Manicure con un fiocco - idee di design e suggerimenti per la creazione di decorazioni
Ogni ragazza vuole apparire bella, elegante e insolita. Anche il manicure aiuta con questo compito. Forse l'opzione migliore in questo caso è usare un arco: questo è uno dei modi più semplici e originali per progettare le unghie. Il suo aspetto è abbastanza spettacolare e attraente.
idee
È difficile immaginare ora una donna o una ragazza senza una bella manicure. A causa dello sviluppo attivo dell'industria della bellezza, ogni donna può permettersi molte piacevoli procedure. Nel mondo moderno ci sono molte idee e mezzi per rendere le mani delle donne perfette. Scegliendo un design, dovresti pensare a quale evento ci vorrà. Gli esperti consigliano di prestare attenzione al design di una manicure con un elemento di prua.
L'arco in manicure creerà sicuramente un entusiasmo. L'arco è un elemento di festa. Crea uno stato d'animo speciale del suo proprietario. È leggero e arioso. L'arco può essere luminoso e accattivante, oltre che calmo e neutro, piccolo o grande, può essere posizionato su tutti i chiodi o su qualsiasi parte dell'unghia.
Le preferenze di colore hanno anche molte varianti: dai pastelli più calmi a brillanti, ricchi, vari. La tavolozza dei colori è così saturo che a volte è difficile decidere quale colore è necessario in un caso particolare. Può anche essere decorato in diversi modi, ad esempio in una forma semplice, oppure è possibile ottenere una versione piatta e talvolta voluminosa. Una manicure con un motivo ad arco si distingue per la sua versatilità, praticità e insolita.
Può essere creato in varie forme:
- sotto forma di disegno lungo tutta la lunghezza o su una parte separata dell'unghia, su tutti i chiodi o su alcuni di essi;
- sotto forma di adesivi che vengono disegnati direttamente sulla lamina ungueale (lungo l'intera lunghezza o solo su una parte separata di essa);
- realizzato con vari stencil di varie forme.
Si ritiene che tale design sia adatto solo ai giovani rappresentanti del gentil sesso. Ma non è proprio così: sulla base della pratica, sono spesso le signore a ordinare gli archi all'età e, di regola, con colori tenui e pastello.
I vantaggi dell'arco in manicure:
- l'arco sottolineerà e darà femminilità all'immagine creata;
- facile da implementare - per crearlo non servono molto tempo e materiali;
- sembra armonioso su qualsiasi unghia - con qualsiasi lunghezza e forma, e integra bene qualsiasi disegno;
- per crearlo a casa basta il pennello più sottile;
- adatto per una vacanza e per la vita di tutti i giorni.
Gli svantaggi dell'arco nel design delle unghie:
- la presenza di archi può danneggiare, creando un'immagine di frivolezza;
- Per creare a casa, hai bisogno di certe abilità per la chiarezza e l'uniformità delle figure eseguite.
Creare un arco
È importante determinare la posizione in cui verrà posizionato il disegno. Con l'aiuto di strumenti speciali - punti o stuzzicadenti - è necessario mettere un punto nel mezzo. Da esso devi disegnare la stessa dimensione e forma dei triangoli.
In questo caso, puoi usare sia la vernice che la vernice. I bordi devono essere arrotondati e quindi dipinti sopra i triangoli. Dai bordi è necessario disegnare una piccola forma di nastro.
La parte centrale dell'immagine (opzionale) dovrebbe essere più grassa o lasciata così com'è.Da sopra è necessario coprire l'immagine con un rivestimento protettivo, prolungando così la vita della soluzione progettuale. Anche quando si crea un arco vengono utilizzati e gel.
Quindi devi scegliere una tavolozza di colori per creare un disegno. Dopo di ciò, è necessario elaborare l'unghia e applicare su di esso un gel del colore primario. Quindi asciughiamo bene il gel nella lampada e ci assicuriamo che non si diffonda durante il disegno.
Dopo ciò, è necessario iniziare a creare un'immagine. Stampa le linee, riempi i vuoti con il colore selezionato. È meglio disegnare le linee in più fasi: prima sottile, quindi disegnare nuovamente. All'interno dell'arco può essere riempito di punti o realizzato in un unico colore. Per trasformare l'immagine del motivo, puoi aggiungere scintillii o strass.
Forma ottimale
Abbastanza spesso, l'arco viene usato su unghie corte, perché sembra piuttosto naturale e semplice per loro. Se non sovraccarichi l'unghia, creerà l'effetto corretto dell'immagine. Il design delle unghie troppo lungo sembra meno impressionante: si perde la sensazione di leggerezza e semplicità dell'immagine. L'opzione più accettabile è la lunghezza naturale dell'unghia. La forma può essere sia ovale che quadrata.
Ben combinato con un motivo ad arco. Spesso eseguono un design simile con gli strass, che sono disposti a forma di arco. Questa implementazione è molto originale e insolita, anche se ci sono delle eccezioni, quando sui chiodi lunghi il design apparirà discreto e impressionante. Per gli elementi volumetrici di manicure hai bisogno di spazio sufficiente.
Come realizzare il design giusto con un arco?
