La moda, come sai, è fugace e impietosa. Non molte direzioni di nail art possono rimanere in trend per diverse stagioni di fila. Non prestata attenzione al triste destino e alla forma quadrata delle unghie.
La sua popolarità diminuisce inevitabilmente, tuttavia la prossima stagione c'è ancora spazio per le opzioni e un tale design.
lineamenti
Questo tipo di design punta trova i suoi ammiratori grazie alla sua versatilità e facilità di creazione. La piazza sembra grande in qualsiasi lunghezza, combinata con qualsiasi arredamento e stile di abbigliamento. E soprattutto - per dare una forma quadrata alle unghie, anche a casa.
Ma ci sono casi in cui tale manicure è assolutamente sconsigliata:
- se la ragazza ha le dita sottili (il quadrato le renderà visivamente più sottili);
- se le falangi sono corte e piene (enfatizzerà anche questa forma ancora di più).
Se questi problemi non lo sono, allora rimane solo da determinare la forma degli angoli e del design. Il fatto è che la manicure quadrata ha due varietà: opzioni di disegno rigorose e morbide per gli angoli.
La forma classica suggerisce angoli acuti. Sulle unghie lunghe sembra molto impressionante, ma nella vita di tutti i giorni le punte appuntite si danneggiano rapidamente quando si eseguono lavori quotidiani. Pertanto, la maggior parte delle ragazze preferisce gli angoli arrotondati. Oltre alla praticità, sono perfetti in qualsiasi lunghezza.
Per creare una tale manicure, l'unghia viene dapprima modellata in un quadrato, facendo tagli verticali sui lati e orizzontali sulla punta. Va notato che la lima per unghie viene spostata solo in una direzione, quindi la forma della faccia finale sarà perfettamente piatta. Alla fine della procedura, gli angoli sono leggermente arrotondati.
È importante non esagerare, altrimenti il quadrato non verrà tracciato.
Tecniche di decorazione
La maggior parte delle varianti di nail art sarà ugualmente buona su unghie lunghe e lunghe.
E qui, prima di tutto, voglio annotare il francese. Questo stile universale sarà appropriato sia in primavera che in estate, e nel freddo periodo autunno-inverno. Il tipo classico con una punta bianca può essere decorato con strass o scintillii. Non male in una forma quadrata anche le immagini. Una versione più moderna sarà un tocco francese che si sposa bene con questo modulo.
In linea con le tendenze della moda della stagione, non dimenticare la manicure luna. Una vasta gamma di colori, adatti al suo design, offre opportunità per gli amanti degli esperimenti. Vorrei notare separatamente i colori vivaci e colorati delle tavolozze arancioni e blu, che possono conferire luminosità e allegria estiva all'immagine.
Più efficacemente, tali toni sembrano di grande lunghezza.
Per chiodi quadrati lunghi, tali tecniche di tendenza saranno un'opzione eccellente:
- Ombre;
- occhio di gatto;
- la geometria;
- minimalismo;
- arredamento openwork.
Ombre vivi, luminose e calde si ottengono utilizzando tonalità pastello di verde, giallo e blu. Quando si esegue questa tecnica, si deve ricordare che in questa stagione le più alla moda sono considerate combinazioni contrastanti.
Per completare l'arco aziendale, lo stile più appropriato è la geometria, con la quale è possibile enfatizzare la forma quadrata delle unghie. La gravità di questo decoro può essere mitigata da una base chiara su cui la geometria risulterà più brillante.
Il minimalismo può anche essere attribuito alla manicure quotidiana. Tuttavia, alcune delle sue varietà sono universali e vengono utilizzate per l'arco serale.Questa opzione sarà solo un salvavita per le donne d'affari. Inoltre, se c'è una lunga superficie di lavoro, il minimalismo può essere completato con una manicure alla luna o un decoro in stile francese.
Unghie traforate a forma quadrata possono anche diventare uno stile universale. Tutto dipende dal contrasto di colori e design utilizzato. Se il motivo in colori pastello sarà dipinto con uno o due chiodi, e il resto sarà discreto rivestimento monofonico, allora questa è sicuramente un'opzione quotidiana. Per i club o i cocktail in ritardo, anche se con i partner commerciali, è necessario un design più luminoso ed espressivo. Bene, se l'arco ti consente di usare sfumature estive succose, attirerà immediatamente l'attenzione e rallegrerà tutti, incluso il loro proprietario.
Combinazione di stili
Una delle opzioni più raccomandate per gli specialisti è un arredamento per acquari con motivi floreali. Va bene con la forma quadrata delle unghie e sembra insolito. Il punto culminante di questa manicure è il volume tridimensionale. Sembra che l'immagine possa essere vista attraverso la colonna d'acqua.
Un'altra combinazione eccellente, che è popolare con le fashioniste, era un ombre, decorato con una cornice incompiuta in un colore contrastante. L'inquadratura sottolinea favorevolmente la punta quadrata e presenta molte varianti. Le cornici colorate più popolari sono diventate argento e oro. Sono quasi universali, combinati con una varietà di colori e adatti a qualsiasi immagine.
Per le tendenze manicure si possono attribuire le unghie lunghe e quadrate e il filo decorativo per le consegne. Questa tendenza ha guadagnato popolarità relativamente di recente. La sua rilevanza è dovuta alla possibilità di creare un design unico in modo indipendente. Per fare questo, è sufficiente piegare un filo sottile in più riccioli o una piccola figura, per esempio. profilo dell'animale e fissare la vernice trasparente in più punti sulla base di qualsiasi colore. Per una persona così creativa, questa forma si adatta perfettamente.
Ma qualunque sia il design, le lunghe unghie quadrate avranno in ogni caso un aspetto unico tra le tendenze generali delle punte arrotondate.
Come fare una forma quadrata delle unghie, guarda il video qui sotto.