Colori per manicure

Manicure viola: caratteristiche cromatiche e idee eleganti

Manicure viola: caratteristiche cromatiche e idee eleganti

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Specifiche del colore
  2. occhiali da sole
  3. Tendenze di stagione
  4. Varietà di tecniche
  5. Idee di moda

Nessuna nuova stagione è completa senza una manicure nei toni viola. Di anno in anno questo colore non smette mai di stupire con la versatilità e l'unicità della texture, che permette alle donne di creare archi luminosi e spettacolari. Tuttavia, non è sufficiente creare un bel design: è necessario crearlo espressivo, cosa possibile se leggi attentamente il materiale di questo articolo.

Specifiche del colore

Il colore viola include molti toni correlati. Si basa su due colori forti: blu e rosso. Quando prevale uno di questi, la temperatura del rivestimento diventa calda o fredda. Ecco perché alcune tonalità di lacca sembrano viola-marrone, mentre altre sembrano blu. Questo spiega anche il colore emozionale del pigmento, la sua sensualità e la sua tranquillità.

La viola è associata alla sensualità e alla passione. È considerato magico, ma pochi sanno che il tono è ambivalente a causa delle contraddizioni dei due colori. Da un lato, è la scelta delle persone calme, d'altro canto, è preferita dagli individui creativi, che sono caratterizzati da una forte emotività. Tuttavia, gli stessi psicologi lo assicurano Questo colore, a seconda della sua temperatura, è un'eccellente cromoterapia per alcune fasce di età delle donne.

Nonostante l'apparente gravità, questo tono può salvare alcune donne dalla sindrome da stanchezza cronica.

In generale, le tonalità scure sono buone per le donne anziane, i contrasti leggeri sono più importanti per le ragazze e gli adolescenti. Non tutte le sfumature di viola sono adatte a donne di tutte le età, perché dal punto di vista della psicologia sono considerate difficili. Pertanto, per scegliere il giusto tono dovrebbe essere accuratamente.

occhiali da sole

Il tono stesso include una vasta gamma di toni, da chiaro a scuro, quasi nero. Tra la vasta gamma di colori vale la pena notare i toni più popolari del viola, che consente di eseguire una manicure spettacolare.

Questi includono:

  • viola pallido;
  • viola e melanzana;
  • prugna;
  • viola scuro;
  • indaco;
  • lilla saturo;
  • indaco scuro;
  • viola scuro;
  • ametista,
  • Wisteria;
  • viola brillante;
  • melanzane;
  • Heliotrope;
  • viola;
  • viola scuro;
  • mora;
  • lilla;
  • barvinkovy;
  • lavanda;
  • iris;
  • uva;
  • fuxia;
  • blackberry.

Selezionare il colore desiderato, dovrebbe tener conto della sua percezione. Questo è necessario per non appesantire l'immagine nel suo complesso. Ad esempio, i toni chiari del viola sono percepiti più facili e più ariosi. Sono più adatti per gli archi di tutti i giorni, soprattutto se non hanno un decoro complesso. I colori scuri danno il lusso reale. Non tutti possono essere utilizzati per il design di tutti i giorni.

Tendenze di stagione

La moda mutevole con ogni nuova stagione apre nuove sfaccettature di manicure per le donne. Ogni volta che qualcosa si modifica in forma, viene data la preferenza a una o all'altra lunghezza e tecnica. Non senza modifiche questa volta.

Ad esempio, oggi:

  • le unghie molto dritte devono essere leggermente arrotondate sui lati, in modo che risultino più naturali;
  • le unghie finte sono irrilevanti, ma quelle più estese sono abbastanza appropriate;
  • i chiodi a forma di mandorla stanno ritornando, ma le farfalle inutilmente taglienti e lunghe sono irrilevanti;
  • il numero di chiodi per accento diminuisce (non è consigliabile decorare tutte le unghie delle mani con l'arredamento);
  • È importante isolare l'area della cuticola usando gel o vernici acriliche o piccoli strass;
  • l'uso della tecnica dello spazio negativo e la colorazione parziale delle unghie sono popolari;
  • è necessario limitare il numero di decorazioni usate, rimuovendo dal design di stucchi complessi e cristalli sfusi;
  • i contrasti acidi per la viola nobile non possono essere usati nel design;
  • la stagionalità della manicure è importante (è auspicabile che egli accenni di appartenere a un certo periodo dell'anno attraverso toni o schemi);
  • è di moda opacizzare la superficie dei gel usati, dando loro una texture vellutata o effetto di vari tessuti (per esempio, raso o velluto);
  • il design asimmetrico delle unghie d'accento e gli attuali temi geometrici sono richiesti;
  • I disegni di progettazione non dovrebbero essere massicci (le composizioni semplici sono prioritarie).

