Colori per manicure

Manicure scuro: caratteristiche del design e tendenze della stagione

Manicure scuro: caratteristiche del design e tendenze della stagione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche di decorazione
  2. Combinazione di colori
  3. Colore nella tecnica
  4. Idee di stagione
  5. Design e forma delle unghie

Manici curati con una bella manicure sono parte integrante dell'immagine di ogni bellezza moderna.

Ma molti hanno paura delle sfumature scure sulle loro dita. Il nero è associato alla maggioranza solo con immagini gotiche. Ma non lo è, perché i toni scuri profondi e ricchi danno eleganza e chic.

Caratteristiche di decorazione

Sebbene la lacca scura stessa sia molto luminosa e accattivante, può essere integrata con elementi decorativi. Ma ricorda il senso delle proporzioni. Non incollare tutte le unghie con strass o scintillii, sembrerà provocatorio e inappropriato.

Ma una decorazione modesta su uno o due chiodi darà stile e raffinatezza. A proposito di cos'altro puoi decorare una manicure scura, parliamo di seguito.

  • Strass. Lo splendore e il lusso di questi piccoli ciottoli sono apprezzati da milioni di belle donne. Qualcuno non può nemmeno immaginare la manicure di tutti i giorni senza di loro, ma a qualcuno non piace a causa dell'eccessiva luminosità. In ogni caso, sono molto simili ai piccoli diamanti e, come sai, sono i migliori amici delle ragazze.
  • Kamifubuki. Sono piccoli cerchi lucidi che ricordano i coriandoli. Il kamifubuki viola e blu sembra particolarmente interessante su uno sfondo scuro. Ma non è vietato provare altre combinazioni. Con una buona posizione sull'unghia, assomigliano al bagliore del sole.

Se si seleziona il loro colore a colori con vernice, non è possibile ottenere il risultato desiderato, poiché i gioielli si fonderanno con la base.

  • Glitter. Armato di un pennello, il maestro raccoglie la polvere fine e lo distribuisce delicatamente sull'unghia. Questa tecnica consente una copertura uniforme. Puoi precaricare la striscia o chiudere quelle aree che vuoi lasciare libere. Con l'aiuto del glitter, puoi anche creare una giacca colorata. Ad esempio, una combinazione di lacca nera o blu scuro e glitter oro sarà molto elegante.
  • Foil. Creare una sensazione che l'unghia fosse un rivestimento lucido, ma nel tempo si è asciugato, il foglio aiuterà. Il materiale è molto sottile, giace strettamente sulla placca del chiodo (la transizione in altezza non è visibile). Dovrebbe risaltare su uno sfondo scuro, quindi prendi le tonalità più chiare della pellicola.
  • Lampadine, perline, gioielli. Questi elementi carini sono semplicemente indispensabili nel design delle unghie. I maestri abilmente li usano per qualsiasi manicure. Dal bouillon si formano sottili linee di inquadratura e le perline si concentrano sull'unghia. A causa della differenza di dimensioni, questa combinazione è molto utile. Ma questo è un lavoro molto delicato, il maestro avrà bisogno di mettere ogni grano al suo posto.
  • Piercing. Non è solo sulle orecchie o sullo stomaco, le unghie possono anche essere decorate con un ciondolo carino. Per questo, un piccolo foro è fatto nel chiodo scelto, e la decorazione è fissa. Il piercing è molto bello, ma vale la pena ricordare che se lavori molto con un computer, può portare un ulteriore inconveniente. Inoltre, sarà necessario maneggiare con cura i coltelli durante la cottura dei piatti.
  • Stencil e timbro. Ci sono macchine speciali che applicano il modello selezionato sull'unghia. Questo si chiama stampa unghie. Ma non tutti i maestri li hanno, e poi adesivi o stencil preparati vengono in soccorso. Su di essi vengono creati bellissimi disegni o immagini. Ovviamente, l'immagine dovrebbe essere un contrasto per risaltare bene su uno sfondo scuro.
  • Pizzo e mesh Un altro "assistenti" del maestro nella creazione di una manicure alla moda. Dopo aver applicato la vernice (smalto gel) sull'unghia viene applicato un elemento di pizzo o rete.Il pezzo necessario viene tagliato, quindi le pinzette master lo posizionano delicatamente su uno strato appiccicoso. Poi arriva il soprabito.

È difficile disegnare ogni linea di un modello di pizzo complesso, il lavoro con gli stessi materiali non richiederà molto tempo e il risultato sarà eccellente.

Combinazione di colori

Oggi, una combinazione di diverse tonalità di vernice è di moda. Pertanto, è importante capire con quali colori una manicure scura risulta vantaggiosa ed elegante. Nessuno ti proibisce di inventare il tuo, ma chiedi al maestro di mostrare in anticipo come apparirà. Molto dipende non solo dal colore selezionato, ma anche dall'ombra.

  • Con l'oro. Non è così importante se le tue unghie hanno un tono bordeaux, blu e verde scuro, l'oro è perfettamente combinato con tutti questi nobili colori. Tale roba orecchiabile richiede un atteggiamento pulito. Una grande quantità di colore dorato è inappropriata qui. Questa combinazione è perfetta per una serata fuori. Ad esempio, il marrone e l'oro in una coppia sembrano molto lussuosi.
  • Con il rosso. Il nero con il rosso sulle unghie è una combinazione classica. Sottolinea la passione e la natura appassionata del suo proprietario. Puoi usare la tecnica ombre o dipingere un solo dito su ciascuna mano con questa tonalità contrastante.
  • Con il rosa Dalle vernici scure, puoi scegliere viola, blu, melanzana, barbabietola, sfumature bordeaux. Tutti loro sono perfettamente combinati con il rosa. Ma vale la pena pensare al tuo look quotidiano. Ha questi colori? In caso contrario, la manicure entrerà in conflitto con l'immagine e non sarà la sua continuazione.
  • Con il beige Tonalità neutra che si sposa bene con i toni scuri ricchi. L'opzione ideale sarebbe, naturalmente, marrone.

Ma non si limitano alla scelta. A seconda del colore beige, è possibile trovare le sue combinazioni di successo con blu, verde, marsala e nero.

  • Con il blu. Delicato colore blu darà una manicure scura morbida e romantica. Entrambi i disegni e una transizione graduale dal blu scuro al blu saranno perfetti. Delle classiche tonalità scure, non solo il nero è un "satellite" universale. Sembra elegante e abbinato al marrone. Basta scegliere le sue variazioni fredde.
  • Con il bianco. Probabilmente è difficile trovare un colore che non corrisponda al bianco. Dopo tutto, come sappiamo dal corso di fisica della scuola, combina l'intero spettro. Ecco perché non ci sono praticamente restrizioni sul suo utilizzo nella progettazione delle unghie. Su uno sfondo scuro, i disegni e i disegni in bianco saranno chiaramente visibili.

Colore nella tecnica

Non solo per il colore è possibile ottenere l'originalità nella manicure. Le tecniche di colorazione esistenti funzionano anche per questo obiettivo. Prima di andare al salone di bellezza, dai un'occhiata e seleziona quello che ti piace di più. Molto probabilmente, sei già riuscito a provarne alcuni su di te. Ma non negarti il ​​piacere di provare qualcosa di nuovo.

  • Gradiente. Questa è una transizione graduale da un colore ad un altro, chiamato anche Ombre. E se il gradiente di luce sembra molto delicato, allora quello scuro, al contrario, è audace e luminoso. È possibile combinare sfumature più scure e più chiare di uno spettro. Ad esempio, il blu scuro può fluire in blu e viola in rosa. Sono anche accettabili combinazioni contrastanti: rosso e nero, blu e marrone.
  • "Marbles". Tecnica molto interessante che consente di creare un rivestimento sull'unghia, simile al marmo naturale. È abbastanza difficile farlo a casa, poiché sono necessarie determinate abilità. Un maestro esperto può facilmente far fronte a questo compito. Sulle calendule scure, le macchie naturali per questa pietra sembrano affascinanti.
  • Divorzi. Possono essere molto caotici o creare un determinato modello. Tutti conoscono la tecnica quando vengono gocciolate poche gocce di vernice di diverso colore e quindi una spazzola sottile crea macchie. Ma questo non è il limite delle possibilità.Abile specialista nel design delle unghie è in grado di creare un disegno che sarà considerato un capolavoro.
  • "Occhio di gatto". Una tecnica relativamente giovane che sembra bellissima su una lacca scura. L'idea principale è quella di creare una striscia leggera sull'unghia. Questo è ottenuto attraverso una speciale polvere magnetica. Dopo averlo applicato sul lucido in gel bagnato, la stessa striscia viene creata con un magnete. Non ci sono restrizioni sulla tavolozza dei colori.
  • Immagini. Può trattarsi sia di immagini tematiche (Capodanno, stile nautico e altri), sia di disegni universali. Quale opzione scegliere dipende dal tuo desiderio e motivo. Non dimenticare che la lacca scura deve essere un disegno brillante o brillante, altrimenti semplicemente non sarà visibile. Sebbene ci siano delle eccezioni. Ad esempio, un delicato ramoscello nero (o un altro disegno) sarà interessante sul blu.
  • Geometria. Su uno sfondo scuro, tutte le linee e le figure luminose e di contrasto sono chiaramente visibili. Ciò richiede una precisione impeccabile dal master, dal momento che qualsiasi difetto o difetto sarà chiaramente visibile. Se si desidera creare un'immagine unica, provare la versione con linee luminose su uno sfondo nero. Le intersezioni dorate complicate sul marrone daranno eleganza all'immagine.
  • Francese. Può essere realizzato non solo in tonalità naturali chiare. La giacca scura di colore è un'opzione non banale per le persone audaci. Che tipo di combinazione scegliere dipende dalla combinazione di colori del tuo guardaroba. Dopo tutto, una manicure non dovrebbe solo piacere, ma anche essere parte dell'immagine.
  • "Spazio". I suoi paesaggi sono affascinanti. Un tripudio di colori su uno sfondo scuro è una grande idea per una manicure scura. Per eseguire un progetto così complesso possono solo i veri maestri del loro mestiere. Sia che tu voglia mettere sulle dita una manciata di stelle nel cielo scuro o decorarle con pianeti del sistema solare, tutto questo sarà originale e insolito.

Idee di stagione

Le tendenze esistono non solo nel campo dell'abbigliamento, ma anche nel design delle unghie. Questo non significa che dovresti seguirli incondizionatamente, ma ogni donna che rispetta se stessa dovrebbe conoscerli. Guarda quelli che abbiamo raccolto appositamente per te. Forse queste idee ti ispireranno e vorrai ripeterle nella tua immagine.

  • Colpi caotici Molti grandi artisti hanno usato questa tecnica, quindi perché non ripeterla sulle proprie margherite? Con apparente semplicità, non è così facile realizzarlo da solo. Un movimento imbarazzante, e ottieni una macchia, non un bel tratto artistico. Su uno sfondo scuro, puoi sperimentare il colore dei tratti. Possono essere dello stesso colore o sfumature diverse.
  • Matt. Anche se questa tecnica è apparsa molto tempo fa, ma non perde la sua rilevanza oggi. Unghie scure in qualsiasi tonalità - una base ideale per applicare una finitura opaca. La manicure acquista subito un nobile chic. Inoltre, su tali rivestimenti non sono visibili l'inquinamento.
  • Glow nelle unghie scure. Effetto interessante, ma è ancora più adatto ai giovani. Possono brillare di fronte alle fidanzate a una festa con le unghie che brillano nell'oscurità. Tuttavia, è difficile immaginare una donna d'affari che si accende in una discoteca.
  • "Vetro rotto". Nonostante il suo nome "tagliente", tale manicure non sopporta alcun pericolo. Dopo tutto, l'effetto è raggiunto a causa dell'imposizione di pellicola perlescente di forma irregolare sulla lamina ungueale.

Questi "frammenti" sono spesso imposti su uno sfondo scuro. Ma puoi anche dipingere un chiodo in qualsiasi altro colore e posizionare "un vetro" su di esso.

  • Con patch. Ricorda come nella classe di disegno hai creato piccole gocce su uno sfondo bianco? Per fare questo, puoi tenere un pennello con la vernice su un pettine sottile su un foglio di carta, o semplicemente spruzzare delicatamente le gocce sulla carta. Oggi i produttori di vernici hanno semplificato il processo. Inizialmente creano opzioni con diverse patch. Se questa vernice non è disponibile, è possibile applicarle alla vecchia maniera.
  • Bulk. Quando si utilizza questa tecnica, le unghie diventano più massicce e spesse, motivo per cui non si dovrebbe applicare il disegno su tutte le dita, limite a due. Ricorda che lo sfondo scuro nasconderà piccoli dettagli. Pertanto, deve essere forme distinte o un paio di chiodi ricoperti di colori chiari.

Design e forma delle unghie

Il risultato finale è influenzato non solo dal colore e dall'arredamento scelti, ma anche dalla forma delle unghie. Se sei un appassionato di estensioni, puoi scegliere qualsiasi lunghezza e forma che ti piace, ma coloro che sono per la bellezza naturale dovranno fare sforzi per creare il risultato desiderato.

  • Breve. Anche in una versione scura, hanno un aspetto pulito e discreto. Non puoi avere paura che lunghe unghie nere spaventino i tuoi colleghi o partner. Ci sono meno richieste per la lunghezza naturale rispetto a quelle per gli stiletti lunghi.
  • Long. Se hai le unghie forti e sane, devi solo aspettare che raggiungano la lunghezza desiderata. Ma quelli che hanno unghie deboli e fragili non possono fare a meno di rafforzare o costruire.
  • Square. Una delle forme più popolari. Sembra meglio con una lunghezza media dell'unghia. Se hai le dita lunghe magre, allora senza paura puoi applicare questa forma e sfumature scure di vernice. L'unghia ha il giusto taglio dritto e angoli piuttosto netti. Lo svantaggio della forma è il pericolo di rompere rapidamente questi stessi angoli.
  • Quadrato morbido. Differisce dalla precedente varietà con angoli smussati. Una forma più pratica, non così fragile, può essere utilizzata su unghie lunghe e corte.

Per le donne con unghie molto larghe, questa forma è controindicata, in quanto enfatizza i loro difetti.

  • Oval. Questa è una forma naturale per l'unghia. Si adatta a tutti, e sembra molto laconico anche con una copertura scura. È meglio se la lunghezza è modesta. Le unghie ovali lunghe non sembrano molto organiche.
  • Stiletti. La caratteristica della forma sono le estremità appuntite. Contrariamente alla credenza popolare, non stanno affatto rompendo. Questa forma è fatta principalmente su lunghe calendule. Per quelli brevi, sarà semplicemente impossibile implementarlo, poiché è richiesto un margine libero piuttosto grande. I tacchi a spillo scuri sono adatti per bellezze fatali e personalità stravaganti.

Come potete vedere, una manicure con colori scuri è perfetta su quasi tutti i chiodi, inoltre ci sono molte opzioni per l'arredamento e gioielli per un tale tono. Scegliendolo per l'immagine di tutti i giorni, non perderai mai.

Come fare gel gel per manicure a inchiostro, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni