Recentemente, i maestri di manicure sono soddisfatti delle idee più interessanti e dei materiali perfetti per il design delle unghie. Acrilico - uno dei mezzi preferiti di uso professionale. È resistente e sicuro, ti consente di eseguire sul design tridimensionale unghie alla moda e di fare meraviglie. Viene anche usato a scopo profilattico per rafforzare e migliorare le proprietà della lamina ungueale. Se non hai ancora letto questo materiale, dovresti saperne di più.
Cos'è?
Gli acrilici furono inventati nella prima metà del XX secolo come sostituti del vetro pesante, che aveva una serie di limitazioni nella produzione e nell'uso. Questa è una polvere di polimero e un acrilico liquido speciale. Formato materiale resistente e leggero. Negli anni '50 e '60 questo materiale è stato ampiamente utilizzato in odontoiatria per la produzione di arti artificiali che imitano abilmente i denti persi. È stato il dentista a scegliere a caso l'uso dell'acrilico come rivestimento per le unghie. Ha provato il materiale sulle unghie di sua moglie per dargli forza e proteggersi dai danni. Le piaceva il loro aspetto sano e ben curato così tanto che la moda per le unghie acriliche si è diffusa in tutto il mondo in pochi anni.
L'acrilico per le unghie è ora un po 'diverso da quello che era 50 anni fa. La tecnologia lavora con lui in modo semplificato. Ora, per creare la copertina perfetta non è necessario spendere tempo e denaro nel salone di bellezza.
È sufficiente acquistare prodotti professionali o più economici venduti in negozi specializzati e iniziare a lavorare.
Pro e contro
Acrilico e suoi derivati (gel, gomma lacca): un moderno materiale high-tech per creare una manicure a lungo termine. Per molti, è diventato semplicemente indispensabile. Tuttavia, le controversie relative ai benefici e ai danni del suo utilizzo sono ancora in corso. Ci sono anche maestri che preferiscono lavorare come gel, mentre altri sono a favore dell'acrilico. Entrambi i metodi sono derivati dalla stessa tecnologia. L'accumulo di gel è più facile da fare da solo e il lavoro con l'acrilico è più complicato, multi-step e richiede un'elevata professionalità.
Tuttavia, con il giusto desiderio e poca esperienza nella sfera della manicure, puoi realizzare una copertura di alta qualità e bella per te stesso a casa.
La costruzione acrilica e il rafforzamento delle unghie hanno un gran numero di vantaggi rispetto ad altre tecniche.
- Questo è un materiale ad alta resistenza. È in grado di sopportare variazioni di temperatura, ambiente aggressivo e stress meccanico. Allo stesso tempo è piuttosto di plastica e sottile. Puoi letteralmente modellare una nuova forma di unghia, se quella naturale non si adatta e necessita di correzione.
- Per lavorare con l'acrilico non serve una lampada per manicure per l'asciugatura. Ciò riduce significativamente i tempi di lavoro e i costi delle attrezzature. Il materiale stesso si congela rapidamente nell'aria.
- Il materiale è non tossico e sicuro per l'uomo. E 60 anni fa, era il materiale principale per le protesi dentali.
- Rimuovere il rivestimento acrilico è facile con uno strumento speciale. Puoi usare i soliti mezzi per rimuovere lo smalto. Il taglio non è richiesto. Pertanto, l'integrità della lamina ungueale non viene violata, non è necessario respirare la polvere acrilica e si risparmia in modo significativo tempo per la correzione o la rimozione della manicure.
- La speciale texture ti consente di riempire le microsche e le irregolarità dell'unghia. A causa di ciò, la superficie è perfettamente allineata e la distruzione non va oltre. Chiodi ricoperti da una copertura.
- L'acrilico è l'ideale per la verniciatura, l'esecuzione di un design alla moda e opaco. Dà un ampio margine per la creatività della nail art.
- Se danneggiati o ricrescita, le unghie acriliche vengono facilmente corrette. E la procedura stessa è ottenuta in modo molto più economico rispetto a quando si lavora con altri materiali.
- Il rivestimento crea l'effetto naturale di unghie naturali ben curate e può durare in media tre settimane. Può essere fatto indipendentemente a casa.
L'acrilico è ampiamente utilizzato in varie aree dell'economia, nella vita quotidiana e nella tecnologia. Non è dannoso e nemmeno usato in odontoiatria. Pertanto, il danno può solo parlare in modo condizionale. Un fattore spiacevole è il forte odore del materiale durante il lavoro. Ma questo non può danneggiare il corpo, provoca solo sensazioni spiacevoli. Le controindicazioni alla costruzione di acrilico sono. Non influenzano la salute, ma la qualità del lavoro in sé potrebbe non essere tanto quanto vorremmo con alcuni fattori.