Varietà di tecniche

Oggi è difficile sorprendere qualcuno con diverse tecniche di manicure. Molti di questi sono un'ottima base per ulteriori decorazioni per unghie. Tuttavia, le tendenze della moda di questa stagione deliziano i loro fan con diverse nuove tendenze che ti permetteranno di realizzare un design degno di ammirazione dall'esterno. Notiamo i metodi più rilevanti per eseguire la manicure moderna, attraverso la quale oggi eseguiamo una manicure nei toni viola.

classico

Una tale manicure implica una monotona colorazione delle unghie. Come regola generale, il lucido per il gel pigmentato viene applicato due volte sulla lamina ungueale, asciugando ogni strato sottile sotto una speciale lampada di asciugatura.

Per evitare le strisce dopo aver applicato il pigmento, gli viene dato del tempo per spalmarsi sul piatto stesso.

Sono necessari strati sottili per assicurare che la vernice non scorra sui rulli laterali e sulla pelle nella zona della cuticola. Spesso, un design classico viene utilizzato senza decorazione, quando il rivestimento si distingue per una texture ultra-ordinaria.

ottuso

Puoi creare una manicure con una superficie smerigliata in modi diversi. Ad esempio, il più semplice di questi è l'uso di un pigmento con una trama opaca. Coloro a cui una tale soluzione non sembra giusta, puoi guardare ad un metodo più avanzato. Per lei usa il solito pigmento con gloss. Dopo aver applicato la vernice, l'unghia è decorata, rimarrà per coprirla con un top speciale con effetto opaco.

Tuttavia, allo stesso tempo in cui il rivestimento sembra costoso, dovrai cercare attentamente il prodotto giusto, perché la differenza tra un top opaco normale e una versione con texture vellutata sarà più che ovvia.

francese

Il viola francese appare in un'immagine femminile molto bella e nobile. Qualunque cosa si possa dire, questo colore richiede alcuni archi, è così elegante e lussuoso che una donna deve scegliere i vestiti in modo che l'immagine e la manicure si uniscano per stato.

Quando il francese accentua i bordi delle unghie e, indipendentemente da come fossero isolati, anche un piccolo dettaglio contribuisce all'eleganza del design.

Giacca inversa

La differenza tra la giacca classica e quella invertita è la posizione del cosiddetto "sorriso" o arco, che indica il limite del bordo. Se in francese si trova nella zona di taglio, quindi sul retro viene enfatizzata la base dell'unghia. Maneggiare la vernice nella zona della cuticola, e oggi sembra più una striscia sottile, e talvolta completamente sul tratto dell'unghia. La giacca rovesciata oggi è considerata una delle principali tendenze della stagione.

Con buchi

La manicure lunare nei toni viola è un bel design elegante e bello delle unghie. È in qualche modo simile a una giacca di servizio rovesciata, poiché enfatizza anche l'area della cuticola o la base dell'unghia.

Tuttavia, la differenza è la forma in sé: la manicure lunare è un buco semicircolare. Oggi può essere single, sottolineato da un sottile grillo o completamente arrotondato. Spesso la manicure lunare oggi viene creata usando la tecnica dello spazio negativo, in cui il buco non è affatto dipinto.

gradiente

L'effetto di un'ombreggiatura o transizione da una tonalità all'altra viene creato utilizzando diversi colori di rivestimenti. La transizione dei toni correlati di colore viola sembra bella, permettendo di rivelarne la profondità e la versatilità. Non meno armoniosa è la combinazione di viola con rosa o bianco.

In questa stagione, è importante allungare i toni il più impercettibilmente possibile in modo che non vi siano transizioni tra loro. Tutto dovrebbe apparire naturale, solo un compito del genere oggi è impostato dalle tendenze della moda.

velo

Violet è la migliore base di colori per una nuova tecnica di velo. In sostanza, è la creazione di una base traslucida che disegna su di essa uno schema in tono con il pigmento principale. Per prima cosa mescola lo smalto gel traslucido con alcune gocce di colore viola saturo e copri le unghie con un nuovo prodotto. Dopo, dipingi sulle unghie con vernice acrilica, poi la superficie viene coperta con uno strato di materiale superiore ed asciugata usando una lampada speciale.

