Nella borsa dei cosmetici di ogni donna ci deve essere una lima per unghie. In questo caso, non tutti i gentiluomini sanno esattamente come scegliere e utilizzare correttamente questo accessorio, e quindi spesso comprano il primo che cadrà nel negozio. Abrasività e materiale sono gli indicatori principali che devono essere inizialmente prestati attenzione, in quanto ciò determina la durata della manicure stessa e la durata dei dispositivi.
appuntamento
La lima per unghie è un attributo obbligatorio impostato per una manicure, con la quale è possibile allineare i bordi delle unghie e dare loro la forma desiderata. Se ti avvicini correttamente alla scelta di questo dispositivo, puoi fare una manicure e non danneggiare il tessuto delle dita. In vendita oggi c'è un vasto assortimento di varie lime per unghie.
Differiscono tutti per prezzo, rigidità, materiale e altro.
forma
Quando si sceglie, è necessario prestare particolare attenzione a questo criterio, poiché la forma contribuisce alla facilità di utilizzo dello strumento e consente di ottenere il risultato richiesto. Attualmente, i file delle unghie, a seconda della loro forma, sono classificati come segue.
- Oval. Permettono di rendere l'unghia più corta e di dargli la forma desiderata senza danneggiare i tessuti delle dita.
- Rettangolare. Tratta come adattamenti universali e sono destinati a vari casi nella vita.
- Boomerang. Comunemente usato per arrotondare gli angoli delle unghie.
- Figure. Spesso utilizzato dagli adolescenti e può assumere varie forme.
- Buff. Progettato per completare il processo di livellamento delle unghie.
abrasività
Questa designazione si riferisce alla determinazione della rigidità di ogni specifico file e viene misurata in "griglie". Pertanto, le lime per unghie possono differire nella morbidezza dell'impatto sull'unghia o nella durezza. Questo criterio prevede una certa classificazione degli strumenti.
Tabella di rigidità
60-80 | rigoroso |
100-150 | Maggiore rigidità |
150-240 | Media abrasività |
240 | Opzione di compromesso |
240-400 | Imbottiti |
400-900 | Progettato per la lucidatura |
900-1200 | Dona all'unghia un aspetto a specchio. |
Tipi di file
Un po 'di tempo fa questi strumenti erano fatti solo di metallo, ma ora sono fatti con materiali diversi. Oggi sono disponibili sul mercato porcellana, cristallo, vetro e altri strumenti. Sono fatti appositamente per creare una manicure perfetta, nonché per aumentare la sicurezza durante lo svolgimento di attività a casa.
vetro
Questi dispositivi sono piuttosto costosi, è preferibile usarli per elaborare costantemente le unghie. Tali prodotti si differenziano per durata e semplicità nell'andare.
ceramica
La migliore opzione per il trattamento di piastre unghie malsane, che riduce il rischio di danni ai tessuti delle dita. I file sono sicuri per le unghie e con un uso costante possono curare piccole patologie del piatto.
metallo
Piuttosto strumenti comuni con una base rigida e quindi vengono utilizzati solo durante la lavorazione di unghie naturali. Con l'uso quotidiano di questo dispositivo aumenta la fragilità delle piastre e c'è il rischio di danni.
plastica
Quando si sceglie si raccomanda di prestare attenzione a questi strumenti, che sono poco costosi, ma sono durevoli e affidabili. Puoi acquistarli in quasi tutti i negozi ad un prezzo accessibile.
cartone
È anche un dispositivo abbastanza comune, ma ha una vita breve. Può essere utilizzato 1-2 volte per l'elaborazione ed è inteso per unghie naturali o artificiali.
diamante
Questo prodotto ha un costo elevato, ma offre un trattamento unghie sicuro e di alta qualità. Sono in vendita da poco e possono durare fino a 1 anno.
Come scegliere?
Se si seleziona correttamente questi dispositivi, quindi con il loro aiuto è possibile migliorare la bellezza delle unghie e la loro salute, così come farsi una manicure pulito. I file sono strumenti importanti che dovrebbero essere nel set cosmetico di ogni donna, ma allo stesso tempo per scegliere questi dispositivi sono necessari a seconda della frequenza del loro utilizzo e di altri punti altrettanto importanti. Con la scelta giusta, tale strumento può durare per diversi anni.
lineamenti
Al momento dell'acquisto di uno strumento per la lavorazione delle unghie È necessario prestare particolare attenzione ad alcuni punti:
- parametri e materiale di fabbricazione;
- costo e produttore;
- attrezzature.
Costo di
Attualmente, è possibile acquistare questi strumenti sia nel negozio online che nel solito e il costo dei file delle unghie dipende dal produttore, dal punto vendita e da altri fattori.
In media, il prezzo varia da 200 a 1000 rubli.
Raccomandazioni di specialisti
I professionisti raccomandano di eseguire tutte le operazioni di lavorazione delle unghie secondo determinate regole. I principali sono:
- segatura per produrre solo in una direzione;
- la lima per unghie viene traslata dagli angoli al centro;
- Tutto il lavoro deve essere fatto con cura e preferibilmente prima della procedura per cuocere a vapore le unghie in acqua tiepida;
- il deposito deve essere fatto una volta alla settimana;
- si consiglia di lucidare le unghie con file speciali una volta al mese;
- dopo aver elaborato l'unghia, utilizzare un agente rinforzante o bagni per la lavorazione delle piastre.
Conoscendo queste sfumature e valori di abrasività, tutti saranno in grado di selezionare e utilizzare correttamente uno strumento così importante per una manicure pulita.
Come scegliere una lima per unghie, guarda il video qui sotto.