La prima ondata di moda per chiodi taglienti arrivò nei primi anni 2000. Cime e tacchi a spillo apparivano in tutte le riviste di moda, ma non tutti potevano vantarsi di una tale manicure - in quel momento si potevano solo coltivare le proprie unghie naturali - non esisteva semplicemente un altro servizio per le unghie. Felici possessori di piastre per unghie forti e sane sfoggiano sfumature di lacca alla moda, il resto è andato con la lunghezza che potevano permettersi.
Oggi è diverso. Grazie alle conquiste della scienza moderna, ogni donna, se lo desidera, può permettersi unghie di qualsiasi lunghezza e forma, siano esse punte, tacchi a spillo o scarpe da punta da ballerina.
Costruire, rinforzare le unghie con il gel - il moderno servizio di unghie offre molte opzioni e, grazie alla lacca gel-polimerizzante nella lampada UV, la manicure durerà da due settimane a un mese.
Picchi di differenza dallo stiletto
Affilare il bordo libero dell'unghia può essere diverso. Se la lamina ungueale è fragile, fragile o, al contrario, morbida - è meglio stare su una piccola lunghezza, altrimenti anche la correzione può diventare traumatica. Inoltre, è necessario considerare quanto segue: più nitida è l'angolo che si sceglie, più è facile rompersi.
Le unghie a punta sono di forma diversa.
- "Almond" - Il più popolare grazie alla sua versatilità. Non è incondizionatamente nitido, ma allo stesso tempo la forma ristretta dell'unghia. Sulle mandorle, non ci sono angoli caustici, il che lo rende incredibilmente comodo. Queste unghie sembrano molto alla moda e femminile.
- "Picco" - Questo è il chiodo più nitido. Sembrano interessanti, attraenti, ma molto poco pratici a causa della loro fragilità.
- Lunghe "vette" - "stiletti" - le unghie più spettacolari, ma scomode. La lunghezza è limitata solo dalla fantasia dei loro proprietari. Spesso su tacchi a spillo eseguiti design frilly, che li rende ancora più evidenti.
- "Pointe ballerina" o "ballerina" - un ibrido peculiare di unghie squadrate e appuntite. Il restringimento del bordo libero termina bruscamente e passa alla segatura quadrata. Oggi, questa forma è considerata una delle più alla moda e difficile da implementare.
Oltre a questi, ci sono forme più rare di unghie a punta.
- Tube - "Pipe" - combina quadrato e mandorla. Le unghie hanno un aspetto arcuato, lo sharpening e allo stesso tempo arrotondato ad un angolo libero di 45 gradi. Sono molto più forti del picco.
- "The Edge" - Incredibilmente difficile creare una versione di unghie a punta, che ha una forma diedrale. Nonostante la notevole lunghezza (spesso quasi uguale a quella degli stiletti), gli Edges sono molto resistenti, non friabili e non sembrano meno impressionanti.
- "Bridget" - una forma che può fare un piccolo maestro, forse è per questo che è così raro. È a due facce e allo stesso tempo a tre piani, e tutto questo è su un chiodo! Manicure di questa forma sembra una vera opera d'arte.
- "Parker" - è una forma, smussata o tagliata, come un quadrato, ma non dritto, ma ad angolo. Questa è una forma estremamente originale, che obbliga il suo proprietario ad essere una persona straordinaria in tutto e non solo nella manicure.
- "Blade" - una forma di fantasia in cui il bordo libero termina in senso figurato, somigliante a un'ala di farfalla oa un frammento ghiacciato di ghiaccio. È estremamente raro a causa della sua impraticabilità.
Come e cosa decorare
Il design su cime affilate e lunghe può essere qualsiasi cosa, poiché i materiali moderni consentono di incarnare qualsiasi fantasia del cliente. Uno dei più spettacolari e drammatici è la lacca nera - sia lucida che opaca.
Se prima qualsiasi lacca suggeriva un rivestimento monocromatico o, in casi estremi, glitter, ora non è necessario fare una manicure così banale. Il colore nero può essere integrato con motivi geometrici, creare buchi, stendere una giacca francese e utilizzare la tinta carbone per il "sorriso" e il tono principale.
Se scegli un rivestimento nero, non dovresti cercare di renderlo più semplice, più invisibile.
Nel caso in cui non vuoi che le tue mani catturino l'attenzione, dovresti scegliere una vernice rosa beige o cipriata.
Toni come il nero, il rosso e qualsiasi altra tonalità ricca ei cosiddetti colori delle gemme obbligano i proprietari a prendersi cura delle proprie mani, a viziarli con creme, maschere e indossare guanti per i compiti.
Il nero è il colore che si adatta perfettamente a qualsiasi design. Strass - grandi o piccoli (o entrambi), sì, bouillons - sì, oro e argento - naturalmente, monogrammi - eccellenti, cursori o timbri - ovviamente.
Tutto ciò che in una delicata manicure color pastello sembrerebbe pretenzioso, il nero accetterà e enfatizzerà se necessario.
Calze Nuances
Le unghie appuntite possono essere sia relativamente corte che infinitamente lunghe. Naturalmente, maggiore è la lunghezza del bordo libero dell'unghia, più difficile è imparare ad affrontarlo nella vita di tutti i giorni - per eseguire le faccende domestiche di routine. Tuttavia, questo non ferma le donne decisive che vogliono indossare una tale manicure.
Di norma, il maestro avverte che i tacchi a spillo (non importa se sono autoprodotti o estesi) reagiscono male a qualsiasi tipo di stress. L'unghia può rompersi anche quando si cerca una borsa nella borsa, e quante calze sottili possono soffrire dal picco, non vale nemmeno la pena di dirlo. Pertanto, la maggior parte delle volte una simile forma e lunghezza viene scelta dalle signore, che sono poco gravate da problemi quotidiani, non costrette nei loro mezzi e si permettono di lesinare su cose così prosaiche come cucinare e lavare i piatti.
Sulla modellazione di diverse forme di unghie affilate, guarda il video qui sotto.