Di anno in anno, la gamma pastello di pigmenti laccati occupa i primi posti onorevoli nella linea dei migliori toni della tavolozza dei colori. Manicure in queste tonalità sembra incredibilmente morbida e facile. Tuttavia, con ogni nuova stagione nel design, qualcosa cambia, quindi per capire le tendenze attuali, devi sempre applicare le informazioni necessarie agli stilisti del settore delle unghie. Che oggi è cambiato nel design della manicure pastello e quali sono le principali tendenze, continua a leggere.
Caratteristiche stilistiche
I colori pastello della tavolozza dei colori sono tra i colori chiari. Sono perfettamente combinati l'uno con l'altro e guardano armoniosamente con i contrasti luminosi. Allo stesso tempo, qualunque sia il tono scelto, bilancia l'arco femminile, rendendolo più facile e più delicato. I colori tenui, che includono i pastelli, sono adatti a donne di diverse fasce di età e priorità in stile.
Queste tonalità sono ideali per donne d'affari, impiegati d'ufficio., sono armoniosi nello stile romantico e nel look della scioccante fashionista urbana. Di solito non è difficile scegliere i vestiti per loro, perché sono combinati con molti contrasti della tavolozza, compresi i gruppi neutri, naturali, luminosi e scuri. Le tonalità pastello della lacca possono armoniosamente integrare le immagini in diversi periodi dell'anno, grazie ai quali possono essere definite universali stagionali.
Una manicure in colori pastello sembra bella e gentile. Allo stesso tempo, per apparire armoniosi in un arco da donna, il colore originale non deve essere perfettamente identico al tono degli abiti o degli accessori. Le tonalità in cui i pastelli sono ricchi possono essere più caldi o più freddi. Si distinguono per la loro ricchezza e possono essere non solo moderatamente delicati, ma anche praticamente sbiancati.
Una delle caratteristiche di una manicure color pastello si può chiamare il fatto che è ugualmente armoniosamente rilevante per l'aspetto quotidiano e per l'aspetto serale. Tali toni sono in grado di nobilitare qualsiasi stile di abbigliamento, classico, boho, preppy, shebbi-chic, art deco, eclettismo, ufficio, business-office, etnico o grunge. Inoltre, tali toni sono rilevanti per le direzioni del nuovo arco, fusione, rustico, gipsy, glamour, vintage e hippie.
Date le possibilità di decorazione, la manicure pastello può adattarsi alle immagini vivide delle donne moderne alla moda. Ad esempio, un arredamento diverso può cambiare la percezione di un design, renderlo più nitido, più creativo, o, al contrario, più tenero, forse kvane e più bello. Un attraente gruppo di colori pastello è anche per coloro che preferiscono creare disegni alla moda con meme. Lo sfondo chiaro, creato dalle sfumature del gruppo pastello, è una base eccellente per questo tipo di arredamento.
Sfumature di forma e selezione di toni
Con l'avvento della nuova stagione, l'attenzione delle tendenze della moda è attirata dall'allungamento della forma dell'unghia. Se solo di recente, gli artigli corti erano considerati l'opzione più rilevante, la moderazione e la lunghezza media oggi sono una priorità. Anche la forma del taglio cambia: una linea dritta ha le estremità arrotondate, il che è importante per mantenere la morbidezza di una delicata manicure. Sembra una manicure color pastello sulle unghie di forma ovale, così come a forma di mandorla, che torna nuovamente al trionfo dell'olimpo alla moda della nuova stagione.
Tuttavia, qualunque forma si voglia scegliere, si dovrebbe tener conto delle peculiarità del proprio naturale. Bene, se è bella per natura e allungata. Quelli le cui unghie sono corte, e persino piatte, dovranno limitarsi alla scelta di colori pastello più saturi.
Anche i colori chiari, oltre all'accorciamento visivo della lamina ungueale, si espandono anche visivamente. E sarà già brutto, con una tale forma sarà più difficile lavorare sulla ricerca del perfetto design delle unghie.
Alcuni colori pastello sono selettivi nella scelta della forma delle piastre unghie. Ad esempio, le tonalità fresche e ricche di lacca si adattano meglio alla pelle scura e ai vestiti scuri. I colori pastello più pigmentati e saturi sembrano più facili sulle unghie corte, mentre sulle unghie lunghe possono sembrare brillanti.
Vernice per vernici
Indipendentemente dai prodotti vernicianti che l'industria delle unghie offre oggi, sono tutti adatti alla manicure pastello. Inoltre, ogni tipo di rivestimento si differenzia per la sua consistenza e porta una speciale colorazione emotiva al design. Ad esempio, i pigmenti opachi color pastello migliorano la manicure di qualsiasi tecnica, grazie alla quale appare elegante e di stato.
Oltre alle opzioni tradizionali, l'acquirente può acquistare rivestimenti con l'effetto di pelle scamosciata, velluto, raso e velluto.
I pigmenti di gelatina o acquario sono di consistenza traslucida. Questi pigmenti ti consentono di rendere il disegno delle unghie il più naturale possibile, anche se per un design migliore, vale comunque la pena scegliere un tono caldo.
Le opzioni di tipo magnetico oggi sono diventate più interessanti. Con loro puoi creare una manicure sotto la trama di pietre preziose.
Per quanto riguarda i rivestimenti lucidi, sono oggi una delle vernici ibride di maggiore successo. Inoltre, sono richiesti perché possono essere utilizzati come base per qualsiasi tecnica di manicure. Gli analoghi del luccichio sono notevoli in quanto possono avere una diversa frazione di scintille. Glitter oggi è usato per enfatizzare le unghie d'accento, conferendo eleganza e solennità al design.
I rivestimenti per specchi e temperature non sono meno popolari nei colori pastello. Tali vernici possono fare una manicure speciale in singole tecniche.
Questi ultimi sono notevoli in quanto cambiano colore a seconda del cambiamento di temperatura. Ad esempio, al freddo si scuriscono, mentre nel caldo diventano luce.
Tavolozza dei colori
Gamma pastello non è solo toni calmi e fisici, tale opinione è sbagliata. In effetti, l'ombra è un colore diluito con il bianco. Questo gruppo di sfumature include i seguenti colori diluiti:
- rosa;
- blu;
- lavanda;
- menta;
- caramello;
- caffè;
- nyudovaya;
- salmone;
- turchese chiaro;
- viola chiaro;
- giallo chiaro;
- verde tenero
Allo stesso tempo, tutti i colori mescolati con il bianco non dovrebbero essere troppo luminosi, poiché questo non sarà più un pastello, ma un gruppo di contrasti luminosi. Inoltre, i toni color avorio, cremoso e lattiginoso possono essere attribuiti a delicati toni pastello.
Tecnologia di progettazione
I metodi di manicure oggi sono vari. Allo stesso tempo, tutti prevedono una preparazione preliminare delle unghie, dando loro la forma desiderata, eliminando la cuticola e il pterygium (la pelle cresce sull'unghia). Per comprendere la differenza tra i metodi di colorazione delle unghie, è necessario indicare brevemente la base di ciascuno.
La manicure classica viene eseguita con una colorazione completa delle unghie su tutta la loro area. In questo modo vengono eseguiti disegni monocromatici con una texture opaca, che spesso non necessitano di ulteriori decorazioni a causa dell'aspetto unico del pigmento applicato. D'altra parte, a seconda del tipo scelto, tale colorazione può essere utilizzata anche come accento di manicure.
Manicure francese - l'eccellente decisione per la progettazione di unghie in toni pastello.Questo design sembra delicato e bello, dona facilità e suggerisce la raffinatezza della natura. Oggi, questo design tende all'asimmetria, e in aggiunta, il tradizionale sorriso inerente al francese può essere non solo diagonale, ma anche fantasia. Ad esempio, può essere organizzato sotto forma di gradiente, finferli, sigilli, memi o petali e foglie di fiori.
Sotto il rovescio francese significava francese "il contrario"in cui il solito sorriso di un colore contrastante si trova alla base della lamina ungueale. Oggi, questo arco è più simile a un contorno dell'unghia. A volte è completamente ampio o posizionato in modo asimmetrico. Spesso è accentuato in un colore contrastante con glitter o kamifubuki, e anche una sfumatura è usata nella tecnica.
Ombre - questo è il gradiente reale, in cui la colorazione viene prodotta in due modi, utilizzando diversi toni pastello multicolore o correlati. In questa stagione, il gradiente può non solo essere familiare (dal basso verso l'alto o all'indietro), ma anche con un allungamento trasversale dei toni (da un rullo di ancoraggio all'altro). In questo caso, non solo la transizione naturale di un tono a un altro, ma anche un gradiente volutamente duro è popolare.
Manicure alla luna in colori pastello sembra incredibilmente morbido e moderno. Oggi i pozzi, oltre alla consueta forma semicircolare, possono essere completati da sottili arcate. Inoltre, possono avere una forma geometrica, ad esempio triangolare. In alcuni progetti, il buco è addirittura doppio, a causa di ciò che il design sembra fresco ed elegante. Spesso tale tecnica, come un francese, viene eseguita in uno spazio negativo, lasciando il buco o un'altra parte dell'unghia non verniciata.
"Vetro rotto" - una tecnica che oggi è considerata una delle più alla moda e viene eseguita sulla base di uno speciale film per manicure. Sulle unghie brillanti della gamma pastello, i pezzi tagliati del film appaiono eleganti e discreti, e una tale manicure attira le opinioni entusiaste degli altri senza urlare. La tecnica è notevole in quanto il film può essere disposto in vari motivi geometrici.
Tecnica in polvere ti permette di dare volume alle tue unghie. La tecnica prevede di cospargere le unghie con una speciale polvere polimerica applicata sulla parte superiore, seguita dall'essiccamento sotto una lampada speciale per l'asciugatura. Questo rivestimento consente di variare il design, con l'aiuto della polvere si possono creare modelli volumetrici di velluto, è possibile sceglierlo in qualsiasi tono correlato o identico al pigmento esistente.
Manicure dei giornali - Un'altra delle tendenze di questa stagione. E sembra meglio sulle basi luminose. Stampando pezzi di giornale sulle unghie, è possibile ottenere non solo lettere diverse, ma anche modelli eleganti e geroglifici, che oggi sono considerati un nail design alla moda. Le stampe, che coprono con uno strato di materiale superiore, possono essere completate con una varietà di decori, che renderà possibile aggiungere un tocco vintage al design della manicure.
decorazione
Manicure in colori pastello possono essere decorate con diverse decorazioni. Inoltre, la scelta degli elementi decorativi è così grande che a volte è difficile dispensare gioielli quando si fanno le unghie acconciate di una manicure. Le migliori tecniche che ti consentono di portare un mood diverso al tuo design oggi sono:
- disegni;
- stampaggio;
- adesivi;
- bulonki;
- strass;
- stagnola;
- scintillio;
- vtirka;
- gel modellante.
Ogni tipo di arredamento ha le sue sfumature. Combina una varietà di focus di design stagionale. Oggi, le tendenze della moda sono certe che il design dovrebbe essere stagionale. Ad esempio, questo può essere espresso in termini di temperatura delle tonalità o utilizzando un modello. La stampa è fatta con colori acrilici, usando un pennello sottile o penne speciali per dipingere.
È più semplice disegnare con le penne, un disegno di questo tipo risulta più piatto e viene utilizzata ancora meno vernice.Un pennello per dipingere sotto il potere di un professionista, tali disegni su una base pastello chiaro sembrano belli e teneri.