Le principali malattie in cui il risultato del lavoro anche del miglior maestro può essere imprevedibile sono: diabete mellito di vario tipo, ischemia, malattie cardiache e vascolari, danni al fegato.
Non dovresti aumentare le unghie durante la gravidanza e l'allattamento. Alcuni antibiotici o chemioterapia possono anche essere incompatibili con questa procedura di manicure.
Molto raro è un'allergia all'acrilico o ai suoi componenti volatili nel processo. I maestri hanno il pieno diritto di rifiutarsi di fare una manicure per malattie della pelle, eruzioni erpetiche, manifestazioni di funghi sulle mani - per il bene del proprio bene. Se la lamina ungueale è danneggiata o danneggiata vicino all'unghia, vale la pena considerare anche l'opportunità di rivestimento con acrilico. In generale, le unghie acriliche sane non danneggiano. E le piastre unghie allo stesso tempo appariranno ben curate e protette.
Strumenti e materiali necessari
Per lavorare con l'acrilico, avrai bisogno, oltre ai materiali di base (acrilico liquido e polvere), di una serie di strumenti aggiuntivi. Non aver paura di una lunga lista. Ogni ragazza che ha fatto una manicure per se stessa almeno un paio di volte nella sua vita ha sicuramente la sua metà.
- Pennello per modellare le unghie dall'acrilico. La cosa principale quando si sceglie è il materiale pila. Idealmente, dovrebbe essere naturale. Molti maestri dei principianti a causa del costo di scegliere un pennello con i capelli artificiali. Ma la loro durata è molto inferiore. La parte finale del pennello viene scelta piuttosto nitida, in modo da disporre delicatamente lo spazio sulla cuticola. Se necessario, il mucchio viene tagliato alla forma desiderata, eliminando i peli in eccesso.
- Limetta per unghie può essere di struttura diversa I maestri di solito hanno un insieme di rugosità e dimensioni diverse di grani abrasivi. I principianti possono scegliere un universale, che è ugualmente adatto per unghie naturali e artificiali. I suoi parametri di superficie di lavoro sono 180 - 240 grinta.
- pelle di bufalo può essere utile in diverse fasi della manicure. È necessario per lucidare l'unghia prima di applicare il primo strato del rivestimento di base per una migliore adesione ad esso. Usalo per il trattamento di acrilico congelato.
- Bastone della cuticola dell'albero arancione multifunzionale. È coinvolta nella creazione di qualsiasi trattamento per la manicure. E aiuta anche a eseguire singoli elementi di design delle unghie di diversi tipi.
- forbici utile per tagliare le unghie e dare la lunghezza e la forma desiderata sulle punte.
- spazzola aiuterà a rimuovere la polvere acrilica da un'unghia artificiale senza danni alla salute.
- brillo - Simile a molte unghie finte in plastica ben note. Il materiale è più sottile e sembra naturale. È fatto di plastica, dà forza alle unghie ed è adatto come base per qualsiasi progetto di massima complessità.
- Primer - rivestimento opacizzante, che viene utilizzato per legare meglio la lamina ungueale e il successivo rivestimento decorativo.
- antisettico - puoi usare alcol speciale o normale. Sono gestiti dalle mani esperte prima dell'inizio della manicure. Utilizzato anche nella lavorazione di strumenti e strumenti per manicure (se non sono usa e getta).
- Polvere acrilica e monomero - due componenti principali della manicure a base acrilica. Il monomero è usato come solvente per la polvere acrilica, interagendo con esso.
- Clay. Hai bisogno di uno speciale per i suggerimenti. I professionisti preferiscono la composizione della composizione liquida. Si afferrano bene con la superficie dell'unghia e si asciugano rapidamente.
- L'olio Può essere qualsiasi organico, minerale o utilizzare uno strumento speciale per ammorbidire la cuticola, non solo all'inizio della manicure, ma anche nella sua ultima fase.
Inoltre, se si intende disegnare motivi o creare un decoro complesso, sarà necessario fare scorta di strumenti aggiuntivi che saranno utili in ciascun caso. Questi possono essere pennelli di varie dimensioni, punti, colori acrilici e smalto gel, glitter o strass.
Tecnologia e metodi di applicazione
Lavorare con la polvere acrilica è semplice, ma richiede un po 'di abilità, precisione e destrezza. Per utilizzare correttamente strumenti professionali, è necessario seguire esattamente le raccomandazioni dei maestri. Puoi usare i loro segreti professionali. L'acrilico aiuta a creare non solo un rivestimento levigante, bello ed estetico delle unghie. Con esso, è possibile creare diversi modelli e disegni tridimensionali. Per un risultato perfetto, è necessario lavorare passo dopo passo, seguendo le istruzioni per ogni specifico tipo di manicure.
