Colori per manicure

Idee squisite manicure color Marsala

Idee squisite manicure color Marsala

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Sfumature di colore
  3. Tipi di rivestimenti
  4. Tendenze interessanti
  5. Progettare con un modello
  6. Decorazione di nozze

Il nobile e squisito colore del Marsala ci è venuto dalla Sicilia, nel cui territorio si produce il vino omonimo. Il tono del bordeaux è stato molto apprezzato dagli stilisti e dai truccatori. I maestri del servizio chiodo, che usano vernici di un colore simile per creare varie idee di design, non sono passati. La manicure del colore Marsala ha molte caratteristiche a causa della quale ha guadagnato popolarità e sta prendendo confidenza in questa stagione.

lineamenti

Marsala personifica la nobiltà, l'eleganza e la raffinatezza. L'arredamento con questo colore sembra espressivo, elegante e femminile. Il tono combina con successo profondità e lusso, pur rimanendo universale. Manicure in questo disegno di colore è adatto per unghie di varie forme e dimensioni. Per quanto riguarda lo stile degli abiti, con un arredamento ben scelto, Marsala sarà in armonia con tutti gli outfit, che si tratti di vestiti per tutti i giorni o eleganti abiti da sera.

Va notato che le unghie, la cuticola e la pelle delle mani devono essere in perfette condizioni se vuoi decorare te stesso con il colore di Marsala. Assicurati che la lamina ungueale abbia la stessa forma e lunghezza. Questo colore può entrambi evidenziare i vantaggi ed evidenziare gli svantaggi.

È importante! Per la progettazione di un bel design che durerà diverse settimane, si consiglia di utilizzare gel lucidanti. Hanno un bell'aspetto e non hanno paura dei danni meccanici. Se non hai esperienza nel campo della nail art, è meglio usare i servizi di specialisti.

Sfumature di colore

Quando si sceglie uno smalto per unghie, È necessario indicare le seguenti caratteristiche.

  • Marsala è in perfetta armonia con una varietà di tonalità - sia con colori vivaci che con toni pastello. Le combinazioni più organiche ed eleganti si ottengono aggiungendo colori acromatici (bianco e nero), sfumature di beige e marrone.
  • Come già notato, la lunghezza dell'unghia quando si usa questo colore potrebbe essere diversa. I proprietari di chiodi sia lunghi che corti possono decorarsi con un arredamento semplice, senza temere che la ricca tinta possa sembrare provocatoria.
  • Per progettare sembra attraente, deve essere completo. Qualsiasi, anche i difetti più piccoli (chip e graffi) non possono essere consentiti. Altrimenti, le mani sembreranno sciatte. Se fai una manicure da sola, usa solo vernice di alta qualità e fissatore finale.
  • Nonostante il fatto che sia un colore caldo, i maestri consigliano di sceglierlo nella stagione fredda. L'autunno è il momento perfetto per una manicure in colore Marsala. Con un costume da bagno questo colore apparirà inappropriato, tuttavia, con un abito o un vestito estivo è possibile ottenere un duetto armonioso.
  • Un'altra regola per una buona manicure è scegliere un colore per l'età della modella. Marsala è adatto sia alle ragazze che alle donne di età. La cosa principale è scegliere la tecnica giusta e lo stile di design per l'outfit e l'aspetto generale.

Tipi di rivestimenti

La texture opaca vellutata è perfetta per le vernici dal colore forte del vino siciliano. Con una tale cima una tonalità nobile sarà associata al costoso velluto. Questo disegno sarà una grande aggiunta all'immagine per l'evento solenne, soprattutto se si decorano le unghie con elementi in oro, strass e scintillii. Diversi gioielli in oro renderanno l'immagine più elegante ed elegante.

Modelli e motivi lucidi espressivi sulla superficie opaca della lacca sembrano attraenti e alla moda. Questo ricevimento aiuterà a diversificare la manicure monofonica. I maestri utilizzano due texture contrastanti nel design della giacca: una base lucida o un bordo opaco.

Una finitura lucida brillante è considerata il completamento classico della manicure, e quindi è sempre importante. Questa opzione si consiglia di scegliere quando decorare le unghie corte. Lo sfarfallio renderà la lamina ungueale più visivamente allungata.

Il piano lucido viene spesso utilizzato con tali tecniche di decorazione:

  • giacca di servizio;
  • manicure alla luna;
  • rivestimento monocromatico.

Tendenze interessanti

Considera le migliori tendenze e tipi di arredamento che si adattano a questo tipo di colore.

Manicure alla luna

L'arredamento lunare, che è anche chiamato "reverse french", spesso realizzato in colori tenui e luminosi, tuttavia, Marsala in questa tecnica sembra fantastico. L'uso corretto del colore del vino crea un design espressivo e accattivante. In questo caso, gli esperti del servizio chiodo consigliano di combinare la lacca con i brillantini, facendo risaltare il loro buco.

