Il nastro adesivo per unghie oggi è al culmine della popolarità. Con il suo aiuto, puoi creare una manicure brillante, discreta o originale per ogni occasione. È facile da usare Vale la pena poco tempo per esercitarsi e otterrete una manicure non peggiore di quella di un vero professionista.
Come usare questo materiale?
I professionisti hanno escogitato molti modi per utilizzare il nastro autoadesivo per il design delle unghie. Con il suo aiuto, creano modelli e schemi geometrici complessi. Ma per un principiante, è importante capire il principio del suo funzionamento e cercare di fare da solo il disegno più semplice.
Nella fase iniziale è importante fare una manicure di alta qualità in modo che il risultato finale sia gradevole alla vista e pulito. Falla come prima. Non è particolarmente importante se si tratta di un trim o di un metodo hardware.
Quindi, mettere la base, ben asciugata. Ora è il momento del colore principale. Anche lui è asciutto. Quindi, tagliare alcuni nastri della lunghezza desiderata e incollare sull'unghia. Dove e con quale angolo farlo dipende dal tuo desiderio.
Solo dopo abbiamo messo il secondo colore. Cerca di non dipingere sopra le strisce. Minore è la vernice trasparente, più facile e più attento si rimuoverà. In realtà, dopo aver dipinto l'area selezionata, il nastro può essere rimosso. Questo è fatto meglio con pinzette speciali. Quindi ci sarà meno rischio di toccare lo smalto e rovinare l'intera manicure. Asciugare accuratamente tutto e coprire la finitura.
Questa è la procedura più semplice, con l'aiuto di cui si realizzano strisce multicolori lisce sulle proprie unghie. Se mostri l'immaginazione, puoi sviluppare versioni più complesse con un gran numero di colori, geometrie diverse e effetti interessanti.
La manicure con i nastri può essere fatta in modo diverso. Per fare questo, prendi un nastro adesivo decorativo. Si differenzia dal materiale precedente nella sua bellezza. Dall'esterno, ha una superficie lucida attraente che può essere coperta con glitter o piccoli grani.
Eseguire la stessa procedura è persino più facile che nel primo caso. In primo luogo, manicure, base, colore principale - tutto, come descritto sopra. Quindi, incollare il nastro del colore e della larghezza desiderati. Raddrizzarlo attentamente con una bacchetta sull'unghia, prestando particolare attenzione ai bordi. Se la lunghezza è un po 'più, poi mordila con le pinzette. Quindi, coprire la finitura e asciugare.
Idee di design a strisce alla moda
Come sapete, le opzioni di manicure con i nastri possono essere moltissime. Tutto è limitato solo dalla tua immaginazione e abilità.
geometrico
Considerare in anticipo il design dell'unghia, poiché sarà necessario posizionare accuratamente il nastro in un determinato ordine. Possono essere usati come stencil o come elemento decorativo. Nessuno proibisce e combina questi due modi. Quindi ottieni le solite strisce colorate e lucide.
luna
Realizzare una linea a forma di mezzaluna curvilinea perfetta a mano è piuttosto difficile, ed è ciò che richiede una manicure alla luna di alta qualità. Usa del nastro adesivo per questo. Basta posizionarlo non dritto, ma con un leggero arrotondamento. Nei negozi specializzati, puoi trovare anche il lino riccio, che avrà già la piega desiderata.
francese
Questo design popolare è facile da realizzare con questo materiale.Coprire l'intera piastra con il colore principale (il più delle volte si tratta di tonalità nude), asciugare bene e incollare il nastro. Ora coprire il bordo libero con vernice bianca, rimuovere il nastro e asciugare. Per aggiungere eleganza ed eleganza, puoi ricollegare il nastro dorato sul bordo di due colori e sistemarlo. Quindi ottieni un francese molto bello e originale.
ottuso
I nastri hanno una finitura brillante, quindi quando sono coperti con un top opaco, perderanno la loro lucentezza. Per evitare ciò, è necessario coprire separatamente con un rivestimento opaco il piano principale dell'unghia e trattare la striscia con la solita. Sarà facile da fare separando l'area desiderata con gli stessi nastri adesivi.
Strisce verticali
Con questa tecnica, puoi creare un design minimal elegante. Scegli un colore di base e copri tutte le tue unghie. Incolla una striscia lucida al centro o anulare. In questo modo è possibile disegnare e tutte le altre dita, ma puoi restringerne una.