Creare disegni
La pittura con l'acrilico è diventata particolarmente popolare negli ultimi anni. Sulle unghie si usano spesso stencil painting, in particolare per i principianti. Quindi il disegno risulta più accurato e preciso. I modelli sotto forma di fiori, monogrammi, cuori e altre figure sono voluminosi e sembrano attraenti. Prima di creare un disegno, devi fare una regolare manicure igienica e strofinare le dita con un agente antibatterico.
- Usando una sega speciale, rimuoviamo la brillantezza dalla lamina ungueale con molta attenzione, senza danneggiare la superficie.
- Applicare una base trasparente e asciugarla sotto la lampada per 60 secondi.
- Applicare due strati della tonalità principale di smalto gel, asciugandoli ciascuno a turno sotto la lampada per almeno 180 secondi.
- Imporre sull'unghia, dove il disegno sarà fatto, stencil.
- Riempiamo lo spazio libero al suo interno con il colore principale in uno strato piuttosto denso.
- In alto a destra ci versare polvere acrilica. Asciugare sotto la lampada.
- Rimuovere con attenzione lo stencil e rimuovere la polvere in eccesso con una spazzola speciale o una spazzola morbida.
- Top non usato. La cuticola deve essere oleata per mantenere la pelle intorno all'unghia in buone condizioni.
modellismo
Con l'aiuto della modellazione acrilica crea un design tridimensionale molto efficace e alla moda, popolare nelle ultime stagioni. È indispensabile per le occasioni speciali. Nell'abbigliamento di tutti i giorni, puoi decorare un paio di unghie accento con elementi scultorei. La tecnologia di creazione di un disegno implica alcune abilità nella manicure, in quanto dovrà funzionare in modo abbastanza intelligente. Quando le procedure di base sono fatte: le unghie sono preparate, coperte con la base e il colore scelto della lacca, è possibile iniziare a creare elementi volumetrici.
- Spennellare una piccola polvere acrilica e immergerla nel monomero, raccogliendo il liquido con un movimento circolare del pennello.
- Si forma una piccola palla, con la quale è necessario lavorare piuttosto rapidamente, poiché l'acrilico risultante si indurisce rapidamente nell'aria. Dopo ogni palla un vaso con monomero deve essere ben chiuso.
- La palla viene trasferita al chiodo, dove verrà eseguito il modello.
- Ci aiutiamo con un pennello o una bacchetta (puoi puntini) per modellare i dettagli e le pieghe del disegno.
- I dettagli sono fatti meglio sulla base e sul lato dell'unghia, non sulla punta.Poiché sono piuttosto pesanti, il bordo libero del carico può facilmente rompersi.
- La parte superiore della figura è coperta con rivestimento superiore ed essiccata sotto la lampada. Ogni elemento viene solitamente eseguito separatamente.
- A volte quando si eseguono complesse figure a più livelli, i maestri li fanno separatamente su un foglio di carta stagnola. E poi con l'aiuto di una colla speciale attaccata alla superficie dell'unghia.
- Per creare un design più naturale e volumetrico, le figure sono inoltre dipinte con colori acrilici o decorativi.
Costruire
L'estensione delle unghie con acrilico consente di realizzare un rivestimento innocuo e resistente. È possibile fare una manicure su un chiodo naturale, ma per la costruzione è più spesso usato suggerimenti o forme speciali. Offriamo una guida passo passo, con l'aiuto di cui è più facile creare un build-up per i principianti
- Il vecchio rivestimento viene rimosso. Il bagno è fatto per le unghie. Sono tagliati piuttosto corti o depositati sulla forma naturale di crescita.
- L'antisettico all'inizio della procedura è necessario per il trattamento delle mani.
- La cuticola può essere rimossa usando uno spintore.
- Buff trattiamo la superficie dell'unghia, rimuovendone la lucentezza. Deve essere completamente bianco.
- Selezioniamo i suggerimenti delle dimensioni richieste sotto l'unghia naturale.
- Sul bordo vuoto spalmiamo di colla e lo fissiamo all'unghia. Tagliamo il tipsu alla lunghezza desiderata e gli diamo forma.
- La prossima è una lima per unghie utile con una grana di 100 unità. Viene trattata con punte per una migliore adesione con successivi strati di rivestimento.
- La polvere dopo l'elaborazione sembra un pennello speciale.
- Coprire con un sottile strato di primer.