Vetro rotto

Questo metodo di manicure oggi è uno dei più alla moda. Ti permette di creare un tipo chic di texture di unghie viola, imitando il vetro rotto, luccicante sulle unghie con tutti i colori dell'arcobaleno. Per ottenere questo effetto, viene utilizzato un film speciale, dal quale viene separato lo strato protettivo, quindi tagliato in piccoli pezzi e incollato su una vernice di gel viola pigmentata. Sulla parte superiore del film, i pezzi sono sigillati con due strati di materiale di finitura.

polvere

Ad oggi, questo metodo per creare una texture vellutata è tra i migliori. Questa tecnica è usata raramente per le dita intere: più spesso è usata per enfatizzare la manicure.

Per realizzare un disegno simile, le unghie sono coperte con una parte superiore dopo la base, e finché non è asciutto, una speciale polvere acrilica viene applicata allo strato adesivo.

Questo design sembra super moderno e lussuoso. In questo caso, il colore della polvere polimerica può essere scelto non solo in relazione al viola principale, ma anche per abbinarlo.

Bulonki

Con un nome insolito si intendono perle microscopiche, che possono avere una frazione diversa di particelle e la più ampia gamma di sfumature. Il principio di tale manicure è simile al metodo di applicazione della polvere acrilica. Allo stesso tempo, i brodi possono anche essere usati come polvere per la decorazione parziale delle unghie. Ad esempio, da loro è possibile creare vari disegni in rilievo che permetteranno di dare alla manicure espressività, senza semplificarne il design.

giornale

Design creativo con lettere o testo stampato creato utilizzando pezzi di giornale. Sono impregnati di alcol, dopodiché creano stampe su uno strato di pigmento e quindi fissano il risultato con uno strato di smalto.

Questa tecnica è buona per i toni chiari del viola, su uno sfondo scuro l'arredamento stampato non sarà visibile.

In generale, questo design sembra unico e nuovo.

Armonia dei colori

È impossibile dire in modo inequivocabile che il colore viola ha bisogno di combinazioni contrastanti, perché il colore stesso a volte sembra impeccabile nella manicure. Tuttavia, se lo integriamo con qualsiasi tonalità, dobbiamo affrontare a fondo questo problema, perché il tono controverso non è combinato con tutti i colori della palette principale.

Gli stilisti raccomandano alcune delle soluzioni cromatiche di maggior successo, a loro parere, offrendo di scegliere combinazioni sul principio del contrasto diretto o complementare.

Ad esempio, si riferiscono ai seguenti colori come compagni armoniosi per la base manicure viola in questa stagione:

  • bianco;
  • grigio argenteo;
  • cremoso o lattiginoso;
  • pistacchio leggero;
  • turchese chiaro;
  • limone;
  • arancia attutita;
  • turchese;
  • verde;
  • senape;
  • sabbia;
  • corallo;
  • verde mela;
  • blu;
  • beige;
  • calce;
  • menta;
  • acciaio grigio;
  • nero.

Una delle migliori combinazioni, ovviamente, è un contrasto bianco-viola.

Il pigmento bianco ammorbidisce la base viola, dà tenerezza a qualsiasi disegno, apportando note di freschezza e purezza spirituale. Allo stesso tempo, il colore bianco può rendere più tenero non solo il viola caldo: lo rende più morbido e il blu è un sottotono freddo del colore originale. Non cercare di combinare il viola con il marrone o il rosso. Una tale connessione non solo sembra spaventosa, ma è anche insipida e depressiva. Ma la manicure color menta non sarà solo fresca, ma anche ottimista.

decorazione

Decorazione: uno dei principi per creare una manicure. Nonostante il fatto che il viola reale non sia sempre necessario, l'arredamento scelto correttamente può fare una manicure in questo tono non solo bello, ma elegante. Ad oggi, decorare la manicure in diversi modi fondamentali.

