Fino a poco tempo fa, una manicure traforata era considerata solo come decorazione di un matrimonio. Oggi, stilisti e maestri del design delle unghie hanno imparato a renderlo interessante. Questo design può essere descritto come delicato ed elegante. Ci sono diversi modi in cui puoi fare una tale manicure a casa da solo.
Opzioni di esecuzione
Può sembrare che la tecnica openwork sia scarsa sulla diversità, ma non lo è. Infatti, prima che la ragazza appaia una vasta gamma di opzioni possibili. Una maglia sottile può decorare solo alcune unghie, attraversare l'unghia in diagonale, incorniciare una giacca francese e così via.
A volte nel lavoro di questo tessuto. Lavorare con lei non è così difficile, quindi è adatto per l'auto-manicure. Ma prima, devi mettere le mani in ordine:
- allineare la forma;
- se necessario, abbreviare le unghie;
- rimuovere la cuticola e le sbavature;
- lucidare la lamina ungueale.
Per lavoro, puoi comprare un tessuto speciale e puoi usare una tenda semplice (tulle). È meglio se il materiale è sottile, perché è meglio posizionato sull'unghia. È necessario attaccare il tessuto selezionato per vedere se il suo modello sarà sull'unghia.
Oltre a ciò, avrai bisogno di una vernice di base, che dovrebbe essere scelta in base al colore del tessuto. È inoltre necessario uno smalto o un fissatore in gel incolore, nonché piccole forbici. La cosa più difficile è tagliare i pezzi alla misura dell'unghia, quindi puoi usare uno stencil.
Al termine, applicare la base e attendere che si asciughi completamente. Il pizzo è posato sopra e livellato con uno stuzzicadenti. Dall'alto imporre la vernice incolore, preferibilmente in due strati, ma ognuno deve asciugare separatamente. La base può essere trasparente, non necessariamente colorata.
Se è piuttosto difficile lavorare con un panno, allora gli adesivi ti aiuteranno. Sono facili da usare, venduti in tutti i negozi specializzati. Il principio del loro uso è lo stesso del tessuto in pizzo. In primo luogo, un pezzo viene tagliato a forma di un chiodo, viene rimosso uno strato protettivo, l'adesivo viene livellato per adattarsi, viene applicato un fissatore sulla parte superiore.
La cosiddetta tecnica di stemping è un po 'più complicata quando si usano timbri speciali per trasferire un motivo alle unghie. Dall'esterno sembra che il dipinto sia stato applicato da uno specialista, ma niente di simile dovrà essere fatto, e questa è la sua bellezza. Dalla ragazza è richiesto solo di applicare uniformemente l'immagine.
Lavorare con tali elementi è il seguente:
- base applicata, che può essere qualsiasi cosa;
- un'altra vernice è ricoperta da uno stencil;
- usando un raschietto speciale, si rimuove la vernice in eccesso;
- su un piatto di metallo stampato, con il risultato che l'immagine rimane su di esso;
- il disegno è applicato all'unghia;
- tutto è coperto con una mano finale di fissatore.
Il metodo più difficile per applicare il pizzo all'unghia è usare un pennello. Dalla ragazza avrai bisogno di almeno alcune abilità per lavorare con lo strumento, d'altra parte, tale lavoro è una grande opportunità per mostrare il tuo talento. Utilizzare per disegnare meglio acrilici o gel.
Disegni popolari
Negli ultimi anni, il pizzo, applicato sulla punta dell'unghia sotto forma di una giacca speciale, è stato particolarmente popolare. Puoi sperimentare con il tipo di modello, tavolozza dei colori. Questo design è universale per ogni occasione.
La linea può avere la solita forma semicircolare.In questo caso, la griglia viene disegnata con un pennello per non disturbare il bordo.Quando si usano strisce di tessuto, è consigliabile fissare in diagonale, anche se è possibile prima fare un francese tradizionale e solo poi riempirlo delicatamente con pezzi di tessuto.
Il modello di neve e la linea bianca di un sorriso non sono così popolari, e la migliore combinazione dolce su rosa e beige è un openwork di colore bianco che non cattura immediatamente l'attenzione.
Se vuoi espressività e contrasto, allora dovresti usare un disegno con un traforo nero, che sembra incredibile sulla tecnica di un gradiente o di una manicure lunare.
Segreti di registrazione
Solo dall'esterno può sembrare che fare una manicure così openwork a casa sia difficile. In realtà, ci sono molti segreti che sorprenderanno gli altri:
- la tavolozza deve essere scelta con attenzione, non risparmiando tempo, e l'opzione migliore, che è sempre vincente nel lavorare con questa tecnica, è un contrasto;
- Dovrai dedicare molto tempo all'esecuzione di alta qualità: una manicure imprecisa in stile openwork sarà volgare;
- strass e paillettes rendono la decorazione più solenne;
- è meglio dare la forma a mandorla della lamina ungueale, sembra organica con tali immagini;
- Non è necessario coprire tutte le unghie con una griglia traforata, questo rende la percezione più pesante, due o uno su ogni pennello è sufficiente.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla qualità del materiale da utilizzare. Qualsiasi sostanza chimica può causare una reazione allergica. Spesso il fissativo viene sostituito con uno speciale rivestimento di finitura, poiché un semplice gel o vernice può deformare il tessuto dopo l'asciugatura.
Come realizzare una manicure openwork, imparerai nel prossimo video.