- Successivamente, iniziamo a formare un chiodo da acrilico. Spazzola a sua volta abbassata nel monomero e poi nella polvere dall'acrilico.
- Scolpire una palla dalla composizione e fissarla sull'unghia con le punte.
- Prendiamo una lima per unghie per unghie naturali e aiutiamo a modellare l'unghia futura. Lavoriamo nella direzione dai lati fino al limite.
- Lucidare e allineare la superficie dell'unghia.
- Ammorbidisci la pelle intorno all'unghia con uno strumento speciale o olio. Nuova calendula pronta. Ora puoi scegliere un disegno o semplicemente coprirlo con vernice trasparente.
Se hai unghie naturalmente deboli e fragili, un rivestimento acrilico ti aiuterà. È usato per le unghie e senza estensione.
Con esso, puoi coltivare le tue calendule di media lunghezza senza rotture. Sarà solo necessario effettuare una correzione della parte in crescita circa ogni 14 giorni (a seconda del tasso di crescita della lamina ungueale).
La procedura viene eseguita per fasi. Per fare questo, prima tratta le unghie e le dita con un antisettico. Spingi delicatamente la cuticola e rimuovi lo pterigio. Elaboriamo la lima per unghie per le unghie naturali, rimuovendone un sottile strato lucido. La polvere viene accuratamente pulita con un pennello.
L'applicazione di primer è una procedura obbligatoria. Crea un'adesione ottimale di qualità di materiali polimerici all'unghia. Quindi, coprire delicatamente la base di gel di base sull'intera superficie dell'unghia. Senza asciugarlo, è necessario applicare la polvere acrilica sulla parte superiore. Polimerizzare l'unghia sotto la lampada per 3-4 minuti.
Alleghiamo la forma desiderata della superficie dell'unghia, eliminando tutte le irregolarità con una lima per unghie artificiale. Dopo l'elaborazione, rimuovere la polvere con un pennello. Successivamente, applicare il lucido smalto selezionato sul rivestimento rassodante ottenuto e asciugarlo sotto una lampada a raggi ultravioletti. Coprire la finitura e asciugare di nuovo. Non dimenticare di rimuovere lo strato adesivo alla fine.
Poiché l'acrilico è un materiale completamente sicuro, la rimozione può essere fatta a casa. Per questo è necessario un liquido speciale. In caso contrario, utilizzare il solito per correggere la manicure senza acetone. La lunghezza in eccesso del rivestimento acrilico con punte tagliate con le forbici. Per proteggere la pelle delle dita dagli effetti dei solventi per unghie, lubrificare con gelatina cosmetica intorno alla lamina ungueale.
Per ogni dito, prendiamo un batuffolo di cotone separato e lo immergiamo bene con il liquido. La punta di ogni dito è avvolta con un foglio o mettiamo cappucci speciali.Lasciare agire per 20-30 minuti. Dopo ciò, è necessario rimuovere i cappucci e i tamponi di cotone. Le unghie acriliche vengono pizzicate con una pinzetta o con un bastoncino di legno per cuticole, dovrebbe facilmente spostarsi. Se rimangono tracce del rivestimento acrilico, vengono abbattute con un buff.
Dopo la rimozione finale si consiglia il bagno a mano. Applicare olio nutriente sulle unghie e ungere le mani con una crema idratante.
Suggerimenti per la cura
L'acrilico è un materiale abbastanza resistente. Per preservare la bellezza di una manicure per lungo tempo, devi seguire semplici regole che estenderanno la durata della tua copertura:
- lavare, lavare e fare lavori domestici con i guanti;
- dopo ogni lavaggio a mano, pulirli accuratamente con un asciugamano;
- utilizzare l'olio per la flessibilità della piastra ungueale al giorno.
Bellissimi esempi di design
Il rivestimento acrilico crea molte opportunità per un design accattivante e alla moda che durerà sulle unghie per diverse settimane.
Con l'aiuto di acrilico, anche la forma più precisa di calendula con un design volumetrico complesso sarà durevole e pulito.
Puoi creare le composizioni più lussuose e creare un design a più livelli, anche sulle unghie, "tubi".
Giacca tradizionale: un classico universale ed eterno, particolarmente attraente sulle unghie fortificate ben curate.
Acquario disegno delizioso è realizzato con l'aiuto di acrilico resistente.
La pittura e il design in acrilico acquisiscono una profondità speciale.
Scolpire può sembrare molto gentile ed elegante. Una tale manicure può permettersi e ogni giorno.
Possiamo dire che le possibilità di acrilico nell'arte delle unghie sono infinite.
Come realizzare un bel design usando la polvere acrilica, guarda il seguente video.