Design del manicure

French manicure ombre

French manicure ombre

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. A che cosa sono adatti i chiodi?
  3. Soluzioni di colore
  4. Come fare?

Manicure francese con un "sorriso" aziendale - un classico riconosciuto. Allo stesso tempo, non perde mai la sua rilevanza, poiché si adatta perfettamente alle esigenze delle moderne tendenze della nail art. Una sorprendente conferma di questo è la french manicure francese, che è una combinazione unica di tendenze classiche e super moderne nel design delle unghie.

lineamenti

La tecnica ombre, detta anche gradiente o degrado, è apparsa solo pochi anni fa, ma ha rapidamente guadagnato popolarità tra i moderni fashionisti di ogni età. La caratteristica principale della manicure realizzata con questa tecnica è la presenza di transizioni di colore lisce. Inizialmente, questo termine significava una manicure con un cambiamento nella saturazione del colore dall'unghia all'unghia - ogni successivo era più scuro del precedente di un tono. Oggi, così chiamato e design delle unghie, in cui viene utilizzato il gradiente all'interno di un chiodo.

Per decorare una manicure in questa tecnica può essere come i più comuni rivestimenti in lacca.e laccato in gel, decorandolo ulteriormente con scintillii, strass, stampaggio. Per quanto riguarda la combinazione del design delle unghie in stile francese con un gradiente, quest'ultimo può essere applicato sotto forma di strisce familiari, e può completare il francese già disegnato sulle unghie, aggiungendo ad esso la spettacolarità. Allo stesso tempo, il degrado francese differirà anche nei confini meno rigidi tra i colori rispetto alla giacca classica.

Una manicure eseguita in questo modo sembra insolitamente bella, pulita ed elegante.

A che cosa sono adatti i chiodi?

Come il classico design francese, una giacca francese con gradiente può essere applicata alle unghie, indipendentemente dalla loro lunghezza. Tuttavia, il più adatto per una tale manicure sono le unghie medie. È su di loro, sembra particolarmente elegante. A proposito, questa opzione di design delle unghie è universale, in quanto è ugualmente adatta sia per le giovanissime ragazze che per una seria donna matura. Inoltre, scegliendo il colore giusto, è possibile aggiungere un abito da sposa, un abito da sera in seta e un fiocco da spiaggia estivo.

Soluzioni di colore

Il solito e consueto francese: una combinazione di due colori. Uno di questi è la base, il secondo è applicato solo sulla punta delle unghie. Colori per un tale disegno, puoi usare qualsiasi. Più forte è il contrasto tra loro, più efficace sarà la manicure. Il francese nello stile gradiente, al contrario, suggerisce di utilizzare diverse tonalità della stessa gamma di colori, poiché in questo caso è possibile ottenere una transizione del colore uniforme. Molto spesso, i colori pastello sono usati per questa versione di nail art, che sono considerati universali.

Le regole di progettazione non limitano solo la scelta di questi colori.Se lo desideri, puoi usarne qualsiasi altro, dal più leggero e caldo, al più freddo e al buio. Allo stesso tempo, è possibile disporre i colori non solo orizzontalmente, ma anche in posizione verticale.

Se il gradiente è previsto per essere applicato solo sulla punta dell'unghia (quella che è dipinta di bianco nel design classico), allora c'è anche una vasta scelta di colori e sfumature. La condizione principale è che si armonizzino l'uno con l'altro.

Come fare?

Ci sono diverse opzioni per decorare le unghie con una nail art alla moda e bella nello stile del degrado.

Opzione semplice

Quindi, per fare la french manicure classica sfumata, sarà richiesto:

  • base incolore;
  • un pezzo di gommapiuma;
  • vernici.

I rivestimenti laccati ne avranno bisogno due.Uno è il tono della carne per il tono principale, il secondo è bianco o qualsiasi altro colore a volontà, per evidenziare la punta dell'unghia. Prima di tutto si applica una mano di base sulla lamina ungueale, ben asciugata. Metti anche e asciuga il colore primario.

