Caratteristiche del design del manicure nei toni del turchese
Il colore turchese è uno dei più alla moda per diverse stagioni di fila, non solo nell'abbigliamento e gioielli, ma anche nella manicure. Le donne moderne preferiscono la moda perché il turchese ricorda sempre l'estate, la natura in fiore, l'acqua di mare. Lui è edificante ed energizzante.
Sfumature di colore
Nonostante il fatto che il turchese sia diventato incredibilmente popolare solo di recente, questo colore può essere definito un classico. Un esempio di questo è la società "Tiffany", che ogni gioiello deve essere avvolto in una lussuosa scatola di questo particolare colore. Grazie a questo, i toni turchesi sono spesso associati al lusso e alla ricchezza.
Ci sono diverse tonalità di colore turchese che puoi scegliere per la manicure di tutti i giorni o per le vacanze:
- turchese chiaro e scuro;
- colore dell'acqua;
- acquamarina;
- turchese brillante;
- celeste;
- ciano scuro.
Una caratteristica interessante di questa manicure è che sembra grande e in forma monofonica. Tuttavia, questo non significa che le decorazioni sembreranno inappropriate. La cosa principale - non dimenticare il senso della proporzione.
- Il colore turchese può essere combinato con successo con altri colori brillanti. Questo creerà l'umore necessario per un soggiorno piacevole e ti permetterà anche di ottenere una manicure unica, che nessun altro avrà.
- Le unghie saranno perfette se le decorerai con strass, ornamenti, motivi. Le tonalità naturali sono in armonia con la modellazione artistica.
- Il turchese è perfetto per la pittura ad acquerello sulle unghie, creando una manicure dall'effetto trasparente.
Con tutti i benefici visibili non dobbiamo dimenticare che una tale manicure richiede unghie ben preparate, che non dovrebbero essere scheggiate e incrinate. Inoltre, una tonalità così brillante dovrebbe essere in armonia con le unghie dei piedi - scegli una vernice con alcune tonalità più scure.
Tendenze attuali
Parlando delle tendenze della moda di quest'anno, vale la pena notare che il più rilevante e popolare è il francese. La manicure francese nei colori turchesi sembra incredibile, e apre le porte all'intera immaginazione del maestro e del suo cliente. Per il francese in questa tonalità, scegli una striscia sottile, il resto dell'unghia dovrebbe avere un colore standard. Una buona idea sarebbe quella di rendere l'anulare completamente turchese, decorandolo con un adesivo interessante.
Piselli carini sulle dita - un'altra manifestazione dei classici. Per evitare che le unghie sembrino troppo provocatorie, applica un motivo solo su alcuni (o su uno di essi), ad esempio sul medio o sull'anulare. Per le scelte di piselli scegliere colori chiari: bianco, beige, sabbia. Sulle unghie lunghe, anche i bei piselli neri sembrano belli.
Se tutte le unghie sono ricoperte di turchese e l'anulare utilizza un tono diverso, si ottiene un accento molto insolito che non passerà inosservato. La combinazione superiore è turchese e bianco. Il chiodo sull'anulare deve essere necessariamente decorato, altrimenti la manicure sembrerà noiosa. Le buone opzioni saranno il design del "vetro rotto", la modellazione d'arte, l'arredamento sotto forma di una grande pietra preziosa, un adesivo non standard. Degli adesivi, farfalle, fiori e stelle sono particolarmente popolari. Originale sembrerà tracce di zampe di gatto o personaggi dei cartoni animati.
L'imitazione sotto il turchese è una grande idea, perché le unghie, macchiate di venature naturali di un minerale naturale, sicuramente attireranno l'attenzione degli altri. Tuttavia, una tale manicure avrà un bell'aspetto solo sulle unghie lunghe.
raccomandazioni
La manicure turchese, realizzata secondo le ultime tendenze della moda, è un'ottima soluzione. Per creare un'immagine impeccabile, vale la pena considerare alcuni suggerimenti forniti da esperti del mondo delle unghie.
- Presta attenzione alla corretta preparazione. Le unghie non dovrebbero essere cuticole, sbavature, schegge. Inoltre, se un chiodo è rotto, non puoi lasciarlo così, limare il livello di riposo.
- Se hai unghie corte, meglio non lasciarsi trasportare dagli strass. Se vuoi dei ciottoli, fissa un dito piccolo sull'anulare. Motivi geometrici, astrazioni semplici saranno bellissime. Il disegno può essere eseguito solo su uno dei chiodi.
- Se stai facendo un francese, assicurati che tutte le linee abbiano la stessa larghezza. La discrepanza sarà immediatamente notata.
- Il turchese si sposa bene con il verde chiaro, il rosa pallido, il viola, il rosso brillante, il giallo, il bianco. La combinazione con il colore nero sarà particolarmente lussuosa.
- Quando scegli una manicure per l'outfit, assicurati che si adatti perfettamente. Se la tua immagine consiste principalmente di inchiostri turchesi, la manicure deve essere identica a colori. La soluzione migliore in questo caso sarebbe quella di realizzare una giacca francese e decorarla con strass.
Scoprirai come fare una manicure turchese con scintillii e timbratura nel prossimo video.