Disegnando

Prendono vari temi come base, decorando le unghie accento delle mani con il modello scelto. In modo che la manicure non perda espressività, il numero di accenti è rigorosamente misurato, e il disegno è reso semplice. Altrimenti, distrarrà, ma non completerà il design elegante. I temi dei disegni possono essere molto diversi. Più spesso si tratta di disegni di pizzi, vari riccioli, strisce, piselli, reti, piume, spighette, ramoscelli e foglie. Per i modelli invernali, il mago sceglie modelli come fiocchi di neve di varie forme e dimensioni.

sticker

Gli adesivi possono essere definiti un'alternativa all'arredamento dipinto. Ti permettono di creare un design professionale di dita accento con il minimo sforzo. Se scegli l'immagine giusta allo stesso tempo, la manicure provocherà una visione entusiastica degli altri.

Per incollare l'adesivo sulla superficie per lungo tempo, viene fissato con uno strato di smalto. Quando si utilizzano adesivi di grandi dimensioni, è necessario utilizzare due strati di top.

stampigliatura

Stampando il disegno su smalto in polvere pigmentato secco puoi creare bellissimi disegni sulle unghie in pochi secondi. In questo caso, è possibile acquistare modelli con temi diversi (dalla semplice geometria al pizzo fantasia o agli ornamenti etnici). Questo tipo di disegno sarà monocromatico, sebbene ciò non influisca sulla sua attrattiva e design accattivanti. I professionisti usano anche la stemping, scegliendo i modelli nelle unghie d'accento nel soggetto giusto.

Usando kamifubuki

I paillettes giapponesi sono noti nell'industria delle unghie non per la prima stagione, ma oggi rimangono un metodo elegante e moderno per decorare la manicure viola. Gli elementi stessi possono differire non solo per le dimensioni, ma anche per la forma. Oggi puoi raccoglierle sotto forma di stelle, cuori diversi o anche forme geometriche. Tuttavia, se in precedenza venivano utilizzati, generosamente fornendo la superficie delle unghie, oggi questo decoro può essere posizionato solo sulla parte del chiodo accento.

Strofinare

Una polvere speciale per conferire un effetto ultra-ordinario ti consente di creare una base viola elegante e unica al mondo. Allo stesso tempo su diverse tonalità, sarà diverso. Al centro, lo sfregamento è una polvere speciale con un pigmento colorante. Ad oggi, ha nella sua gamma un sacco di opzioni diverse, effetti diversi. Puoi scegliere effetti piuttosto complessi o imitazione di madreperla, perle. Naturalmente, le categorie più premium avranno prezzi diversi, ma è improbabile che gli amanti del design accattivante lo fermino.

Idee di moda

Ti offriamo quindici eleganti esempi di manicure moderna nei toni del viola. Possono essere la base delle tue idee di progettazione, perché basandosi sugli esempi di designer professionisti, puoi aggiungere loro il tuo gusto personale.

  • Un esempio di una delicata manicure dal tono leggermente viola. Grande opzione di design estivo con tecnica dello spazio negativo.
  • Non meno delicata e femminile soluzione in una delicata tonalità di viola con contrasto bianco e temi floreali.
  • Viola opaco design nella tecnica della manicure lunare con spazio negativo.
  • Calda tonalità viola scuro con accento di design accento. Decorazione a maglia effetto creato.
  • Il contrasto dei rivestimenti opachi e lucidi. Usa un decoro scintillante.
  • Bella giacca rovesciata con contrasto bianco e spolverata sotto la neve sembra elegante e spettacolare.
  • Design chic con orchidee, realizzato con un contrasto bianco e una calda base viola.
  • Design reale, realizzato in alto con una texture opaca e vellutata. Uso di piccoli cristalli e adesivi floreali.
  • Soluzione elegante usando l'immagine. Impreziosita da decoro mani con piselli e strisce multicolori.
  • Manicure blu-viola freddo con effetto coprente opaco. Un modello bianco moderato aggiunge un tocco unico al design.
  • Abbastanza chiodi dal design espressivo in colore viola. Fu usata polvere acrilica e fu dosato un decoro scintillante.
  • Soluzione laconica con il design dei chiodi da accento. Insolitamente, ma piuttosto impressionante.
  • Un esempio di una combinazione armoniosa di due trame di smalto gel: lucido e brillante. Niente di più, tutto è semplice, ma lussuoso.
  • Disegnare la pittura acrilica su una base opaca sembra semplicemente incredibile. Grande design per una serata fuori.
  • Ogni donna moderna della moda sarà deliziata con un tale gradiente. In questo caso, il rivestimento non ha bisogno di decorazioni aggiuntive.

Idee di moda per una manicure con una tonalità viola, guarda il video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni