Manicure lunare: dettagli di design e metodi di rivestimento
Moon manicure è considerata una delle migliori tecniche di design delle unghie tra le donne moderne. Oggi è particolarmente affezionato alle fashioniste per essere ricoperto da varie varianti di design e consente di portare note di raffinatezza e aristocrazia a prua. Tuttavia, ogni stagione porta con sé qualcosa di nuovo e speciale che rende il design fresco e originale. Quali sono le sorprese della moda, cosa è rilevante e come entrare nel centro dell'attenzione, indipendentemente dallo stile e dallo stato, racconterà il materiale di questo articolo.
Cos'è?
Manicure lunare qualcuno considera una sorta di giacca. Lo chiamano Diorov, perché deve la sua popolarità al grande Christian Dior, che lo ha trovato incredibilmente tenero e femminile, riportandolo all'immagine delle modelle. Esternamente, l'unghia, realizzata nella tecnica con i fori, ha una luna chiaramente segnata. Se al francese, oltre allo sfondo, viene enfatizzata parte dell'unghia ricurva, poi alla luna manicure si contrappone lo sfondo principale e il buco alla base dell'unghia.
Un tempo, questo design era chiamato giacca rovesciata, anche se oggi una manicure francese rovesciata è più simile a un tratto della zona delle cuticole.
Il buco può essere semicircolare, triangolare, simmetrico, asimmetrico e anche fantasy. In ogni caso, la sua forma dipenderà dalla forma delle unghie, dalla lunghezza dei chiodi, dalle sfumature del disegno e dal soggetto.
Ad esempio, oggi un buco può essere non solo un contrasto con lo sfondo principale. Spesso, la manicure lunare viene eseguita nella tecnica dello spazio negativo. Ciò significa che una parte del chiodo è coperta solo con vernice trasparente. Il ben fatto in questa forma di realizzazione crea l'effetto di un'unghia ricurva. Questo dà l'aspetto dell'estensione della lamina ungueale. Inoltre, il buco può essere non solo singolo, ma doppio. Sembra bello con una maniglia secondaria sottile.
Forma delle unghie
Oggi, indipendentemente dalle correzioni alla moda, non ci sono restrizioni speciali sulla forma delle unghie. Tuttavia, gli esperti ritengono che la manicure luna perfetta appaia sulle unghie con una lamina ungueale stretta. Allo stesso tempo, notano che la lunghezza migliore è considerata media o moderata. Inoltre, il popolare naturale naturale o anche breve lunghezza. Sarà di moda qualche altra prossima stagione.
Affinché la manicure della luna sia bellissima, è importante scegliere la forma del bordo in base alle caratteristiche delle piastre unghie.
Oggi, la scelta della soluzione migliore può essere la più diversificata: può essere un ovale, un semicerchio, un quadrato arrotondato.
Le unghie alla mandorla sono tornate di moda. L'asimmetria è oggi considerata brutta, ei tagli diagonali del bordo distorceranno visivamente la manicure con i buchi.
Cercando di tornare alle stilette di moda con i loro caratteristici bordi lunghi e affilati. Tuttavia, oggi non si adattano alle tendenze della moda, che enfatizzano la naturalezza e la femminilità.
I fori praticati su tali unghie creano un effetto visivo di allungamento che guarda le unghie inutilmente lunghe e appuntite non sono sempre armoniose e belle.
Novità e tendenze della moda
La moderna manicure alla luna è degna di nota per la versatilità del design. Oggi ci sono molte opportunità per decorare le unghie, che vanno dalla scelta della copertura e termina con un arredamento prezioso.
A volte si fa una scommessa sull'alto costo della trama, in altri casi il lusso viene creato per mezzo di cristalli scintillanti.La scelta del miglior design dipende dalle preferenze del cliente e dal senso del gusto del maestro.
A volte, quando vede un bellissimo design su Internet, una donna vuole ricrearlo, e quindi va al master con una soluzione pronta. Tuttavia, la moda è piuttosto capricciosa, e quello che è stato di moda ieri, oggi può sembrare insipido.
Per rendere l'aspetto del design non solo bello, ma anche moderno, puoi prendere in considerazione le principali tendenze su cui puoi fare affidamento oggi.
Ad esempio, ora in tendenza:
- allocare l'area della cuticola con strass di diverse dimensioni, mentre si utilizzano per lo più piccoli elementi;
- decorare il buco con un foglio di chiodo di un tipo diverso, selezionando la forma e la larghezza desiderate;
- creare l'illusione di un chiodo cresciuto lavorando nella tecnica dello spazio negativo;
- usa l'effetto originale della stratificazione del motivo lunare sulla base dello sfondo;
- lavorare con due, e più raramente con tre tecniche diverse, combinando la manicure lunare;
- decorare le calendule nelle tecniche "Sweet Bloom", "Powder", "Veil", "Broken Glass", "Wet Design";
- costruire le unghie con due materiali diversi a colori, rifiutando le placche;
- usa per lavoro il tema stagionale del design, indicando che appartiene a una particolare stagione o addirittura a un mese;
- eseguire accenti manicure sugli anulari, accentuandoli con un colore contrastante, pattern, tecnica specifica, polveri, consistenza insolita.
Oggi è considerato indecente decorare tutte le unghie con lo stesso modello, o viceversa, per eseguire un modello diverso su tutte e dieci le unghie delle mani. Questo approccio al design è superato, inoltre, con tutto il desiderio, non può pretendere di essere espressivo. Dato che i chiodi saranno decorati con buchi e così, per aggiungere accenti e il loro design dovrebbe essere affrontato a fondo. A volte il design dei fori è già autosufficiente e non ha bisogno di rivalità variegata.
In questo caso, è meglio dipingere semplicemente le unghie con un colore e non complicare il design. Se i fori sono semplici e piccoli, è necessario l'arredamento delle dita accento.
Tuttavia, ci sono alcune sfumature qui: se un disegno è preso come base, apparirà migliore su un piatto dipinto completamente in un solo colore. A seconda di quale sarà la forma e la dimensione del buco, il design potrebbe anche avere i sorrisi sottili nel colore del pigmento dei fori inerenti al classico francese.
Manicure può anche essere semi-lunare, ovale, reverse francese. Oggi è fantastico creare un foro triangolare di design. I fori stretti che si trovano dalla base al bordo superiore della lamina ungueale sembrano particolarmente eleganti.
Questa forma migliora visivamente non solo la lamina ungueale, dà bellezza alle dita.
Sottigliezze del design
Esistono regole non dette che guidano gli esperti nel campo della nail art. Poiché la manicure della luna, in contrasto con i classici, ha già un motivo, dovrebbe essere decorata correttamente. L'abbondanza di arredamento o la sua posizione inappropriata possono aggiungere peso e diversità al design, il che è particolarmente negativo per una manicure delicata ed elegante con buchi. Per creare un bel design, è necessario conoscere alcuni trucchi di esperti artigiani.
Ad esempio:
- i pozzetti su tutte le dita dovrebbero essere uguali;
- Puoi concentrarti sulle unghie con i fori piuttosto che complicare le unghie con un design diverso;
- utilizzare per il design non è necessario più di tre o quattro tonalità della tavolozza dei colori;
- quando si sceglie un accento volumetrico, tutte le altre unghie non dovrebbero avere uno schema, mentre è consentita la colorazione laconica dei fori con colore bianco o chiaro;
- quando si sceglie un disegno geometrico, la sua simmetria sulle unghie delle due mani è estremamente importante;
- gli accenti su uno sfondo monofonico appariranno belli se i fori sono fatti in un colore contrastante su una base solida o polverosa;
- guarda con stile i buchi con un classico, con ogni mano può essere due;
- Se il disegno viene eseguito con due fori su una mano, è meglio realizzarli senza anello o dito medio.
Per ammorbidire il contrasto delle tonalità, uno degli accenti può essere realizzato in un colore brillante, l'altro - in un leggero ammorbidimento. Allo stesso tempo, l'area di stampa su un'unghia potrebbe essere più grande dell'altra. Il gioco di contrasti e pattern permetterà loro di apparire più armoniosi. Se si desidera utilizzare un motivo a stucco nel design, è indesiderabile deviare più di un chiodo sotto di esso. A volte invece di stucco si osserverà una migliore trama di contrasto o il suo effetto insolito.
La manicure alla luna può essere brillante e creativa. Tuttavia, la creatività dovrebbe essere raggiunta attraverso un approccio professionale al design.
Ad esempio, se lo desideri, puoi combinare una trama a specchio con un velo e il tema della geometria.
Utilizzare la stessa tecnica del vetro colorato con piccoli elementi coloranti con pigmenti multicolori sarà più simile alla colorazione di un bambino che a qualcosa di elegante. Lo stesso motivo, creato con l'aiuto di una tempra, ma senza colorazione, guarderà meglio gli accenti della luna, se non lo semplificherà con pigmenti diversi.
Creare un bel design, è necessario prendere in considerazione la forma del foro. Se è un triangolo, hai bisogno della massima semplicità - può essere posizionato su una forma rotonda o ovale. Per un buco rotondo ci sono dei bei modelli per pizzi, mehendi, temi sexy. Glamour può anche essere creato su una base solida. Ad esempio, i pozzi possono essere realizzati con piccoli strass o anche più semplici - con punti di un pigmento contrastante, utilizzando punti con diversi ugelli.
Combinazioni di colori alla moda
Ad oggi, le decisioni sul colore dipenderanno dallo scopo specifico della manicure, così come l'immagine stessa di una donna. Altrettanto importanti saranno gli abiti e gli accessori nel suo guardaroba. La migliore scelta di colori può essere sfumature legate a certe cose.
Ciò consentirà di introdurre nell'arco una versatilità e dare un'immagine di raffinatezza senza urlare in netto contrasto.
Le soluzioni più armoniose includono combinazioni di sfumature di gruppo pastello. Di regola, completano l'immagine più delicatamente, possono adattarsi alla maggior parte delle immagini di donne di diverse fasce d'età e, cosa più importante, sono adatte a diversi stili di abbigliamento. Sono perfettamente combinati con i toni di un gruppo neutro, che consente di aggiungere eleganza, leggerezza o note di lusso a prua.
Oltre a una varietà di colori chiari e scuri, un sacco di questa stagione e colori vivaci che la moda offre per elevare la tua immagine.
Allo stesso tempo, grazie alla varietà di rivestimenti e stili di abbigliamento, puoi completare il tuo arco con la manicure in colori tenui e nobili, così come le varianti neon e LED.
Tipi luminosi di rivestimenti - una delle tendenze della nuova stagione, che sicuramente soddisferà i rappresentanti delle sottoculture giovanili. In generale, le opzioni più armoniose ed eleganti possono essere distinte dalla ricca lista di variazioni di colore.
Ad esempio, combinazioni di quanto segue diventeranno eleganti combinazioni di colori per una moderna manicure lunare:
- vino rosso e bianco;
- beige giallo e sbiancato;
- verde e nero;
- rosa, nero e oro;
- pesca e blu;
- blu e argento;
- blu e nero;
- viola e argento;
- marmo e oro;
- polveroso e bianco;
- marsal e rosa;
- fucsia, viola e argento;
- bordeaux e pesca;
- bianco e giallo-arancio;
- blu e rosa;
- rosa e turchese;
- bianco e viola;
- bianco e lilla;
- polvere e nero;
- smeraldo e oro.
Inoltre, il tono leggero del limone è di moda oggi. Anche i laconici fori semicircolari di un tale tono su una base solida, insieme a un motivo nero sugli accenti, appariranno molto teneri. Popolare e combinazione di toni neutri della tavolozza. In questo caso, i fori sono più spesso bianchi, realizzati su uno sfondo nero. Saranno belli se si esegue una manicure di sfondo per l'imitazione di un gradiente, utilizzando una lacca nera traslucida e sigillandola ai bordi superiori delle piastre ungueali.
Questo design non ha bisogno di altre decorazioni: un solo tratto nero dei fori sarà sufficiente per l'espressività.
Modi di disegno
Applicare il modello lunare sulle unghie in modi diversi. Ad esempio, con movimenti sicuri del master potrebbe essere un disegno a mano. In questo modo vengono disegnate le unghie acconciate, disegnate dei lacci su di esse, disegnate linee, disegnate tratti di contorno, strisce verticali, che sono ulteriormente decorate con strass o camoufubs. Per i pozzi in questo caso usa anche un pennello sottile. A proposito, è proprio lei che dipingono sulle aree non verniciate della lamina ungueale alla base dell'unghia, dandogli una maggiore precisione.
Uno strumento eccellente nel design della manicure lunare sono gli stencil monouso. Oggi si distinguono per una varietà di modelli e forme. Possono persino realizzare stampe fantasy con accenti di design lunare. Oltre agli stencil, è possibile ricorrere all'uso di strisce chiodate di diverse larghezze e forme.
Sono incollati alle unghie per ottenere le figure più uniformi dei buchi e persino i sorrisi (quando la manicure lunare è combinata con una giacca francese).
Un'alternativa alle strisce è il nastro di alluminio. È anche economico, conveniente in quanto può essere utilizzato sia come modello ausiliario sia come decoro permanente. Il nastro di alluminio oggi ha una larghezza diversa, può avere una trama diversa sul lato anteriore. Guarda nel design della manicure con i buchi splendidamente ed elegantemente.
Quando hai bisogno di un buco di fantasia, ricorri all'uso di adesivi e timbratura. Stampaggio comporta timbratura. Questo è un set con piastre metalliche già pronte con disegni incisi.
Una lacca viene applicata alla piastra, distribuita con un raschietto, eliminando l'eccesso. Quindi il disegno della placca viene rimosso sul rullo e dal rullo sull'unghia. L'inconveniente di stemping è il fatto che è difficile per loro creare fori identici, anche con un motivo a pizzo.
Gli adesivi di trasferimento sono convenienti perché possono essere regolati fino a quando la base (in alto) applicata per il fissaggio viene asciugata. Tali cursori possono presentare scanalature angolari e arrotondate, grazie alle quali anche su un chiodo colorato è possibile creare un disegno lunare. E se si appiccica un adesivo con una tacca sotto il foro sull'unghia con una lunetta, che contrasta con lo sfondo principale, migliorerà il contrasto dei colori.
Se lo desideri, puoi decorare i fori con adesivi, scegliendo temi floreali, di pizzo, floreali, stampe glamour o anche loghi, che è particolarmente di moda oggi.
Varianti di arredamento insolito
Decorare una manicure lunare, che si tratti di una versione lunare o semi-lunare, è un processo creativo e affascinante. Non solo un maestro non offrirà ai suoi clienti nuovi abbellimenti che enfatizzeranno l'unicità del design senza negare il suo status. Ad esempio, oggi è di moda usare polveri con effetti diversi nel design. Alcuni di loro danno agli accenti di manicure un volume o una consistenza insolita.
Può essere come opzioni con scintillii e polvere di gregge, che ti permette di dare la consistenza dell'unghia del feltro. Questo decoro ha un aspetto insolito, ma è specifico, ha una grande quantità di particelle e pertanto è usato raramente, tranne che per il design invernale. L'estate come manicure con i fori può essere decorata con il cosiddetto zucchero acrilico o sabbia.
Tale polvere è notevole in quanto può aggiungere volume a modelli su unghie accento. Più piccola è la sua frazione, più chiaro è il contorno del disegno.
Un tipo di materiale molto interessante è lo sfregamento. Oggi questa polvere ha molte varietà. La stessa polvere allo stesso tempo crea un effetto completamente diverso sui pigmenti di diversi colori. Ad esempio, uno sfregamento di colore nero può renderlo simile a uno specchio, l'altro - cromato, il terzo - olografico, il quarto aggiungerà colore con modulazioni che assomigliano al guscio del Maggiolino. Il pigmento bianco può essere reso opaco, perlato, arcobaleno, olografico.
Le polveri sono utilizzate per la progettazione stagionale. Ad esempio, per l'inverno e il nuovo anno, la polvere di gregge è buona, strofinando con l'effetto dell'olografia.Bella e delicata manicure per l'estate può essere fatto con polvere di perle. Il design estivo può essere realizzato con l'effetto di madreperla, lo sfregamento in questo piano è migliore di una vernice brillante. È anche comodo perché puoi dipingere sopra, incollare un decoro diverso.
Ad esempio, puoi disegnare un buco di fantasia, cospargerlo di sabbia acrilica e asciugarlo.
Strumenti e materiali necessari
Nel salone, il maestro esegue una manicure per l'hardware. Questo è ciò che ferma molte donne che vogliono imparare come fare il design a casa. Tuttavia, oggi non c'è nulla di impossibile, quindi è possibile acquistare il dispositivo in un negozio specializzato o utilizzare il solito set di manicure del tipo manuale. Se non ci sono apparecchi con allegati a casa, vale la pena preparare un set di base:
- spintore per spingere e sollevare la cuticola, tagliare lo pterigio;
- forbicine per unghie;
- strumento per rimuovere la vernice in eccesso con punte in gomma;
- lima per unghie per modellare;
- soft grinder o buff;
- lampada per asciugare.
Per il design vale la pena preparare pennelli per manicure sottili di diverse lunghezze.
Se invece di disegnare pianifichi di usare adesivi, vale la pena preparare un contenitore con acqua per rimuovere il retro di carta dall'adesivo. Se è necessario selezionare i pozzetti con punti, preparare i punti. Inoltre, il lavoro avrà bisogno di:
- olio per ammorbidire la cuticola;
- salviette per manicure;
- sgrassante;
- Primer;
- amplificatore di potenza;
- vernici pigmentate (per fondo, buco e motivo);
- materiale di base;
- finitura.
L'arredamento è preparato sulla base delle caratteristiche del design. Può essere kamifubuki, strass, cristalli, sfregamento, adesivi, lamine sotto forma di nastro o nastro, pellicola per la tecnica del vetro rotto. Inoltre, potrebbe essere necessario uno scintillio di tipo gel per oro o argento.
Design delle unghie passo dopo passo
Il design con fori crea in diversi modi. Realizzarlo a casa è facile se segui le istruzioni spiegando passo dopo passo le fasi principali del lavoro. Sempre la fase preliminare della manicure è la rimozione della cuticola e dello pterygia. Per ridurre il traumatismo della pelle ed è più facile rimuovere tutto l'eccesso, le dita vengono immerse in acqua calda per circa 10 minuti. Dopo che sono stati spazzati, prendono uno spintore e rimuovono lo pterigium. Sollevare la cuticola e tagliarla con le forbici per unghie.
Per il processo proceduto senza lesioni cutanee, utilizzare olio per ammorbidire la cuticola. Dopo che le unghie hanno dato la forma desiderata, è necessario rimuovere la lucentezza dalle unghie. Per fare questo, utilizzare uno speciale smerigliatrice morbida.
Rimuovono delicatamente lo strato lucido, cercando di non ridurre lo spessore delle piastre unghie.
Successivamente, è necessario rimuovere i resti di segatura, per i quali è possibile utilizzare uno sgrassatore. Rimuove anche i residui di olio che possono causare una scarsa adesione dell'unghia con successivi prodotti vernicianti. In questa fase, la parte preparatoria finisce e inizia la fase di manicure decorativa. Preparare vernici, top, base, lampada, decori, motivi e pennelli.
Innanzitutto, puoi applicare un amplificatore alle unghie. Inoltre, aumenterà la tenacità del materiale con l'unghia, renderà le unghie più spesse, il che è particolarmente importante per le unghie diradate che tendono alla fragilità. Applicare il materiale su uno strato sottile, dopo che le unghie sono state asciugate nella lampada.
Tuttavia, a volte tale materiale brucia nella lampada, quindi, non è desiderabile tenere la mano troppo vicina alla luce.
Il materiale di base viene applicato al rivestimento essiccato e asciugato nuovamente in una lampada. La base viene applicata con uno strato sottile, altrimenti non reggerà bene e sarà in grado di attaccarsi sulla cuticola e sui rulli laterali. Dopo la base, l'unghia è coperta di pigmento e asciugata nella lampada. Se necessario, il pigmento può coprire le unghie due volte: una manicure avrà un aspetto migliore quando il pigmento non è trasparente.
Quindi, prendi i modelli per i pozzi. Ad esempio, può essere varianti di una forma semicircolare. Sono incollati con un lato adesivo alla base delle unghie, senza premere nel pigmento, ma cercando di assicurarsi che il modello non abbia vuoti nel bordo.Quindi, prendi una lacca a contrasto e coprila con la parte superiore dell'unghia, senza toccare quella coperta da una mascherina.
Dopo aver ricoperto le unghie con la vernice, rimuovere immediatamente i modelli. Solo dopo che le unghie si sono asciugate nella lampada. Se non rimuovi lo stencil e prima asciughi lo smalto, quindi rimuovilo senza rovinare la manicure, non funzionerà. Dopo aver asciugato il pigmento, prendere la parte superiore e sigillare tutti gli strati precedenti con esso. Top coat essiccato. Quindi l'opzione senza decoro viene eseguita, è l'attrezzatura principale.
Se la manicure viene eseguita senza modelli, la tecnologia rimane invariata, solo invece di stencil usano un pennello, che viene anche utilizzato per designare il buco stesso. Se hai bisogno di schemi triangolari, ma c'è solo un nastro per manicure, sono loro a creare i triangoli alla base delle unghie. I cristalli di rocca sono incollati a uno strato di cima non stagionato, come il kamifubuki. Tuttavia, se il kamifubuki può essere coperto con uno strato di top, allora gli strass da questo perdono la bellezza della loro lucentezza. Lo strato secondario della parte superiore non dovrebbe coprirli.
Disegnare, se è concepito dal design, creare dopo aver asciugato il secondo strato di pigmento.
Quando hai bisogno di decorare le unghie, dopo il secondo pigmento procedere alla decorazione. Ad esempio, se gli adesivi vengono utilizzati per gli accenti, viene applicato un top, una pellicola protettiva trasparente viene rimossa dall'adesivo. Poi viene abbassato per due o tre secondi nell'acqua, il supporto di carta viene rimosso e fissato su una base non stirata, raddrizzando dalle rughe e scegliendo il posto giusto. Successivamente, il disegno viene asciugato, sigillato con un altro strato di top e re-inviato alla lampada.
Il seguente video mostra 3 semplici metodi di manicure lunare.