Manicure al limone: caratteristiche cromatiche ed eleganti idee di design
Luminosa e affascinante manicure al limone è pienamente rivelata nella stagione calda. Questo colore sembra ottimo in combinazione con i vestiti estivi e conferisce l'aspetto generale dell'eleganza senza ossessione inutile. Le unghie, decorate con vernice al limone, accentuano la tinta bronzea della pelle abbronzata, rendendola più attraente. Il tono ha trovato la sua applicazione in numerose tecniche ed è rilevante in questa stagione.
Specifiche del colore
I toni del limone evocano emozioni positive e innalzano l'umore, eliminando pensieri inquietanti. Tale design è scelto da persone amichevoli con un pensiero positivo. Questo colore è associato a frutti succosi e sole splendente, grazie al quale è ideale per decorare una manicure estiva. Nel campo della nail art, il tono viene utilizzato sia per il rivestimento monocromatico sia per la progettazione di varie tecniche e decorazioni con un motivo.
Il colore è adatto sia alla natura ludica che a quella soft, a seconda della saturazione della tonalità. La vernice al neon è spesso scelta da giovani ragazze, mentre le tonalità più tranquille decorano armoniosamente le mani di una donna adulta.
Una manicure in questa combinazione di colori sarà combinata con successo con elementi monofonici e variegati del guardaroba estivo.
Se vuoi ottenere il duetto perfetto con gli abiti, fai una scelta a favore delle cose in un'unica tavolozza di colori.
Selezione del tono corretto
Al culmine della popolarità di oggi sono numerose sfumature di colore limone. Data la vasta gamma di prodotti per manicure e pedicure, è facile scegliere l'opzione giusta.
Quando si sceglie una vernice, considerare i seguenti fattori:
- colore della pelle;
- la forma della placca ungueale;
- idea di design;
- tessitura;
- preferenze personali del modello;
- stile manicure;
- l'immagine sotto la quale è selezionato l'arredamento.
I toni delicati sono ideali per i possessori di pelle chiara (pallida). Sfumature brillanti e sature - la scelta di ragazze con la pelle scura o abbronzata. Per rendere il colore più espressivo, la vernice è dipinta su una base bianca. Completa l'arredamento con elementi dorati: strass, perline, scintillii.
Una delle caratteristiche principali della vernice in questa combinazione di colori è che è adatto a varie forme di piastre unghie. Ma se vuoi ottenere la massima organicità, scegli colori tenui e chiari. Hanno un bell'aspetto su chiodi tondi e quadrati.
I maestri dell'asfalto notano che ora la moda è diretta verso la forma arrotondata e leggermente appuntita (mandorla).
Le donne moderne della moda sono attratte dalle vernici al limone, associate a frutti tropicali e paesaggi esotici. Questi sono toni come giallo-verde, miele, giallo-arancio e molti altri. Può essere sia vernici traslucide, sia strutture dense con colori spessi. Queste varietà di tavolozza dei colori si combinano perfettamente con le tonalità standard di limone, pastello e brillante.
Oggi i negozi specializzati sono piacevolmente sorpresi dalla varietà di vernici, che differiscono per densità. Lo smalto denso e opaco nel campo della decorazione delle unghie è considerato un classico e viene usato più spesso di altri. I maestri lo mettono in 2 strati per rivelare completamente il colore. Se usato correttamente, si ottiene un rivestimento uniforme.
I progettisti notano che oggi la rilevanza delle vernici con l'aggiunta di piccole particelle di resti di mica. Grazie allo splendore, rendono le unghie più eleganti.Fai una scelta a favore di un tale effetto visivo, se sei alla ricerca di decorazioni per manicure per le vacanze. Una lacca che possiede una tale fattura è tenuta in modo notevole e non teme il danno. Tuttavia, questo vantaggio può essere definito uno svantaggio quando arriva il momento di rimuovere il vecchio rivestimento.
La manicure al limone solido è perfetta sia con la texture lucida che opaca. Alcuni non prestano abbastanza attenzione a questo componente, dimenticando la sua importanza nell'arredamento. Ogni opzione ha caratteristiche che devono essere considerate quando si sceglie.
Il top opaco è sempre più utilizzato per progetti moderni e democratici. Questa vernice aggiungerà una nota di luminosità e nobiltà. Per rivelare la trama per intero, utilizzare un top opaco solo su una piastra ungueale piatta, privo di difetti. Una manicure dai colori vivaci con una trama vellutata è perfetta per le unghie corte.
Superficie lucida lucida con una lucentezza leggera e attraente - manicure classica. Questo stile aumenterà il tuo spirito, creerà pensieri positivi e attirerà l'attenzione degli altri. La manicure lucida risplenderà come nelle ore diurne e dopo il tramonto. Questa texture è perfetta per un arredamento solenne ed elegante.
Se vuoi dare al design un ulteriore splendore, usa elementi decorativi.