Stampe e adesivi possono essere definiti un'alternativa alla pittura a mano. Entrambi i metodi di decorazione sono caratterizzati dalla possibilità di creare un bellissimo motivo sulle unghie d'accento nel più breve tempo possibile.
La stampa timbrata in colori contrastanti su uno sfondo pastello chiaro sembra delicata., perché le linee dei disegni incisi finiti sono quasi sempre sottili e ariose. È ancora più facile lavorare con gli adesivi: sono incollati su uno strato di top, dopo di che vengono asciugati e sigillati con un altro strato di top.
La variabilità della scelta dei cursori già pronti consente di scegliere facilmente il giusto design per le unghie d'accento in qualsiasi soggetto, sia che si tratti di geometrie richieste o di motivi cromatici. I disegni reali sono motivi etnici, così come i temi del glamour e tutti i tipi di milots sotto forma di coniglietti, orsi e temi di caramelle a cuore per la manicure marshmallow.
I brodi non sono altro che perline microscopiche, che vengono incollate per analogia con la polvere acrilica o creano decori volumetrici. Da esso stendere la giacca rovesciata, forme geometriche, creare loro piccoli fiori che completano i piccoli strass.
Il foglio viene utilizzato sotto forma di scotch e in altre varietà, completandolo con unghie unghie acconciate.
Strass oggi sono usati in quantità minori rispetto alla scorsa stagione. E la questione non è nemmeno quella moda che oggi cerca il minimalismo e la leggerezza. Questo decoro senza dosaggio rende meno espressivi i toni delicati della manicure. Può distruggere anche l'idea geniale della decorazione, perché non dobbiamo dimenticare che i colori pastello sono nobili in se stessi. L'enfasi sulla trama di tali pigmenti è tutt'altro che appropriata, soprattutto perché il design con strass non dovrebbe competere con i gioielli delle donne nell'immagine scelta.
Se vuoi davvero decorare il design con un decoro brillante, dovresti usare degli strass puntinati o sostituirli con glitter argento o oro.
I brillantini per l'argento o l'oro possono sostituire gli strass quando si accentua l'area della cuticola, mascherando le giunture di due vernici a contrasto di diverso colore. Possono accento e disegni sulle unghie, ad esempio, fare punti nel mezzo del fiore o riempire il cuore con gli stessi punti.
Sfrega - una grande soluzione per decorare una manicure in colori pastello. Melkofraktsionny powder consente di conferire alla texture della lacca pastello non solo un effetto a specchio, ma anche un effetto arcobaleno o sfumatura, olografia e persino l'effetto di un guscio di rizotrogo. Sui toni delicati in rosa o menta, sembra particolarmente insolito, conferendo ai toni originali profondità e volume.
Il gel modellante ti permette di dare un volume alla manicure. Viene spesso utilizzato per realizzare disegni floreali e anche per incollare piccoli strass o kamifubuki. È possibile creare con esso, tra cui il design con l'effetto di gocce di pioggia, che oggi è considerato uno dei più alla moda.
Idee di moda
Ti suggeriamo di passare a esempi illustrativi che mostrano i migliori design delle unghie in tonalità pastello di una tavolozza di colori.
- Una soluzione incredibilmente delicata con i denti di leone piacerà a qualsiasi fashionista moderna. Gel modellante coinvolto con una trama trasparente che conferisce volume al design.
- Manicure delicata con lacca lucida e motivo a pizzo. Decorazione originale di chiodi dipinti a mano.
- Soluzione elegante per la serata. Utilizzare strass e pigmento opaco.
- Design geometrico alla moda. Questo esempio dimostra la capacità di una manicure di adattarsi armoniosamente a qualsiasi arco di una donna moderna.