Quindi una seconda vernice viene applicata alla gommapiuma con una striscia untuosa. Per renderlo il più piatto possibile, la spugna dovrebbe avere una struttura a grana fine, ma non essere molto densa. Quelli che vengono utilizzati per le esigenze domestiche, non si adattano a celle troppo grandi, che assorbono notevolmente la lacca. Le spugne cosmetiche, d'altra parte, sono molto dense e non permetteranno affatto che la composizione di colorante sia assorbita, così anche loro sono indesiderabili.

Vale la pena di raccogliere qualcosa di medio, ad esempio, un pezzo di ordinaria confezione di schiuma.

Il rivestimento viene applicato sulla lamina ungueale con movimenti di blotting., toccando leggermente la spugna in quei punti in cui il colore dovrebbe essere appena visibile e premendolo più strettamente dove è richiesta una tonalità più satura. Il più grande problema quando si applica tale nail art è la rimozione della vernice dalla cuticola. In modo che non si sporchi così tanto, puoi attaccare uno scotch intorno alla lamina ungueale prima di iniziare la procedura, e dopo che tutto è asciutto, rimuovilo con cura. Se non viene utilizzato alcun equipaggiamento protettivo, rimuovere la vernice sulla pelle, subito dopo aver dipinto le unghie.

La tecnologia del classico gradiente french manicure, vedi sotto.

Due colori

Questo disegno, di regola, prevede l'uso di due rivestimenti della stessa gamma di colori. Inoltre, per creare una nail art sarà necessario:

  • base (al posto di essa è possibile utilizzare la vernice più chiara del selezionato);
  • composizione di fissaggio;
  • un pezzo di gommapiuma;
  • foglio di carta

Preparando le unghie, coprono la base. Per rendere la manicure più luminosa, la vernice principale viene applicata in più strati. Poi, sul foglio, le vernici selezionate vengono distribuite nell'ordine in cui vogliono essere viste sulle unghie. Gli esperti consigliano di applicare un tono più scuro più vicino alla base, quindi le unghie appariranno visivamente più a lungo.

La schiuma viene applicata prima alla lamina, e poi dipingono leggermente l'unghia su di essa. Più approcci, più intenso sarà il colore (le tre volte l'applicazione è considerata ottimale).

Allo stesso tempo, è impossibile premere forte sulla spugna o sulla spugna in modo che non ci siano impronte delle loro cellule sulle piastre ungueali. Si consiglia di aggiornare la lacca su gommapiuma dopo ogni unghia, in modo che sia ugualmente luminosa su tutte le unghie.

Con una punta multicolore

Un altro modo per decorare gli artigli in modo originale è progettare utilizzando due colori diversi sulla punta. Per crearlo, prepara:

  • strato di base;
  • stencil per il francese;
  • tavolozza e gommapiuma;
  • vernici (a seconda delle preferenze di colore).

Dopo aver applicato la base sulle unghie, attaccare delicatamente gli stencil per il francese. Per ottenere l'effetto desiderato della transizione del colore, le vernici selezionate vengono prima applicate alla tavolozza, dove il bordo tra di loro viene cancellato con uno stuzzicadenti o un piccolo pennello. Ma senza questa procedura è del tutto possibile fare e applicare immediatamente le composizioni coloranti alla gommapiuma. Per fare questo, entrambe le vernici disegnano delle strisce sulla spugna, mettendole molto vicine.

Per trasferire le vernici sulla punta dell'unghia, la spugna viene posizionata in modo che i colori siano impostati verticalmente. Esegui colorando con facilità il movimento rotatorio, cercando di non andare oltre i confini dello stencil, in modo da non rovinare la manicure. Per una maggiore luminosità e saturazione del colore, la procedura viene ripetuta, dopo di che lo stencil viene rimosso delicatamente con una pinzetta e le unghie sono coperte con la parte superiore.

Per una maggiore originalità e luminosità della manicure su ogni unghia, è possibile utilizzare combinazioni di diversi colori.

Altre opzioni di applicazione del gradiente

Puoi anche creare una giacca raffinata nella tecnica ombre usando un aerografo. Questo dispositivo consente non solo di spruzzare uniformemente la vernice, ma anche di regolare la densità dello spray: più il naso dell'aerografo si avvicina all'unghia, più il colore sarà intenso.Attraverso l'uso di tali attrezzature la manicure diventa liscia, con transizioni pulite.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni