Manicure "Parigi": accenti luminosi e soluzioni eleganti
Creare una manicure nello stile parigino può portare molto piacere, poiché include un volo di immaginazione del designer e lavora con tutte le immagini amate. La cosa principale è ricordare che un tale disegno dovrebbe essere creato con stile e con un gusto speciale, quindi tutto funzionerà.
Regole di base
Le unghie di ogni ragazza, indipendentemente dal fatto che abbia una manicure o meno, dovrebbero apparire pulite. Per fare ciò, segui alcune regole.
- Area cuticola idratata. È questa parte dell'unghia che determina il suo aspetto, quindi prima di eseguire il disegno, è necessario rimuovere la cuticola e applicare una crema idratante.
- È necessario avvicinarsi con attenzione alla scelta della forma per l'unghia, poiché è sempre individuale e si adatta alla forma, alla lunghezza e allo spessore del dito.
- Se la lamina ungueale richiede una molatura, è necessario tenerla prima di applicare la vernice.
Dopo aver seguito queste semplici regole, puoi procedere alla scelta del design.
"Francese"
Selezionando il design delle unghie nello stile parigino, dovresti prestare particolare attenzione a questo tipo di manicure, come "francese". Questo classico senza tempo è un simbolo della manicure francese. Con le sue unghie sempre un aspetto elegante, pulito e ben curato. Una caratteristica di questo tipo di manicure è la semplicità. Eseguirlo non è così difficile.
- Applicare la base sotto la manicure sulla lamina ungueale.
- Per il colore di base, è necessario scegliere tonalità naturali nello spettro del corpo: rosa chiaro, beige, crema. Il tono di base viene applicato una o due volte a seconda dello spessore della vernice e della saturazione del colore.
- Con l'aiuto di uno stencil, una caratteristica fascia bianca viene eseguita lungo la linea del bordo dell'unghia. Vale la pena ricordare che la larghezza della striscia non dovrebbe venire sull'unghia stessa, ma solo passare lungo il suo bordo ricurvo, altrimenti la manicure sembrerà ridicola.
- Lo strato finale è applicato vernice di fissaggio trasparente.
Questo tipo di manicure si adatta a tutti i tipi di abbigliamento e sarà appropriato in ogni situazione.
Simbolismo speciale
Per creare una manicure "Parigi", puoi utilizzare i simboli riconoscibili del paese o della città. Quindi, la Torre Eiffel o il tricolore francese è appropriato per decorare il design. La base per qualsiasi modello dovrebbe essere di colore neutro. Può essere qualsiasi tonalità dal blu al rosa crema, la cosa principale è che appartiene al pastello. Quindi una manicure con una foto non sembrerà troppo orecchiabile o sovraccaricata. Su uno dei chiodi, puoi disegnare la famosa torre, in bicicletta o scrivere il nome della città stessa in nero.
Nel design puoi battere il tricolore francese: blu, bianco, rosso. La bandiera può essere dipinta su uno dei chiodi o includere i colori del tricolore nel quadro generale della manicure. Il francese è bello e riconoscibile, quindi puoi scrivere le tue parole preferite in francese, ad esempio "amore", "vita", "mondo" o qualsiasi altra parola che significhi qualcosa per te. Anche i nomi del paese e della città si adattano bene al design delle unghie.
Chic parigino
Per creare una manicure nello stile di Parigi, sarà utile la conoscenza del mondo della moda e una comprensione dell'umore generale della cultura. Ecco alcune caratteristiche che rendono riconoscibile la manicure francese.
- Colori pastello. È meglio usare sfumature più chiare e più morbide nel design: dal blu al lilla e dal rosa al beige. L'eccezione alla regola generale può essere solo rossa.
- pizzo. Il motivo a pizzo nero su rosa o beige si adatterà perfettamente a un tema francese.
- striscia. Strisce dello stesso colore, che differiscono solo per tonalità o saturazione del colore, assomigliano anche allo stile francese. I colori beige e marroni sono particolarmente belli.
- Torre Eiffel nera su fondo oro. Questa versione della manicure apparirà molto elegante e ricca di atmosfera.
- Una ragazza in un abitino nero nello stile di Coco Chanel. Questa donna è stata la fondatrice di uno dei marchi più famosi in Francia, quindi non aveva eguali nello stile. Un piccolo abito nero, fiocco, nastro e altri oggetti in questa categoria, che sono una silhouette nera su qualsiasi sfondo, sarà sicuramente una grande aggiunta alla manicure francese.
Ci sono ancora molti simboli della Francia, uno deve solo accendere la fantasia e fidarsi del proprio gusto.
Master class sulla creazione di una manicure "Parigi", guarda il video qui sotto.