- La manicure Marshmallow piacerà ai fan di tutte le belle e kawai. Questo design non solo apparirà alla moda nell'immagine di una giovane donna alla moda, ma alzerà anche il morale a ogni sguardo.
- Manicure da sposa chic completano adeguatamente l'immagine della sposa.A causa del disegno del modello di pizzo è pieno di facilità e tenerezza.
- Design alla moda di sera con scintillii. Fare unghie accento con un arredamento brillante in volume moderato.
- Design con enfasi sull'area delle cuticole. Una soluzione elegante per gli appassionati di design alla moda e freschi.
- Un gradiente chic in colori opachi sarà apprezzato da qualsiasi donna. Questo design non ha bisogno di decorazioni aggiuntive.
- Una combinazione vincente di tonalità contrastanti. Opzione elegante per l'estate arca fashionista urbana.
Scegliere uno stile e un'immagine di abbigliamento
In generale, le tonalità pastello della tavolozza dei colori sono ben combinate con qualsiasi abito, sia esso un fiocco da ragazza estiva o un design invernale di una bellezza glamour. Tuttavia, se si desidera ottenere l'equilibrio perfetto, vale la pena iniziare da alcune sfumature. Ad esempio, per uno stile sportivo, i toni di manicure scelti dovrebbero essere il più neutri possibile, non dovrebbero influenzare la scelta dei vestiti.
Per gli inchini di lavoro e l'immagine di una donna d'affari, puoi guardare la gamma di nudi, così come le sfumature rosate e beige.
Tuttavia, in questo caso vale la pena evitare i toni gialli.
Per le direzioni dello stile glamour, al contrario, è accolto con favore tutto ciò che è più luminoso e più brillante Di regola, questi sono disegni, completati da scintillii e strass. I toni rosa e lilla sono ideali per gli archi romantici. La naturalezza è particolarmente importante nell'immagine di Preprepe, quindi le sfumature rosato-beige e polverose sono rilevanti qui.
Per quanto riguarda i toni menta, bluastri e turchesi, questa è una scelta eccellente per gli intenditori di tecniche di marshmallow e gli appassionati di stili asiatici come l'arredamento o il bosozoku. Qualsiasi tonalità pastello può essere utilizzata in uno stile harayuku, che protesta contro qualsiasi regola ed è una sorta di rifiuto di un certo stile. "Dolly Kay", "hiara", "Lolita": questi stili sono perfetti per l'utilizzo di rivestimenti in colori pastello diluiti con pigmento bianco.
Per un look casual, è meglio fare una manicure con un design conciso di unghie accento. Quindi può essere combinato con qualsiasi vestito dell'armadio e non sembrare inopportuno allo stesso tempo. Bene, se si sceglie una texture opaca del pigmento: questa vernice conferisce uno status speciale a qualsiasi manicure.
Per gli archi di tutti i giorni non servono gli strass, i cristalli e il kamifubuki. Questo design è più adatto per una vacanza o una festa.
Per quanto riguarda la pubblicazione, gli strass si adattano a lui. Ma un disegno del genere come fiori o graziosi motivi con orsi sembrerà almeno non riuscito qui. Anche i disegni chiari per una vacanza o un viaggio al mare non sono abbinati a lussuosi abiti da sera.
Se vuoi davvero qualcosa di insolito e incredibilmente alla moda, vale la pena fare accenti nella tecnica del velo, usando contrasti scuri sulle unghie d'accento. Quindi lo stile non si romperà e l'immagine sarà completata armoniosamente.
L'unica cosa di cui hai bisogno per dispensare inserti traslucidi di contrasto scuro, in modo che non attiri tutta l'attenzione su di sé. Anche il solito rivestimento al cioccolato traslucido con un paio di strass sulla placca per unghie accento porterà una manicure speciale alla sera, piuttosto che una spruzzata di cristalli su una gamba intera.
Di seguito è riportata la tecnica per disegnare smalti per unghie in colori pastello.