Probabilmente il modo più semplice per fare un arco è dipingere a mano con un pennello sottile o un pennarello. La tecnica viene eseguita abbastanza velocemente, se parliamo di forme semplici dell'arco. Se questa è un'opzione voluminosa, allora diventa più complicata, ed è meglio affidare l'attuazione di questa tecnica a un professionista.
Implementazione accettabile di questo design in diverse versioni: monofonico, lussureggiante, con il disegno di piccole parti. È molto importante scegliere il tono giusto, completando il modello con linee, piselli, riccioli. Ovviamente, in quest'ultimo caso, è meglio che il professionista esegua nuovamente questa tecnica. Gli archi hanno un bell'aspetto in altri modelli, così come sulle unghie estese.
I maestri dei novizi di solito usano adesivi. Questa è forse una versione ancora più semplice dell'implementazione di una tale tecnica. Il risultato di qualità ottenuto non è affatto diverso, ma da qualche parte si accompagna anche a tecniche più complesse. Anche la timbratura durante la creazione degli archi è richiesta. Aiuta a posizionare rapidamente e con precisione il modello nella parte dell'unghia dove è necessario e giustificato dal disegno.
Un'altra opzione per creare una bella manicure con gli elementi di prua è l'uso di strass e bouillons. È preferibile farlo su un rivestimento in gel, poiché sulle unghie normali la durata di questa tecnica sarà molto inferiore.
Opzioni per la creazione di un design. Per creare un vero capolavoro sulle tue unghie, devi usare colori delicati nel design con l'aggiunta di tonalità bianche e rosa. Può trattarsi di una manicure francese o di un colore solido, ma con l'aggiunta di un motivo ad arco.
Quando crei una versione festiva o serale, le sfumature con le scintille lo faranno. Sembreranno vantaggiose varianti dell'arco in bianco o nero, con disegno del volume o in una versione semplice.
I ricci o l'aggiunta di elementi in pizzo daranno anche fascino a una manicure. La variante è possibile con l'uso di colori brillanti e saturi di vernice. Gli archi a contrasto sono adatti per loro: bianco-nero o rosso. L'opzione di aggiungere sculpt è possibile, ma questa tecnica è più difficile da completare.
Materiali e mezzi
Per creare un design interessante, hai bisogno di una vasta gamma di vernici, nonché di gel, basi, timbri, smalti, lampade per l'asciugatura. È possibile utilizzare vernici acriliche su unghie estese o rivestite con gel. I pennelli dovrebbero essere usati in varie forme e dimensioni. Per la decorazione è necessario scegliere strass, bouilla, ciottoli.
Se vuoi creare qualcosa di attraente, dovresti applicare tutti i possibili sfregamenti, fogli, stencil e adesivi. Non sono tutti i dispositivi necessari al lavoro, ma solo una parte di essi. L'acquisizione di una tale gamma è appropriata solo se la manicure professionalmente. Se gli accessori per manicure sono necessari solo per uso personale, questa lista sarà molto più piccola.
Preparazione di mani e unghie
Coprendo una manicure con lo smalto gel o costruendo unghie con il disegno dell'arco, è necessario eseguire le procedure preliminari. Con l'aiuto di speciali lime per unghie dovrebbe essere data la forma e la dimensione desiderata delle unghie. È anche importante fare un bagno di sapone per le unghie - aiuterà ad ammorbidire le unghie e la cuticola al fine di rimuovere quest'ultimo più velocemente e con maggiore precisione. Per questi scopi, ci sono speciali spatole e pinzette. È importante ricordare l'igiene: tutti gli strumenti che verranno utilizzati devono essere trattati con qualsiasi antisettico.
Come fare a casa?
Qualsiasi maestro alle prime armi con l'approccio giusto può fare alcuni archi non complicati. Prima di tutto, è necessario preparare l'unghia stessa, quindi coprire con il colore che è stato scelto per il design delle unghie. Da sopra devi incollare un adesivo. Quindi coprire con una base per il fissaggio (vernice incolore).
Ci sono opzioni più difficili, ad esempio, con una manicure francese. Questo è fatto come segue:
- Prima di tutto, le unghie sono coperte da una delicata tonalità chiara di vernice, e il tempo è dato per asciugare le unghie;
- lo stencil è fissato leggermente sotto la linea del sorriso naturale, ricoperta di tinta bianca o nera;
- allora devi iniziare a creare un arco: puoi disegnare un arco appena sopra la cuticola e renderlo in una versione semplice o più complessa;
- Il disegno può essere fatto applicando un pennello sottile, mentre si aggiungono linee bianche, che certamente aiuteranno a evidenziare il disegno;
- decorare l'immagine preferibilmente utilizzando strass;
- il design può essere fatto sia su più che su tutti i chiodi;
- dopo che le unghie sono completamente asciutte, devono essere coperte con un fissativo - contribuirà a prolungare la durata della manicure; cuticola dopo tutte le procedure eseguite devono essere inumiditi con olio.
È possibile eseguire questo disegno con l'aiuto di vernici ordinarie o utilizzare componenti in gel. I gel lucidanti, a loro volta, vengono indossati più a lungo e più richiesti oggi.
Per imparare come decorare un classico arco francese, guarda il prossimo video.