Le strisce orizzontali sono fatte allo stesso modo. Quanti di loro saranno e di che colore, dipende da te. Pensa a una combinazione di colori, alla larghezza delle bande e al loro numero. La bellezza delle strisce orizzontali è che non devono essere identiche su chiodi diversi. L'asimmetria migliorerà solo l'individualità della manicure.
rete
Disegnare una maglia piatta sulle unghie senza strumenti aggiuntivi non è facile. Pertanto, coprire la lamina ungueale con il colore scelto per le linee. Asciugare e incollare delicatamente il nastro, prima su una diagonale, poi sull'altra. Quindi ottieni una griglia. Quindi, coprire le unghie con un secondo colore, rimuovere la rete e asciugare. Per migliorare l'effetto, è possibile allegare all'intersezione di strass.
Varianti di design delle unghie con decori
Nel duetto con i nastri, puoi usare altri metodi di decorazione. La cosa principale - osservare un senso di proporzione e non cercare di adattare tutte le decorazioni esistenti contemporaneamente. Gli elementi decorativi più popolari utilizzati dagli artigiani sono i brillantini, i brillantini e le pietre.
Nei negozi specializzati troverai molti gioielli per le unghie. Queste possono essere pietre che imitano minerali preziosi, figure in oro metallico, piercing e molto altro. Da una tale varietà può capogiri. Ma pensa a che tipo di cipolle farai una manicure (o quale stile indossi). Solo dopo fai la tua scelta. Certo, non c'è una tale diversità nei saloni di bellezza, ma anche qui puoi trovare opzioni decenti.
Anche se hai intenzione di fare una sola striscia sull'unghia, può essere decorata con un ciottolo. Il loro uso è anche rilevante quando si crea una manicure alla francese o alla luna.
I nastri hanno una larghezza ridotta per un facile utilizzo. Se vuoi disegnare una linea ampia e brillante, usa glitter. Un'opzione interessante si ottiene se i bordi di un'ampia striscia lucida sono decorati con un nastro adesivo tonale.
La tecnica della manicure di marmo è oggi la maggior parte dei maestri. Ma se vuoi aggiungere una svolta, sentiti libero di usare i nastri nel design. Non aver paura che la manicure si sovraccarichi. Ci sono molte varianti di prestazioni. Per esempio, puoi fare metà dell'unghia nella tecnica del marmo, e la seconda per coprire un tono da abbinare, il bordo è separato con un nastro lucido. E puoi pensare al tuo design per ogni dito: lasciane uno in un disegno monocromatico, usa nastri sugli altri e copri il terzo con il marmo.
Dopo che abbiamo smontato come usare il nastro adesivo per il design delle unghie, riassumiamo un tipo di risultato e nominiamo i vantaggi che l'uso di questo materiale dà.
- Prezzo basso Non è necessario scegliere quale tonalità di nastro scegliere. Puoi permetterti di acquistare diverse opzioni contemporaneamente e goderti un design interessante.
- Facilità d'uso Dopo diversi allenamenti, il processo di creazione di una manicure non ti causerà alcuna difficoltà.Ogni volta sarai in grado di complicare il tuo compito applicando una geometria più complessa o altri elementi decorativi.
- Negozio di convenienza Non è necessario preoccuparsi della data di scadenza. Inoltre, non sono richieste condizioni di conservazione speciali: né la temperatura, né la protezione dal sole o dall'umidità elevata.
- Mantiene le unghie bene e non perde un aspetto attraente. Una volta completata la manicure, non dovresti temere che il nastro venga separato dall'unghia o sfregato.
- Ti permette di creare linee perfettamente lisce. senza molto sforzo. Prova a disegnare lo stesso pennello ordinario e ti renderai conto che non è un compito facile.
Consigli utili
Se sei interessato a questo materiale unico per il design delle unghie, allora Ti sarà utile per imparare alcuni consigli utili per lavorare con esso.
- Il posto più semplice e conveniente per conservare nastri sottili sarà un distributore di scotch. Puoi mettere diversi nastri lì in una volta. Estrai il segmento desiderato e strappalo (per questo non devi nemmeno usare le forbici). Il nastro sarà fissato saldamente e non sarà necessario aver paura che si srotoli accidentalmente.
- Se non hai avuto il tempo di acquistare un nastro di questo tipo, ma vuoi creare una manicure stampata, usa un normale nastro adesivo. Lavorare con lui è un po 'più difficile che con uno speciale nastro sottile, ma se vuoi, puoi creare un bel design. La prossima volta, non dimenticare di acquistare questo materiale interessante per il design.
- Il nastro adesivo consente di combinare non solo colori diversi su un'unghia, ma anche una finitura opaca e lucida. La procedura di applicazione è la stessa di quando si lavora con la vernice. Così puoi fare una squisita french manicure, lasciando la punta lucida.
Nastro autoadesivo per manicure: una scoperta unica per qualsiasi maestro. Con esso, puoi creare forme geometriche (strisce), strisce, interessanti o ordinate, oppure usarle come stencil.
Il video qui sotto mostra il processo di creazione di una semplice manicure con un nastro per il design.