappresentanti di questa razza sono molto rari.
Riccio rivestito
Questa razza si chiama "Curley". I Retrievers rivestiti ricci sono i più vecchi. Questo è un mix di Irish Spaniel e Terranova. Labrador, barboncini e setter sono anche parenti di tali cani. I retriever ricurvi ricurvi sono meno a contatto dei labrador. Sono più sobri, calmi.
Si mostrano come cani da guardia e sono grandi cacciatori, come tutti i retriever. Il loro cappotto è brunastro o nero. La copertina in lana è un gran numero di riccioli rigidi.
Le persone che sono seriamente impegnate nella caccia, spesso preferiscono i riccioli marroni, perché questi cani sono più difficili da notare sulle rive dei laghi e dei fiumi.
Labrodudl
Questa razza è apparsa relativamente di recente. Le organizzazioni ufficiali dei cinologi non l'hanno ancora riconosciuto. In questi cani sono combinate una varietà di razze: Riccio Rivestito, Barboncino, Labrador e altri. Labrodley può essere definito ideale: hanno ottenuto una meravigliosa lana ipoallergenica dai barboncini, che non cadono in stuoie, dai Labrador - sistema nervoso assolutamente bilanciato. Tali cani sono stati portati fuori appositamente per persone non vedenti inclini a reazioni allergiche.
Labrodudly è disponibile in molti colori diversi: dal nero, argento al marrone chiaro, cremoso, bianco. Questi cani sono in miniatura in dimensioni e standard. Scegliendo un animale domestico per i suoi figli, Barack Obama ha individuato in particolare il cane da acqua e il labrod portoghesi. Di conseguenza, ha ancora optato per la prima opzione, ma il Labrodudli è diventato subito molto popolare.
Mosh scozzese retriever
Questo cane è anche chiamato toller. Sembra un golden retriever e un labrador allo stesso tempo. Il compito dei toller è piuttosto complicato: attirano le anatre in modo che si trovino a una certa distanza da uno sparo e poi portino degli uccelli uccisi. I nuovi retriever scozzesi sono apparsi relativamente di recente, ma allo stesso tempo hanno già ottenuto una grande popolarità nei paesi europei, specialmente in quelli scandinavi. I pedane sono piuttosto bassi (altezza al garrese - fino a 50 cm).
I nuovi retriever scozzesi possono essere conservati in un contesto urbano, tuttavia, dovrebbe essere tenuto presente di solito la natura di un tale cane è piuttosto complicata. Il padrone del toller dovrà impegnarsi molto per convincerlo a eseguire costantemente gli stessi comandi. La formazione di un tale animale dovrebbe essere varia e sfaccettata.
Il cane è molto intelligente, ma non può tollerare la monotonia. I pedali sono indifferenti agli estranei (i labrador sono solitamente più socievoli e amichevoli).
Molto spesso, un tale cucciolo sceglie una persona in famiglia e considera solo lui come il proprietario. In Russia, i rappresentanti di queste razze sono rari.
piccolo
Il Labrador è molto simile a un piatto (documentalista dai capelli lisci). La dimensione di tali cani può essere definita media: la loro altezza al garrese non supera i 60 cm. I retriever a pelo duro erano conosciuti nei paesi europei prima dell'avvento dei Labrador. Questi cani sono spesso cacciati dai cacciatori. All'inizio del 20 ° secolo, Labrador e Golden Retriever premevano un poco, ma questi cani divennero di nuovo più popolari, perché sono leggeri e compatti.
Sono Straight Retriever meno incline alle patologie articolari rispetto ai labrador. Non sono molto aggressivi, ma il loro istinto di guardiano è straordinariamente pronunciato. Furono anche allevate mini copie di Labrador: apparvero come risultato di esperimenti di incroci e intenzionali allevatori.
Tuttavia, non hanno guadagnato molta popolarità, perché avevano molte malattie dovute a geni difettosi.
Dai capelli lunghi
Labrador sembrano setter dai capelli lunghi e retriever Novo-scozzesi. Il manto di golden retriever, che sono parenti stretti dei Labrador, assomiglia molto ai capelli leggermente ricci, morbidi e ariosi degli inservienti e dei toller. Possiamo dire che i Terranova sono anche molto simili ai Labrador. Terranova assomigliano alla loro struttura corporea e alle proporzioni, ma questi cani possono essere chiamati semplicemente enormi, sono molto più grandi.
Sulle caratteristiche dei Labrador, guarda il seguente video.