Manicure è un'area della cultura della bellezza, le cui tendenze cambiano quasi ogni giorno. Le tendenze impostate da blogger e celebrità spaziano da progetti lussuosi e complessi a unghie monocromatiche minimaliste.
La geometria in manicure è una delle tendenze più calde del passato e della stagione attuale. Una varietà di opzioni è sorprendente - dalle semplici linee chiare a modelli complessi di forme - rombi, triangoli, esagoni.
Fermiamoci sui diamanti. Quali opzioni di design possono essere realizzate utilizzando questa forma geometrica? Considera di più.
Unghie "trapuntate"
Una delle varianti di una manicure con rombo è il cosiddetto disegno trapuntato, quando il motivo sulle unghie imita le cuciture utilizzate su borse, capispalla e scarpe. Come farlo? Ci sono due modi: usare un nastro adesivo speciale e senza di esso.
Avrai bisogno di: lampada UV o lampada a LED, base, smalto gel e top (con uno strato appiccicoso o senza di esso), nastro adesivo per manicure, un pennello sottile per disegnare i dettagli.
Il primo metodo prevede la seguente sequenza di azioni:
- dopo aver preparato i piatti unghie per la verniciatura (ovvero, è necessario fare una manicure regolare, carteggiare con un buff per un migliore intoppo, sgrassare con un composto speciale), applicare la base;
- asciugare le unghie in una lampada UV, coprirle con un gel per la manicure francese;
- ancora una volta dopo aver asciugato le unghie, rimuovere lo strato appiccicoso dal gel;
- utilizzando un nastro per formare una "griglia" di rombo, coprire le unghie con uno strato di smalto gel;
- asciugare le unghie, rimuovere con attenzione la "griglia";
- Successivamente, è necessario cercare di rendere visivamente voluminoso ogni diamante, questo aiuterà una spazzola sottile e un numero di abilità.
Puoi decorare ogni elemento con strass o - in modo selettivo - coprirlo con scintillii. Puoi "trapuntare" tutte e dieci le unghie, e puoi farlo in modo selettivo, su due chiodi di ciascuna mano. Alcune donne della moda abbinano il colore della vernice al colore della borsa trapuntata, altre giocano sui contrasti. Dal momento che la regola è: una borsa e scarpe dello stesso colore, e il rossetto e la vernice - rigorosamente in tono - non funziona, ma, al contrario, nelle fashioniste più disperate è considerato ieri, puoi scegliere qualsiasi tonalità per la tua manicure, e sarà rilevante.
Se per qualche motivo non hai i nastri, puoi fare una manicure "trapuntata" senza di loro. Avrai bisogno di un pennello sottile, che tu e disegnare diamanti. Ovviamente, questo metodo richiede molta concentrazione e alcune abilità, ma il risultato può essere eccellente se pratichi un po '. La sequenza di azioni è la stessa di una manicure con nastro adesivo, solo i diamanti sono disegnati a mano.
Per dare volume agli elementi, il loro rivestimento è realizzato in due o anche tre strati sottili e le strisce tra i diamanti - solo in uno.
Geometria delle unghie
I diamanti nel disegno non implicano necessariamente punti imitazione. È possibile combinare un motivo geometrico con un gradiente, quindi i diamanti diventeranno gradualmente più ricchi, mantenendo una forma chiara, senza strisce e irregolarità. È molto complesso, richiede un tipo di progettazione lungo e al tempo stesso insolitamente efficace. Con esso, le tue maniglie saranno sicuramente sotto i riflettori e anche il look più semplice si "allungherà"
Inoltre, puoi inserire un diamante al centro dell'unghia, ad esempio rendendolo blu. E il resto del design per formare "intorno" a lui, circondando ogni contorno successivo con una tonalità di blu sempre più scura. Si scopre qualcosa tra un gradiente e uno schema ottico.
E, naturalmente, non si dovrebbe dimenticare una geometria così precisa al giorno d'oggi, solitamente eseguita dal nero, beige o cipria e un colore brillante. A causa del contrasto dei toni, la manicure è molto affilata, accattivante, molto alla moda. Spesso il contrasto delle sfumature è sottolineato da linee sottili di glitter argento o oro. Ma gli strass e le pietre sono usati raramente in geometrie precise, forse a causa della brevità dei disegni.
Kamifubuki, "scaglie di drago" e altri elementi interessanti della nail art
Parlando della manicure geometrica con i rombi, non si può evitare una storia sui camomifub. In russo, questa misteriosa parola non significa nient'altro che i ben noti coriandoli di carta. Nell'estate del 2018, la tendenza "kamifubuki" semplicemente "tuonata" era la più popolare possibile. In autunno, i cerchi e le piazze delle loro posizioni non passavano, adornando i colori più saturi della vernice - vino, ocra, cioccolato e sfumature di pietre preziose.
Kamifubuki è prodotto non solo nella forma più popolare. - cerchi, ma anche in altri: asterischi, rombi, quadrati, ovali, cuori. Anche le loro dimensioni sono diverse, il che consente di creare un numero enorme di opzioni di design: dai calcoli minimalisti su una vernice incolore a modulazioni lussuose a un occhio di gatto. Dai rombi è possibile stendere un gradiente, strisce, anche una parvenza di una luna manicure o francese.
Il Kamifubuki ha un bell'aspetto in combinazione con un piano opaco, su una lacca nera lucida, e fa risaltare il "re-chiodo" - in generale, quasi ovunque!
Il design più rilevante che usa kamifubuki oggi è la cosiddetta scala del drago. Questa opzione è apparsa di recente, ma ha immediatamente conquistato una vasta popolarità tra blogger Instagram e giovani donne alla moda. Le "bilance" sono disposte da piastre a forma di diamante, questo lavoro richiede grande cura, e inoltre, poiché il disegno è applicato sulla parte curva dell'unghia, buona adesione del materiale alla base e alla vernice. Ecco perché le "scale del drago" dovrebbero andare dal maestro, che ha un'idea di questo tipo di design e gode di una buona reputazione tra i clienti.
Inoltre, dai piccoli camuifub di diamanti puoi stendere un motivo a rombi. In breve, una varietà di opzioni limita solo la tua immaginazione.
Se hai tutti i materiali per questo tipo di design per la casa, puoi farlo da solo. Di cosa hai bisogno? Lampada UV o LED, base e top, smalto gel del colore desiderato, punti, pozzetto e kamifubuki stessi. Gli esperti in questo caso sono invitati a utilizzare una base in gomma a causa della sua viscosità. La sequenza di azioni è la seguente:
- mettere la base, asciugare;
- unghie laccate, polimerizzandole;
- applica nuovamente lo strato di base e con l'aiuto dei punti, disegna il modello di kamifubuki, come se "fondendo" ciascun elemento nella base;
- asciugare il disegno risultante e applicare un altro strato della base;
- asciugare le unghie nella lampada, coprirle con un coperchio;
- dopo l'ultima asciugatura, rimuovere lo strato appiccicoso, se la parte superiore è con esso, e se è stato utilizzato un piano senza uno strato appiccicoso, quindi ammirare il risultato.
Laboratorio visivo, vedi sotto.
Strass e pietre per la decorazione delle unghie sono prodotti anche in forma di rombi. Possono anche disporre schemi o enfatizzare l'ornamento dipinto con vernice.
L'unica regola per gli amanti della manicure colorata è questa: le unghie più lussuose e colorate, il più conciso dovrebbe essere l'abito. Le impronte di Miksovat devono imparare, e in assenza di tale abilità, non puoi diventare un misterioso uccello esotico, ma un pappagallo colorato.