Per rendere l'arredamento non ingombrante, decorare con dettagli brillanti solo una o due dita. È meglio dipingere sul resto dei pozzetti con vernice bianca o lasciarli vuoti (coprire con una manicure trasparente). Inoltre, come colore aggiuntivo, puoi utilizzare altre tonalità delicate, come beige e rosa.

giacca

Parlando delle varie tecniche di manicure usando il colore sopra, non si può andare oltre la manicure francese. Il caldo e nobile colore della lacca rivelerà il famoso arredamento classico dal lato nuovo. La combinazione di colori più popolare in questo stile è Marsala e bianco. Un tono leggero bilancia il tono ricco e lo diluisce. Non dimenticare l'effetto del contrasto, che è sempre appropriato, e in qualsiasi immagine.

Per dare l'originalità dell'arredamento, su uno smalto si possono scambiare le unghie. La parte principale è dipinta di bianco, ei bordi sono decorati con il tono di Marsala. Se vuoi concentrarti su questo dito, decoralo con un anello. Questa manicure è adatta per immagini sia quotidiane che speciali.

Ricorda che il Marsala è un colore esigente. I pozzetti devono essere lisci e ordinati, altrimenti il ​​design può essere considerato danneggiato. La forma e la larghezza del bordo dovrebbero essere il più naturali possibile.

Anche popolare è la variante in cui la lacca cremisi è combinata con beige o incolore. Il risultato è una manicure raffinata ed elegante che completa l'immagine delicata senza spostare l'attenzione chiave dalla ragazza a se stessa.

Strass

I negozi moderni che offrono prodotti per la nail art sono piacevolmente sorpresi da un vasto assortimento di vari elementi decorativi per manicure e pedicure. Se ti piacciono i decori voluminosi con pietre e scintillii, il colore di Marsala è esattamente quello di cui hai bisogno. Il tono spesso e ricco sembra perfetto insieme a dettagli di varie forme e dimensioni.

I maestri usano sia gli strass bianchi (trasparenti) che colorati. Il rivestimento monocromatico diversifica le pietre nere e viola. I gioielli risplenderanno nella luce, attirando l'attenzione degli altri. Usando diversi elementi, puoi creare una composizione originale sulla lamina ungueale. Nonostante una buona combinazione di colori con altri elementi, non è consigliabile utilizzarli per la decorazione di tutte le dita, soprattutto se si seleziona un decoro per uno stile quotidiano.

Con l'oro

Lacca d'oro e dettagli aggiuntivi in ​​questo colore sono utilizzati attivamente dai maestri del servizio di unghie. Questo colore conferisce solennità e eleganza al design. L'oro può diversificare anche la manicure più semplice. La combinazione di Marsala e oro è una vera scoperta per le ragazze che vogliono essere al centro dell'attenzione. Questi colori sembrano grandi insieme, si completano e si enfatizzano l'un l'altro.

A causa del forte effetto visivo, questo stile è meglio scegliere se si andrà a un evento sociale solenne la sera. È anche un'ottima opzione per andare in un ristorante o in una discoteca. Con questo decoro puoi rifiutare l'uso di gioielli. Tuttavia, se vuoi usarli, indossa solo anelli e braccialetti d'oro.

Il colore dell'oro può essere presente nella manicure nel seguente formato:

  • piccole o grandi scintille;
  • bouillons (piccole perle per decorare le unghie);
  • lacca d'oro (possono disegnare il bordo dell'unghia, il buco, disegnare il modello necessario su qualsiasi soggetto);
  • nastro adesivo speciale;
  • film termico.

Progettare con un modello

Su uno sfondo nobile, nel colore di Marsala, gli elementi intrecciati saranno fantastici in un colore contrastante. Design classico - floristica. Fiori, foglie, rami: tutto questo sembra femminile e rilevante, indipendentemente dalle tendenze della moda. I fan dei decori volumetrici fanno una scelta a favore della modellazione. Questa è una tecnica complessa, ma attraente ed elegante. Un maestro esperto può trasformare una manicure ordinaria in un'opera d'arte con il suo aiuto.

Si sconsiglia vivamente di usare modelli civettuoli e infantili, come cuori, piselli e così via. Rovinano il nobile effetto cromatico. Dai disegni a tema sullo sfondo cremisi, la corona sembra grande.

Decorazione di nozze

Il colore del vino Marsala può essere tranquillamente utilizzato per creare una manicure per matrimoni attraente ed espressiva. Affinché il design possa completare l'immagine della sposa e non distruggerne l'integrità, è necessario duplicare questa tonalità in altri elementi: i colori di un bouquet o di capelli, gioielli, nastri su un vestito, scarpe, trucco, gioielli in stile. L'immagine di pizzo bianco con uno sfondo bordeaux sembra femminile e solenne. Questa opzione è l'ideale per una vacanza. Completa il design, opzionalmente usando elementi in argento o oro (strass, bouillons, pietre di varie dimensioni).

Quando si sceglie un arredamento, assicurarsi che non sia troppo. Abbondante quantità di gioielli sulle unghie renderà il design grossolano.

Per imparare come realizzare una lussuosa manicure di colore Marsala con strass, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni