Nail design opaco: una revisione delle idee più popolari e un'analisi passo passo della loro implementazione
L'immagine femminile perfetta offre attrattiva in tutto, e questo vale non solo per gli abiti, ma anche per la manicure. Ad oggi, il design delle unghie è rappresentato da vari disegni, e la foschia è molto popolare in esso. Per rendere questa manicure spettacolare, i maestri usano uno speciale rivestimento che conferisce alla placca un aspetto perfetto.
Tendenze della moda
Il design opaco delle unghie è considerato una delle aree più alla moda. In contrasto con la lucentezza, che scintilla e richiama in modo provocatorio, le calendule con finitura opaca sottolineano l'eleganza della ragazza. Inoltre, una manicure brillante con un effetto lucido non può esprimere pienamente la naturale bellezza delle unghie. Pertanto, negli ultimi anni, molti del gentil sesso preferiscono uno stile low-key, usando il mascherino per manicure. Le unghie in questo disegno non giocano con i colori e le alte luci, sono affascinanti con la loro grazia e sembrano sofisticate.
Questa stagione, non solo la manicure opaca monocromatica è considerata una vera tendenza, può essere abbinata a vari elementi decorativi, applicare disegni originali, brillantini e strass. Il risultato è sia una bella giacca classica, sia un'insolita manicure lunare. Le tonalità opache sono particolarmente adatte per l'autunno e l'inverno, quando lo stile richiede una scelta di toni scuri e sobri.
Se usi la monotonia in una tale manicure, i maestri consigliano di interrompere la scelta su blu, rosso e verde, perché sono i più alla moda. Il design opaco è perfetto per le unghie di qualsiasi forma e lunghezza, le unghie ovali e quadrate sono straordinarie in questo design.
Rifornirsi di tutto il necessario
Per creare una manicure con un effetto opaco, ci sono molti modi diversi, tutti sono semplici in esecuzione e sono disponibili per la vendita a casa. La scelta della tecnica di rivestimento, di regola, dipende dalle preferenze personali e dall'esperienza nella nail art. Per modellare le unghie fai da te, devi avere strumenti speciali.
- Smalto gel Il mercato è rappresentato da una selezione chic di rivestimenti di tinta. Con questo smalto, le unghie sono coperte in un unico strato, dopo di che vengono asciugate in una lampada.
- Top. È un gel lucido con una lucentezza lucida e un design pronto. È applicato su una base opaca e asciugato in una lampada ultravioletta. La parte superiore opaca richiede abilità nell'applicazione, il minimo errore o imprecisione può portare alla rottura della superficie. Per evitare ciò, le unghie devono essere coperte con uno strato sottile e asciugate immediatamente.
- Polvere e polvere acrilica. Questi fondi sono scelti nel caso in cui la decorazione delle unghie colorate è ricoperta da un piano lucido senza asciugatura. Ogni unghia separatamente cosparsa di polvere trasparente e asciugata nella lampada. Le particelle di polvere eccessive possono essere rimosse facilmente con un pennello. Per quanto riguarda la polvere, si applica su uno strato appiccicoso e non su una superficie bagnata. Si raccomanda polvere per distribuire uniformemente un pennello speciale, ma se è appena versato, la manicure avrà vita breve.
- Shellac. Questo è un rivestimento unico che combina le proprietà della vernice e del gel ordinario. Grazie alla gommalacca la manicure è resistente e duratura.
- Foil. Grazie a questo strumento puoi ottenere un arredamento interessante.
Viene applicato su una base opaca, levigato con un batuffolo di cotone e tenuto per un paio di minuti.
Idee e novità di manicure
La manicure opaca oggi è riconosciuta come la più alla moda e alla moda. Ciò si spiega con il fatto che sembra ottimo in una gamma di tonalità scure e chiare, e varie variazioni del decoro consentono di enfatizzare qualsiasi forma della calendula. L'effetto opaco è ideale per la vita di tutti i giorni e per l'immagine rigorosa serale. Oggi il design monofonico delle unghie glassate utilizzando colori saturi e brillanti è molto popolare. Tonalità classiche per tale manicure sono il verde, il grigio, il vino, il rosso e il blu.
Per enfatizzare la foschia rigorosa, è possibile utilizzare diverse tecniche di applicazione di ornamenti e motivi. Unghie opache con elementi scultorei e sfreganti, così come fiori e motivi astratti sembrano grandi. Una novità è una manicure opaca con lamina, glitter, confetti e ciottoli. Questa tendenza può essere scelta quando si effettua un look serale, per la laurea o il matrimonio. Un insolito in questa stagione sarà la resa opaca delle unghie, ottenuta con l'aiuto di diverse tecniche. La semplicità e la raffinatezza del design possono essere diluite con forme tridimensionali, punti, linee o composizioni floreali.
Con strass
Ad oggi, ogni ragazza cerca di dare alla manicure un aspetto insolito, perché questa calendula è decorata con strass, che sono lucenti e minuscoli cristalli di plastica o di vetro. Per rendere l'immagine uniforme, una tale manicure deve essere completata con gli elementi appropriati di decorazione su scarpe, accessori e abbigliamento. I rhinestones, di regola, sono scelti per decorare una manicure festosa e serale. Se il design è sobrio, può essere utilizzato per la vita di tutti i giorni.
La nail art opaca con strass sembra lussuosa ed elegante, sottolinea l'eleganza della ragazza. Per ottenere un elegante design delle unghie, gli esperti consigliano strass di complemento con motivi interessanti, ornamenti, ombre o francese.
lustrini
Anche la manicure opaca decorata con piccole particelle lucenti sembra impressionante. Grazie alla speciale tecnologia di applicazione delle scintille, è possibile creare una composizione festosa e discreta allo stesso tempo. I paillettes, applicati con il metodo a secco, hanno l'aspetto di polvere, sono più spesso scelti per la manicure per il nuovo anno e il matrimonio.
Per quanto riguarda il metodo di applicazione liquido, è in grado di dare al design il tocco di celebrazione necessario.
La manicure opaca è decorata al meglio con coriandoli di colori scintillanti, elementi glitter, grandi particelle lucenti e "polvere di stelle". Questo decoro è perfetto per le ragazze giovani, brillanti e sicure di sé che sono in grado di riempire i colori grigi della vita di tutti i giorni con il contrasto.
Con il disegno
Recentemente, il design delle unghie con una superficie opaca, che ha un motivo lucido, è stato molto richiesto nel design delle unghie. Un'interessante combinazione di top in peluche e lucentezza crea un effetto sorprendente. Fiori, motivi e ornamenti possono essere scelti come composizioni. Tale manicure con figure geometriche volumetriche sembra stupenda. I disegni vengono solitamente applicati con i pennelli o in un processo di stencil.
Ora di moda sono i disegni che ritraggono dipinti, frutti, iscrizioni e volti. Grazie al tema eterogeneo si ottiene un design unghie carino e delicato. In questo caso, i disegni possono essere applicati sia a tutti che alle singole unghie. In inverno, una manicure può essere decorata con l'immagine di cervi e fiocchi di neve, e in primavera e in estate per diluire la monotonia con motivi etnici e orientali.
marmo
Non meno popolare nel design delle unghie e nella manicure in marmo. Grazie ad una tecnica speciale su una superficie opaca, è possibile combinare armoniosamente diverse tonalità contrastanti che, se miscelate, creano macchie naturali e morbide che ricordano il marmo.Di norma, il bianco e il nero vengono utilizzati per la progettazione del marmo, ma sono consentite anche combinazioni luminose. Strass, glitter e pietre con imitazione di agata, malachite e turchese vengono scelti come decori per la manicure in marmo del maestro.
Il più bello è il disegno su venature nere sottili opache bianche. Sono applicati usando i migliori pennelli. È interessante guardare e composizioni in marmo con un rivestimento in argento granulare, sono decorate con uno o due chiodi. La combinazione di effetto marmo con tonalità bordeaux e rosa è anche bella.
Con sfregamento
Questo tipo di manicure prevede l'uso della polvere acrilica perlata e speculare molto fine. Questa polvere viene "lucidata" in una finitura opaca e conferisce una lucentezza insolita o lucentezza leggera. Una manicure sfregata può avere una superficie liscia, in questo caso l'effetto brillante nasconde perfettamente tutti i difetti e le imperfezioni della lamina ungueale.
L'uso abbondante di polvere brillante è anche considerato una buona scelta, questa tendenza è particolarmente apprezzata in inverno.
Anche il design May Beetle è considerato una soluzione insolita. Lo sfregamento produce sfumature scure, che alla fine possono acquisire un trabocco dal verde al viola. Tale esibizione si armonizza perfettamente con l'immagine serale, conferendo alla donna sia la severità che il mistero. Non meno popolare e sfregato con tonalità argento, è caratterizzato da un effetto ologramma. Di conseguenza, sulle unghie opache compaiono macchie arcobaleno che indicano il gusto sottile della ragazza.
Bei esempi e workshop
Creare una manicure opaca è facile, quindi anche un aspirante maestro può far fronte a questo tipo di smalto. Per ottenere un design chic a casa, è necessario esercitarsi un po '. Lo schema di applicazione di un rivestimento opaco si presenta tradizionalmente come segue:
- Per prima cosa preparare le unghie, per questo sono sgrassate e trattate con un primer, grazie a tali azioni l'adesione tra la lamina ungueale e il materiale è migliorata;
- quindi la base viene applicata ed essiccata in una lampada UV, poiché la vernice gel non può seccare all'aria;
- dopo di ciò, iniziano a decorare - mettono immagini colorate, strass o glitter;
- alla fine, il design è fissato con un top, che svolge una funzione protettiva e conferisce alle unghie una tonalità vellutata e opaca naturale, mentre vale la pena notare che quando si sceglie uno smalto in colori brillanti, è necessario essere preparati per il fatto che si sporcherà rapidamente.
La manicure opaca è considerata specifica a causa della sua superficie ruvida, quindi all'inizio potrebbe causare qualche fastidio. Di norma, ci vogliono diversi giorni per abituarsi. Nonostante questo piccolo difetto, questo design delle unghie è molto popolare ed è stato in voga per molto tempo. Grazie ad una tecnica semplice, è possibile ottenere una manicure originale che sembra costosa e si combina perfettamente con qualsiasi immagine di una ragazza.
Per creare un effetto opaco, applica i seguenti metodi: usando gommalacca, timbro e polvere acrilica. In questo caso, l'ultima tecnica è stata chiamata "sabbia di velluto". Le lezioni master fornite ti aiuteranno a decorare questi tipi di manicure a casa.
Con polvere acrilica
Questa tecnica è considerata la più semplice e ideale, poiché consente di ridurre il consumo di materiale e viene eseguita rapidamente. Prima di applicare un gel di vernice, la lamina ungueale viene sgrassata e rivestita con primer. Quindi è necessario applicare una base di base con uno strato sottile e asciugarla nella lampada per tre minuti. Quindi la calendula viene ricoperta con il primo strato di lacca-gel e ri-asciugata.
Il prossimo passo nel lavoro sarà l'uso di polvere acrilica, è necessario aprire il barattolo e posizionare un dito su di esso, questo aiuterà a evitare il consumo inutile di materiale.
La lamina ungueale è abbondantemente cosparsa di polvere e inviata ad asciugare le unghie nella lampada per alcuni minuti. I resti di acrilico possono essere rimossi con un pennello speciale. Per semplificare il processo di creazione di una manicure opaca, puoi semplicemente immergere l'unghia nella polvere, ma è importante verificare che copra uniformemente l'intera superficie della piastra.
Top opaco
Questo metodo è il più semplice. Per lavorare, è necessario preparare uno speciale rivestimento superiore con un effetto opaco e avere pazienza. Inizialmente, tutti i passaggi vengono eseguiti per applicare lo smalto gel, come con l'uso di polvere acrilica, ma invece di polvere viene applicato un top opaco. L'asciugatura deve essere effettuata per almeno 4 minuti, dopo di che viene rimosso lo strato appiccicoso e la manicure è pronta.
Nonostante il fatto che le unghie opache abbiano un bell'aspetto in un design monocolore, ci sono molte idee originali per decorarle. Più spesso, il design è completato dalla fusione di lamina, pittura acrilica, strass, pietre liquide e stampaggio. Non è consigliabile decorare la superficie opaca con "sfregiato vetro" e "specchio" sfregamento.
Diamo alcuni bellissimi esempi per il design.
- Giacca lucida opaca. Questa è un'opzione aggiornata sia per la sera che per l'aspetto quotidiano. L'insolita combinazione di rivestimento opaco e lucido conferisce alle unghie un effetto sorprendente. Dai colori puoi usare verde, nero, blu e rosso.
- Design sofisticato. Per ottenere una nail art interessante, si consiglia di aggiungere una base colorata o una trama opaca. In questo caso, la preferenza può essere data a tonalità sia chiare che scure saturate. In questa manicure, è necessario decorare diverse unghie con strass. Calendula particolarmente bella, decorata con motivi geometrici.
- Manicure matt luna. Per questo stile è necessario dipingere il buco della lamina ungueale con vernice lucida. Questa opzione è considerata interessante, puoi darla grazia con l'aiuto delle scintille.
- Con dettagli scintillanti. Questa è la versione più comune di manicure opaca. Per la decorazione è possibile utilizzare diversi colori di vernice, glitter e strass. In questo caso, con elementi lucidi bisogna stare attenti, non dovrebbero coprire l'intera superficie dell'unghia, è sufficiente decorare certe zone.
In questo stile è anche permesso dipingere con motivi a maglia e pizzo.
Guarda il seguente video per un confronto tra i top opachi di marche diverse.