Combinazione con le vernici
È molto importante tenere conto della combinazione di colori quando si crea un look estivo, poiché gli abiti per la stagione calda sono luminosi e versatili. Tavolozza cromatica armonica utilizzata nella progettazione di una manicure di diversi colori e nella preparazione di un'immagine visiva comune. Le tonalità del limone si combinano perfettamente con i toni caldi e freddi.
Duetti di colori popolari.
- Red. La lacca al limone ha un aspetto magnifico e un tono rosso smorzato. Si scopre gioco espressivo e luminoso di contrasti. Manicure originale ed elegante per gli intenditori di disegni spettacolari.
- Nero. Il colore acromatico è appropriato in combinazione con tutti i colori dello spettro e i toni del limone non fanno eccezione. C'è una combinazione espressiva e memorabile. Il secondo colore è spesso usato per disegnare le singole parti per concentrarsi su di esse. Anche un duetto di lacca nera con limone avrà un ottimo rapporto 50: 50.
- Orange. Due colori brillanti e positivi sono l'ideale per una manicure estiva elegante. Il duetto succoso e appetitoso è meglio utilizzato insieme a immagini luminose, contro le quali l'arredamento risalterà.
- Rosa. L'aggiunta di smalto rosa al limone renderà la manicure femminile, morbida e delicata. I progettisti consigliano di prestare attenzione ai toni del corallo.
- Oro. Colore dorato perfettamente integrato con la manicure al limone. La scelta migliore per coloro che desiderano realizzare un arredamento succoso ed elegante. Elementi brillanti aggiungeranno un tocco di glamour e lusso al design.
Combinazioni aggiuntive:
- turchese e sfumature di blu per creare un design marino;
- marrone giallo - ottimo per le unghie corte;
- grigio: il design di decori rigorosi e minimalisti.
Ombre
La tecnica di Ombre è perfetta con le vernici ricche. Con l'uso dei toni del limone, la manicure sfumata è perfetta. Quando si combinano le sfumature, ricordare che i colori brillanti del giallo dominano sugli altri colori dello spettro, quindi devono essere usati con attenzione e con misurazioni.
Originale e interessante per decorare le unghie può essere ombre arcobaleno con l'aggiunta di tonalità di limone. L'effetto di una transizione di colore uniforme può essere sia verticale che orizzontale.
Se si desidera utilizzare due colori per il gradiente, le seguenti tonalità sono perfette:
- verde;
- rosa;
- colore giallo;
- arancione.
Bulonki
Tali elementi decorativi come i bouillons sembrano grandi con vernici di vari colori e sfumature. I dettagli, simili a piccole perline, sono presentati in vari colori.I maestri raccomandano l'uso di brodi d'oro. Le parti sono fissate su uno strato appiccicoso di vernice, dopo di che viene essiccato sotto una lampada UV.
Opzioni per l'uso del brodo:
- il disegno del foro del chiodo o dei suoi bordi;
- aggiunta all'immagine o al motivo;
- coprire completamente la lamina ungueale.
giacca
Per creare una classica manicure francese, i designer hanno smesso da tempo di usare solo lacca rosa, beige e bianca. Questa stagione come un pratico design estivo è popolare limone francese. Con l'uso di vernici succose, si ottiene un design elegante e pulito. I colori freschi presenteranno la nota giacca di servizio dal lato nuovo.
Non è necessario utilizzare una mano di fondo neutra per una manicure. Può essere grigio, blu o qualsiasi altro. Lo stesso vale per la dimensione del "sorriso". Per le unghie corte è meglio scegliere una striscia stretta e viceversa.
Tradizionalmente, abito francese limone decorato con immagini di farfalle, margherite, frutta, piselli e linee geometriche. Anche i pattern astratti sono popolari.
luna
La manicure espressiva al limone è spesso usata in combinazione con toni chiari di lacca. Colori aggiuntivi sono usati per dipingere il buco nella parte inferiore dell'unghia. Se lo si desidera, può essere lasciato vuoto (rivestito con vernice trasparente) o decorato con elementi lucidi.
Il gioco delle trame sembra giocoso e originale, quando la parte principale della placca ungueale è ricoperta da vernice lucida e il buco è opaco, o viceversa. Puoi aggiungere una manicure e renderla più raffinata aggiungendo del pizzo.
La "giacca di Hollywood" sta rapidamente guadagnando popolarità, il cui segno distintivo sono le grandi buche.
disegni
Poiché questa è una manicure estiva, il tema principale dei disegni sono i frutti. Dato il nome del colore, le unghie sono spesso decorate con fette di limone. Per fare in modo che l'immagine risulti evidente, è necessario utilizzare una vernice più brillante rispetto al rivestimento di fondo. Per diluire la gamma gialla, aggiungi sfumature di verde, usandole per disegnare il fogliame. Puoi disegnare le sezioni usando stencil speciali e pennelli speciali, ma è meglio usare i servizi di artigiani esperti.
L'opzione più comune: l'immagine dei fiori. Questo stile rimane rilevante di anno in anno ed è adatto per il gentil sesso di ogni età.
Come fare una delicata manicure al limone con il nastro a zigzag, guarda il seguente video.