Conservabilità e caratteristiche di conservazione dello smalto per unghie
Ad oggi, uno dei problemi più urgenti per gli estetisti è la durata di unghie. Come qualsiasi altro cosmetico, tali prodotti devono essere conservati correttamente, tenendo conto di un determinato regime di temperatura. Inoltre, in modo più dettagliato avremo familiarità con tutte le sfumature relative a questo argomento, apprenderemo il parere di esperti e considereremo i periodi base di conservazione degli smalti per unghie.
Consigli di stoccaggio
Considera le raccomandazioni di base che prolungherà significativamente la vita degli smalti per unghie.
- Dovrebbero essere sempre conservati a temperatura ottimale. Non dovrebbe essere troppo caldo, il congelatore non è adatto, ma un posto buio è giusto.
- Lo stoccaggio vicino a qualsiasi fonte di calore non è assolutamente adatto.
- È inoltre vietato conservare le vernici nel luogo in cui i raggi UV cadono direttamente. La luce solare contribuisce alla combustione del pigmento colorato nel prodotto.
- Non è desiderabile conservare gli smalti per unghie in bagno, perché c'è molta umidità.
- È molto importante mantenere questo tipo di mezzi solo in posizione verticale in modo che non scorrano sotto il coperchio.
- Lucky non può essere conservato in frigorifero, anche se alcune fonti forniscono alcune raccomandazioni a riguardo. Il fatto è che nel frigorifero in lacca la quantità di solvente diminuisce e ciò porta ad un eccessivo ispessimento del prodotto.
La corretta conservazione delle lacche non solo farà risparmiare in modo significativo sul loro acquisto costante, ma contribuirà anche a preservare la loro composizione originale.
Posti corretti
In modo che le vernici serviranno il tempo loro assegnato ed è stato comodo usarle, per la loro conservazione è meglio scegliere i posti giusti.
- Supporto pronto per prodotti per unghie. Tali scaffali sono popolari non solo nei saloni di bellezza, ma anche a casa. Sono compatti, le loro vernici stanno verticalmente e con tale conservazione è molto conveniente trovare la tonalità desiderata.
- Installazione di un piccolo rack all'interno dell'armadio. Questa opzione è particolarmente adatta per coloro che hanno grandi collezioni di vernici. Gli scaffali isolano molto bene i prodotti dalla luce diretta del sole e soddisfano quindi tutti i requisiti di conservazione.
- La scatola, che si adatta anche a molti prodotti per il design delle unghie. Le scatole sono molto compatte e facili da trasportare.
A casa, le vernici vengono spesso conservate in vasetti di vetro di grandi dimensioni, che non solo svolgono la funzione di conservazione, ma anche un bell'aspetto negli interni. In alternativa, puoi usare un barattolo di plastica vuoto.
Custodie perfettamente adatte e di vetro che sembrano molto esteticamente gradevoli. Tuttavia, possono costare una quantità decente. Se c'è il desiderio di diversificare qualcosa, allora puoi mettere le vernici in una cornice decorativa o posizionarle su una lavagna magnetica. Sembra molto originale. Le vernici molto belle appaiono nei piatti di caramelle di vetro - possono essere a un piano e a castello. Ideale per conservare le scorte per il design delle unghie e scaffali regolari per condimenti e spezie che affrontano questo compito "con il botto". Di norma, sono attaccati al muro o montati su un tavolo.
Gli amanti del glamour possono posizionare vernici su un supporto speciale per cupcake. E se vuoi ancora metterli in bagno, allora è meglio farlo su appositi ripiani, quindi i tuoi colori preferiti saranno sempre a portata di mano. E infine, un organizer pensile può essere una soluzione di archiviazione eccellente.O qualsiasi altro che può essere piegato e disposto.
Suggerimenti professionali
Per garantire che le vernici non si secchino e servano il più a lungo possibile oltre a scegliere il giusto spazio di conservazione, è molto importante prendersi cura della tenuta della bottiglia. Questo è un fattore decisivo, perché se la bottiglia non è ben chiusa, non importa dove si trova, si addenserà o si asciugherà.
Se il prodotto si è deteriorato, non deve essere diluito con un normale solvente per unghie e, inoltre, con acetone: dipingere da questo prodotto migliore non, piuttosto il contrario. Inoltre, tale copertura durerà nel migliore dei casi un giorno. Prima di usare la bottiglia è molto importante scuotere più volte. Particolarmente buone sono quelle bottiglie in cui ci sono sfere di metallo all'interno: ti permettono di miscelare la vernice nel miglior modo possibile.
Se c'è il desiderio di ripristinare la vernice mancante o erroneamente immagazzinata, per questo si dovrebbe usare un diluente speciale, che può essere acquistato in qualsiasi negozio con prodotti per unghie. Tuttavia, i diluenti di aziende non familiari non dovrebbero essere acquistati, è meglio dare la preferenza a produttori provati della stessa marca della vostra vernice.
Non dovresti diluire la vernice secca con glitter o luccichii, perché in seguito semplicemente cadono dalle unghie. Per ripristinare la vernice leggermente secca a casa, puoi tenerla sotto l'acqua calda corrente. È improbabile che questo risolva completamente il problema, tuttavia una pittura di una volta sarà perfetta.
Termini principali
In media, una lacca di buona marca dopo l'apertura di una bottiglia con un adeguato immagazzinamento può durare fino a 2 anni. Per evitare che il coperchio si secchi, dopo ogni uso, il collo della bottiglia deve essere pulito con un solvente per unghie e un batuffolo di cotone.
Le vernici di aziende a basso costo ea basso costo sono in media conservate per non più di 6-12 mesi. Tuttavia, al fine di prolungare questo periodo, è molto importante rispettare tutte le raccomandazioni di conservazione. I prodotti scaduti e le versioni scadute sono estremamente indesiderabili.
Nel prossimo video troverai un esempio di conservazione e organizzazione di smalti per unghie.