Ogni donna ha il desiderio naturale di decorare se stessa. Un modo per farlo è il piercing. Decidere di forare qualsiasi parte del corpo è difficile. Ma fare un piercing sulle unghie è abbastanza facile e senza conseguenze. Questa tendenza in manicure può essere considerata relativamente nuova, sta ancora guadagnando popolarità.
Come si fa?
Naturalmente, per fare un piercing alle unghie, è meglio contattare il salone. Una procedura guidata qualificata non solo eseguirà correttamente questa procedura, ma valuterà anche la condizione delle tue unghie, selezionerà il disegno e ti dirà come prenderti cura di loro.
L'essenza della procedura è la seguente:
- per iniziare l'unghia è necessario mettere in ordine - rimuovere la cuticola, costruire un'unghia o regolare la forma di una esistente;
- dalla parte posteriore della lamina ungueale con un dispositivo speciale con un foro;
- poi i bordi del foro sono ben lucidati, il rivestimento selezionato viene applicato sull'intera unghia;
- dopo la completa polimerizzazione del rivestimento, è possibile inserire una decorazione.
Poiché tutti gli strumenti per la manicure possono essere acquistati autonomamente (tra cui un trapano per piercing), puoi farlo da solo o invitare un amico. Sotto il dito viene solitamente posizionato un tappeto di materiale elastico. Se hai unghie estese, il trapano può essere sostituito con un ago sottile di metallo riscaldato o un ago del diametro desiderato.
Suggerimenti e controindicazioni
La procedura per il piercing del chiodo comporta l'implementazione di un numero di condizioni che devono essere osservate.
- Le unghie naturali per tale procedura dovrebbero essere perfettamente resistenti, senza danni. Dal momento che possono apparire crepe.
- Per i piercing le unghie sono migliori di quelle naturali. Sono più forti e più facili da regolare.
- Scegliendo un dito, è meglio inchinarsi al centro o al senza nome, e alla mano che non lavora. Quindi il rischio di danneggiarsi è ridotto.
- Più forature nella lamina ungueale, più è facile da rompere.
- Liberarsi del piercing è facile: è necessario tagliare o rimuovere questa parte. I calendari accumulati hanno un ulteriore vantaggio, possono essere rapidamente ripristinati, con quelli naturali - bisogna aspettare fino a quando non crescono.
Se la tua attività è legata al lavoro attivo con le mani, è meglio rimuoverle mentre vengono trafitte, in quanto vi è il rischio di lesioni gravi.
Tipi di gioielli
Il piercing è fatto per dimostrare i nuovi gioielli. Inoltre, non deve essere prezioso, al contrario, poiché c'è il rischio di perderlo, allora vale la pena spenderlo solo in casi eccezionali. È possibile acquistare tali prodotti sia in negozi specializzati che tramite Internet. Allo stesso tempo, il materiale è completamente irrilevante - può essere di metallo o di plastica. In questo caso, puoi seriamente esprimere la tua immaginazione, ad esempio realizzando un paio di gioielli con la vecchia bigiotteria.
Ci sono varie opzioni.
- Piccoli gioielli - sotto forma di anelli o orecchini-borchie. Questa opzione è la più pratica e, nonostante le sue dimensioni modeste, può essere decorata con perline, strass e così via. Gli anelli possono essere ordinari o con pendenti, con decorazioni e lunghezze diverse.
- Catene - che collegano le dita a coppie o attaccate agli anelli. Questo disegno non sarà ignorato, ma senza l'abitudine provoca alcuni inconvenienti.
- Stilizzato - sotto forma di lettere, numeri, simboli, sagome. Spesso usate iniziali, decorazioni sotto forma di oggetti significativi.
Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta al metodo di fissaggio.È meglio se si tratta di un lucchetto che si apre facilmente e consente di rimuovere la decorazione per un po 'o di passare rapidamente a un'altra.
disegno
Naturalmente, anche nella progettazione delle unghie tutto dovrebbe essere armonioso. E il piercing non dovrebbe apparire come un oggetto alieno. Così puoi decorare le tue unghie, realizzate in quasi tutti i design: luna, francese, ombre.
Per enfatizzare l'eleganza di un solido rivestimento monocromatico, puoi scegliere un paio di gioielli discreti. Questi possono essere semplici anelli. Per tonalità calde "sotto oro", per quelle fredde - "sotto argento" o con una brillantezza pronunciata.
Per una manicure delicata e gioielli sarà necessario appropriato - sottile, elegante, non invadente. La luminosità di vari rivestimenti con glitter, effetto metallico, enfatizzerà i cristalli trasparenti o colorati.
Scegliendo un design, puoi rispettare la seguente regola: più ricco è il decoro del rivestimento, più modesta deve essere la decorazione. Le opzioni sovraccaricate sono adatte solo per le competizioni di maestri o casi speciali.
A volte puoi scegliere un tema specifico per il tuo design - con personaggi comici o di fumetti, estate, inverno. Quindi i gioielli per il piercing dovrebbero essere appropriati. A proposito, è ora di moda sottolineare con l'aiuto di una manicure determinati eventi (matrimonio, nascita di un bambino) o vacanze (ad esempio, il nuovo anno).
Come realizzare chiodi da piercing, guarda il prossimo video.